Autore Topic: Amiga vs Megadrive  (Letto 25159 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #105 il: 13 Aprile 2014, 16:36:30 »
Trovo ridicola la presenza su NSA di un soggetto che ha liberamente sparato contro NSA ed il suo prodotto di punta CFG.
Trovo ridicolo che ancora gli si consenta di sparlare.
Ed onestamente, la faccenda, sta affievolendo il mio amore.

Quello che Seiya dice altrove e' competenza dei moderatori di quei forum, di certo non verra' richiamato qui per quello che dice altrove oppure dovremmo?  :P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #106 il: 13 Aprile 2014, 17:16:38 »
Allora, la finiamo tutti? Proprio adesso che la discussione stava vertendo sui contenuti. Mi cascano le braccia...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #107 il: 13 Aprile 2014, 19:12:40 »
MOD

Esiste un topic apposito per la questione Seiya, d'ora in poi siete invitati a discutere qui: http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2646.0 di tale argomento e lasciare QUESTO topic dedicato all'argomento "Amiga vs Megadrive".

Al prossimo che sgara richiamo ufficiale.
 
/MOD

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #108 il: 14 Aprile 2014, 01:42:18 »
Non so se a sto punto abbia ancora senso scrivere su questa discussione,io ci provo...Sonic non venne mai fatto su Amiga perchè la Sega non diede mai i diritti,ma tra Zool e SuperFrog penso che la concorrenza ci sia e pure spietata.Molte conversioni per Amiga da Sega e Capcom le fece la U.S.Gold...tutti gli utenti Amiga ancora si chiedono perchè...ma giochi come Desert Strike o SpeedBall2 (mi sembra ci fosse per Megadrive,giusto?) sono meglio per Amiga.Un Turrican per Megadrive...o le avventure LucasArt,o i simulatori di volo o guida,i GDR tipo Eye of the Beholder o The Black Crypt o Dungeon Master?!Quindi,bello il Megadrive con tutti i suoi giochi consollosi...ma l'Amiga era giochi (strabelli) e programmi (strautili)!Certo,se uno era amante di sparatutto tutti simli tra loro e picchiaduro idem,beh...allora vince Megadrive!Ma se volevi un parco giochi di innumerevoli generi,unito ad una caterva di programmi che hanno forgiato una generazione di grafici e musicisti,beh...tirate voi le somme!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #109 il: 14 Aprile 2014, 04:19:13 »
beh, ma non è che il Mega Drive avesse poi questa grande scelta di picchiaduro a incontri :) Con l'avvento di Street Fighter 2 su SNES l'unica alternativa era Pit Fighter di Tengen su MD, solo poi uscirono le conversioni di Fatal Fury, i Mortal Kombat, Eternal Champion di Sega e qualche altro clone alcuni dei quali limitati al mercato Jap o poco diffusi e ricordati perchè discreti. Street Fighter 2 è stato citato perchè osceno, ma che dire di Body Blows, Shadow Fighter, Fighting Spirit, i primi Mortal Kombat. Un gioco che adorai e che ancora oggi considero una pietra miliare dei platform è Oscar, in versione AGA era ricco di scenari, tutti diversi e con una grafica perfetta per il genere. Il porting che fecero su SNES di Titus era secondo me molto inferiore all'originale.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #110 il: 14 Aprile 2014, 10:46:32 »
Super Street Fighter 2 - The New Challegers per amiga è stato una conversione ben fatta ma molto controversa nello sviluppo.
Inizialmente dovevano arrivare i sorgenti della versione SNES, poi invece arrivarono i sorgenti Megadrive.
Il codice del Megadrive non andava bene per Amiga e hanno fatto i salti mortali per portarlo a termine

Morale, si sono perse tutte le animazione del fondale  "nel compilatore" (le parole degli sviluppatori) e hanno dovuto tagliare alcuni frame di
animazioni dei personaggi nella versione OCS.
La versione AGA invece è molto simile alla versione SNES con tutti frame di animazione, ma anche qui il fondale animato s'è perso

Però su Amiga AGA è fantastico.

Comunque su Megadrive liscio c'è Mortal Kombat 1 e 2 e 3 che non sono male. Poi be la versione 32X di Mortal Kombat II è molto simile all'originale,
Io mi ricordo su megadrive un picchiaduro con personaggi strani tipo medusa, delfini e altri e mi ricordo che c'era la fila davanti al negozio dove si vendeva la console per giocare a questo gioco.
Non ricordo il suo nome, ma ci avrò giocato per ore.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #111 il: 14 Aprile 2014, 10:56:16 »
Non so se a sto punto abbia ancora senso scrivere su questa discussione,io ci provo...

Si ha senso ^^ magari Seiya ha aperto il topic per creare un po' di casini pero' alla fine ne e' nata una discussione divertente quindi godicamocela e lascia correre ai deliri temporanei di onnipotenza di Seiya, il thread l'ha aperto lui ma l'host e' NSA ^^v

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #112 il: 14 Aprile 2014, 11:08:47 »
Guarda che aperto il thread per comparare i giochi Amiga con quelli megadrive.
Ho scritto che Amiga ne esce con le ossa rotte e quindi discutiamone.

Si prendevano gli stessi giochi per l'uno e per l'altro e si comparavano per vedere se sbaglio io o veramente il megadrive
è una spacca Amiga.

dopo 10 pagine non abbiamo ancora iniziato a discuterne.

E chi vuole mettere di mezzo il MegaCD o il 32X che sono Megadrive non ci sono problemi. è una discussione pacifica.
E' comunque sempre un Amiga vs Megadrive.






Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #113 il: 14 Aprile 2014, 13:08:44 »
Interessante Seyia,ma dove hai letto a riguardo la conversiine di Super Street Fighter 2?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #114 il: 14 Aprile 2014, 17:29:55 »
Non so se a sto punto abbia ancora senso scrivere su questa discussione,io ci provo...Sonic non venne mai fatto su Amiga perchè la Sega non diede mai i diritti,

Si infatti.  Sega comicnio' a dare i diritti ti portare Sonic solo quando hanno cominciato ad accorgersi che il DreamCast non ce la faceva contro il PS3 e Xbox.  Fino a quel momento Sonic era un po' il portabandiera per Sega.
 
 

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #115 il: 14 Aprile 2014, 17:43:10 »
Il primo Sonic fuori console Sega quale è stato?Mi pare che già per Pc avessero convertito Sonic CD e Sonic 3D blast.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #116 il: 14 Aprile 2014, 19:15:52 »
Interessante Seyia,ma dove hai letto a riguardo la conversiine di Super Street Fighter 2?

sulla rivista OneAmiga che purtroppo è finita nella spazzatura per sbaglio.. >:(
C'è tutta la storia della conversione del gioco

si trova nel numero 79 del 1995
« Ultima modifica: 14 Aprile 2014, 19:47:57 da Seiya »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #117 il: 14 Aprile 2014, 22:44:38 »
Ricordiamo che il Mega CD, aggiungeva un chip in grado di fare gli effetti "alla mode 7" (non molto sfruttati a dire la verità...), come il super nes. Peccato che non amplio' la palette del Megadrive che rimase la stessa. L'audio del lettore era ad ipercampionamento ottuplo,  come i lettori professionali e valeva l'acquisto solo per quello...
il 32X fu un'altra c....ta di SEGA, un sistema che non aveva senso visto l'uscita del Saturn , che era MOLTO + potente.....


Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #118 il: 15 Aprile 2014, 05:07:23 »
Il problema era collegare il Mega CD allo stereo :) sfruttai il jack per le cuffie, ma chi aveva la seconda versione del MD come faceva ?.
Vi ricordate la pubblicità di Giochi Preziosi ? "Perchè 16+16= Mega CD" e tutti credevamo che fosse un 32Bit.
Ma quanti giochi hanno sfruttato il Mega CD ?.  Di questa periferica ricordo parecchi giochi in FMV legnosi, dai colori impastati e con una risoluzione bassissima, porting Mega Drive con al massimo un livello inedito (ma più generalmente un audio migliore). Alla fine Seiya non ha tutti i torti, nella contesa "Amiga vs. Mega Drive" credo che l'inclusione o meno del Mega CD non porti significativo lustro al Mega Drive.
I titoli più significativi per me sono stati Sonic CD (uno dei pochi che ha fatto anche uso di effetti zoom stile mode 7), Final Fight CD (tutt'oggi la conversione migliore, decisamente meglio dei porting per SNES), Shining Force CD, Fatal Fury Special e Urusey Yatsura (Lamù), un gioco per noi ostico come lo slovacco ecclesiastico antico, ma era una avventura "punta e clicca" stupenda.
E' stato il mio primo lettore CD e lo ricordo con moltissimo affetto :)

















Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Amiga vs Megadrive
« Risposta #119 il: 15 Aprile 2014, 06:52:06 »
La console migliore per l'utilizzo del cd per i giochi fu il pc engine :) il bello dei giochi su cd erano le colonne sonore, supportate anche dal cantato, nonché i filmati di intermezzo e la capienza della memoria. Per il resto i giochi erano come su cartuccia. Il supernes con il lettore cd avrebbe spaccato
« Ultima modifica: 15 Aprile 2014, 06:53:55 da GRENDIZER »

Tags: