Autore Topic: Caso Seiya  (Letto 14588 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #60 il: 14 Aprile 2014, 15:12:45 »
@Amig4be: la risposta tecnica è "boh" :D

Sinceramente, non costringetemi a fare la parte dello stronzo. Piantatela adesso di tirarvi palline di cacca a vicenda e chiudiamola qui.

Avevo già detto che per me il thread lo si poteva anche chiudere :-)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #61 il: 14 Aprile 2014, 15:27:42 »
Bella vittoria.

Troll 1 - NSA 0

Noi qui a discutere tra di noi mentre quello festeggia.
Complimenti, il troll ha avuto successo, invece lo potevamo segare eoni fa.

Ecco perché sono stanco di combattere.
E' chiaro come il sole che a Seiya piace provocare, lo fate vincere quando gli dimostrate che punzecchia bene. A me onestamente non fa nè caldo nè freddo il suo giudizio, anche perchè spesso abbiamo opinioni opposte sulle cose.
Voi due invece vi siete incazzati come faine e vi siete messi dalla parte del torto insultandolo ad ogni post.

Vi siete fatti prendere per i fondelli dal primo troll che passava. NSA non ha perso proprio niente, è un forum solido e in salute anche se molto piccolo. Gli unici ad aver preso un granchio siete voi due :)

Se Seiya esprime opinioni assurde saranno fatti suoi. Quando farà trolling e alimenterà i flame subirà il regolamento come qualsiasi altro utente (vedi Mabo, fin'ora l'unico abbastanza rinco da farsi bannare in modo permanente).

Spero che dopo questo sfogo siate tutti un po' più tranquilli, non è successo niente, solo una insignificante diatriba da bar del lunedì mattina ;-)

@Amig4be: questo vale anche per te e non solo per Seiya, che sei molto bravo a provocare e trollare, spesso in modo offensivo.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #62 il: 14 Aprile 2014, 15:28:46 »
Ho combattuto per NSA, per CFG, per te e per tutta la gente che frequenta questo forum.
Ho combattuto per i valori in cui credo, per l'opportunità e per l'amore che provo per tutto quello che insieme abbiamo.
Ho cambattuto tutta la gente come Seiya che ha continuato a vomitarci addosso provocazioni e disprezzo (che che lui ne dica) per il semplice gusto di farlo.

Ho combattuto, e questo è sotto gli occhi di tutti. Senza mai chiedere nulla, senza che me lo ordinasse nessuno ma solamente perché, in cuor mio, sentivo che era un atto dovuto perché siete diventati la mia famiglia, i miei amici, i miei compari, i miei compagni di avventura.

Ma vedo che sono solo a combattere, sono il solo che prova ad estirpare i semi malati per rendere questo posto un angolo di paradiso in cui tutti si discute di quello che vogliamo senza velate provocazioni, creando qualcosa di grande come CFG.

Il cuore dice di continuare a combattere, ma sono solo.

Sono stanco di combattere e senza motivazione.

E fai bene a combattere, tutti noi combattiamo per proteggere CFG, per esempio schiacciando le maldicenze di certa gente presentando fatti verificabili e tangibili.

Io ti voglio far notare... non ti sembra che con Seiya tu stia combattendo con la strategia sbagliata?
Metterlo in ignore e non rispondergli non vuol dire non combattere, ANZI, è proprio l'arma più adatta in questa "guerra" (se così la vuoi vedere).

Le battaglie di centinaia di anni fa avvenivano attraverso lo spiegamento di centinaia di migliaia di soldati, mentre al giorno d'oggi ci sono gruppi specializzati di poche persone; questo vuol dire che non si combatte più?
No! Si combatte lo stesso come si faceva un tempo, semplicemente le tecniche di combattimento si sono affinate perchè si è visto sono più efficienti (si vince con meno perdite).

Non ti sto dicendo di abbandonare il combattimento, ma di abbandonare gli armamenti che hai usato fin'ora e di armarti di nuove tecniche più efficaci.

Insomma, per dire una boiata, praticamente ora è come se stessi combattendo contro Magneto lanciandogli profilati di acciaio! :P
Puoi lanciarne quanti ne vuoi, e poi lanciarne ancora di più, e alla fine tu sei stanco e senza profilati e lui è più forte che mai.

Noi qui a discutere tra di noi mentre quello festeggia.
Complimenti, il troll ha avuto successo, invece lo potevamo segare eoni fa.

Esatto... ignorandolo.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #63 il: 14 Aprile 2014, 15:36:15 »
E' vero, abbiamo consentito tante cose, siamo molto permissivi.
Lo saremo molto meno in futuro, non ti preoccupare, anche se la cosa onestamente avrei voluto evitarla perchè non mi piace fare la parte dello "sbirro", io sono per una forma di anarchia auto-organizzativa. Ma visto che non tutti siamo in grado di regolarci, inizieremo a premere i pulsantini di "ban" come negli altri forum dell'Internetto.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #64 il: 14 Aprile 2014, 15:46:19 »
gli metteremo un pannolone allora  ;D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #65 il: 14 Aprile 2014, 15:59:03 »
Voleva essere un discorso serio il mio.. ::)

Capisco che stai cercando di calmare gli animi e farmi sorridere.. lo apprezzo.. ma penso che tu possa un po' capire come mi sento.

Ti capisco perfettamente, ma non mi va giù che una scemenza del genere ti faccia salire la bile. Davvero, risparmia le energie per le cose che contano veramente ;)
Se mi partisse l'embolo per ogni persona che mi provoca fastidio, tornerei a casa in barella e con il fegato spappolato ogni santo giorno!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #66 il: 14 Aprile 2014, 16:26:53 »
Ti capisco perfettamente, ma non mi va giù che una scemenza del genere ti faccia salire la bile. Davvero, risparmia le energie per le cose che contano veramente ;)
Se mi partisse l'embolo per ogni persona che mi provoca fastidio, tornerei a casa in barella e con il fegato spappolato ogni santo giorno!

In verità io sono molto paziente e bisogna veramente farmi avvelenare per far si che sbrocchi. La maggior parte delle cose le liqudo con un sonoro "vaffa" e ridendoci su.
Qui è diverso perché i miei "vaffa" hanno fallito e si passa alla fase due.. cioè quando un coccodrillo ti si attacca alla sacca scrotale ed inizia a tirare tu inizi a crepargli la testa di cazzotti finché non molla.

Questo è quello che sta facendo Seiya.. e quello che sto facendo io.

il punto è che si parla di un personaggio che sa quello che fa, ha sempre individuato le tattiche adatte, e tutte passano per gabrielenick (ciò che lui definisce lo zoppo).
Mi spiace ma stavolta ad abboccare è stata la moderazione...

Se si è una squadra e si subisce un attacco, ci si mette in posizione di difesa. Io ho messo una maglia CFG con sponsor NSA.
Passino gli errori... ma quando dopo da sette mesi (cfg n°2) si vede che ancora la linea difensiva è sballata. Allora c'è un problema tecnico interno. Scusate la volgare metafora sportiva.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #67 il: 14 Aprile 2014, 17:07:41 »
Giusto per rimanere in tema di scroto

https://www.youtube.com/watch?v=HrbECdpyq6Y/
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #68 il: 14 Aprile 2014, 17:19:50 »
Mi spiace ma stavolta ad abboccare è stata la moderazione...

Prendo atto della tua opinione, anche se non mi sembra sia supportata da fatti concreti. Dove sta scritto che dobbiamo espellere dal forum la gente che ci sta antipatica? Quando qualcuno critica il mio lavoro mica vado sotto casa sua per asfaltarlo! Prendo atto della cosa e vado avanti. Se c'è qualcuno che sta mettendo in difficoltà la squadra "CFG" siete voi che non sapete digerire le critiche di una singola persona e portate la cosa anche fuori dal progetto fino ad arrivare ad insulti sulla persona. Non mi sembra un modo adulto di comportarsi, tutto qui.

Per il resto, se non ti piace la moderazione, c'è sempre AmigaNews ;) 

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #69 il: 14 Aprile 2014, 17:20:10 »
Le mie opinioni come utenete di NSa e lettore di CFG.  Premesso che non partecipo in nessun altro forum italiano e non ho letto quello che succeded su Amigapage, pero':
 
1) Fondamentalmente concordo con GabrielNick e Amig4be.
 
2) Mi devo distaccare dal primo commento di cdimauro   "..quello che la gente fa fuori da NSA non deve incidere sull'operato e la valutazione dei moderatori."  Se i moderatori sono a conoscenza di utenti che infrangono le regole di comportmento civile in altri fori hanno l'obbligazione morale di intervenire, anche se l'operato in questione non e' nella loro giurisdizione (per cosi' dire), proprio per prevenire il ripetersi di certi comportamenti.
 
3) X Seiya - Assolutamente NO.  il tuo lavoro sul Revenge non e' superiore al lavoro del CFG.  Apprezzo il tuo sforzo di pubblicare una "fanzine" e leggo con interesse le recensioni e certi articoli del Revenge pero', come avevo indicato in un'altro topic, e come GabrielNick ha ripreso qui, mi sembra che stai cercando di fare troppo e non molto bene.  Ti dovresti limitare a pubblicare la tua fanzine meno frequentemente e concentrarti sui contenuti.
 
4) X TheKaneB - E' vero che delle volte la "FOGA" di ottenere qualcosa ci puo' portare a sragionare.


Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #70 il: 14 Aprile 2014, 17:34:03 »
Vedi il discorso dell'ignore è un paliativo. Tu ti sentiresti tranquillo a guidare una macchina mentre qualcuno ti sta segando i tubi dei freni? Ignorandolo non scompare. Non appare ai tuoi occhi ma il problema c'è.
E l'unico modo per combatterlo efficacemente è una sonora pedata nel di dietro.

Quello che stai continuando a non capire è che Seiya NON PUO' ESISTERE senza di noi!

Lo ripeto: Seiya esiste SOLO E UNICAMENTE perchè c'è gente che gli da corda; se questi ultimi non ci fossero lui NON ESISTEREBBE, proprio definitivamente.

Non puoi attuare tattiche "fisiche" (pedata nel di dietro), perchè Seiya non è un'entità fisica, vive solo nella rete, non corrisponde nemmeno al tizio che sta dietro alla tastiera a scrive cazzate (anche se, tutto sommato, eliminandolo elimineresti anche Seiya).


E poi, spiegami in che modo, ignorandolo totalmente, lui potrebbe dirottare la nostra via manomettendoci il mezzo? Il massimo che riuscirebbe a fare sarebbe "BABABABABAH SIETE PUZZONI PRRRR", thread che anche se non fosse per niente moderato finirebbe istantaneamente nel dimenticatoio, al massimo consumando un kilobyte di storage sul server.

Se posta qualcosa di insulso (tipo il recente Amiga vs. Megadrive), e hai paura che qualcuno poco attento dall'esterno veda il post e lo usi come sorgente, allora rispondi in modo distaccato e oggettivo con argomentazioni verificabili come fa tipicamente cdimauro; un troll non può sopravvivere ai dati oggettivi e dopo un po' dovrà ripiegare su farneticazioni incoerenti e/o attacchi, al che è il momento di abbandonarlo e lasciare che si decomponga e/o segnalarlo ai moderatori.


Contro un troll devi sempre considerare che non c'entra come vi vedete tra di voi, ma come tu appari a una persona estranea e completamente ignorante dei fatti quotidiani del forum.

Continuiamo a prendere in esempio il recente thread Amiga vs Megadrive (visto che è quello dove è venuta fuori tutta sta storia): hai risposto bene portando degli esempi, però hai esordito con un tono che noi interni possiamo capire vista la storia passata di te e Seiya, ma che a un esterno sembrerebbe arrogante e violento.

Ecco, in quell'istante gli hai dato un fortissimo aiuto, nota infatti come risponde nel post immediatamente successivo; sembra quasi che se lo sia preparato in anticipo:

Su questo forum è diventato impossibile aprire un topic per creare una discussione interessante e
invece alla prima occasione arrivano i soliti noti a creare problemi.
Come non detto, affronterò questa cosa altrove

Con queste due frasi, assolutamente non argomentate ci mancherebbe, però ad effetto, è riuscito a farti passare dal punto di vista del cattivo, e non solo te, l'INTERO forum!
Una persona esterna, che non ha di certo l'incentivo a scoprire la realtà, girerebbe al largo del nostro forum, dato che ce ne sono moltissimi nella rete.


Quindi capisci ora un po' meglio perchè continuo a incitarti a ignorarlo?
Ovvio che non devi farmi un favore, io volevo solo proporti un punto di vista alternativo; se continui a credere che questa tecnica non porti a niente, continua pure come preferisci, è un forum libero. :D Ti chiedo solo di fare una prova, se non per me, almeno per CFG...

Come ultima cosa voglio solo riproporti l'esempio del thread su Revenge: quando sia tu che Amig4be avete smesso di rispondergli, il thread è morto da solo e sopravvive solo dei pochi aggiornamenti che il suddetto fa di tanto in tanto (e sempre più di rado); ci sarà un motivo...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #71 il: 14 Aprile 2014, 17:48:53 »

2) Mi devo distaccare dal primo commento di cdimauro   "..quello che la gente fa fuori da NSA non deve incidere sull'operato e la valutazione dei moderatori."  Se i moderatori sono a conoscenza di utenti che infrangono le regole di comportmento civile in altri fori hanno l'obbligazione morale di intervenire, anche se l'operato in questione non e' nella loro giurisdizione (per cosi' dire), proprio per prevenire il ripetersi di certi comportamenti.
 

Amig4be fu bannato da AmigaNews per un qualcosa che scrisse qui.
All'epoca qui si grido' allo scandalo perche' era assurdo bannare da un forum per qualcosa scritto altrove.

Comunque col tuo ragionamento noi dovremmo leggere tutti i forum del web per andare a trovare, capire e contestualizzare quello che OGNI utenti di NSA scrive...mah...ha senso?

Oltretutto io non frequento altri forum di computer, non me ne frega una mazza di cosa scrivano gli altri di noi o quelli di noi cosa scrivano altrove.

Sembrera' strano, pero' noi modereremo solo su fatti che avvengono qui. Siamo allergici agli insulti personali e lasciamo correre su altre cose, siamo "fatti male"?, amen. Che gli utenti se ne facciano una ragione, NSA non e' un forum da bimbiminkia che hanno bisogno della maestrina con la bacchetta, gli utenti si devono autoregolare.

Pero' leggo che l'utenza vuole essere bacchettata, ne prendiamo atto, agiremo di conseguenza come volete.

Felici voi °_°

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #72 il: 14 Aprile 2014, 18:23:02 »
@GabrieleNick
Oh santapupazzabendetta °_°

Ci farete impazzire ^^;

Ti abbiamo detto che saremo piu' intransigenti verso il trollaggio, la macchina del tempo ancora non l'abbiamo :D e retro-moderare su un comportamento trolloso di Seiya e' ridicolo -_- quindi ora resta qui, se sgara di nuovo segnalatelo perche' non e' detto che noi si legga tutti i messaggi *_*


Mi sfugge giusto n'attimino cosa c'entri la Soy Sauce col tutto ^^;


AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #73 il: 14 Aprile 2014, 18:37:23 »
@GabrieleNick
Oh santapupazzabendetta °_°

Ci farete impazzire ^^;

Ti abbiamo detto che saremo piu' intransigenti verso il trollaggio, la macchina del tempo ancora non l'abbiamo :D e retro-moderare su un comportamento trolloso di Seiya e' ridicolo -_- quindi ora resta qui, se sgara di nuovo segnalatelo perche' non e' detto che noi si legga tutti i messaggi *_*


Mi sfugge giusto n'attimino cosa c'entri la Soy Sauce col tutto ^^;

Soia - Seiya.. assonanza ;D

Ma a questo punto, per tutti sti casini, propongo 3 giorni di stop (se non di più) per me ed Amig4be. Abbiamo esagerato e ce lo meritiamo.

Non rompete le ba@@e! (;_;) <---"pianto isterico", te l'ho gia' detto, non e' un luogo da bimbiminkia e dare una punizione giusto per le appararenze non ha senso, NON siamo un forum bensi' una comunita' e come tale ci s*pportiamo (*= o/u a seconda dei casi ^^v) a vicenda.

Una comunita' di Nerd con molti interessi, poco tempo ed una passione per la retro-roba :D
« Ultima modifica: 14 Aprile 2014, 18:41:18 da AmigaCori »

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #74 il: 14 Aprile 2014, 18:45:24 »
Niente apparenza, dati di fatto :)

 ::)

Oggi ce l'avete con noi eh  :-\



Tags: