Autore Topic: Bannato permanentemente da AmigaNews  (Letto 15189 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #60 il: 12 ſettembre 2011, 23:00:42 »
Citazione da: "Seiya"
bravo..
ecco, era questo che avrebbe evitato equivoci, crisi di nervi e malumore generale.
invece tutto questo non è indicato, ma viene applicato di volta in volta  in base allo stato d'animo del moderatore/admin di turno

Resterebbero due problemi... il primo sarebbe il definitivo crollo di iscrizioni, già mi pare tornato a livelli antecedenti il piccolo boom di'interesse retronostalgico del 2010/11, il secondo è che tra gli stessi user di amigaos credo si stia creando un piccolo fonte critico che non vuole più essere messo a tacere, lucchettato, zittito, non come prima almeno...

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #61 il: 13 ſettembre 2011, 00:50:27 »
E non se ne può piu! Bannateli anche da qua... Sparlare degli altri in loro assenza vi fa cadere in basso. Aprite un forum voi 2 e tiratevi tutte le menate che volete su ikir...  :lol:

Vi do anche il titolo " antiamiganews.it " auauauauhauhuahhuaa  :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #62 il: 13 ſettembre 2011, 01:05:22 »
Che? Ora fate anche le ronde su internet? :D

Nell'ultima pagina del thread, per altro non aperto né da me né da Seya, hanno dibattuto 5 persone diverse, escluso te... che infatti non hai dibattuto nulla.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #63 il: 13 ſettembre 2011, 01:25:30 »
@Amig4be && @Seiya

si sta andando veramente troppo OT ; se volete discutere in merito all' argomento che state citando ora, dovreste cambiare thread e tornare a questo viewtopic.php?f=45&t=592
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline ikir

  • New User
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #64 il: 15 ſettembre 2011, 16:01:07 »
@Seiya
Irascibile? Tutte le volte che ti ho scritto per PM per moderare la situazione e non farti bannare? Adesso sono il cattivone.. classico.

@cdimauro
Non ho eseguito nessun ban, ne ip ne altro. Sei sempre pieno di te ma non risparmi gli altri con belle parole. Faccio un controllo dell'IP e guardo se magari sei stato bannato in automatico per 1 settimana per i richiami, ma dovrebbe darti quell'errore non altri. Probabile che tu sia capitato su un ip sfortunato. Purtroppo non ho tutto il tempo libero che hai tu per seguire iksnet.it, questo mi dispiace molto ma faccio il possibile lavorando 9-10 ore al giorno. Se non ti sta bene... continua a postare su altri siti, non posso offrire di più al mondo Amiga, ho già fatto troppo.

@thread
ma quanti belli insulti ed insinuazioni, fa davvero piacere dopo aver lavorato anni per tenera viva la community...

Mi hanno indicato questo thead, non risponderò qui. Se avete problemi di login o altro scrivete a info@iksnet.it
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #65 il: 15 ſettembre 2011, 18:04:53 »
mah insulti non mi pare (un'offensifobia)... e comunque se un ip  o una tipologia di ip risultano a rischio vuol dire che qualcuno un'opzione di Ban dell'ip deve pur averla fatta, e anche di recente visto che non era accaduto fino ad ora.
Cioè io non me ne intendo ma "ip sfigato" non è una spiegazione tecnica molto chiara, né questo cadere dalle nuvole appare come al solito credibile :) Non che la cosa sia importante eh, ma credo solo fastidiosa per chi ci incappa, che poi è quello che si è limitato a dire il diretto interessato  8-)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #66 il: 15 ſettembre 2011, 19:17:19 »
Citazione da: "Amig4be"
mah insulti non mi pare (un'offensifobia)... e comunque se un ip  o una tipologia di ip risultano a rischio vuol dire che qualcuno un'opzione di Ban dell'ip deve pur averla fatta, e anche di recente visto che non era accaduto fino ad ora.
Cioè io non me ne intendo ma "ip sfigato" non è una spiegazione tecnica molto chiara, né questo cadere dalle nuvole appare come al solito credibile :) Non che la cosa sia importante eh, ma credo solo fastidiosa per chi ci incappa, che poi è quello che si è limitato a dire il diretto interessato  8-)

Si chiama " black list " è una lista di ip che usano alcuni firewall  :doh:

http://www.dnsqueries.com/it/test_ip_blacklist.php
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #67 il: 15 ſettembre 2011, 19:34:15 »
Citazione da: "Mabo"
Citazione da: "Amig4be"
mah insulti non mi pare (un'offensifobia)... e comunque se un ip  o una tipologia di ip risultano a rischio vuol dire che qualcuno un'opzione di Ban dell'ip deve pur averla fatta, e anche di recente visto che non era accaduto fino ad ora.
Cioè io non me ne intendo ma "ip sfigato" non è una spiegazione tecnica molto chiara, né questo cadere dalle nuvole appare come al solito credibile :) Non che la cosa sia importante eh, ma credo solo fastidiosa per chi ci incappa, che poi è quello che si è limitato a dire il diretto interessato  8-)

Si chiama " black list " è una lista di ip che usano alcuni firewall  :doh:

http://www.dnsqueries.com/it/test_ip_blacklist.php

Cioè quindi un admin nell bannare un ip crea una black list in cui qualcuno successivamente incappa? :think:

Il messaggio del ban parla chiaro, includendo anche una motivazione, non penso sia opera delle macchine... qualcuno l'avrà pure inserita. Ma a sentire Admin e viceadmin pare che non sia mai avvenuto un ban dell'ip, o non di recente  :think: eppure prima non accadevano (a mia memoria di un annetto circa).

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #68 il: 15 ſettembre 2011, 19:55:25 »
cioè immagino sia stato usato volontariamente questo pannello o qualcosa di molto simile



basta andare li e togliere il disturbo ai propri iscritti come cdmauro, anziché "cadere dalle nuvole"  8-)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #69 il: 15 ſettembre 2011, 20:06:12 »
Citazione da: "ikir"
@cdimauro
Non ho eseguito nessun ban, ne ip ne altro. Sei sempre pieno di te ma non risparmi gli altri con belle parole.
Che vuoi che ti dica: io risultavo bannato, e per giunta tramite IP. Non è che mi alzo la mattina e apro un thread, come questo, eh!
Citazione
Faccio un controllo dell'IP e guardo se magari sei stato bannato in automatico per 1 settimana per i richiami, ma dovrebbe darti quell'errore non altri.
Non c'è stato nessun richiamo da diversi mesi. Ho fatto il bravo. :P
Citazione
Probabile che tu sia capitato su un ip sfortunato. Purtroppo non ho tutto il tempo libero che hai tu per seguire iksnet.it,
Ci sono i vice-admin e i moderatori per gestire il sito in tua (perenne) assenza. Comunque io in questo periodo sto facendo 4 (QUATTRO) lavori, per cui il mio tempo libero è ridotto al lumicino e sono messo peggio di te.
Citazione
questo mi dispiace molto ma faccio il possibile lavorando 9-10 ore al giorno. Se non ti sta bene...
A me sta benissimo. Anche perché lavoro 12-13 ore al giorno (a volte anche di più) e pure sabato e domenica, a seconda del carico che mi ritrovo.
Citazione
continua a postare su altri siti, non posso offrire di più al mondo Amiga, ho già fatto troppo.
Non mi sembra che mi sia lamentato, se non per un ban che aveva (e ha ancora, questo punto) dell'incredibile.

Non fare, come si dice dalle mie parti, "manica e quartara". Io rispondo solo di quello che dico, non di quello che che pensi tu che io possa aver detto (e non ho detto). :teasing-signhere:

Comunque nessuno si lamenta se sei assente. Si tratta semplicemente di problemi tecnici in cui sono incappato e che ho fatto presente, sebbene continui a non spiegarmi come sia potuto succedere.

Seiya

  • Visitatore
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #70 il: 15 ſettembre 2011, 20:06:39 »
Citazione da: "ikir"
@Seiya
Irascibile? Tutte le volte che ti ho scritto per PM per moderare la situazione e non farti bannare? Adesso sono il cattivone.. classico.

ehi..
io sono stato bannato per aver aperto un thread su commodore usa, lo stesso che è qui e su amigapage.
era un thread serio e fatto come si deve.
Dato che aprire discussioni stupide per poi finire a bisticciare non faceva piacere a nessuno, un bel thread serio poteva essere l'occasione per parlare di quei prodotti
pacificatamente.
non sei il cattivone, ma il problema è che se affidi la direzione a chi decide il da farsi in base allo stato d'animo del momento, avrai sempre e solo critiche e problemi da risolvere.

Gli admin dovrebbero essere superpartes e invece si fanno prendere la mano dalle emozioni, dalle crisi di nervi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #71 il: 15 ſettembre 2011, 20:31:39 »
Allora riepiloghiamo :)

Il mio ban, accedendo ad Amiganews, riporta la motivazione "insulti reiterati", e a risultare bannato è l'account ovviamente
Dopo qualche tempo dal mio ban guarda caso altri utenti riscontrano problemi, cioè un ban dell'IP e la motivazione identica alla mia.


gli unici credo che possano bannare su amiganews (admin e viceadmin) dicono:

Samo:
"@cdimauro
Di quale ban degli IP parli ?
"Seriamente non ho capito la tua domanda .."

Ikir:
"Non ho eseguito nessun ban, ne ip ne altro"

ma basta guardare l'immagine per capire come bannare un range di IP (cioè per far in modo immagino che oltre a scrivere non si possa neanche leggere il forum, anche se in modo aleatorio vista la dinamicità degli IP, non c'è altra spiegazione...)



Quindi la mia deduzione è che cdimauro sia semplicemente incappato nel mio ban dell'IP(effettuato oltre quello dell'account), e anzichè l'autore (o samo o ikir) dire "ops, scusa...", forse preferiscono lasciare tutto com'è... "cadendo dalle nuvole"

Boh, per me questa teoria spiega tutto... ok è una baggianata, nulla d'importante, ma comunque fa capire alcune cose.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #72 il: 15 ſettembre 2011, 20:36:55 »
Di nuovo:
Citazione
Informazione

Sei stato permanentemente bannato da questa board.

Contatta un amministratore per maggiori informazioni.

Motivazione del ban: Insulti reiterati

Questo ban è riferito al tuo indirizzo IP.
:angry-banghead:  :angry-banghead:  :angry-banghead:

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #73 il: 15 ſettembre 2011, 20:46:25 »
LOL

io?? mai bannato ip! per carità... non sia mai!

Uh... ma di che parli? seriamente... non capisco!    :lol:  :lol:

Offline ikir

  • New User
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #74 il: 15 ſettembre 2011, 21:05:07 »
@cdimauro

Prova a mandarmi all'indirizzo info@iksnet.it l'ip attuale della tua connessione. Ho tolto alcuni ip dalla lista che sono li da una vita (ex utenti bannati, bot ecc). Per favore comunica attraverso questa email.

@amiga4be
Perché dovrei dire "ops scusa" quando i "grazie per tutto" di certo non arrivano da persone come voi? Sopratutto vedendo i toni della discussioni, vi nascondete sempre dietro una falsa innocenza ma cercate sempre di screditare il prossimo alla prima occasione. Inutile tirarla per le lunghe, qui abbiamo persone che lavorano 14 ore al giorno visto che si gioca a chi ce l'ha più lungo... evita altre accuse tra le righe e goditi la vita e internet che sono due cose immense, scordati AmigaNews.it di me e di chi non ti piace, inutile perdere tempo in questo modo non trovi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: