Autore Topic: Mouse e dolori...  (Letto 2380 volte)

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Mouse e dolori...
« il: 07 Aprile 2012, 20:04:46 »
Ragazzi vi è mai capitato di aver dolori al polso e anche magari al gomito usando il mouse ? Io negli ultimi tempi se uso il mouse per 10/15 minuti comincia a far male il polso ed anche il gomito e la spalla destra... Cosa che non succede se uso il touchpad del notebook. E non succede nemmeno quanto uso il joystick o sollevo le buste della spesa :d
Io adesso sto usando na pezza arrotolata a mò di poggiapolso, dite che un poggiapolso possa risolvere il problema ? Sti dolori annoiano, sopratutto durante il gaming online.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2012, 22:36:30 »
A me mai, e lo uso moooooolto... ma forse è perchè sono ancore giovane. :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2012, 22:42:49 »
@Matteo90

normalissimo, si verifica con molta frequenza, è dettato da errata postura.
Ti consiglio di limitare l' utilizzo ora che presenti tale problema, per un po' di tempo :) , eventualmente aiutati con apposito "tappetino" ergonomico, video ad altezza corretta, idem scrivania, schiena ...etc... :) :) :)

sfrutta google con "postura" e riguardati :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2012, 23:08:52 »
Sono i classici sintomi di un principio di tendinite.
Colpisce regolarmente chi suona la chitarra (me) e chi abusa di mouse e tastiera (me, e ancora me).

Procurati IMMEDIATAMENTE delle periferiche ergonomiche con relativi poggiapolsi, riduci drasticamente il tempo passato a stressare il polso e fatti visitare dal tuo medico spiegando la situazione (potrebbe prescriverti un antiinfiammatorio e/o una visita più approfondita).

Con i tendini non si scherza ragazzi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2012, 00:17:23 »
Ragà grazie delle info, mo abbandono un pò il pc con il suo piccolo mouse  :lol: e continuerò ad usare il touchpad del notebook fino a quando non risolvo sto problemino.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2012, 00:56:44 »
Citazione da: "Matteo90"
Ragà grazie delle info, mo abbandono un pò il pc con il suo piccolo mouse  :lol: e continuerò ad usare il touchpad del notebook fino a quando non risolvo sto problemino.

controlla chidendo al medico (butta pure un occhio ad internet  per avere un'idea) il "tunnel carpale" in alcuni casi capita anche a chi "gioca" e purtroppo l'unica soluzione è quella di operarsi :(
mi raccomando sii scrupoloso :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2012, 01:09:42 »
Citazione da: "TheKaneB"
Sono i classici sintomi di un principio di tendinite.
Colpisce regolarmente chi suona la chitarra (me) e chi abusa di mouse e tastiera (me, e ancora me).

Procurati IMMEDIATAMENTE delle periferiche ergonomiche con relativi poggiapolsi, riduci drasticamente il tempo passato a stressare il polso e fatti visitare dal tuo medico spiegando la situazione (potrebbe prescriverti un antiinfiammatorio e/o una visita più approfondita).

Con i tendini non si scherza ragazzi!

Estattamente, me la sono beccata anch'io in forma leggera a lavoro anni fa, me la sono cavata con qualche pomata e con l'utilizzo di una trackball per un paio di mesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2012, 01:51:59 »
Siete fantastici  :D  

Neanche al pronto intervento avrebbero potuto dare delle risposte cosi' celeri e precise, con tanto di soluzioni!  :shock:

Quando ho letto il thread no ho potuto fare a meno di complimentarvi con voi Nerdoni  :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2012, 10:21:32 »
a me vengono i dolori quando gioco ad Arkham city quando devi batterti con una decina di avversari, muovere il mouse, usare tutti i 3 tasti e un sacco di tasti per le varie combo.   :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Mouse e dolori...
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2012, 11:48:43 »
si, occhio a non prenderla alla leggera, ci sono patologie ben precise legate ad un abuso del pc o di posture gravemente scorrette... Magari se spendi un po' per una sedia di discreto livello, tastiera  e mouse ergonomici, risolvi. Ogni tanto bisogna upgradare anche la postazione, non solo l'hardware.

Io nonostante ormai sia più di un decennio che passo diverse ore al giorno al Pc non ho mai avuto questo problema (per fortuna...)

Però accusavo fastidi nell'abuso del joypad... e la vibrazione proprio non la tolleravo più, ma ormai ho appeso il joypad al chiodo...e gioco ogni tanto solo con tastiera e mouse senza problemi; a parte qualche racing

Tags: