Autore Topic: I had a dream  (Letto 1892 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
I had a dream
« il: 20 ſettembre 2011, 19:06:47 »
Ho fatto un sogno.
Il 19 settembre 2011 dopo che san gennaro aveva deciso il 3 a 1 contro il milan...
Come se non bastasse hyperion aveva deciso di portare os4 su x86...
Ci volevano più di 100.000 euro ma una cordata di appassionati sotto il nome b-eon l'aveva racimolati...
Si diceva che per l'estate del 2010 sarebbe stato presentato...
Poi nel sogno c'era un ritardo...
Poi un altro...
E poi un altro ancora...
Mi sono svegliato. e dieci minuti fa mi domandavo: con tanti soldi e tempo buttati non potevano portare os4 su x86 invece di fare schede ppc? Costava meno soldi e meno tempo. Oppure lo stesso. Ma almeno erano soldi buttati bene...

Seconda riflessione: seppure amigaos giri con requisiti minimi, è pur vero che l'x1000 non ha ste grandi prestazioni in termini di potenza bruta. E, come tale, non vedremo ugualmente the witcher 2 su amiga...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: I had a dream
« Risposta #1 il: 20 ſettembre 2011, 20:13:30 »
Bisognerebbe parafrasare Microsoft, re-immaginare Amiga ^^ ma chi dovrebbe farlo?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: I had a dream
« Risposta #2 il: 20 ſettembre 2011, 20:54:18 »
Citazione da: "rebraist"
Mi sono svegliato. e dieci minuti fa mi domandavo: con tanti soldi e tempo buttati non potevano portare os4 su x86 invece di fare schede ppc? Costava meno soldi e meno tempo. Oppure lo stesso. Ma almeno erano soldi buttati bene...
Pare sia una questione di antipatia degli sviluppatori nei confronti dell'architettura x86. E pure ARM a questo punto, visto che non se parla nemmeno per questi processori, che tra l'altro sono in grado di lavorare con dati in big-endian, come PowerPC e 68000.

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: I had a dream
« Risposta #3 il: 20 ſettembre 2011, 21:22:58 »
Citazione da: "cdimauro"
Pare sia una questione di antipatia degli sviluppatori nei confronti dell'architettura x86. E pure ARM a questo punto, visto che non se parla nemmeno per questi processori, che tra l'altro sono in grado di lavorare con dati in big-endian, come PowerPC e 68000.

 :lol:
Si, ricordo!!! anch'io avevo il mitico logo "Intel Outside"  :violence-rocket:
E, devo essere sincero, ne andavo fiero di non avere quella robaccia Windowesca dentro al mio computer!
...ma i tempi cambiano e si diventa adulti, si matura e si capisce... Un processore è un processore e il suo scopo, sorprendentemente, è fare il processore  :text-bravo:  
Se si fosse ragionato così qualche anno fa, pur non sottovalutando i numerosi problemi logistico-tecnico-economici, magari a quest'ora stavo digitando queste righe su un portatile con una x.cpu ad un paio di ghz, su Amiga Os N-version.. :think:   O forse no...  :violin:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: I had a dream
« Risposta #4 il: 20 ſettembre 2011, 21:35:51 »
B-eon però ci sta bene  :whistle:  
:obscene-drinkingdrunk:

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: I had a dream
« Risposta #5 il: 20 ſettembre 2011, 22:04:32 »
@amig4be:
non era casuale: se escludi la malafede (e in trevor dickinson non ne vedo) rimane solo la sbornia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: I had a dream
« Risposta #6 il: 21 ſettembre 2011, 10:40:06 »
Citazione da: "Jambalah"
...ma i tempi cambiano e si diventa adulti, si matura e si capisce... Un processore è un processore e il suo scopo, sorprendentemente, è fare il processore  :text-bravo:  

Standing Ovation!  :lol:

I progettisti di Amiga scelsero il Motorola 68000 perchè era velocissimo e costava relativamente poco, tanto da poter essere usato in un personal computer. Se avessero dovuto scegliere per "eredità della piattaforma" si sarebbero arenati con qualche scrauso 65816, per rimanere compatibili con il C64 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: I had a dream
« Risposta #7 il: 21 ſettembre 2011, 11:06:33 »
Citazione da: "Jambalah"
Citazione da: "cdimauro"
Pare sia una questione di antipatia degli sviluppatori nei confronti dell'architettura x86. E pure ARM a questo punto, visto che non se parla nemmeno per questi processori, che tra l'altro sono in grado di lavorare con dati in big-endian, come PowerPC e 68000.

 :lol:
Si, ricordo!!! anch'io avevo il mitico logo "Intel Outside"  :violence-rocket:
E, devo essere sincero, ne andavo fiero di non avere quella robaccia Windowesca dentro al mio computer!
...ma i tempi cambiano e si diventa adulti, si matura e si capisce... Un processore è un processore e il suo scopo, sorprendentemente, è fare il processore  :text-bravo:  
Se si fosse ragionato così qualche anno fa, pur non sottovalutando i numerosi problemi logistico-tecnico-economici, magari a quest'ora stavo digitando queste righe su un portatile con una x.cpu ad un paio di ghz, su Amiga Os N-version.. :think:   O forse no...  :violin:

Alla fine bastava semplicemente accostarsi a una qualsiasi macchina windows x86 e usare uno dei software che facevano cose molto meglio che su Amiga, o impossibili su amiga, per maturare in una frazione di secondo...

Quando si trasloca da una casa in cui magari si è cresciuti si può avere il magone, ma se la nuova casa è più grande, meglio ammobiliata e con garage... in un ora il magone passa.

"Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane: per quasi tre quarti d'ora" (cit: Il Sassaroli)

Tags: