Autore Topic: Bannato permanentemente da AmigaNews  (Letto 15194 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #75 il: 15 ſettembre 2011, 21:11:59 »
Citazione da: "ikir"
@amiga4be
Perché dovrei dire "ops scusa" quando i "grazie per tutto" di certo non arrivano da persone come voi? Sopratutto vedendo i toni della discussioni, vi nascondete sempre dietro una falsa innocenza ma cercate sempre di screditare il prossimo alla prima occasione. Inutile tirarla per le lunghe, qui abbiamo persone che lavorano 14 ore al giorno visto che si gioca a chi ce l'ha più lungo... evita altre accuse tra le righe e goditi la vita e internet che sono due cose immense, scordati AmigaNews.it di me e di chi non ti piace, inutile perdere tempo in questo modo non trovi?

Da persone come noi? cioè che abbiamo opinioni non addomesticabili? :)

"Ops scusa" a un tuo utente che ha avuto problemi ad accedere per un ban dell'ip, alquanto inutile, e negato in modo altrettanto inutile... tutto qui :-) Non parlavo per me...

Ban dell'IP?

[youtube:3cgn1xpe]http://www.youtube.com/watch?v=qxX1_yJvzGY[/youtube:3cgn1xpe]

:P

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #76 il: 15 ſettembre 2011, 21:36:54 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "Mabo"
Citazione da: "Amig4be"
mah insulti non mi pare (un'offensifobia)... e comunque se un ip  o una tipologia di ip risultano a rischio vuol dire che qualcuno un'opzione di Ban dell'ip deve pur averla fatta, e anche di recente visto che non era accaduto fino ad ora.
Cioè io non me ne intendo ma "ip sfigato" non è una spiegazione tecnica molto chiara, né questo cadere dalle nuvole appare come al solito credibile :) Non che la cosa sia importante eh, ma credo solo fastidiosa per chi ci incappa, che poi è quello che si è limitato a dire il diretto interessato  8-)

Si chiama " black list " è una lista di ip che usano alcuni firewall  :doh:

http://www.dnsqueries.com/it/test_ip_blacklist.php

Cioè quindi un admin nell bannare un ip crea una black list in cui qualcuno successivamente incappa? :think:

Il messaggio del ban parla chiaro, includendo anche una motivazione, non penso sia opera delle macchine... qualcuno l'avrà pure inserita. Ma a sentire Admin e viceadmin pare che non sia mai avvenuto un ban dell'ip, o non di recente  :think: eppure prima non accadevano (a mia memoria di un annetto circa).

No no, la black list è una lista in generale. Può darsi che chi ti fornisca lo spazio su cui vai a mattere il tuo forum privato abbia già una black list. Probabilmente è possibile inserirla in un forum, se il forum è un prefatto come quello di Ikir o come questo si presume che abbia funzioni aggiuntive come quella di bloccare certi ip ritenuti " pericolosi ". Era successa anche a me in un forum 10 anni fa piu o meno.

Se provi ad usare un proxy ad esempio per la navigazione anonima è possibile che il proxy sia ritenuto una connessione dannosa. Non so se mi sono spiegato bene e con le dovute nomenclature... Aspetto quel gran Visir di TheKaneB possa leggere qui per sapere se ho scritto bene o male.
Citazione da: "Amig4be"
Il messaggio del ban parla chiaro, includendo anche una motivazione, non penso sia opera delle macchine... qualcuno l'avrà pure inserita.

E' prefatta e modificabile e ce ne sono molte altre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #77 il: 15 ſettembre 2011, 22:14:10 »
@Mabo: quella che dici tu, la blacklist a livello di server, è un'altra cosa. Se ci fossa una tale blacklist riceveresti un errore 403 Forbidden direttamente nell'header HTTP. Invece quella riscontrata è sempre una blacklist, ma gestita a livello di forum appunto, quindi di codice PHP e non a livello di firewall.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #78 il: 16 ſettembre 2011, 07:44:34 »
@cdimauro

Allora molto probabilmente il problema è partito da questo:

Negli ultimi giorni siamo stati invasi dai BOT, ultimamente ne ho cancellati almeno 5  :cry:
Per almeno gli ultimi due di questi ho avuto la cattiva idea di bannare l'IP pensando che forse cosi avrei evitare una nuova registrazione dei BOT medesimi, purtoppo non sembra essere stata una buona idea visto che nel range degli IP forse ci sei capitato pure te e magari pure qualcun'altro (spero vivamente di no anche se non abbiamo avuto altre segnalazioni in merito)

Cmq ieri sera Ikir ha resettato dal pannello tutti i ban degli IP per cui (spero) il problema dovrebbe essere stato risolto ...

Nel caso dovessi avere altri problemi di accesso scrivi all'indirizzo che ti ha dato Ikir, (nel caso non ti risponda subito causa lavoro e quindi poco tempo e lunghe ettesa) posso darti anche la mia mail personale dove puoi contattarmi senza problemi, se ti serve fammi sapere, scusami per il disguido ...

@Amig4be

Il ban dell'IP è stato fatto (erroneamente a vedere i risultati) nei confronti dei BOT, MAI nei confronti degli utenti reali, tantomeno nei confronti di cdimauro che non è nemmeno mai stato bannato figuriamoci bannato con l'IP ...

Per questo infatti non sapevo nulla dei suoi problemi di accesso prima che lui me lo facesse notare e mi indicasse questo thread, sicuramente tu sarai un esperto di rete e di gestione dei forum ma magari non tutti hanno le tue conoscenze elevate e di tanto in tanto possono anche sbagliare qualcosa ..

Fai pure ma le tue illazioni non ci toccano minimamente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #79 il: 16 ſettembre 2011, 11:29:18 »
edit
(lasciamo perdere)
« Ultima modifica: 16 ſettembre 2011, 11:43:53 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #80 il: 16 ſettembre 2011, 11:36:29 »
Citazione
@Amig4be

Il ban dell'IP è stato fatto (erroneamente a vedere i risultati) nei confronti dei BOT, MAI nei confronti degli utenti reali, tantomeno nei confronti di cdimauro che non è nemmeno mai stato bannato figuriamoci bannato con l'IP ...

Per questo infatti non sapevo nulla dei suoi problemi di accesso prima che lui me lo facesse notare e mi indicasse questo thread, sicuramente tu sarai un esperto di rete e di gestione dei forum ma magari non tutti hanno le tue conoscenze elevate e di tanto in tanto possono anche sbagliare qualcosa ..

Fai pure ma le tue illazioni non ci toccano minimamente.

mmmm un bot che insulta? e ci va di mezzo l'ip di cdimauro? E poi guarda caso anche il mio ip è fastweb e sono geograficamente molto vicino a Cdmauro  :think: per cui il range potrebbe essere quello... e poi sto dicendo che il ban è stato fatto a me non a Cdimauro.

D'altronde il "persone come voi" di Ikir-Gigio, la dice lunga...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #81 il: 16 ſettembre 2011, 11:45:58 »
Citazione da: "Seiya"
Citazione da: "samo79"

Fai pure ma le tue illazioni non ci toccano minimamente.

tu e ikir dovete solo spiegare una cosa:
come mai ci sono alcuni utenti che possono dire tutto quello che vogliono, anche criticare con asprezza e efferetezza contro OS4 e Hyperion senza prese di posizione
mentre altre al solo accenno vengono richiamate di continuo.
qualcun altro addirittura  può violare netiquette in faccia  e contro i moderatori stessi..

il problema è che Amigabe ed io non abbiamo violato la netiquette di Amiganews ma siamo stati bannati senza senso.
Mentre gli utenti che ho descritto continuano a fare quello che hanno sempre fatto.

Credi che avendo tolto i due "rompiscatole" più noiosi, tu abbia un forum più tranquillo?
agite per partito preso, censurando e richiamando utenti che vi hanno dato noia in passato, mentre chiudete gli occhi per chi fa peggio.

MA cosa vuoi che spiegano? Non c'è la minima trasparenza in quel forum praticamente su nulla... news, argomenti trattati, applicazione di regolamenti e netiquette.
"Gente come voi"
Io non mi sarei mai iscritto se la policy fosse stata chiaramente spiegata nel form d'iscrizione, ma siccome devono apparire come democratici e senza macchia alcuna... poi cadono in queste situazioni grottesche.

Facciamo l'elenco di questa gente, seiya, amig4be, chi c'è poi?

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #82 il: 16 ſettembre 2011, 14:11:29 »
@Seiya

Citazione
tu e ikir dovete solo spiegare una cosa:
come mai ci sono alcuni utenti che possono dire tutto quello che vogliono, anche criticare con asprezza e efferetezza contro OS4 e Hyperion senza prese di posizione
mentre altre al solo accenno vengono richiamate di continuo.

Perchè cdimauro o altri pongono le loro eventuali critiche in ben altro modo quando e se c'è da criticare portando ragionamenti, tu invece giri e rigiri le frittate a tuo gusto, provochi astio all'interno del forum, non rispetti alcun richiamo dei moderatori e mille altre cose

Ecco come Wikipedia definisce un troll:

Citazione
Attaccare un utente o un gruppo: agire personalmente contro un soggetto o gruppo di soggetti per ripicca, gelosia, non condivisione di idee o altra ragione.

Citazione
Verificare la robustezza di un sistema: violare le regole e i termini d'uso per controllare se e come gli amministratori/moderatori prendono contromisure

Citazione
Divertimento o satira: irridere chi si infervora seriamente e perde tempo per le parole volutamente provocatorie di un totale sconosciuto, provocando grandi discussioni con poca fatica (si veda anche teoria del domino).

Citazione
Modificare l'opinione: ostentare opinioni estreme per fare in modo che le proprie vere opinioni, poi, sembrino moderate, e convincere quindi un gruppo di utenti a seguirle.

http://http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29#Motivazioni_dei_troll

Queste qua le hai violate più o meno tutte oltre ad alcune delle nostre di regole del forum.


@Amig4be

Citazione
Facciamo l'elenco di questa gente, seiya, amig4be, chi c'è poi?

.. Lucommodore e un altro che non conosci eliminato molti anni or sono, in tutto fanno 4 bannati in 8-9 anni di vita del forum, solo 4 tra le centinaia tra gli utenti registrati in questi anni nel nostro portale, a te fare la media
« Ultima modifica: 16 ſettembre 2011, 14:48:02 da samo79 »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #83 il: 16 ſettembre 2011, 14:21:31 »
Grazie per le spiegazioni e per l'intervento. Dovesse ripresentarsi il problema, provvederò a utilizzare la mail, come peraltro già fatto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #84 il: 16 ſettembre 2011, 14:35:33 »
@Samo

Comunque io te lo dissi con il mio Ban, divertiti a gestire quel forum di... non è un problema per nessuno fondamentalmente, a parte le menzogne che contiene per tenere a galla un Os, trasformando un hobby in uno psicodramma micro-collettivo, però evitati queste figure in cui è palese che spari balle a profusione :)

Ora che hai tolto il ban al range del mio indirizzo IP che ovviamente ogni tanto beccava anche me, posso tornare a lurkarvi ogni tanto anchio tranquillamente, perchè in fondo qualche news buona la date:) Fine della discussione

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #85 il: 16 ſettembre 2011, 14:43:05 »
Citazione da: "Amig4be"
Comunque io te lo dissi con il mio Ban, divertiti a gestire quel forum di... non è un problema per nessuno fondamentalmente, a parte le menzogne che contiene per tenere a galla un Os, trasformando un hobby in uno psicodramma micro-collettivo, però evitati queste figure in cui è palese che spari balle a profusione :)

Io non sparo un bel niente e mi pare di averti già detto di finirla con gli insulti, se incontri la persona sbagliata rischi pure di beccarti una querela

Citazione da: "Amig4be"
Ora che hai tolto il ban al range del mio indirizzo IP che ovviamente ogni tanto beccava anche me, posso tornare a lurkarvi ogni tanto anchio tranquillamente, perchè in fondo qualche news buona la date:) Fine della discussione

Lurka pure senza problemi

@cdimauro

Ok, bene  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #86 il: 16 ſettembre 2011, 14:51:48 »
Citazione da: "samo79"
Citazione da: "Amig4be"
Comunque io te lo dissi con il mio Ban, divertiti a gestire quel forum di... non è un problema per nessuno fondamentalmente, a parte le menzogne che contiene per tenere a galla un Os, trasformando un hobby in uno psicodramma micro-collettivo, però evitati queste figure in cui è palese che spari balle a profusione :)

Io non sparo un bel niente e mi pare di averti già detto di finirla con gli insulti, se incontri la persona sbagliata rischi pure di beccarti una querela

Citazione da: "Amig4be"
Ora che hai tolto il ban al range del mio indirizzo IP che ovviamente ogni tanto beccava anche me, posso tornare a lurkarvi ogni tanto anchio tranquillamente, perchè in fondo qualche news buona la date:) Fine della discussione

Lurka pure senza problemi

@cdimauro

Ok, bene  :)

Eh ma se vuoi andare a fondo, vista la velata minaccia, ti becchi la contro querela per calunnia...  le accuse sono abbastanza dimostrabili e documentate, con pagine salvate etc etc

Oppure con la figura barbina, l'n-sima, già fatta, finisce qui in pace :-)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #87 il: 16 ſettembre 2011, 14:59:00 »
segnalo che ieri o l'altro ieri, entrando nel sito di amiganews da cellulare vodafone, ho trovato anche io il messaggio di ban, che mi ha impedito di accedere al sito di Amiganews! Ho fatto la prova ora con il cellulare e adesso funziona! :D  :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #88 il: 16 ſettembre 2011, 15:02:16 »
@Amig4be

L'unica cosa dimostrabile e documentata è la tua profonda maleducazione

Ma non preoccuparti sono l'ultima persona che sporgerebbe querela, sopratutto per una questione cosi puerile

Le conclusioni le lascio a chi legge non ai tribunali

@GRENDIZER

Ecco immaginavo, quindi si era proprio estesa la cosa  :?
« Ultima modifica: 16 ſettembre 2011, 15:04:55 da samo79 »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Bannato permanentemente da AmigaNews
« Risposta #89 il: 16 ſettembre 2011, 15:02:47 »
Eh ma tu non una delle persone "COME VOI"... un reietto come seiya, amig4be, lucomommore... non fai testo

Tags: