Autore Topic: Mi sono comprato la moto!!  (Letto 17750 volte)

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #45 il: 24 Agosto 2013, 09:20:55 »
mi sa che finiremo col trovarci in ospedale insieme :D

capisco benissimo la situazione perchè la vivo tutte le volte che salgo in moto, da quando ho preso molta confidenza non faccio altro che andare a "o la va o la spacca". Certo, finchè i numeri ti riescono tutto va bene e il divertimento è elevatissimo, però capisco che non si può sempre girare sperando che tutto fili nel modo migliore.

io ieri sera ho rischiato di accattorciarmi sulla fiancata di un daily che ha ben pensato di non darmi la precedenza, il problema e che io arrivavo da uno stradone in mezzo al nulla ai 230 circa. Non so come ho fatto ma sicuramente ho spiattellato la gomma anteriore visto la frenata. Ora non ho voglia di andare a controllare

Andare in pista sai bene com'è, oltre alla spesa poi diventa un droga, e io che pensavo di mettere la testa a posto, il problema e qui in emilia la velocità è nel sangue ma gli emiliani son tutti un po cioccati in testa con sta smania di andar forte, e pensare che stavo valutando l'acquisto di un ninja 1000... meglio se sto fermo va

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #46 il: 24 Agosto 2013, 13:06:51 »
Citazione da: Alblino

@Mabo
Ciao bello esteticamente ognuno ha le sue preferenze ma ti posso dire che già con questa vado come un missile e
svernicio molte altre moto più blasonate chiaramente nel misto dove il pilota è la differenza non la moto.
I ducati multistrada 1200 non li vedo nemmeno dallo specchietto i Gs già se trovi il manico è dura le supersport idem
se trovi il manico ok se no ciao ciao.
Non riesco a usare i 72 cv della mia con un cbr dove vado , in strada è impensabile spalancare il gas con una supersport.
Dietro ho quasi chiuso la gomma e le qualifier 2 hanno molto angolo di piega manca poco che appoggio la lingua a terra
nelle rotonde.

Eheheh Alblino... Magari svernici i 50ini :) Cmq non mi sembra una pistaiola... Dalle foto sembra enorme.

Per provarla bene vieni qua sul lago... Autostrada dei laghi dai che la conosci... E poi ti fai il tunnel del Monte Barro a fuoco! E passando dal centro lago passi che ti offro un caffè :)

Citazione da: Alblino
@All
Mi sa tanto che la moto la vendo o cambio genere vado su una classic o una custom almeno anche volendo più di tanto
non posso andare o meglio una bici. :(

Dai cambiala dove vuoi andare con quel cancello?? Poi con la mogliera al seguito una moto "seria" non te la godi :(

So che ora vanno molto di moda la Buell e la Diavel, secondo me le trovi a buon prezzo se non segui la moda.

Con la mogliera al seguito però ti suggerisco una bella Harley comoda e tranquilla anche per lunghi tratti.

La scelta potrebbe anche andare (vade retro satana) su uno scooterone... Dipende cosa ci vuoi fare... Se è il viaggetto del weekend lo scooterone (ri-vade retro satana) è il top.

Ciao :)
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #47 il: 24 Agosto 2013, 19:14:12 »
@Krs
Oggi sono ancora andato in moto ad Arona con la moglie mi sono promesso di tutelarmi la pelle per cui anche da solo
non spingo più come un matto mi sparo i miei soliti giretti in zona sulle strade che conosce bene e mi diverto a piegare nelle
curve però poi mollo non salgo più ad alte velocità.
Fortunatamente ci sono delle belle stradine poco trafficate vicino casa prima passo a fare un giro di controllo per vedere come
è messa la strada poi scaldata alle gomme e mi sparo 4 -5 giri a piegare almeno così son sicuro di non trovare sorprese apparte
gli altri veicoli che fortunatamente quando vedo che sono da solo tengo giù se no mollo un'attimo in piega.
In pista io ci andrei perchè mi basta poco per sfogarmi poi non prenderò mai una moto più potente ho una moglia a cui pensare
e facile nel prossimo futuro un pucco.
L'adrenalina la foga da corsa da indole competitiva che ho nel sangue me la sfogo con altro mini moto , kart vedo trovo un'alternativa
sicuramente che mi costa di più ma almeno mi salvo la pelle.

@Mabo
mandami un Pm con l'indirizzo dell'hotel che vengo a trovarti.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #48 il: 31 Agosto 2013, 17:56:47 »
Tra poco tocco i 5000 Km a 6000 Km mi aspetta il tagliando.
Speriamo che non costi troppo per il resto le gomme credo di arrivare a 7000 Km al tagliando avranno 5000 km.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #49 il: 17 ſettembre 2013, 16:35:47 »
Ho scoperto che la mia moto da 0 a 100 Km/h è data dalla casa a 4,1 secondi.
In effetti basta un prima e seconda per sorpassare i 100 Km/h.
Praticamente polverizzo in partenza a staccare bene anche dei bei macchinoni.... 8)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #50 il: 17 ſettembre 2013, 16:38:53 »
Ho scoperto che la mia moto da 0 a 100 Km/h è data dalla casa a 4,1 secondi.
In effetti basta un prima e seconda per sorpassare i 100 Km/h.
Praticamente polverizzo in partenza a staccare bene anche dei bei macchinoni.... 8)

eheheh beh è naturale, qualsiasi moto avrà sempre una accelerazione superiore ad un'auto di pari categoria :)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #51 il: 17 ſettembre 2013, 16:57:09 »
Ma la mia è considerata una moto da principianti per dire come una Punto (Auto).
Il fatto è che Ferrari , Lamborghini ecc.. dette Super car da 0 a 100 km/h fanno
sui 4 secondi.
Poi chiaro dopo e 130 km /h ti polverizzano.
Questo per far capire a chi non è mai andato in moto che prestazioni esagerate le
moto riescono a tirar fuori con 70 cv.
Ora le super sport viaggiano sui 200 cv non oso immaginare la ripresa.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #52 il: 17 ſettembre 2013, 17:00:15 »
con 200cv c'è da cacarsi seriamente in mano :D :D :D

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #53 il: 17 ſettembre 2013, 20:18:59 »
Io ho avuto un Wr400 Motocross.
Impennava in 4  ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #54 il: 18 ſettembre 2013, 08:41:03 »
con 200cv c'è da cacarsi seriamente in mano :D :D :D

Se riesci a stare attaccato al manubrio già è tanto , poi diciamo che esiste il limite fisico di
una ripresa da zero a 100Km/h più di tanto non puoi scendere le moto al massimo credo
che arrivino poco sotto i 3 secondi.
La cosa paurosa è quanto ci mettono da zero a 200 km/h siamo sempre sotto i 10 secondi
abbondanti.
Alla fine solo in pista puoi andare a cercare di usarle a fondo ma è dura se non sei un pilota
esperto da pista.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #55 il: 20 ſettembre 2013, 19:21:12 »
Tra poco scatta il tagliando della moto 6000 Km fatti.
Poi ci sarà il cambio gomme spero in un conoscente di riuscire a montare delle pirelli scontate di brutto.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #56 il: 18 Ottobre 2013, 11:00:25 »
La dura legge del Goal .... se la moto ti prende bene prima o poi ti spacchi da qualche parte e pure io non mi sono saputo sottrarre a questa legge.
Che dire il tempo non era il massimo pioviginava eravamo sulle strade montane nei pressi di Aqui Terme e il sale in zucca avrebbe dovuto dirmi di rallentare e
finire il giro piano piano rompendomi le palle.
Ma poi alcuni di norma iniziano a viaggiare e che sono io allora via dietro , le prime avvisaglie che le gomme non tengono un cazzo sul vischido con le pioggerrreline le
ho percepite e mi dico rallento e sto più attento ma la strade è una curva unica.
Fatto che perdo aderenza resto in sella ed esco di strada contro un paletto la moto si inpunta e io volo sul prato , mi rialzo da solo parlo con la gente gi dico che sto bene
un signore ex infermieri mi dice di stendermii a terra e ok lo faccio.
Peccato che tutto questo pezzo non me lo ricordo me lo hanno raccontanto io ricordo da qualche minuto dopo che sono steso a terra con una ragazza che mi dice di stare
tranquillo a terra se sento male da qualche parte e che l'ambulanza è in arrivo.
Poi arriva l'ambulana mi caricano sopra e mi portano all'ospedale di Aqui Terme.
Arrivo felice come un bambino perchè vedo che muovo senza problemi gambe piedi braccia insomma mi sento tutto ho solo un gran mal di collo e un leggero dolore alla caviglia
sx.
Fatti tutti gli accertamenti risultato frattura composta alla caviglia sx non ricordo che osso e leggera commozzione celebrale sono rimasto 24 ore in osservazione in ospedale.
Devo dire che sono stati molto efficenti e anche molto cordiali.
Mi ha salvato il culo prima di tutto ma tanto ha fatto il casco nuovo da 400 € e la tuta seria Dainese in pelle con alte protezoni e relativo paraschiena totale Dainese.
Se avevo anche gli stivali seri non mi fratturavo nemmeno la caviglia.
Cmq la puara tanta ma tanta , sopratutto senso di colpa verso mia moglie , la moto sabato la vado a recuperare se poi la spesa per sistemarla conviene la metto in ordine e la
vendo.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #57 il: 18 Ottobre 2013, 11:24:24 »
Azz... sei stato molto fortunato :(

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #58 il: 18 Ottobre 2013, 14:35:55 »
Appendi il casco al chiodo! Goditi famiglia e tutte le altre cose belle ;)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #59 il: 18 Ottobre 2013, 15:36:59 »
mi sa che finiremo col trovarci in ospedale insieme :D

Hai tirato una bella sfiga però eh...

Appendi il casco al chiodo! Goditi famiglia e tutte le altre cose belle ;)

bhè no dai.. Più che altro attenzione!

E come dice quel gran marran di Nico Cereghini... " Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!  "
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Tags: