Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 94861 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #30 il: 22 Marzo 2013, 12:42:12 »
Sara' sto tipo:
http://www.facebook.com/daniele.garzelli

Ha 7 amici in comune con NSA, quindi una tendenza Amighista.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #31 il: 22 Marzo 2013, 12:49:44 »
eh però sulla sua pag. facebook ci sono chiari riferimenti allo Zio Alce...
Il Garzelli, almeno in ambito rock, non sembra uno sprovveduto... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #32 il: 22 Marzo 2013, 15:01:14 »
Vabbeh dai chi se la prende per le critiche non lo commento per niente.
La democrazia è pure la libertà di scrivere i propri pensieri, ma anche quello di criticare, poi se il tutto finisce in casi distruttivi allora fa capire il livello basso degli interlocutori (entrambi e non solo da una parte  :-X).
Per il resto avevo letto il saggio scritto da amig4be e non lo condivido per niente, ognuno è libero di esprimere le sue opinioni come lo sono io di dissentire su quanto riportato  :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #33 il: 22 Marzo 2013, 15:31:56 »
eh però sulla sua pag. facebook ci sono chiari riferimenti allo Zio Alce...
Il Garzelli, almeno in ambito rock, non sembra uno sprovveduto... ;D

eh, ma anche il nuovo testamento fa la sua bella figura  8)  :-X

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #34 il: 22 Marzo 2013, 17:01:04 »
eh però sulla sua pag. facebook ci sono chiari riferimenti allo Zio Alce...
Il Garzelli, almeno in ambito rock, non sembra uno sprovveduto... ;D

eh, ma anche il nuovo testamento fa la sua bella figura  8)  :-X
Ecco ora questa me la scrivo sul muro dell'ufficio col pennarellone! ;D


Per il resto avevo letto il saggio scritto da amig4be e non lo condivido per niente, ognuno è libero di esprimere le sue opinioni come lo sono io di dissentire su quanto riportato  :)
Eh ma così è la solita roba scritta vagamente compare, cioè mettendola giù così non salta fuori nulla di costruttivo né nulla per discuterne sul forum...
Su cosa esattamente non sei d'accordo?
Dai non fare come quelli di amiganews ché io ho capito che sei di ben altra pasta...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2013, 18:04:42 »

Eh ma così è la solita roba scritta vagamente compare, cioè mettendola giù così non salta fuori nulla di costruttivo né nulla per discuterne sul forum...
Su cosa esattamente non sei d'accordo?
Dai non fare come quelli di amiganews ché io ho capito che sei di ben altra pasta...


sottolineo che ho cercato di tenere conto anche delle diverse opinioni che circolano tra tutti coloro che criticano la scena neo amighista, alla ricerca di una base comune per un'analisi il più possibile obiettiva, opinioni che non sempre appartengono a soggetti tra loro totalmente in armonia. Soprattutto non c'è una generalizzazione cieca... ho valutato l'esistenza di una zona d'ombra di appassionati ed utenti os4 (specie sviluppatori) che ho escluso da coloro che predicano un culto. Però mi pare evidente che questa zona d'ombra si sia notevolmente assottigliata, rendendo i confini del culto ben più visibili rispetto a tre anni fa.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2013, 18:07:41 »
E' possibile che sia perché dopo l'entusiasmo iniziale per i nuovi AmigOne PPC, i pochi coders si siano spostati altrove e siano rimaste quasi solo le mezzetacche?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2013, 18:18:25 »
E' possibile che sia perché dopo l'entusiasmo iniziale per i nuovi AmigOne PPC, i pochi coders si siano spostati altrove e siano rimaste quasi solo le mezzetacche?

Tu dici che un coders, un animale simile ai Nerd che girano qua dentro, preferisce spendere 300 euro per un tablet multicore e provare a svilupparci qualcosa di moderno ed appagante piuttosto che perder tempo e soldi dietro a "quattro" utenti?

Come piu' volte hanno detto i "coders" su NSA, sui su OS4 non vi sono strumenti decenti o non antichi per programmare, il supporto della casa madre non esiste perche' non esiste una casa madre, vi e' un'azienda che ha i diritti per vendere l'OS e che collabora con alcune persone.

Poi...a prodotto fatto, dopo aver speso soldi, molti soldi per l'HW, tempo...molto tempo perche' gli strumenti sono quelli che sono...ti ritrovi con utenti che usano OS4 per i giochini e Winzozz OSXporc, Linuzzozz per: scrivere, vederi i filmati, andare sul web, ecc. e quindi il tuo prodotto a chi lo vendi???, OS4 lo usano per i giochini (sicuramente c'e' qualche rebraist della situazione che lo anche usa OS4 ^^v) e le cose "brutte e zozze quotidiane" con gli altri OS.

Chiedilo a compare Allanon ^^ vediiii vediiii come sara' felici di dirti come investira' in futuro su programmi per OS4 :D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #38 il: 22 Marzo 2013, 18:22:49 »
è inevitabile che in una situazione ristagnante chi possiede le qualità migliori trova posti più fertili dove metterle a frutto... :-) Non mi pare ci sia povertà di sistemi operativi e possibilità per fare...

Però quelli che ci sono e che alla fine fanno informatica, programmando, non stanno li a predicare per forum dicendo che un 1200 era meglio di una psp. Il neo amighista medio invece vive questi sistemi e quell'os come qualcosa di più della somma delle semplici parti, quel qualcosa in più è basato su irrazionalità e cieca fede a quel dogma in cui credono. Poi dai, le analogie con i fedeli delle religioni sono tantissime. Ardua l'impresa per chi desidera contestare ciò e quello a cui si è assistito negli ultimi anni... molto più semplice dire "non sono d'accordo, ciao"  ;)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2013, 18:31:08 »
Citazione
E' possibile che sia perché dopo l'entusiasmo iniziale per i nuovi AmigOne PPC, i pochi coders si siano spostati altrove e siano rimaste quasi solo le mezzetacche?

Si ma ste mezzetacche stan guastando la festa a tutti :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #40 il: 22 Marzo 2013, 18:34:26 »
Citazione
E' possibile che sia perché dopo l'entusiasmo iniziale per i nuovi AmigOne PPC, i pochi coders si siano spostati altrove e siano rimaste quasi solo le mezzetacche?

Si ma ste mezzetacche stan guastando la festa a tutti :(

qualcuno aveva detto che quelli di hyperion stazionavano nei  forum a fare domande stupide ai tempi delle ultime versioni 68k dell'os

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2013, 18:38:31 »
ma poi che razza di raffronto è paragonare un Amiga con una Psp.....

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #42 il: 22 Marzo 2013, 18:48:09 »
ma poi che razza di raffronto è paragonare un Amiga con una Psp.....

secondo me (che ormai li ho squadrati da tutti i punti di vista) a volte dimenticano persino ciò che professano, dimenticando che Amiga è un computer non un OS e non una Console. Quindi tendono a creare un polverone che alla fine è solo caos e impedisce una reale affermazione della memoria storica di Amiga.

almeno avesse preso la psx che è contigua a commodore nel tempo: 1994 chiude C= e viene lanciata la psx, la cui architettura grafica era un gioiello mi pare

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #43 il: 22 Marzo 2013, 19:26:56 »
che SPETTACOLO di Computer sarebbe stato se fosse uscito sigh :(

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #44 il: 22 Marzo 2013, 19:39:43 »
ho visto un documentario sulla nascita della della psx, la tecnologia c'era e i tempi erano maturi per buttarsi sulla grafica 3D, ma avevano il problema di attirare gli sviluppatori perché la concorrenza era forte e loro gli ultimi arrivati, Nintendo aveva dei geni assoluti, Sega era intera e non certo mezza...

Amiga aveva una bella base di programmatori, con il vantaggio che questi amavano quella piattaforma.

Tags: