Autore Topic: togliere canone RAI  (Letto 5887 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #15 il: 08 ſettembre 2015, 03:06:19 »
Le tasse sulla proprieta' ci sono state trapassate dalle istituzioni medioevali - principalmente anglosassoni - quando il re (king) dava pezzi di terra e immobili in cambio di una tassa e di aiuti in tempo di guerra.  Il signore (landlord) poi riaffittava i terreni e / o le case per guadagno.
 
Le tasse erano giustificate dal fatto che vi erano relativamente pochi proprietari terrieri che possedevano la stragrande maggioranza delle terre per riafittarle.
 
Al giorno d'oggi chi abita nella propria casa ha gia pagato le varie tasse (IVA ecc) per costruirla o comprarla per cui essere ritassati - sulla casa dove ci si vive - e' un abuso vero e proprio.  Pero' ormai i politici ci sono abituati e non c'e' verso di farci cambiare idea.
 
Discoso diverso per chi ha 2 o 3 case.
 
Stessa teoria per il canone RAI.  Uno paga l'IVA quando compra la TV il canone e' un abuso vero e proprio.
   

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:togliere canone RAI
« Risposta #16 il: 08 ſettembre 2015, 10:22:59 »
ma guarda, se la RAI trasmettesse programmi di qualità tutti i giorni, senza spot pubblicitari e senza ingerenze politiche lo pagherei volentieri, ma per come stanno le cose oggi io vedo un'azienda malata abituata a sprecare soldi e gravare sulle spalle dei contribuenti come un gigantesco Jabba the Hutt

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2016, 01:30:15 »
E invece se ho capito bene adesso il canone RAI deve essere pagato con la bolletta della luce.


Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:togliere canone RAI
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2016, 04:20:44 »
Esatto e lo hanno abbassato a 100 euro. Vorrà dire che, pagandoli (cosa che facevo già prima) ho la libertà di insultare questo o quel personaggio.



Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:togliere canone RAI
« Risposta #19 il: 31 Gennaio 2016, 11:49:55 »
diluito in comode rate per ogni bolletta...



Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #20 il: 31 Gennaio 2016, 15:07:59 »
Io non ho la TV dal 2003.
Quindi qualcuno mi dica per quale stracazzo di motivo al mondo dovrei contribuire a pagare stipendi di gente come Fazio & Letizzetto e contribuire a schifezze come il festival di S.Remo di merda o a Don Matteo della minchia.
Fosse per me, della RAI, si dovrebbe fare un grande rogo e anche del PD & soci.
Sai che bella festa, tutti a ballare intorno al falò?
Inoltre, se la RAI è un'azienda, per quale ragione si dovrebbe sostentare con il denaro del contribuente? Le aziende che non stanno in piedi da sole grazie al loro fatturato, chiudono i battenti; perché, invece, la RAI dovremmo mantenerla con i nostri soldi? Le altre emittenti televisive come fanno? E inoltre perché, nonostante questo enorme contributo statale, alla RAI fanno pubblicità come tutti gli altri?
Nel paese dove ci sono qualcosa come una dozzina di milioni di poveri e dove ormai non esiste più alcun tipo di ammortizzazione sociale se non per chi ha contratti di lavoro risalenti agli anni '80, dobbiamo contribuire ad una TV palesemente commerciale come tutte le altre?
A me va bene se mi prendono 100 euro e ci sistemano una scuola o un ospedale o ci mettono insieme delle borse di studio o ci fanno delle mense per le persone più in difficoltà... Invece no, i soldi li danno alla RAI e nelle scuole i genitori fanno le collette per comprare la carta da culo per i loro figli. Per dirne una eh...

Se alle prossime elezioni il PD prende più del 5%, siamo in una nazione di gente a cui piace tanto prendere pali nel culo. E più è grosso il palo e più agli italiani piace.

Sono molto arrabbiato. Possibile che non vi sia modo di evitare questa ennesima truffa dell'istituzione?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2016, 16:57:29 »
La Fata del lago ha chiuso, sono triste =(
e chi è? Forse quella che si presentava puntuale allo stesso marciapiede e faceva servizio completo a 10 euro quando c'erano ancora le lire?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:togliere canone RAI
« Risposta #22 il: 01 Febbraio 2016, 17:14:01 »

ai fatti, credo che la fata abbia fatto due conti, e visto che non ne valeva + la candela
si e' lustrata gli stivali, salutato e mollato gli ormeggi


Questo e' un fatto scientifico accertato.   

Esiste un livello massimo (psicologico e economico) che permette agli individui di accettare le varie imposte.  Superato tale livello - che puo' vararie da un punto di vista personale - l'individuo si ribella all' autorita' costituita.  C'e' chi evade le tasse e se ne frega e c'e' chi evade il paese e frega il fisco.

Cosi' in question caso, invece di aver raccolto almeno le imposte basate sulla prima casa, il fisco si trova con niente.  Geniale.  Perche' poi una donna in barca non e un "immobile". 

Ma i pezzi da 90 hanno mai ascoltato Rigoletto.?? 

Un discorso a parte andrebbe poi fatto sulla legalita' di pagare tasse sulla proprieta' dopo che si e' acquistata e pagata l'IVA.   

Tags: