Autore Topic: Caso Seiya  (Letto 14594 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #75 il: 14 Aprile 2014, 18:54:12 »
Z80fan ha ragione da un punto di vista scientifico. Però pragmaticamente il soggetto a rotazione ha fatto saltare i nervi a più di due persone. E' un dato di fatto.

Io non  avevo più dato corda al seiya dal Revenge n°1...
Quando ho visto che il thread Amiga VS megadrive aveva lo scopo di scatenare il caos, l'ho abbandonato, limitandomi a confermare le accuse di trolling e a spiegare che alcuni suoi discorsi erano privi di senso.
Successivamente ho  trovato solo conferme a ciò che monitorizzo da diversi mesi: come si comporta, come agisce, come pianifica e come esegue il suo piano di trolling... e sono parecchio stufo al pari di Gabrielenick,  quindi abbiamo deciso un'azione di contrasto diversa dall'ignore, che pure abbiamo fatto in questi ultimi tempi.
Probabilmente sbagliando in senso assoluto, ma forse neanche tanto vista la situazione in cui si rischiava molto seriamente una rottura alla quale ho cercato di far fronte con questo thread.

La moderazione ha ormai preso visione della faccenda, ora prenda tutte le decisioni del caso perché ovviamente è suo compito garantire la pacifica convivenza in un modo o nell'altro; cosa che né io e né gabrielenick e né seiya abbiamo fatto.
Vediamo se si riesce a tappare il rubinetto della goccia che si illudeva di poter scavare la roccia.







Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #76 il: 14 Aprile 2014, 19:21:11 »
Mi intrometto.......
ho letto bene o male tutta la storia (sempre la solita) dovete lasciar perdere Seiya e continuare per la vostra
strada.
La gente pensa con la propria testa per cui è in grado di capire e valutare e dare il giusto peso a Seiya.
Non mettete alle corde i vostri stessi compari per fargli prendere una decisione drastica.
Al mondo esistono anche le critiche solo per far del male gratuito, in tutti i campi per cui visto che qui
potete ignorarlo fatelo in modo totale.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2014, 08:52:13 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #77 il: 14 Aprile 2014, 22:03:21 »
@grendizer
tu eri un moderatore di iksnet che apristi diversi topic su commodore usa malgrado ikir e samo avessero detto che non ne volevano parlare.
io fu bannato perchè apri un thread ufficiale su commodore usa  dato che un moderatore lo aveva fatto, pensai che non ci fosse niente di male..
Tu moderatore hai violato una regola che comportava il richiamo o il ban



caro Seiya, se c'è una cosa che non sopporto nelle persone è la falsità....  ti avevo già spiegato a suo tempo come stavano le cose nel thread ormai scomparso, ma ribadiro' il concetto....

1) NON sono MAI stato moderatore di Ikirsector Amiganews

2) NON ho MAI chiesto di diventare moderatore di Amiganews

3) NON mi è MAI stato chiesto di diventare moderatore di Amiganews.


E Amigacori (moderatore storico di ikir sector), lo staff e tutta la cronistoria di Amiganews lo possono confermare e dimostrare che ti inventi le cose (e questa è la seconda volta!).

La differenza fra me e te, è che io non ho mai rotto i..... ed ho aperto in buona fede un nuovo thread su Commodore Usa dopo che era stato chiuso, perchè pensavo si potesse fare senza problemi e che non ci fosse niente di male, visto che l'argomento di Commodore USa mi interessava molto e visto soprattutto perchè scrivevo sul forum di Commodore Usa per fornire le mie idee su come rilanciare Amiga e quindi cercavo di fare qualcosa di costruttivo, il contrario di quello che fai tu qui. Evidentemente, non sono stato ripreso dallo staff di amiganews, perchè hanno intuito la mia buona fede e che la mia non era una "riapertura di thread" per trollare. ::)

Comunque sia, se in ogni forum che frequenti hai tutti contro, forse è il caso che, magari, ti fai qualche domanda. Ed ho detto tutto.....
« Ultima modifica: 14 Aprile 2014, 22:05:42 da GRENDIZER »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #78 il: 14 Aprile 2014, 22:26:04 »
Comunque sia, se in ogni forum che frequenti hai tutti contro, forse è il caso che, magari, ti fai qualche domanda. Ed ho detto tutto.....

Magari lo fa apposta, da buon trollone  ;D

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #79 il: 14 Aprile 2014, 22:49:05 »
@grendizer
guarda caso ho contro un gruppetto di utenti che provengono da un solo forum e guarda caso ex membri o attuali membri ìdi iksnet/amiganews.it


















Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #80 il: 14 Aprile 2014, 22:51:45 »
Comunque sia, se in ogni forum che frequenti hai tutti contro, forse è il caso che, magari, ti fai qualche domanda. Ed ho detto tutto.....

Magari lo fa apposta, da buon trollone  ;D

oppure non lo fa apposta ed è cosi' lui  ;D che si studi il suo cosmo per trovare la risposta, se la vuole trovare  ;D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #81 il: 14 Aprile 2014, 22:55:32 »
@grendizer
guarda caso ho contro un gruppetto di utenti che provengono da un solo forum e guarda caso ex membri o attuali membri ìdi iksnet/amiganews.it

guarda caso ti inventi le cose, eppure ho la serie completa dei Cavalieri dello Zodiaco e Pegasus non si comportava cosi'. Usa il cosmo che è in te cavolo!!!!! Sparati un fulmine di pegasus allo specchio  ;D ;D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #82 il: 14 Aprile 2014, 22:58:51 »
@Seiya

ritrova il cosmo

http://www.youtube.com/watch?v=DUEZTtGG9mM

ricorda i vecchi tempi!!!!!!!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #83 il: 14 Aprile 2014, 23:07:49 »
@seiya
come vedi non c'è stato uno che sia uno che abbia preso le tue difese, e dai moderatori sei stato trattato al pari di alcuni collaboratori di progetti NSA.

Mi sei costato un topic che non volevo aprire e che non mi sarei mai sognato di aprire, un probabile provvedimento disciplinare. il primo guadagnato sul campo (in quanto l'unico mio ban in tutta la vita è stato quello da amiganews), un problema con dei collaboratori tutto da definire. Cose che ti daranno soddisfazione magari... è vero.

Ma una cosa te la voglio proprio dire e stavolta con mia soddisfazione... la tua lunga carriera di troll è giunta al capolinea.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #84 il: 14 Aprile 2014, 23:12:00 »
http://www.youtube.com/watch?v=h_XtWpLXm4U

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #85 il: 14 Aprile 2014, 23:20:21 »
Arrivo a pasto consumato, ma devo replicare ad alcune cose che mi riguardano.
@cdmauro
ti rendi conto di quello che dici?
Non perdo il mio tempo a battere tasti sulla tastiera.
Citazione
Io apro un thread dedicato a Amiga vs Megadrive  e secondo te io non posso mettere di mezzo l'X32?
Mi dice dove è scritta questa regola.
L'hai scritto nel primo messaggio della discussione http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2642.msg40798#msg40798 .

Se hai difficoltà, ti posso evidenziare le parti (plurale) in questione.
Citazione
Ma chi ti credi di essere?
Uno che ragiona e non si fa prendere in giro dal primo che passa.

Comunque vedo che ti stai scaldando. Sei così pacato con gli altri nel cercare di fare la parte della vittima, ma con me vai fuori dalle righe. Chissà perché...
Citazione
Ho visto che ti trovi a tuo agio nel provocare, e lo ammetti candidamente anche là.

ti ho già scritto che era una provocazione scherzosa e infatti su Amigapage è passata come tale e qui invece te la prendi come fosse una cosa seria
La tua discussione è dal primo messaggio che hai scritto, per arrivare all'assurda storia del 32X, che è partita male. D'altra parte la tua non era una discussione, ma una sentenza: basta leggere come ti sei posto proprio nel primo messaggio.

Poi nelle discussioni tecniche sono sempre serio, specialmente quando mi trovo davanti a tesi preconfezionate prive di fondamento.
Citazione
Ma ultimamente in tutti i thread che partecipi prendi tutto seriamente, anche quando gli animi di chi scrive è tranquillo e pacato.
Si vede proprio come sei tranquillo e pacato.
Citazione
Citazione
Sei partito con l'Amiga che ne esce con le ossa rotte, con l'audio nettamente superiore del Megadrive, quando ho parlato di inadeguatezza del Megadrive del 3D ti hai tirato fuori l'immagine del 32X senza dire che era del 32X ma spacciandola per quella del Megadrive

vedi che non leggi.
ho postato l'immagine del 32X dicendeti "è una provocazione, concedimela" perchè sapevo che tu avresti riconosciuto che era del 32X.
L'ho fatto per te, perchè so che da li sarebbe partita magari qualche bella discussione interessante :)
Diciamo che ti sei trovato spiazzato di fronte a tutte le critiche, e hai cercato di tirare fuori un'altra carta pur di sostenere la tua tesi iniziale. Ecco perché hai riportato prima il 32X e poi la storia delle configurazioni dell'Amiga, in palese contrasto con quanto avevi scritto nel primo messaggio.
Citazione
il cdmauro di altri tempi avrebbe colto l'occasione.
Per fare cosa? Le mie risposte anche sul 32X non sono certo mancate.

Poi non vedo in cosa sarei cambiato: è dai tempi di Fidonet che affronto le discussioni sul merito, anche se adesso sono molto più freddo e calcolatore nei miei giudizi.
Citazione
Citazione
e dall'altra parte hai fatto lo stesso cercando di mimetizzare la cosa

stesso motivo.
Sapevo che su Amigapage ci sono utenti che hanno avuto il megadrive e conoscono bene il 32X
E infatti è stato così. Hanno subito riconoscituo che il 32X ed è finita li.
Falso: il 32X l'ha tirato fuori Gabriele, in quel messaggio che l'ha portato alla sospensione. Ed era il commento #13: prima NESSUNO aveva parlato del 32X e s'era accorto del tuo trucchetto.

Ed è soltanto dopo i successivi interventi di GraveyardPoems, nei messaggi #15 e #17, che sei stato costretto a precisare al messaggio #20 e tirare fuori la storia delle espansioni, perché la scusa della provocazione non reggeva più. Infatti dalla provocazione sei passato all'introduzione di una NUOVA tesi...
Citazione
Citazione
finché Gabriele non ti ha sputtanato (e da lì la sua immediata sospensione, nonostante fosse andato parecchio nel merito; si vede che non aspettavi altro che una sua parola fuori posto, come purtroppo è avvenuto, per farlo fuori).

No, Gabriele era già intervenuto e gli ho detto di calmarsi e la seconda volta ha cercato di screditarmi postando un testo di NSA su Amigapage dato che non ha gli argomenti per controbattere.
Come ti ho già detto su Amigapage vige la regola: un avvertimento e alla second c'è la  sospensioni. E questo vale per tutti.
Ho letto del tuo primo avvertimento, e su questo hai ragione.

Ma vale anche per te? Perché anche tu hai provocato con quel primo post, per tua stessa ammissione, e poi ha continuato a flammare con la storia del 32X e delle espansioni, che non c'entravano niente, ma servivano a te per cadere in piedi dopo tutte le critiche che avevi ricevuto.

Adesso cosa fai, ti autosospendi per 3 giorni?
Citazione
Citazione
Oltre poi al fatto che, DOPO le contestazioni, hai cominciato a divagare tirando in ballo le espansioni e varie configurazioni dell'Amiga pur di giustificare la tua trollata sul 32X. Come se a un certo punto potessi tirare in ballo le schede Transputer per Amiga per eliminare qualunque concorrente in merito alla potenza di calcolo. Ma soprattutto quello delle espansioni è un argomento che è in NETTO contrasto col fatto che avevi riportato riguardo agli Amiga che si programmavano come console

Quindi secondo il tuo giudizio divino è severamente vietato cercare di espandere la discussione per ampliare il discorso ed è vietato divagare.
Perché cerchi di girare la frittata? Sai bene che con me non ci riesci.

Hai aperto la discussione con un ben preciso obiettivo, e hai cercato poi di tirare acqua al tuo mulino dopo tutte le critiche che hai ricevuto, con la storia del 32X e delle espansioni, che è in palese contrasto coi tuoi "propositi" del primo messaggio.

Questo perché dovevi per forza cadere in piedi con la tua tesi della netta superiorità del Megadrive, e col 32X hai cercato l'appiglio giusto a cui aggrapparti dopo la valanga di contestazioni.

Ma non attacca.
Citazione
Citazione
Dulcis in fundo, hai tentato di impadronirti del thread "perché l'avevi aperto tu", e successivamente hai pure provato a chiuderlo.

Anche questo è severamente vietato dalla tuo essere divino?
Calma, calma Seiya, non ti scaldare: è soltanto una discussione, no?

Da quando un thread che viene aperto di un utente è di sua proprietà e può fare quello che? Ecco qui: http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2642.msg40915#msg40915 Ti sei posto da grande arrogante, e hai ricevuto di conseguenza le risposte che, NUOVAMENTE (vedi la prima pagina), ti meritavi.

E tranquillo: non c'è nessuna divinità con cui ti stai confrontando, ma un essere umano come te. Con la differenza che io non apro thread sparando sentenze senza senso e senza alcun supporto, ma faccio le mie valutazioni facendo uso di AMPIE argomentazioni tecniche.
Citazione
Io non sono libero di parlare del mio thread di quello che mi pare?
Ancora con la storia dell'appartenenza? Il forum non è tuo.

Poi quando si apre un thread lo si fa per parlare di un preciso argomento, e non lo si cambia a seconda di come tira l'aria, per cercare malamente di aggiustare il tiro.
Citazione
E dulcis in fondo, ho visto che tra le opzioni c'era la possibilità di chiudere il thread dato che stava diventando una discussione diffamatoria nei confronti dell'utente Seiya e l'ho chiuso pensao che fosse un opzione per gli utenti.
Quest'opzione significa mettere un bavaglio a tutti...

Per le diffamazioni c'è il link "Segnala al moderatore".
Citazione
Parlandone con AmigaCori è venuto fuori che era un permesso che si erano dimenticati di mettere a posto.
Infatti è la prima volta che vedevo una cosa nel genere: in nessun forum è permessa questa possibilità, fatta eccezione per i moderatori, ovviamente.

Fortunatamente hanno rimediato.
Citazione
Citazione
Direi che ce n'è abbastanza, no?

Direi che hai preso un grosso e colossale granchio.
Mi hai attaccato così per partito preso, senza leggere e sparando a zero senza sapere minimamente come funzionano gli altri forum
Sparando a zero su cosa?
Citazione
Tu non sai come funziona Amigapage.
A questo punto mi ritengo fortunato.
Citazione
Citazione
Cip060 è un megatroll e ne ha approfittato subito per flammare. Perché non l'hai sospeso?

perchè non ha flammato secondo noi.
Gabrielenick si è comportato male pubblicamente contro un moderatore e andava punito.
Finito!
Contro un moderatore? Quindi se l'avesse fatto contro un normale utente sarebbe passato in cavalleria?

Quindi la tua si può configurare come un reato di lesa maestà...
Citazione
Citazione
Gabriele è stato polemico, senz'altro, ma ha anche messo a nudo quello che avevi riportato.

come ti ho già detto, se aveva qualcosa contro di me lo doveva dire in privato come altri utenti hanno evidenziato.
Come già detto, Gabriele ha messo in chiaro come stavano le cose. E t'è andata di traverso.

C'è un solo motivo per cui personalmente lo avrei sospeso, ma NON è quello che hai scritto pubblicamente, che riporto qui:

"non leggi quello che scrivo e come lo scrivo, ma il fatto che tu venga qui su Amigapage a criticare quello che scrivo in un altro forum è scorrettissimo.
La risposta non centra nulla con il topic perchè stai criticando me, il mondo di scrivere, di cercare fonti su cui discutere."

Lesa maestà, appunto, perché nessuno deve osare criticarti.
Citazione
Riportare un testo di NSA su un altro forum è creare problemi ad Amigapage che non centra nulla.
E dimmi una cosa allora: per chi apre un thread fotocopia è prevista la pena di morte, invece? Perché è proprio quello che hai fatto tu!
Citazione
E questo tu dovresti saperlo  bene,
Qui ti riferisci alla recente storia di Amigaworld. Ti ho già scritto in privato, ma lo riporto qui per comodità, così lo possono leggere tutti:

"Riguardo ad Amigaworld, ho riportato il link ai risultati di tslom. Poi la cosa è degenerata perché lui ha trollato, e il moderatore è intervenuto per entrambi, anche se io mi sono soltanto difeso. Ma quello è un forum amighista, per cui non mi sorprende."

Chi vuole può sbirciare il thread su Amigaworld e farsi un'idea di come siano andate le cose: http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=38744&forum=17&start=100&viewmode=flat&order=0
Citazione
Citazione
Inutile rigirarla: quel thread sul MD dimostra, fin dalla prima pagina, come ti sia posto tu. Rileggiti. Altro che zoppicare: tu lo fai troppo spesso.

E tu stai incominciando a zoppicare..
Quando? Quotami e DIMOSTRALO.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #86 il: 14 Aprile 2014, 23:40:20 »
Ed ecco la MEGABASTONATA finale della "Dea Athena" cdmauro hahahahaha

secondo il mio umile ed opinabile parere sarebbe meglio concludere sto thread, tanto non si va piu' da nessuna parte..... poi fate vobis, io vado a vedermi Saint Seiya per ricordarmi i tempi in cui faceva l'eroe e sconfiggeva i soprusi,  ciao ;)

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #87 il: 15 Aprile 2014, 00:23:44 »
Be, ora mi sono un po stancato di avere a che fare con dei bambini..


« Ultima modifica: 15 Aprile 2014, 00:27:30 da Seiya »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #88 il: 15 Aprile 2014, 00:26:34 »
be, scusami, ma io  mi sono stufato di avere a che fare con dei bambini..
Post scritto col solo intento offensivo. Segnalato.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #89 il: 15 Aprile 2014, 02:10:33 »
@grendizer
guarda caso ho contro un gruppetto di utenti che provengono da un solo forum e guarda caso ex membri o attuali membri ìdi iksnet/amiganews.it

Io non "provengo" da nessuna parte e mi sei andato nel c**o qui. Come la mettiamo?

EPIC FAIL.

si lo so, io avevo appoggiato la tua candidatura per entrare nello staff. Praticamente sei entrato in corsa nel numero due arricchendolo praticamente da subito di contenuti, numero del quale sono stato caporedattore. Ricordo che dopo una fatica bestiale, quando siamo riusciti a confezionare e lanciare il numero,  forse il tempo di un download,  esplose il caso in oggetto. Per la te la situazione era assurda all'ennesima potenza; da quel che ne potevi sapere lui era uno di noi. E mi ricordo che mi chiedevi su fb cosa gli avesse preso...
Ma io ero sconcertato quanto te, e nonostante sapevo che si trattasse di un carattere non facile... non potevo in quel momento immaginare l'entità di quello che stava per fare e che sarebbe durata anche  diversi mesi.
Me l'ero legata al dito...  ma nonostante ciò ero ignaro che il peggio doveva ancora venire, cioè il secondo step di violenza gratuita contro il progetto, abusando di un ruolo di moderatore, cosa che personalmente mi ha mandato su tutte le furie... non gliele ho mandate a dire. Gli ho detto qui cosa pensavo, l'ho ribadito oggi, e me ne assumo le responsabilità. Non l'ho fatto su amigapage perché non volevo dargli la soddisfazione di essere bannato con l'appoggio di qualcuno che stava li annoiato ad aspettare l'occasione giusta.

Quindi a parte il carattere di Gabrielenick, per lui la cosa è stata più pesante da digerire, alcuni di noi erano già consapevoli che la scena Amiga (argomento della rivista) fosse piena di soggetti particolari, di convinzioni pseudo religiose, di fanatismi e integralismi, e guerre di stracci.
Lui l'ha scoperto in corsa e tutto di un colpo...

Tags: