Autore Topic: Bannato permanentemente da AmigaNews  (Letto 14559 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #15 il: 01 ſettembre 2011, 22:35:21 »
Citazione da: "Amig4be"
mah guarda, sinceramente incomprensibile, io ero rimasto al topic in cui hai pure contribuito a ricamare la netiquette  :lol:

O un errore, o la totale perdita di senno... o l'update 3 che tira brutti scherzi
Appunto. A memoria di recente ho scritto pochi post, sulla netquitte, sul'update 3 (e non mi sembra proprio di aver detto eresie) e Icaros 1.3.1.
Citazione da: "lucommodore"
@cdimauro
ma quella è solo ouna scrittina...
Citazione
Motivazione del ban: perché di sì
così ti torna meglio compare mio? :lol:  :lol:  :lol:
ROFL. Vista l'aria che tira, ci potrebbe anche stare.
Citazione
Sarà, ma bannare te da un forum Amigaro a me sembra tipo togliere un re magio dal presepe.
E ci sta che nel presepe in vetrina di un negozio di giocattoli, i re magi vengano sostituiti con pupazzetti e robottini transformers da vendere. :lol:
RATA-ROFL. Mi fai morire così. :D Grazie, comunque. :)
Citazione
Ora son curioso di vedere se ritratteranno tutto adducendo giustificazioni per provare a salvar la faccia, così come fecero quando chiusero tutti i thread su C=USA e poi dissero che era stato un errore :roll:
E' quel che mi aspetto: almeno mi dicano perché l'hanno fatto. Addirittura arrivare al ban dell'IP, ma senza motivazione (perché quelle due parole lì non stanno in piedi).
Citazione da: "Amig4be"
Ma per bannare un ip permanentemente bisogna pur mirare sparare e colpire no? o sbaglio?  :think:
Già. Considera che ho Fastweb a casa, e VodafoneStation in campagna, che non ti danno l'IP e sono tutte e due nattati. In pratica così bloccano gente ad muzzum sperando di bloccare me.

E comunque, anche se avessi un'IP statico, non è mica bloccandolo che m'impediranno di leggere tranquillamente il forum. E' una misura che può andare bene per chi non sa nemmeno come si accende un computer, non per me. 8-)
Citazione da: "Seiya"
@cdmauro
ma ogni  volta che scrivi, ti criticano.
A quanto pare anche quando non scrivo me ne capitano. :lol:
Citazione
tanto vale stare qui che almeno, quello che scrivi la gente legge e capisce e magari impara qualcosa di più.

lo so, che più gente c'è, meglio è.
E che più zucconi ci sono  tanta soddisfazione ti da..

 :lol:
Ma non vedo il perché. Io dall'altra parte ho sempre rispettato la netquitte. Non ho mai insultato nessuno, e anzi mi hanno sparato addosso vagonate di insulti. Per cui un sanzione del genere non ha proprio senso.

A parte questo, anche se frequento molto questo forum non ho motivo di abbandonare l'altro, dove leggo notizie ogni tanto (è per questo che mi sono iscritto, principalmente) e posso esprimere la mia opinione.

Per cui, ripeto, io voglio almeno conoscere la motivazione per cui m'è arrivata una sanzione così violenta e incomprensibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #16 il: 01 ſettembre 2011, 23:00:43 »
Citazione da: "cdimauro"

Già. Considera che ho Fastweb a casa, e VodafoneStation in campagna, che non ti danno l'IP e sono tutte e due nattati. In pratica così bloccano gente ad muzzum sperando di bloccare me.


Ma è modo di gestire un sito questo??  :shock:

Non c'è limite al peggio...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #17 il: 01 ſettembre 2011, 23:04:49 »
Avere un sito non significa avere capacità di system administration, che richiedono non poca esperienza nel campo. ;)

Per la cronaca: non le ho nemmeno io, che sono piuttosto niubbo in materia, e so giusto qualcosina (più che altro accademica).

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #18 il: 01 ſettembre 2011, 23:09:01 »
ho provato per la prima volta a fare un login da quando sono stato bannato:

Sei stato permanentemente bannato da questa board.

Contatta un amministratore per maggiori informazioni.

Motivazione del ban: Insulti reiterati

Questo ban è automatico in base al numero di richiami subiti, oppure riferito al tuo nome utente.


questo ha senso, ma non voler far leggere il sito che senso avrebbe?  :think:

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #19 il: 01 ſettembre 2011, 23:14:14 »
Impedirmi di leggere cose sul mio conto per le quali potrei anche far partire una querela, come ho già scritto altre volte in pubblico e in privato.

Ma, come ho già detto, è una misura del tutto inutile con me...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #20 il: 01 ſettembre 2011, 23:34:23 »
Ma non c'è nulla mi pare  :lol:
La cosa clamorosa è anche il fatto che stiano li a spulciare gli indirizzi ip (capitò anche con seiya mi pare), tra l'altro senza neanche un minimo di competenza, tanto da poter bloccare persone "innocenti", per strane forme di ripicca o ostracismo.

Si vede che l'amata piattaforma regala ben poche soddisfazioni, e che vanno da ricercare altrove  :lol:

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #21 il: 02 ſettembre 2011, 06:14:37 »
Sembra che il ban sia stato completamente rimosso. Ringrazio chi ha segnalato la situazione agli admin di AmigaNews. :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #22 il: 02 ſettembre 2011, 09:29:47 »
Sinceramente non penso ti abbiano bannato, forse sei incappato tra gli IP bannati precedentemente per qualcun altro? Magari un altro utente Fastweb o Vodafone. A ruota ti potrebbe capitare l'IP di Amig4be per esempio :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #23 il: 02 ſettembre 2011, 10:33:46 »
l'ho detto che era il fantasma del mio account... brutalmente soppresso  :lol:  :?

Comunque aveva ragione seiya quando gli hanno segato il secondo account, giocando con gli IP possono prendere dei granchi ed estromettere persone innocenti con accuse per altro campate in aria(ma tanto, a loro cosa importa?), e poi non si capisce perché bloccare gli ip oltre il nickname...  :think:

Boh, assomigliano sempre più, nei loro modi e nelle loro azioni, a dei bottegai provinciali.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #24 il: 02 ſettembre 2011, 13:55:43 »
Il ban dell'IP non ha assolutamente senso, per quanto già detto. E' una pratica che sarebbe meglio evitare.

Riguardo al mio ban, non credo che sia stato un problema di IP bloccato per sbaglio, perché è capitato giusto poco dopo che ikir era collegato al forum e aveva pure scritto, dopo diversi giorni di assenza.

Comunque l'importante è che il problema sia stato risolto.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #25 il: 02 ſettembre 2011, 14:41:18 »
Scusate ma quanti sono stati bannati su AmigaNews? Na cifra manco io e basta. :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #26 il: 02 ſettembre 2011, 14:47:34 »
Amig4be, lucommodore, Seiya and counting...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #27 il: 02 ſettembre 2011, 15:06:29 »
Citazione da: "cdimauro"
Il ban dell'IP non ha assolutamente senso, per quanto già detto. E' una pratica che sarebbe meglio evitare.

Riguardo al mio ban, non credo che sia stato un problema di IP bloccato per sbaglio, perché è capitato giusto poco dopo che ikir era collegato al forum e aveva pure scritto, dopo diversi giorni di assenza.

Comunque l'importante è che il problema sia stato risolto.

Eppure è stato fatto questo ban dell'ip, nei confronti di x o di y non si sa, ma è stato fatto... cioè in pratica una roba da chat primi anni 2000, certo non da "portale" di informazione bla bla bla del 2011, che ha pure il sapore di ripicca.
Come se le vite dei loro utenti ruotassero attorno a quelle due o tre questioni principali da dibattere principalmente in qualità di svago.
 :doh:

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #28 il: 02 ſettembre 2011, 17:12:04 »
Citazione da: "TheKaneB"
Amig4be, lucommodore, Seiya and counting...
Mazza tabula rasa .....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #29 il: 02 ſettembre 2011, 17:43:32 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "cdimauro"
Il ban dell'IP non ha assolutamente senso, per quanto già detto. E' una pratica che sarebbe meglio evitare.

Riguardo al mio ban, non credo che sia stato un problema di IP bloccato per sbaglio, perché è capitato giusto poco dopo che ikir era collegato al forum e aveva pure scritto, dopo diversi giorni di assenza.

Comunque l'importante è che il problema sia stato risolto.

Eppure è stato fatto questo ban dell'ip, nei confronti di x o di y non si sa, ma è stato fatto... cioè in pratica una roba da chat primi anni 2000, certo non da "portale" di informazione bla bla bla del 2011, che ha pure il sapore di ripicca.
Come se le vite dei loro utenti ruotassero attorno a quelle due o tre questioni principali da dibattere principalmente in qualità di svago.
 :doh:
Non ho prove certe per poter affermare che il ban sia stato voluto. Se così fosse, comunque, si tratterebbe di una squallida azione.

Tags: