Autore Topic: anomalie dal mondo Amiga :-D  (Letto 10220 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
anomalie dal mondo Amiga :-D
« il: 16 Marzo 2012, 18:11:58 »
fatevi due risate :lol:

http://www.amiga.org/forums/showthread.php?t=61041
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2012, 19:17:17 »
Ti giuro che, da possessore di Aladdin4D, un pensierino alla nuova versione gia' ce l'avevo fatta...ma dopo questo thread ho radicalmente cambiato idea, ho capito che ogni-qualsiasi-cosa che sia minimamente correlata ad Amiga e' totalmente "malsana".

Lo so che non e' un prodotto Amiga, ma sti tizi agiscono proprio alla Amiga-way  :liar:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2012, 21:09:16 »
beh, male che vada alla fine Amiga sarà il nome di qualche psicofarmaco  :lol:

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2012, 14:06:12 »
Citazione da: "AmigaCori"
...ma dopo questo thread ho radicalmente cambiato idea,

:)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2012, 21:41:42 »
@Divina
Ma sai, una cosa mi da enormemente fastidio del mondo Amiga, il fatto che si VUOLE stressare gli utenti con comportamenti puerili e marketing truffaldino se non disonesto...

Si parte 5 anni prima dicendo "faremo...spaccheremo...meteremo in ginocchio il MOOONDOOO!"  :lol:  si inizia a dire-non-dire di parte di NDA, tutti lo sanno, si sa, non si sa, e' un segreto talmente grande che...he he he...non posso dirvelo ma alla MS hanno gia' deciso di passare a vendere le patate perche' questo nuovo prodotto distruggera' il mercato dell'informatica attuale.

Tutti li' a sbavare...a stressarsi...a spaccarsi la testa per carpire chissa' cosa, a flammare perche' si parla e sparla di cose che non si sanno cosa siano e quando avranno a venire...anni ed anni di thread triti e ritriti...mezze foto, foto sfuocate, trick quiz rebus.

E poi vieni a sapere che dopo sti 5 anni, la novita' era un nuovo tipo di sticker a forma di Boing-ball da attaccare al portachiavi del motorino. :(

Non e' un modo sano di vivere, e' ovvio che poi nei forum amighisti il flame-troll-litigi siano la regola, o litigano o si domanda perche' tutto taccia  :lol:

Alla sera, quando ti vai al leggere il forum...non trovi un bell'ambiente rilassato e scherzoso, trovi gente stressata-scazzata che sta li' ad aspettare da 3 anni la beta-fix del driver in alpha che dovrebbe permettere di sentire il "bip" dalla scheda audio  :roll:

Se non fosse per i vostri link, non leggerei mai ste cose perche' evito come la peste quei posti dove perdi solo tempo ed al massimo ci guadagni un'incazzatura  :lol:

Comunque IMHO NON e' l'utente il problema, sono le aziende/persone che girano a rigirano nell'ambiente amiga che inquinano il tutto...basta vedere sto tizio, i fanta-quiz a suo tempo dell'X1000, ecc.  :whistle:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2012, 23:34:48 »
Citazione da: "AmigaCori"
@Divina
Ma sai, una cosa mi da enormemente fastidio del mondo Amiga, il fatto che si VUOLE stressare gli utenti con comportamenti puerili e marketing truffaldino se non disonesto...

Si parte 5 anni prima dicendo "faremo...spaccheremo...meteremo in ginocchio il MOOONDOOO!"  :lol:  si inizia a dire-non-dire di parte di NDA, tutti lo sanno, si sa, non si sa, e' un segreto talmente grande che...he he he...non posso dirvelo ma alla MS hanno gia' deciso di passare a vendere le patate perche' questo nuovo prodotto distruggera' il mercato dell'informatica attuale.

Tutti li' a sbavare...a stressarsi...a spaccarsi la testa per carpire chissa' cosa, a flammare perche' si parla e sparla di cose che non si sanno cosa siano e quando avranno a venire...anni ed anni di thread triti e ritriti...mezze foto, foto sfuocate, trick quiz rebus.

E poi vieni a sapere che dopo sti 5 anni, la novita' era un nuovo tipo di sticker a forma di Boing-ball da attaccare al portachiavi del motorino. :(

Non e' un modo sano di vivere, e' ovvio che poi nei forum amighisti il flame-troll-litigi siano la regola, o litigano o si domanda perche' tutto taccia  :lol:

Alla sera, quando ti vai al leggere il forum...non trovi un bell'ambiente rilassato e scherzoso, trovi gente stressata-scazzata che sta li' ad aspettare da 3 anni la beta-fix del driver in alpha che dovrebbe permettere di sentire il "bip" dalla scheda audio  :roll:

Se non fosse per i vostri link, non leggerei mai ste cose perche' evito come la peste quei posti dove perdi solo tempo ed al massimo ci guadagni un'incazzatura  :lol:

Comunque IMHO NON e' l'utente il problema, sono le aziende/persone che girano a rigirano nell'ambiente amiga che inquinano il tutto...basta vedere sto tizio, i fanta-quiz a suo tempo dell'X1000, ecc.  :whistle:

in realtà ormai è un connubio perverso che lega in modo viscerale aziende - sistema d'informazione falso - utenti decerebrati e che mira a sopravvivere procacciandosi un numero microscopico di persone disposte ancora a spendere; cioè non più di poche decine di individui per ogni nazione in cui Amiga è ancora ricordata, e quindi poche centinaia in tutto il mondo.

Non esiste qualcosa che definisca chiaramente  il prodotto AMiga Ng, le sue qualità, il suo senso e il posizionamento nel mercato.
la parte più sana degli amighisti sono solo ed esclusivamente gli utenti legati al classic 68k, peccato che quei forum sanno più di ospizio che di canali informatici vivi e prosperosi... ma d'altronde è roba morta da 18 anni, quindi è più che comprensibile

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2012, 08:30:38 »
Citazione da: "Amig4be"
in realtà ormai è un connubio perverso che lega in modo viscerale aziende - sistema d'informazione falso - utenti decerebrati
Continua la sagra delle offese. :roll:

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2012, 10:00:57 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "Amig4be"
in realtà ormai è un connubio perverso che lega in modo viscerale aziende - sistema d'informazione falso - utenti decerebrati
Continua la sagra delle offese. :roll:

esattamente quel che sono gran parte dei sedicenti amighisti oggi... :think: Decerebrati;  o quanto meno è la netta impressione che ne ricevo..

Caxxo agli utenti apple ne avete dette di tutti i colori... non vedo la differenza  :shhh:

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2012, 10:22:35 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "Amig4be"
in realtà ormai è un connubio perverso che lega in modo viscerale aziende - sistema d'informazione falso - utenti decerebrati
Continua la sagra delle offese. :roll:

esattamente quel che sono gran parte dei sedicenti amighisti oggi... :think: Decerebrati;  o quanto meno è la netta impressione che ne ricevo..

Caxxo agli utenti apple ne avete dette di tutti i colori... non vedo la differenza  :shhh:
Dai però non puoi dire in valori assoluti TUTTI gli utenti, piuttosto dici qualcuno. Un po sto sproloquiare a muzzo ha stancato  ;)
Comunque si trovano per tutte le piattaforme certi utenti, solo che nell'ambito amiga te ne accorgi di più perchè l'utenza è davvero risicata rispetto all'utenza di altri so.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2012, 10:22:59 »
Anzi rincaro pure la dose mentre che ci sono... 8-)

Amigacori tu dici che non è colpa dell'utente, invece in realtà è quasi tutta colpa dell'utente medio Amighista che non ha nessuna dignità...

Ad esempio chiunque avesse avuto dignità non avrebbe mai permesso che venisse spaccata una scena per dei miserabili interessi di fondo, e sarebbe andato a dire ai caporali, durante le loro pratiche dispotiche di censura:
"bello ma che stai facendo? Piantala o puoi anche cancellare il mio account"
E invece dopo ogni ban strategico erano tutti, come tanti vermetti, ben allineati a congratularsi..

e ancora... hanno comprato mille euro di catorcio e dopo un anno sono senza driver?
Chiamano i venditori, che conoscono anche per nome, e dicono: "senti basta... o tirate fuori quello per cui ho pagato o sta cosa ve la rimando indietro; anzi visto che son fuori dal diritto di recesso faccio un bel video in cui la spacco ballandoci di sopra e vi sputtano world wide mettendo il video su youtube"

Un ambiente senza palle e senza dignità che ottiene esattamente quello che si merita...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2012, 17:16:34 »
Allora, date le critiche che ho beccato per aver dato del decerebrati all'utenza Amiga (OS4 chiaramente...) analizziamo il contenuto di questo post, scritto da un admin del forum, nonché ex moderatore del forum di riferimento italiano dedicato ad OS4 che sappiamo essere "fisiologicamente" legato all'azienda Acube System...

vediamo se fa più o meno male ai boingari (mia definizione personale e goliardica dell'utenza os4) del suddetto epiteto  8-)


Citazione da: "AmigaCori"
@Divina
con comportamenti puerili e marketing truffaldino se non disonesto...
è esattamente l'impressione che danno, un marketing veramente al limite del disonesto se vogliamo essere buoni

Citazione
E poi vieni a sapere che dopo sti 5 anni, la novita' era un nuovo tipo di sticker a forma di Boing-ball da attaccare al portachiavi del motorino...

e nessuno dei fedeli alla causa ha avuto il coraggio di criticarli per ciò, parliamo chiaramente dell'amigaOne 500 di Acube....
Utenti che si lanciavano in un 10 contro uno per il discorso di C=USA e gli stickers... cosa definibile soltanto come Vigliaccheria e Asservimento

Citazione
Non e' un modo sano di vivere, e' ovvio che poi nei forum amighisti il flame-troll-litigi siano la regola, o litigano o si domanda perche' tutto taccia  :lol:

e hanno la faccia di definirlo Hobby o Passione, queste persone non so se abbiano mai realmente avuto passione per qualcosa, io li considero totalmente estranei al concetto stesso di passione...

Citazione
Alla sera, quando ti vai al leggere il forum...non trovi un bell'ambiente rilassato e scherzoso, trovi gente stressata-scazzata che sta li' ad aspettare da 3 anni la beta-fix del driver in alpha che dovrebbe permettere di sentire il "bip" dalla scheda audio  :roll:

Per me la soluzione ideale per alcuni è uno psico farmaco marchiato Amiga, come detto.

Citazione
Se non fosse per i vostri link, non leggerei mai ste cose perche' evito come la peste quei posti dove perdi solo tempo ed al massimo ci guadagni un'incazzatura  :lol:

A me sembra che tutta questa deriva stia volgendo al termine, anzi forse attaccarli o criticarli pesantemente è l'unica cosa che tiene ancora una manciata di utenti insieme in un forum a dirsi amighisti...

Citazione
Comunque IMHO NON e' l'utente il problema, sono le aziende/persone che girano a rigirano nell'ambiente amiga che inquinano il tutto...basta vedere sto tizio, i fanta-quiz a suo tempo dell'X1000, ecc.  :whistle:

questo è il punto su non sono d'accordo... l'utenza ha la sua buona parte di colpe

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2012, 17:20:24 »
Da quale parte del messaggio di AmigaCori deduci che abbia dato dei dementi, psicolabili, ecc., a questa gente?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2012, 17:24:06 »
Citazione da: "cdimauro"
Da quale parte del messaggio di AmigaCori deduci che abbia dato dei dementi, psicolabili, ecc., a questa gente?

ne abbiamo già discusso nell'altro topic del perché ho utilizzato il termine psicolabile, ora mi piacerebbe invece capire se tali accuse molto gravi a quel mondo verranno ribattute dai soliti lurker (iscritti) che piombano ad ogni critica pesante, o se invece  questi si impuntano su un "decerebrati"...

Se hanno realmente a cuore il destino di quella pantomima di scena che loro stessi rappresentano dovrebbero pur ribattere al loro ex "compagno" amigacori... altrimenti si ri-confermano come dei Vigliacchi

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2012, 17:29:37 »
Io questa guerra fra poveri, non la capisco proprio.

E' una fortuna essere nerd, e analizzare le questioni dal punto di vista strettamente tecnico.

Se il mondo reale è questo, preferisco rimanere nel mio.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2012, 17:36:59 »
Citazione da: "cdimauro"
Io questa guerra fra poveri, non la capisco proprio.

E' una fortuna essere nerd, e analizzare le questioni dal punto di vista strettamente tecnico.

Se il mondo reale è questo, preferisco rimanere nel mio.

Non lo so... queste accuse ormai sono ricorrenti, le leggo da anni, ancora prima che io mettessi bocca sull'argomento, prima o poi si deve giungere a una conclusione definitiva  :think:

A me pare comodo prendersela con un vocabolo offensivo e ignorare tutto il discorso che ha scatenato quel vocabolo  :evil:

Tags: