Autore Topic: 5 giorni con os4.1 - Flame 1  (Letto 13146 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2012, 08:53:24 »
In ogni caso due torti non fanno una ragione.

Dare del decerebrato o quant'altro di offensivo a una persona non è assolutamente giusto né corretto.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2012, 09:09:43 »
Citazione da: "cdimauro"
In ogni caso due torti non fanno una ragione.

Dare del decerebrato o quant'altro di offensivo a una persona non è assolutamente giusto né corretto.

Sì ma nessuno cerca di avere ragione o cose così... Ho fatto solo un'immaginetta scherzosa:
[attachment=0:25j0c9nr]AmigaOSbox01.jpg[/attachment:25j0c9nr]
Ho fatto anche il logo POMMODORE, l'ascia con lo sfondo insanguinato del logo Microsoft, il tenerone che fa "pippo pippo" e mille altre cavolatine buffe...
Il web è pieno come un uovo di cose del genere, basta farsi un giro su facebook. E non c'è la benchè minima ragione di offendersi.
C'è un problema a monte invece e difatti chi contesta questo genere di cose, satiriche e ironiche, è proprio quello che elargiva dei "pirla" e dei "bambocci" senza nessuna ironia e passava ai fatti chiudendo i thread, censurando e bannando.
C'è un nome nella lingua italiana che identifica le persone con questo tipo di comportamento ma non la scrivo sennò poi s'offendono di nuovo... :lol:
E poi mi denunciano...
 :text-lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #17 il: 29 Febbraio 2012, 09:19:48 »
L'immagine scherzosa in un contesto squisitamente scherzoso ci può stare. La satira, anche se il precedente governo ha fatto di tutto per eliminarla, è sacrosanta, che sia Vauro a farla o un'altra persona.

In un contesto tutt'altro che scherzoso dare del cerebroleso si configura come un'offesa vera e propria.

Un po' come diffamare TUTTI i catanesi (pur di offendere me), come ha fatto cip060 dall'altra parte, e... che è ancora lì a scrivere non essendo nemmeno stato sospeso per la vigliaccata.

Ma lui è il fiero scudiero del forum, per cui si può permettere questo e altro, come abbiamo già visto tante volte, ma "stranamente" è sempre sfuggito all'attenzione di Samo & compagnia bella...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #18 il: 29 Febbraio 2012, 09:41:24 »
mamma mia l'avete massacrato... comunque è veramente assurdo irrompere in quel modo in un forum in cui egli è un semplice utente,  minacciando azioni legali che non hanno alcun senso...e richiamando moderatori ed admin per quello che al massimo era un off topic. Ma come si permette?? Ma come OSA dopo quello che è stato capace di combinare fino ad ora tra ban e censure?? Dopo che ha contribuito in prima persona a trasformare un hobby in una specie di berlusconismo applicato all'informatica.

La cosa che più mi urta è che una siffatta personalità utilizzi per avatar una persona morta per scrivere la verità e in ben altro contesto.

VERGOGNATI!!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #19 il: 29 Febbraio 2012, 09:56:01 »
Citazione da: "Amig4be"
mamma mia l'avete massacrato... comunque è veramente assurdo irrompere in quel modo in un forum in cui egli è un semplice utente,  minacciando azioni legali che non hanno alcun senso...e richiamando moderatori ed admin per quello che al massimo era un off topic. Ma come si permette?? Ma come OSA dopo quello che è stato capace di combinare fino ad ora tra ban e censure?? Dopo che ha contribuito in prima persona a trasformare un hobby in una specie di berlusconismo applicato all'informatica.

La cosa che più mi urta è che una siffatta personalità utilizzi per avatar una persona morta per scrivere la verità e in ben altro contesto.

VERGOGNATI!!

Dai che magari adesso ci ragiona, ci arriva e poi un po' si vergona davvero. :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #20 il: 29 Febbraio 2012, 10:01:12 »
Perché non spostiamo queste polemiche su un altro thread? Stiamo inquinando questo che era molto interessante.

AmigaCori, per favore, potresti dividerlo? Grazie.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #21 il: 29 Febbraio 2012, 10:09:37 »
Citazione da: "cdimauro"
Perché non spostiamo queste polemiche su un altro thread? Stiamo inquinando questo che era molto interessante.

AmigaCori, per favore, potresti dividerlo? Grazie.
Quoto.
Titolo: "AmigaNG: polemiche, insulti e minacce"
 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #22 il: 29 Febbraio 2012, 10:11:27 »
Dai ragazzi chiudete questo OT, io sono interessato a quello che scrive rebraist, anche perchè rispecchia pienamente il mio pensiero, poi vorrei aggiungermi anche io ai test, sto solo aspettando che mi arrivi il monitor, così riaccendo la sam dopo svariati mesi di inutilizzo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #23 il: 29 Febbraio 2012, 11:06:39 »
Citazione da: "samo79"

Chiedo solo che spariscono gli insulti verso le persone (che al di la dei nick o dei dissapori personali rimangono sempre persone), mi sembra il minimo sindacale per un forum che voglia dirsi rispettabile.

A suo tempo ho già chiesto lo stesso a TheKaneB, adesso lo chiedo nuovamente a te

Va bene. :)

MOD
@all

Non insultate Samo79.

Passando ad altro...
Non mi son letto tutti i messaggi, e neanche ho intenzione di farlo.
Quindi, riportate per PM a qualsiasi admin. o mod. eventuali insulti che avete subito, ovviamente linkando il passaggio.
A me, ed a tutti gli altri membri dello staff non importa assolutamente nulla di come sia amministrato AmigaNews.it, il forum su cui amministra Samo79, quindi trovo inutile andare a dire di la' si fa cosi', di qua' cosa'...noi facciamo quello che NOI riteniamo giusto su NSA e lo facciamo con convinzione pura, ogni scelta e' ben ponderata e discussa tra 3 +1 persone, anche la sola e banalissima scelta di cambiare nome ad una sezione la discutiamo tutti e 4 assieme, quindi le scelte e la linea seguita su NSA non sono affatto casuali ne' prese arbitrariamente da una sola persona.

Tutto cio' porta ad una gestione di NSA molto piu' democratica ed aperta che in altri forum, gia' il fatto di avere una sezione dove si possa parlare di Politica, Religione e Sesso dovrebbe far capire che, paragonarci ad altri forum di informatica, o peggio forum mono-tematici, non e' ne' logico ne' utile data la antipodica concezione dell'utente: qui' vediamo l'utente come una RISORSA che puo' insegnare agli altri utenti e non come una "persona" da AMMINISTRARE in modo che non esca dai binari precostituiti.
/MOD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #24 il: 29 Febbraio 2012, 11:23:59 »
Insultarlo? Ma chi lo ha mai nominato e/o pensato prima di quell'intervento assurdo  :? ma di che si sta parlando, di un ego spropositato forse?  Secondo me i più dentro OS4 dovrebbero seriamente evitare di leggere questo forum, perché noto che vengono colti da psicodrammi veramente allucinanti... e denunciano una condizione d'instabilità emotiva davvero preoccupante per dei circa quarantenni...

Neanche si stesse parlando della loro famiglia, moglie o fidanzata... e neanche l'attività professionale/lavorativa dato che loro stessi parlano continuamente di ciò come un Hobby. Che roba è? Uno Psyco informatico?

AmigaCori

  • Visitatore
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #25 il: 29 Febbraio 2012, 11:33:13 »
Citazione da: "cdimauro"
Perché non spostiamo queste polemiche su un altro thread? Stiamo inquinando questo che era molto interessante.

AmigaCori, per favore, potresti dividerlo? Grazie.

E' tecnicamente possibile, pero' sono convinto che da ora in poi le bambinate finiranno, anche perche' dopo i richiami pubblici al tornare In Topic si passera' ai richiami formali, per internderci, quelli che dopo 3 si "vince" un BAN temporaneo  :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #26 il: 29 Febbraio 2012, 11:38:02 »
Citazione da: "Amig4be"
Insultarlo? Ma chi lo ha mai nominato e/o pensato prima di quell'intervento assurdo  :? ma di che si sta parlando?  Secondo me i più dentro OS4 dovrebbero seriamente evitare di leggere questo forum, perché noto che vengono colti da psicodrammi veramente allucinanti... e denunciano una condizione d'instabilità emotiva davvero preoccupante per dei circa quarantenni...

Il problema e' che questo thread e' il thread di rebrasit, abbiamo tollerato molto gli OT, ora o si ritorna a parlare del topic o vi richiamo.

Ci sono gia' altri thread aperti di OS4 vs. xxx e se proprio c'e' bisogno di un'area di sfogo, c'e' sempre la sezione OT, sempre restando pero' nei limiti del civile: le battute le tolleriamo, ma bestemmie, razzismi ecc. no.

Quindi, per favore, ora ritorniamo in topic.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #27 il: 29 Febbraio 2012, 11:40:25 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Amig4be"
Insultarlo? Ma chi lo ha mai nominato e/o pensato prima di quell'intervento assurdo  :? ma di che si sta parlando?  Secondo me i più dentro OS4 dovrebbero seriamente evitare di leggere questo forum, perché noto che vengono colti da psicodrammi veramente allucinanti... e denunciano una condizione d'instabilità emotiva davvero preoccupante per dei circa quarantenni...

Il problema e' che questo thread e' il thread di rebrasit, abbiamo tollerato molto gli OT, ora o si ritorna a parlare del topic o vi richiamo.

Ci sono gia' altri thread aperti di OS4 vs. xxx e se proprio c'e' bisogno di un'area di sfogo, c'e' sempre la sezione OT, sempre restando pero' nei limiti del civile: le battute le tolleriamo, ma bestemmie, razzismi ecc. no.

Quindi, per favore, ora ritorniamo in topic.

Si vabbè, ma neanche è facile ignorare un'irruzione, anch'essa pienamente off topic, condita da minacce assurde e rimproveri a tutto lo staff... roba da matti. Il più da parte dell'admin di un forum per certi versi "parente" nel quale come sanno tutti sono avvenuti eventi disdicevoli mai accaduti qui su nsa... comunque ok mi fermo qui, ho anche del lavoro da sbrigare :P

AmigaCori

  • Visitatore
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #28 il: 29 Febbraio 2012, 11:52:31 »
Citazione da: "rebraist"
@amig4be:
le mie superiori le ho fatte a un itis di informatica dove si usava msdos (e unix) e pascal. Per cui gli unici usi seri che facevo con il mio amiga 500 (e poi il 2000) era caricare pctask (non so nemmeno se si chiamasse così) mettere un ambiente di emulazione dos e lavorare col turbo pascal oppure usare amigabasic dove scrissi un giochino della briscola (con carte disegnate a botte di plot di linee). Workbench era utile come lo poteva essere un qualsiasi altro programma ma amiga era per me "tutto il pacchetto" (hw e sw). Poi c'era mio padre che lo accendeva schifato (commodoresessantaquattriano fino alla morte) per farci funzionare logistix e superbase per le sue cose. Ma erano cose tipo 1.2 e 1.3 (forse il 2.0). Non conosco assolutamente la fase ppc. Ho usato il 500 fino al 98 quando passavo le nottate su amos. Poi arrivò la 3dfx...

Io...ero come te, feci l'ITIS e mi occoreva un computer "vero" per farci girare il Pascal ma cosa piu' importante OrCAD, un SW di CAD elettronico che su A500 ma Amiga in generale era utopia...ed ecco che arrivo' il primo "picci'" di casa  :lol:

Comunque, non ho ben capito se nel thread vuoi paragonare un po' la tua esperienza da user tra OS4 vs. gli altri OS Amiga oppure vs. il resto del mondo visto che hai citato il famigerato switch di Windows per 30 giorni, oppure un'analisi in termini assoluti :)
Giusto per capire verso che direzione bisogna tenere puntato il topic  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: 5 giorni con os4.1
« Risposta #29 il: 29 Febbraio 2012, 12:00:03 »
credo che il suo l'esperimento consista nel provare a vivere di solo amigaos, di cui ha fatto un resoconto della luna di miele,  il tutto (se non ho capito male) secondo il suo utilizzo del computer in generale, che prevede elementi di programmazione e magari un dibattito su essi in forum dedicati  :think:

Io ad esempio, per come mi piace usufruire di un pc oggi nel 2012, dopo 5 giorni avrei già lanciato tutto dalla finestra :-) anche perché ormai lo sfizio del sistema Ng l'ho anche abbondantemente sfamato con Mos

Tags: