Autore Topic: Negozio su Ebay info ?  (Letto 3721 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Negozio su Ebay info ?
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2012, 22:00:12 »
Citazione da: "Alblino"
@Allanon
Immagino che tu abbia la partita iva ?
Io no per cui come dice Lucommodore se inizi a vendere tanto ti beccano.
Cmq ebay da privato ti blocca già di suo e mi sembra che puoi
vendere tot cose al mese almeno una volta mi è capitato di aver
raggiunto il massimo delle compravendite mensili.
Si ho la partita iva ma non pensare che abbia venduto chissà cosa, più che altro lo feci per due/tre mesi per pagarmi i vizi
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Negozio su Ebay info ?
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2012, 22:21:23 »
Citazione da: "TheKaneB"

Ma così hai anche molto ma molto meno margine di guadagno.
Un oggetto che potresti comprare dalla cina a 1 euro al pezzo, in stock da 100, se lo compri al dettaglio in Italia ti costa 7-8 euro, e se vuoi guadagnarci devi venderlo almeno a 10 euro.
Tanto per fare un esempio, una volta ho preso dalla cina uno stock di 10 Compact Flash per l'Amiga 1200, insieme ad altri amici e me ne sono avanzate 2 che ho venduto su eBay.
Marca Transflash, CF da 8GB da 20MB/s, qui a Milano costavano 37 euro, dalla Cina ne ho prese 10 per circa 110-120 euro compresa la spedizione con Airmail EMS  (non ricordo la cifra esatta). Se ti fanno il controllo alla dogana devi pagare 20 euro fissi + l'IVA sul valore dichiarato (basta inviare un modulo compilato + fattura dell'acquisto via fax e poi ti mandano un bollettino per il versamento). A conti fatti si risparmia comunque tantissimo.
Se avessi preso un lotto da 200 pezzi, mi sarebbero costate poco più di 6 euro al pezzo.


diciamo che penso a quei negozi on line che vendono di tutto... es. televisori, videoproiettori, macchine fotografiche, schede di memoria  etc.... fanno prezzi nettamente inferiori al negozio fisico e la merce viene spedita da depositi di altri fornitori....
se volessi vendere qualche tv per avere un buon margine di guadagno dovrei spendere un cifrone, senza sapere se mai lo vendero', invece usando fornitori con consegna diretta su cliente, avrei una certa tranquillità ;) ehm forse sto pensando troppo in grande  :lol:

[youtube:m3kk58pe]http://www.youtube.com/watch?v=FbZjjm9Cofo[/youtube:m3kk58pe]

ormai è il mio cavallo di battaglia  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Negozio su Ebay info ?
« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2012, 10:30:33 »
Ok ragazzi ma già siamo sommersi di roba cinese....
Vado a fare l'operatore ecologico più tosto di vendere roba
cinese.
Poi roba cinese per modo di dire ormai fanno tutto e con una
certa qualità per cui se in europa vogliamo lavorare bisogna
anche difendersi.
Mica tutte le aziende possono cambiare e mettersi a fare
roba di alta gamma il mercato è piccolo.
La stessa azienda per cui lavoro ci siamo salvati dai
cinesi perché costa troppo il trasporto dei nostri prodotti
per cui non riescono per ora a competere.
Ma se iniziano a fare dei punti enormi di smistamento
in europa  son dolori, prima o poi arriveranno.
Stesso discorso di Apple e compagnia bella come cazzo
fai a competere con questi che lavorano tutto il giorno e la
notte per una ciotola di riso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Negozio su Ebay info ?
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2012, 10:59:23 »
Citazione da: "Alblino"
Ok ragazzi ma già siamo sommersi di roba cinese....
Vado a fare l'operatore ecologico più tosto di vendere roba
cinese.
Poi roba cinese per modo di dire ormai fanno tutto e con una
certa qualità per cui se in europa vogliamo lavorare bisogna
anche difendersi.
Mica tutte le aziende possono cambiare e mettersi a fare
roba di alta gamma il mercato è piccolo.
La stessa azienda per cui lavoro ci siamo salvati dai
cinesi perché costa troppo il trasporto dei nostri prodotti
per cui non riescono per ora a competere.
Ma se iniziano a fare dei punti enormi di smistamento
in europa  son dolori, prima o poi arriveranno.
Stesso discorso di Apple e compagnia bella come cazzo
fai a competere con questi che lavorano tutto il giorno e la
notte per una ciotola di riso.
In passato mi ero informato e per quello che ci ho capito io non è il costo della manodopera che fa la vera differenza (quel vantaggio viene azzerato dai costi di logistica e trasporto) ma i costi degli impianti per le produzioni industriali... :think:
L'avevo già segnalato forse nel forum, fatto sta che ad esempio uno stampo di metallo per fare forme di plastica (manici di spazzolini da denti) in Europa costa tra i 100 e i 150.000 euro, in Cina 10.000. E chi vuoi che spenda il prezzo di una Ferrari per un pezzo di metallo? :doh:
Lastre per la stampa e telai per la serigrafia poi non ne parliamo, là non costano nulla e qua diverse centiania di Euro...
Purtroppo compari se persino a un semplice grafico come me fanno da anni spedire esecutivi anche in Cina significa che sta diventando normale in tutti i campi. Anche i fornitori italiani di gadget (è un grosso mercato) si servono in Cina e poi ci mettono sopra i marchietti dei committenti in Italia... Ovvio che appena scoperto dove si riforniscono diventano lavoratori che vengono tagliati fuori dal mercato ma d'altro canto se le cose che arrivano dalla Cina sono buone e costano poco perché pagare gli italiani se fanno quasi solo da tramite?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Negozio su Ebay info ?
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2012, 11:20:04 »
Citazione da: "Alblino"
Ok ragazzi ma già siamo sommersi di roba cinese....
Vado a fare l'operatore ecologico più tosto di vendere roba
cinese.
Poi roba cinese per modo di dire ormai fanno tutto e con una
certa qualità per cui se in europa vogliamo lavorare bisogna
anche difendersi.
Mica tutte le aziende possono cambiare e mettersi a fare
roba di alta gamma il mercato è piccolo.
La stessa azienda per cui lavoro ci siamo salvati dai
cinesi perché costa troppo il trasporto dei nostri prodotti
per cui non riescono per ora a competere.
Ma se iniziano a fare dei punti enormi di smistamento
in europa  son dolori, prima o poi arriveranno.
Stesso discorso di Apple e compagnia bella come cazzo
fai a competere con questi che lavorano tutto il giorno e la
notte per una ciotola di riso.

IMHO imposti il ragionamento proprio male, forse non ti rendi conto che non e' la Cina il problema.

In europa non abbiamo mai avuto concorrenza, usavamo l'est asiatico come manovalanza a basso costo ed ora invece di fare manovalanza vendono prodotti loro.

Gli USA hanno sempre sfruttato prima l'Asia e poi il Messico, tutt'ora lo fanno ma invece che delegare il tutto vi hanno aperto gli stabilimenti dando lavoro in Messico ma pagando salari da fame per gli standard USA.

Gli italiani hanno sempre prodotto in Cina a 2 lire e rivenduto qui' a 10mila lire, se chiudono amen. Tanto ci guadagnavano solo loro e 4 dipendenti in croce in Italia.

L'Italia e' sempre stat famosa per la piccola, piccolissima imprenditoria ed artigianatao vendendo prodotti di qualita' con stile e NON competendo sulla produzione di massa contro Cina, Messico, Taiwan ecc.

Se un telecomando per TV costa 1 euro di materiale, perche' lo devo pagare 50 se prodotto in Italia? mentre il cittadino USA lo paga 5 dollari?, a me poco frega se lo fanno in Cina e me lo vendono i cinesi, preferiso pagarlo 5 euro dai cinesi che 50 dall'italiano che ci lucra sopra i 49 euro  :think:

I paesi, "industrializzati" non dovrebbero manco avere in precamera del cervello di competere con la Cina, dovrebbero vendere alla Cina competenze e prodotti high-end, altrimenti si va a zappar la terra che almeno ha un senso.

Hai mai comprato un elettrodomestico Ariston, Indesit ecc.?, sai che pattume di cesso di roba e'?, son soldi rubati  durano un paio d'anni e poi al macero. Chiami l'assistenza in garanzia e ti fanno pagare perche' s'e rotto un pezzo "fuori garanzia" nel periodo della garanzia.

A sto punto mi compro la lavatrice cinese a 99euri che l'italiana a 400 visto che la qualita' e' la stessa, la garanzia non ce l'ho comunque ma mi restano in tasca 301euri.

Apple?, Apple produce in Cina, ma la Apple NON e' italiana, la Apple e' USA. Ecco "come fanno", hanno capito che devono vendere un prodotto unico che i cinesi non sanno fare o non vogliono fare, non un prodotto competitivo col mercato delle aziende cinesi.

La Cina e' il secondo piu' grande mercato per le Ferrari ed in genere per le auto di lusso.......perche'?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Negozio su Ebay info ?
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2012, 22:11:42 »
L' azienda per cui lavoro produce in Italia al 99% ogni singolo pezzo anche il più
stupido pezzo di plastica e ne sono fiero.
I nostri rivali da anni lavorano come i topi, fanno fare i pezzi in cina e poi
gli operai son tutti delle cooperative pagati uno sputo senza diritti qui in Italia.
In pratica sono in 50 ma assunti saranno 10 a dir tanto.
E qui si ritorna sempre al discorso delle cooperative e del costo dei lavoratori.
Chiaro che ci guadagna è il titolare , noi siamo l'esatto contrario e il titolare
si guadagna ma grazie al culo che ci facciamo e all'inventiva che ci mettiamo
nei prodotti.
Quello che voglio dire è che in Italia scompaiono interi settori di aziende legati
alla verniciatura , allo stampaggio della plastica ecc.. perché tutto viene spostato
in Cina.
Poi non tutti sono la Apple e dopo 2-3 anni ti trovi una ditta Cinese che produce
gli stessi prodotti.
Io non odio i Cinesi come popolo, odio il sistema stupido delle aziende che si
fottono da sole.
Poi rimango dell'idea che i Cinesi pian piano potranno far tutto sia in grande
che in piccolo e noi che facciamo in europa andiamo a zappare la terra.
Qui dobbiamo diventare tutti dei cervelloni e creare il lavoro,sparirà  il semplice
impiegato/operaio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Negozio su Ebay info ?
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2012, 10:37:51 »
la cosa che realmente manca nella dirigenza italiana sono gli investimenti, due tipi di investimenti
- nelle strutture per mantenersi aggiornati con il resto del mondo
- nel personale per avere persone qualificate nella propria azienda
il resto secondo me viene da solo.

Con personale non qualificato e attrezzature e tecnologie di trenta anni fa c'è poco da stupirsi che manchi competitività, poi mettici anche la crisi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Negozio su Ebay info ?
« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2012, 11:55:09 »
Citazione da: "Allanon"
la cosa che realmente manca nella dirigenza italiana sono gli investimenti, due tipi di investimenti
- nelle strutture per mantenersi aggiornati con il resto del mondo
- nel personale per avere persone qualificate nella propria azienda
il resto secondo me viene da solo.

Con personale non qualificato e attrezzature e tecnologie di trenta anni fa c'è poco da stupirsi che manchi competitività, poi mettici anche la crisi...

Ti porto l'esempio dell'azienda per cui lavoro negli ultimi 6-8 anni è cresciuta tanto e ha investito in tutto
macchinari e personale qualificato io per primo ho fatto dei corsi pagati dall'azienda.
Non per nulla nel nostro settore eravamo i primi in Italia poi è arrivata la crisi....
Nei primi 2 anni abbiamo retto bene i clienti grazie anche al fatto che facevano noi da banca
son rimasti tutti fino a quando la crisi dopo 2 anni si è rivelata più lunga delle più negative previsioni.
In pratica a furia di far da banca per tenere i clienti che poi o son falliti o hanno iniziato a non pagare
una cippa del tutto siam rimasti senza soldi.
Ora i clienti non pagano i nostri fornitori Italiani sono a pezzi totalmente in questi 2 anni abbiamo
cambiato molte volte i fornitori perché hanno chiuso.
LE banche ti dicono di obbligare i tuoi clienti a pagare a 60 giorni ma come fai...
Posso dire che l'unico vero problema in italia per la piccola e media azienda sono le banche,
per anni hanno dato una marea di soldi e le aziende sono cresciute (In italia si lavora al 99% con le banche)
ad un tratto hanno chiuso del tutto i rubinetti.
Le aziende che rimarranno sono solo quelle che non hanno bisogno delle banche le altre se la situazione
non si sistema chiudono tutte nessuno si salva.
Mica per un cazzo in Italia lo stato paga ad 1 anno e passa perché le banche mollavano i soldi.
Ora ti ritrovi a vendere fatturare pagare subito l' iva allo stato e soldi li vedi dopo 1 anno
a differenza di prima che il cuscinetto erano le banche ora crepi con questo sistema è una catena
a scarica barile.
L' unica possibilità che abbiamo per salvare le aziende rimaste in piedi è che lo spread scenda sotto
i 300 punti e ci rimanga i titoli bancari volano e in 6 mesi le banche si ripigliano un'attimo.
Da li ridaranno uno sputo di credito a tutti e tutto inizia a ripartire.
Altri sistemi altre soluzioni richiedono troppo tempo e le aziende rimaste chiudono prima.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: