Autore Topic: Falsità Amighista allo scoperto...  (Letto 20556 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #30 il: 18 Agosto 2011, 22:59:42 »
bene, se la questione personale relativa allo screzio tra te e samo è conclusa, non ho altro da aggiungere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #31 il: 18 Agosto 2011, 23:02:50 »
Citazione da: "TheKaneB"
Oggi è accaduto un episodio che possiamo sintetizzare in:
- A insulta B
- B banna A su un'altro sito
- A continua ad insultare B

A me sembrano scorrette tutte e 3 le fasi, in particolar modo penso che una persona adulta e matura possa esprimere le proprie opinioni cercando di non risultare offensivo. Non vi sto dicendo di amare il prossimo, vi sto soltanto chiedendo di odiarlo cordialmente e di non degenerare.

Sì ma B rispetto ad A commette un abuso se utilizza il suo maggior potere rispetto ad A per eliminarlo.

E senz'altro B NON è Samo79 che banna A (ovvero Amig4be), fosse anche il dito di Samo79 che pigiò il pulsantone "BAN".
Ma non si vuol proprio prendere atto di come stiano le cose eh?
Le decisioni su amiganews vengono prese da chi si espone praticamente solo sui banner di quel forum.
Potrebbe essere addirittura probabile che Amig4be non sia stato eliminato prima da amiganews proprio perché Samo79 ne è l'admin.

E sarà mica strano se nel sito dove furon chiusi tutti i thread su CommodoreUSA venga bannato il "tizio" che scrive il blog sulla nuova C=.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #32 il: 18 Agosto 2011, 23:16:35 »
Citazione da: "lucommodore"

Sì ma B rispetto ad A commette un abuso se utilizza il suo maggior potere rispetto ad A per eliminarlo.

E senz'altro B NON è Samo79 che banna A (ovvero Amig4be), fosse anche il dito di Samo79 che pigiò il pulsantone "BAN".
Ma non si vuol proprio prendere atto di come stiano le cose eh?
Le decisioni su amiganews vengono prese da chi si espone praticamente solo sui banner di quel forum.
Potrebbe essere addirittura probabile che Amig4be non sia stato eliminato prima da amiganews proprio perché Samo79 ne è l'admin.

E sarà mica strano se nel sito dove furon chiusi tutti i thread su CommodoreUSA venga bannato il "tizio" che scrive il blog sulla nuova C=.

oddio lo ha esplicitamente citato il Blog... che poi resta un rifugio per opinioni personali e non è pubblico come un forum, come nsa o amiganews.

Fosse per me si starebbe ancora parlando di update3 con al massimo un rimbrotto, questa cosa assurda del ban parallelo non me la sono mica inventata io

Nel thread in questione sono intervenuto con un argomento critico al quale non ho avuto nessuna risposta; ma solo sentirmi dire che la mia visione pessimistica su aos4 è mio personale astio (falsissimo); e grossomodo ho risposto (ripulendo dall'ironia sferzante) che alla fine questa situazione pessima è determinata anche dalle scelte di siti d'informazione come il suo che ha spinto nella direzione evidentemente errata, colpendolo infine nell'orgoglio delineando le sue ambizioni come minuscole con quella frase ovviamente provocatoria e si... personale.

Ma c'erano estremi per ban... per di più nel suo sito??

Questi sono i fatti... la ciliegina di amigapage poi completa il quadro.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #33 il: 18 Agosto 2011, 23:20:15 »
@lucommodore:
ammesso che tu abbia ragione, che Amiganews sia un covo di vampiri, Amig4be sia la vittima e Samo sia il boia... io, Antonio Barba, co-amministratore del forum NonSoloAmiga.com, cosa dovrei fare QUI per riequilibrare il cosmo? :D

Io posso semplicemente richiamare all'ordine e invitare a non andare Off-Topic. Tu cosa faresti nei miei panni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #34 il: 18 Agosto 2011, 23:27:20 »
Citazione da: "TheKaneB"
Per inciso io non bannerei mai un utente qui per ciò che fa da un'altra parte, e lo dimostra il fatto che Amig4be, lucommodore e Seiya siano qui a scrivere tranquillamente, nonostante siano bannati da Amiganews. Quello che mi interessa non è cosa dite, ma come lo dite ed il rispetto delle basilari norme della Netiquette su questo forum.

concetto espresso in modo perfetto, che condivido pienamente; in NonSoloAmiga si può dibattere di qualsivoglia argomento (comodo e scomodo) senza filtri o elementi di censura, tuttavia un bon ton, galateo è buona norma ed auspicabile :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #35 il: 18 Agosto 2011, 23:34:36 »
Citazione da: "TheKaneB"
@lucommodore:
ammesso che tu abbia ragione, che Amiganews sia un covo di vampiri, Amig4be sia la vittima e Samo sia il boia... io, Antonio Barba, co-amministratore del forum NonSoloAmiga.com, cosa dovrei fare QUI per riequilibrare il cosmo? :D

Io posso semplicemente richiamare all'ordine e invitare a non andare Off-Topic. Tu cosa faresti nei miei panni?


Ma niente, mantieni l'ordine e fregatene... non so che hai detto su amiganews, poi leggerò li anche la folkloristica danza tribale sul mio ban, come minimo staranno sacrificando un atari falcon in confezione sigillata  :lol:  ma importa nulla.

Basta che si ficcano in testa che NSA non c'entra niente... ha solo il grave difetto di far esprimere le persone. Questo si che vi creerà problemi :p

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #36 il: 18 Agosto 2011, 23:45:26 »
@all
non è il caso di continuare; abbiamo visto "tutti" (chi prima, chi dopo) lo spiacevole episodio che si è verificato in data odierna e non vi è nulla da aggiungere in merito.
Sarebbe opportuno che vi sia un chiarimento in tal senso (per eventualmente risolvere il problema), il caldo a volte gioca brutti scherzi, oggi è stata una giornata di caldo torrido :) :lol:
Così come non è piacevole leggere espressioni di non "elevato bon ton" espresse tuttavia genericamente, altrettanto non è piacevole vedere un admin di un altro website che si permette di bannare un utente che ha effettuato un post "poco gradevole" (ma senza offese personali) in questo website.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #37 il: 18 Agosto 2011, 23:51:22 »
Citazione da: "Amig4be"
Questo si che vi creerà problemi :p

la soddisfazione che si prova a poter scrivere liberamente ciò che si pensa e poter avere un qualsivoglia contraddittorio, oltre ad essere sinonimo di intelligenza è proprio l' elemento imprescindibile che rende un forum, website, ricco di informazioni, di utenti e di supporto dagli stessi :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #38 il: 18 Agosto 2011, 23:57:47 »
Citazione da: "TheKaneB"
@lucommodore:
ammesso che tu abbia ragione, che Amiganews sia un covo di vampiri, Amig4be sia la vittima e Samo sia il boia... io, Antonio Barba, co-amministratore del forum NonSoloAmiga.com, cosa dovrei fare QUI per riequilibrare il cosmo? :D

Io posso semplicemente richiamare all'ordine e invitare a non andare Off-Topic. Tu cosa faresti nei miei panni?

Ma no aspetta, che c'entra, tu secondo me infatti ti comporti anche troppo benissimo.  :lol:
Esprimevo solo il mio pensiero in merito al fatto che amiganews sia evidentemente di qualcuno che fa i suoi interessi e quindi non c'è nulla di strano se vien chiuso un thread su CUSA, se viene eliminato Amig4be o se le notizie sono annunci di speranza per notizie che non arrivano mai. Son semplicemente decisioni che giovano agli interessi di cui sopra.
Nella "informazione" giornalistica c'è una grossissima differenza tra quello che è un "redazionale" ed un "publiredazionale". Ecco si può facilmente constatare di come su amiganews il "publiredazionale" venga spacciato per "redazionale" tramite nell'ordine:
1) la selezione delle notizie da parte "dell'amministrazione",
2) la moderazione su alcuni argomenti e su altri no,
3) la censura di threads che trattano realtà concorrenti,
4) il bannaggio degli utenti scomodi.
E pare ci sia a chi piace :doh:
Sarebbe bello che questo, una volta compreso, aiutasse a evitare degenerazioni nei rapporti personali tra gli utenti.
Sarebbe bello davvero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #39 il: 19 Agosto 2011, 00:46:56 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "GRENDIZER"
di certo "ora vai a ciarlare nel tuo blog" era da evitare. Il fatto è che tu hai offeso Samo e gli utenti di Amiganews, forum che frequenti e Samo ti ha bannato per quello... Cip è stato bannato da Amigapage e non ha insultato gli utenti di amiganews, quindi è stato bannato solo da Amigapage.....se cip in quel forum avesse offeso gli utenti di amiganews, Samo lo avrebbe bannato su amiganews...

guarda questa arrampicata sugli specchi non ti spetterebbe neanche... se avesse un minimo di palle l'autore del ban verrebbe a parlare qui, anche perchè è chiaro che il mio attacco era nei suoi confronti principalmente, e storicamente giustificato dai suoi atteggiamenti... e comunque sono parole sue

Citazione
al di fuori del mio "campo di competenza" (cioè dal mio forum)

quindi non diciamo balle...

la mia è tutt'altro che un' arrampicata sugli specchi ma una spiegazione logica.... ne stai facendo una questione di Stato, capisco che sei "arrabbiato" per il ban, ma qui mi sembra che si stia creando un caso che non esiste...
oltretutto i thread su Commodore Usa su Amiganews erano stati aperti, ma poi chiusi per via di continui litigi e flame vari... se per spiegare le proprie ragioni si continua a polemizzare, usando parole pungenti, alimentando quindi la fiamma della discussione attraverso fanboysmi (di entrambe le fazioni naturalmente), allora per forza che poi i thread sono stati chiusi... se FRA TUTTI si fosse parlato pacatamente ed in maniera sempre educata ecco che staremmo ancora li a parlare nel primo thread di Commodore Usa... la risposta a tutto è nel self-control come tra l'altro faccio io, guarda qui come sono calmo  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :happy-smileyflower:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #40 il: 19 Agosto 2011, 00:51:37 »
@lucommodore

una sintesi eccellente direi... la riciclerò  :P

Comunque vorrei che screzi (non scherzi) a parte di capisse che non si qui parla di boia e di criminali, ma ciononostante certi episodi restano deprecabili, poco etici, e sicuramente di una loro oggettiva gravità.
La situazione non è rosea per l'hobby Amigaos in se, si evidenziano ormai sempre più le fattezze del vicolo buio e cieco di antiche scelte prive di un punto di ritorno, e c'è ben poco da censurare ormai. Prezzi folli e gente senza un euro in tasca completano l'opera. Vanità e nervi a fior di pelle sono infine un brutto binomio. Essere vanitosi è bene ma bisogna saperla gestire :-) e se di diventa brutti e vecchi come questo Os è molto dura reggere questa vanità... molto molto dura.

Episodi come questi ne sono una palese dimostrazione.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #41 il: 19 Agosto 2011, 00:58:49 »
Citazione da: "GRENDIZER"

la mia è tutt'altro che un' arrampicata sugli specchi ma una spiegazione logica.... ne stai facendo una questione di Stato, capisco che sei "arrabbiato" per il ban, ma qui mi sembra che si stia creando un caso che non esiste...
oltretutto i thread su Commodore Usa su Amiganews erano stati aperti, ma poi chiusi per via di continui litigi e flame vari... se per spiegare le proprie ragioni si continua a polemizzare, usando parole pungenti, alimentando quindi la fiamma della discussione attraverso fanboysmi (di entrambe le fazioni naturalmente), allora per forza che poi i thread sono stati chiusi... se FRA TUTTI si fosse parlato pacatamente ed in maniera sempre educata ecco che staremmo ancora li a parlare nel primo thread di Commodore Usa... la risposta a tutto è nel self-control come tra l'altro faccio io, guarda qui come sono calmo  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :angry-screaming:  :happy-smileyflower:

Non creso sia così semplice, bene o male tu, a differenza di altri, ci saresti anche arrivato a capire che una polarizzazione tende a incuriosire e mettere quel pepe che rende qualcosa agli occhi della gente comune degna di essere seguita.
Capisco anche thekaneb che non vuole trasformare nsa in un cuttigghiu alla facebook... ma in ottica commerciale, di massa, la caciara da punti. Pure il buon Samo ha detto, prima dello scellerato gesto, la parolina magica "pubblicità", parlane male purché ne parli...
E allora? il problema dov'è? Nella vanità... come detto prima.

Gli amighisti non sanno più sostenerla, non possono più sostenerla. La loro Amiga è diventata Oscena purtroppo.

Seiya

  • Visitatore
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #42 il: 19 Agosto 2011, 01:06:55 »
doppio post
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 01:08:33 da Seiya »

Seiya

  • Visitatore
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #43 il: 19 Agosto 2011, 01:08:10 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Cip è stato bannato da Amigapage e non ha insultato gli utenti di amiganews, quindi è stato bannato solo da Amigapage.....se cip in quel forum avesse offeso gli utenti di amiganews, Samo lo avrebbe bannato su amiganews...

non è così.
Cip060 può fare quello che vuole che non verrà mai e mai toccato.
sono già accaduti altri fatti con lui protagonista che esigevano il suo ban immediato, ma è stato lasciato tutto stare.
io ho aperto un thread ufficiale e quindi thread serio, su Commodore USA, quindi ero un rompiballe da togliere di mezzo.
non ho insultato nessuno, non ho rotto scatole più di tanto, ma citare Commodore USA è un reato grave e come esige il ban definitivo.

ne ho aperti 2, uno qui e uno su Amigapage per dimostrare che sono stato bannato inutilmente e solo per infantilismio, fanatismo, fissazione, di gente che vive in una realtà alternativa dove tutto è possbile, dove Amiga spaccherà il mondo, tornerà come l'araba fenice e tutti a casa per guardare solo loro.
E chiunque la pensa in modo diverso, deve toglieri di torno da solo o con un ban.
non sanno discutere civilmente.
l'unica difesa che hanno è insultare gli altri e bannare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #44 il: 19 Agosto 2011, 01:18:46 »
Citazione da: "Amig4be"

Non creso sia così semplice, bene o male tu, a differenza di altri, ci saresti anche arrivato a capire che una polarizzazione tende a incuriosire e mettere quel pepe che rende qualcosa agli occhi della gente comune degna di essere seguita.
Capisco anche thekaneb che non vuole trasformare nsa in un cuttigghiu alla facebook... ma in ottica commerciale, di massa, la caciara da punti. Pure il buon Samo ha detto, prima dello scellerato gesto, la parolina magica "pubblicità", parlane male purché ne parli...
E allora? il problema dov'è? Nella vanità... come detto prima.

va bene un po di pepe, a me piace il contradditorio un po pepato, attira la gente, ma quando iniziano a cadere taniche di benzina, si inzia a bruciare tutti, continuando tra l'altro a dire sempre le stesse cose per 800 pagine, diventando quindi una discussione senza sbocchi  :) ed oltretutto andando Ot per 800 pagine :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: