Autore Topic: EBOLA  (Letto 2193 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
EBOLA
« il: 03 Ottobre 2014, 11:05:54 »
Ciao ragazzi a questo giro il virus sembra esser veramente inarrestabile, il contagio è molto facile per fortuna non è ancora
e spero mai lo sarà per via aerea.
Cmq nel nostro bel paese siamo esposti di brutto con tutti i migranti che arrivano dall' Africa.
Questione di tempo prima che salti fuori anche da noi.

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:EBOLA
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2014, 11:39:02 »
non lo so, non dico assolutamente che non sia una minaccia, però con tutte le psicosi viste in 40 anni di vita sarei dovuto morire per contagi vari, o quantomeno correre il serio rischio di morire... almeno una decina di volte.
Ma alla fine da oltre 10 anni non becco neanche più l'influenza grazie a un banale vaccino da fare a Novembre. Che questi allarmi di epidemie mondiali siano sempre un tantino esagerate?

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:EBOLA
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2014, 11:46:26 »
Esagerata direi no , il problema Ebola è che un vero vaccino non esiste o se esiste è molto costoso.
Ebola si diffonde molto di più di HIV , tramite liquidi corporei semplici saliva, sudore.

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014, 11:48:26 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:EBOLA
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2014, 19:51:09 »
Questo è come la vedo IO
 Plague, inc (e Murphy) insegna(no):
"Se una malattia può peggiorare lo farà".  :(
Per fortuna, con un po' d'igiene (le solite cose: lavarsi le mani, lavarsi i denti, condom a gogo, ...), non dovrebbe essere molto difficile tenere a bada il virus fino a quando i Medici a Zurigo trovano una cura efficace.
Quanto ai migranti dovrebbe essere presente un reparto medico nei centri accoglienza proprio per evitare queste inconvenienze (perlomeno qui in Svizzera). Se non c'è allora qualcuno dovrebbe essere licenziato e famiglia multata e castrata.
Il focolaio principale dovrebbe essere l'Africa occidentale, quindi fuori dalle "normali" rotte di migrazione di chi arriva a Lampedusa.
Infine il caso è sempre gonfiato dai media (in cerca di causare psicosi e non di fornire informazioni, perché vogliono i dlin-dlin), quindi il rischio è sempre minore della realtà (Non abbassate la guardia però).

Conclusione: Sì, è una brutta storia, ma alla fine qualcuno si salva (vedi spagnola).

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:EBOLA
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2014, 09:12:14 »
(cmq, io, mi tocco)

Occhio che diventi cieco ;D

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:EBOLA
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2014, 17:25:51 »
(cmq, io, mi tocco)

Occhio che diventi cieco ;D


(mi-ri-tocco, e spargo sale)

Tocchiamoci tutti, allora. ;)

Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:EBOLA
« Risposta #6 il: 08 Ottobre 2014, 20:43:26 »
Ok, sembra che nessuno si interessi più di Ebola, comunque a Cracked.com hanno composto un articolo (ovviamente in inglese) dove cercano di tranquillizzare l'America sulla malattia, dato che il primo contagiato americano, purtroppo, è morto.
Buona lettura e se pensate che la prossima malattia letale possa cambiare faccia al mondo tornate a codesto articolo  ;):
http://www.cracked.com/quick-fixes/why-americans-need-to-calm-f234025-down-about-ebola/.
Ciao a tutti  :D

Tags: