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Topics - Allanon

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News / SPOSTATO: 2020, che vogliamo fare?
« il: 22 Gennaio 2020, 20:44:30 »
Questo topic è stato spostato in Info su NSA - Annunci - Varie..

http://www.a-mc.biz/nsa/index.php?topic=3570.0

Spostato per non inzozzare la home

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Info su NSA - Annunci - Varie. / 2020, che vogliamo fare?
« il: 21 Gennaio 2020, 19:48:42 »
Ciao ragazzi,
mi rendo conto di non essere stato presente in questo ultimo periodo di tempo, di non aver risposto ai messaggi privati, di non aver aggiornato il sito, insomma, di essere sparito.
Per fortuna ho una caterva di lavoro, però questo mi lascia pochissimo spazio per essere presente qua, tuttavia spero di riuscire a ritagliarmi un po di tempo per vedere se riusciamo a dare un po di vita a questo posto, che sembra ormai avvolto dalla nebbia più tetra.

Solo oggi ho saputo della dipartita di legacy e spero di aver fatto in tempo a rispondergli, quello che gli è successo è veramente una brutta cosa... e da una parte lo capisco anche, la delusione dev'essere stata tremenda.

Che dire ragazzi, quanti siamo rimasti? in 3? 4?

Se ci siete battete un colpo e vediamo di tirare su qualche idea per ripopolare un po' l'ambiente :D

Magari lasciamo in vita questo posto e ne apriamo uno nuovo un pochino più moderno, boh, dite la vostra.

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Pazzie - Esperimenti - Modding. / La workstation definitiva (audio)?
« il: 24 Febbraio 2019, 09:14:22 »
Qualche giorno fa sono andato nel bunker a mettere un po' di ordine e ho trovato il notebook che usavo per lavoro un paio di anni fa, una macchina discreta con sopra un i5 (adesso non ricordo il modello) + 8Gb di ram con il quale sviluppavo e testavo agevolmente il mio software su varie macchine virtuali.
E' stato recluso nel settore "smantellamento" perchè un giorno il display (o forze la scheda grafica) ha deciso di non farmi vedere più nulla ricoprendo tutto di barre verticali colorate.
Siccome avevo dei tempi di consegna di alcuni lavori ristrettissimi sono corso a comprarne un'altro... ecco, l'altro giorno mi si è accesa la lampadina: supponendo che l'uscita HDMI sia funzionante (a breve farò delle prove) perchè non provare ad infilare la scheda madre del notebook dentro una tastiera midi e creare la workstation audio definitiva? :D

Diciamo che l'idea di base è questa :
- smantello il notebook
- infilo la scheda madre in questa ottima tastiera midi che possiedo (sempre se c'è spazio a sufficienza), immagine qui, ma la mia è grigia metallizata alluminio
- collego direttamente la midi ad una interfaccia midi usb che costa due lire
- collego l'host usb della tastiera alla mb (per alimentare la tastiera e per programmarla se necessario)
- prendo uno schermo lcd da 7 o 8 pollici (un 1280x800 andrebbe bene), con ingresso hdmi, dovrebbero andare bene quelli per Pi con schedina hdmi
- prendo una pellicola per il touchscreen usb e la applico sullo schermo
- servirà, sicuramente, anche una scheda audio decente, sempre usb...
- ah, anche un HD SSD da almeno 256Gb (tanto adesso te li tirano dietro, specialmente quelli cinesi)

A questo punto ci sarà sicuramente da forare la tastiera per esporre i connettori, almeno l'alimentazione, un hub usb, input e output audio del pc ed eventualmente input e output scheda audio.

Questo aggeggio potrò portarlo in giro agevolmente e potrò suonare gli strumenti vst :)

Dovrei stare sotto i 150 euro per realizzare tutto, anzi, forse meno perchè l'SSD già ce l'ho qua da qualche parte ^^

Poi dovrò divertirmi con il sistema operativo, se vado di Windows lo devo strippare di tutti ciò che non serve, se vado di Linux saranno imprecazioni per il software e driver ma avrò maggior stabilità...

Per finire :
- No internet
- No Antivirus
- No qualsiasi cosa superflua



PROSSIMAMENTE
- Step #1 : Testare la porta HDMI del notebook

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I.A. Intelligenza Artificiale. / Reti neurali
« il: 16 Aprile 2018, 12:17:08 »
Sono un po' di giorni che mi guardo sul tubo dei video che mostano alcuni tipi di reti neurali usati per l'apprendimento, in particolare ho visto dei video dove si usano questi accrocchi neurali per formare una AI a giocare a dei videogiochi, ne ho visto un'altro dove un coso poligonale "impara" a saltare un ostacolo che gli va addosso...
E' tutto molto affascinate ma non saprei proprio da dove cominciare: sapete consigliarmi qun punto di partenza?

AI learn to play Pacman using NEAT/url]
[url=https://www.youtube.com/watch?v=05rEefXlmhI]Super Mario Bros. - Neural Network with Genetic Algorithm

Genetic algorithm. Learning to jump over ball.
ecc...  :o

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Altri Hobby & Passioni / La mia prima demo!
« il: 30 Gennaio 2018, 12:11:53 »
Ho finalmente trovato un po' di tempo per pubblicare una demo che ho realizzanto un  po' di tempo fa per conto di Pascal Papara per ringraziare tutti i suoi backer che lo hanno supportato nella sua campagna Kickstarter :D

La demo si chiama "Thank You!"
La demo è stata interamente programmata con Hollywood-MAL senza alcun plugin aggiuntivo (niente SDL, niente OpenGL, solo CPU).



Per adesso è possibile scaricare gli eseguibili Windows 32 e 64 bit, appena avrò altro tempo pubblicherò gli eseguibili per le altre piattaforme.

Qui c'è il video su YouTube
Qui c'è la scheda su Pouet.net
Il codice sorgente è disponibile per i sostenitori su Patreon
Qui invece c'è una pagina web da dove è possibile scaricare gli eseguibili

Estratto del ReadMe
Codice: [Seleziona]
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       \/       \/              \/          \/             
                                                  presents
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Prod Name    : THANK YOU!
Release Year : 2017
Type         : Thanktro
Code         : Allanon
Music        : Colibrimusic
Gfx          : --
Available 4  : Windows 32/64, Linux 32/64/ARM, MacOS 32/64,
             : AmigaOS4, AROS i386, MorphOS, AmigaOS3+RTG+lot-of-mem
Language     : Hollywood-MAL
-----------------------------------------------------------
This thanktro was born as a small gift to all IndieGO! project
backers.
It was requested by Pascal Papara, the one who run the kickstart
campaign to fund the project, and I was very happy to make my
very first public prod.

Here are some tweaks and shell args if you want to run "Thank You!"
from the console:

DEBUG SWITCH ( default = 0, OFF )
-debug 0 | 1

DOUBLE BUFFER SWITCH ( default = 1, ON )
-dblbuffer 0 | 1

FULLSCREEN SWITCH ( default = 1, ON )
-fs 0 | 1

HARDWARE GRAPHICS ( default = 0, OFF )
usefull on Amiga-like systems to improve fps
-hwgfx 0 | 1

SHOW FPS ( default = 0, OFF )
-fps 0 | 1

WAIT VBL ( default = 0, OFF )
-waitvbl 0 | 1

TARGET FPS ( default =999 )
-targetfps n

DEMO RESOLUTION ( default = 800,600 )
-demores w,h

SCREEN RESOLUTION ( default = host )
-screenres w,h | host

ENABLE DEMORES TO SCREENRES SCALING ( default = 0, OFF )
-scale 0 | 1

*** WITH SCALING ENABLED ***
SCALED SMOOTHING ( default = 0, OFF )
-smoothing 0 | 1

FIT TO SCREEN ( default = 1, ON )
-fit 0 | 1

KEEP ASPECT RATIO ( default = 1, ON )
-aspect 0 | 1


HAVE FUN!
  ___  _ _                         
 / _ \| | |                       
/ /_\ \ | | __ _ _ __   ___  _ __ 
|  _  | | |/ _` | '_ \ / _ \| '_ \
| | | | | | (_| | | | | (_) | | | |
\_| |_/_|_|\__,_|_| |_|\___/|_| |_|
                                   
                                   
-----------------------------------------------------
This demo has been originally made with Hollywood 6.1
and recompiled later with Hollywood 7.0
Web     : www.hollywood-mal.com
-----------------------------------------------------

::: CONTACTS & LINKS :::
Web     : www.a-mc.biz
Web     : www.a-mc.biz/support
eMail   : hijoe@tin.it
Twitter : @Allanon71
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Facebook: https://www.facebook.com/Allanon71

::: WHITE DOT MEMBERS :::
Allanon

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Altri Hobby & Passioni / HGui, ce l'ho fatta :D
« il: 13 Novembre 2017, 19:38:46 »
Ragazzi, voglio condividere con voi un traguardo importantissimo, ovvero il rilascio pubblico di HGui , forse il progetto più grande e complesso che abbia mai affrontato. Quasi 8 anni di sviluppo  :o

Sviluppato interamente in Hollywood e per Hollywood è un GUI Toolkit, completamente scritto da zero che compila su ogni piattaforma supportata da Hollywood (MacOS, Win, Amiga, AROS, MOS, Linux, ecc...) ad eccezione di Android per il quale ho già pianificato come risolvere alcune limitazioni imposte dalla piattaforma stessa.

Il progetto non è finito, mancano alcune classi come le schede e la documentazione è ancora in fase embrionale, ma i sorgenti sono commentati dettagliatamente e ho fornito anche una serie di esempi con i quali si può iniziare a lavorare.

C'è ancora molto lavoro, ma sono veramente felice di aver raggiunto finalmente questo punto.

Se siete curiosi in questa pagina c'è la descrizione del progetto, i link (download, docs, ecc...) e in fondo c'è un video della demo che fornisco con il sorgente  :D


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Quando vedo queste cose qua mi gaso in maniera indecente  :o ::) ;D

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Tablet, PDA, smartPhone / Cube iWork 10 : dalla Cina con furore!
« il: 21 Marzo 2017, 19:15:09 »
Dopo una ricerca che è durata circa un mese ho deciso di ordinare questo tablet PC da GearBest, ci ha messo circa una decina di giorni ad arrivare, sono 4 giorni che ci spippolo.



(toccatina) Non ho idea di quanto potrà durare, ma l'impressione che ho avuto in questi pochi giorni di utilizzo è estremamente positiva.

Si tratta di un dual boot : Android 5.1 + Windows 10 Home
Monta un Intel Cherry Trail + Grafica Intel ottava gen., 4 Gb di RAM, 64 Gb di storage espandibile con scheda SD fino a 128 Gb ma è possible usare anche dispositivi esterni grazie al cavo OTG incluso nella confezione.

Il display è stupendo, molto luminoso anche al minimo, colori leggermete saturi lato Android, buon angolo di visione, risoluzione full HD.

Che dire, il boot è molto veloce sia Android che Windows, il primo grazie ai 4Gb di RAM apre le applicazioni in un battibaleno, lato 3d non è il massimo ma fa la sua sporca figura.
Lato Windows è spettacolare, 3d molto buono, probabilmente grazie a driver più ottimizzati.
Da entrambi gli ambienti sono disponibili scorciatoie per passare da un sistema all'altro.
Avevo letto in giro che la ricezione WiFi poteva essere problematica in caso di segnale basso: io non ho assolutamente questo problema, prende da tutte le parti anche con poche "tacche".
La batteria se non ricordo male è da 7000mh, su Windows, se non si fanno cose particolarmente intense, dura una infinità, tipo 10/12 ore. Ufficialmente la casa dichiara 6 ore di visione di film in HD.

Se non mi scoppia fra le mani (altra toccatina) dire i che sono estremamente soddisfatto, a 137€ qua da noi al massimo di becchi un Mediacom per bambini.

P.S.: siccome avevo letto che il vetro era soggetto a graffi ho acquistato anche una pellicola protettiva che loro chiamano "Tempered Glass Protector Film" per 8€, non è molto oleofobica come dichiarato nelle specifiche però fa il suo "sporco" lavoro di protezione.

P.S.S.: Confezioni molto carine, imballaggio a prova di caduta.

P.S.S.S.: Con circa 30€ ti mandano la tastiera/dock

P.S.S.S.S.: con altre 15€ ti mandano la stylus attiva bluetooth con 256 livelli di pressione (questa la ordino a breve)

P.S.S.S.S.S.: Corriere Italy Express (indispensabile per non pagare la dogana) circa 2€, assicurazione per rimborso completo in caso di smarrimento circa 3€

P.S^2 : L'alimentatore non è incluso, pensavo andasse bene uno a caso tra i millemila alimentatori dei cellulari che ho, ma sono tutti troppo "fiacchi", servono almeno 2.5A per avere dei tempi di ricarica decenti. Ho preso qui in Italia un alimentatore USB da 3.2A, la caria completa impiega circa 3 ore.

Mio cognato ha acquistato sempre da GearBest uno smartphone Doogee X9 Pro a 80€, per quel poco che ho visto a quel prezzo è spettacolare!

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Altri Hobby & Passioni / Ma un game targato NSA?
« il: 08 Agosto 2016, 17:56:49 »
Ciao ragazzi,
dal momento che devo testare il mio toolkit scritto in Hollywood che fa uso di OpenGL (e quindi molto performante) mi chiedevo se qualcuno aveva voglia di partecipare alla creazione di un giochino semplice, nel link una demo di parte delle funzionalità presenti, adesso sto completando la gestione delle animazioni :)


Demo Toolkit OpenGL in Hollywood
Per tornare al menu premere ESC, per terminare il programma chiudere la finestra oppure CTRL-C

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News / EmuLa, the EMUlator LAuncher disponibile!
« il: 12 Luglio 2016, 16:40:24 »
EmuLa, il frontend universale multipiattaforma è disponibile per AROS i386 e Windows.

Da pochi giorni è stato rilasciato il frontend EmuLa (EMUlator LAuncher) per AROS e Windows.
EmuLa è unico nel suo genere per il riconoscimento delle rom basato esclusivamente sul calcolo del CRC: questo metodo consente al programma di essere estremamente preciso nel riconoscimento, inoltre all'utente non sarà mai chiesto di risolvere eventuali ambiguità perchè queste non potranno mai verificarsi.

L'interfaccia grafica e le modalità di funzionamento sono molto semplici e veloci, la filosofia alla base di questo frontend è quella di permettere al giocatore di passare il suo tempo a giocare invece di perdere prezioso tempo a configurare gli emulatori necessari. E' per questo che EmuLa è adatto anche a chi di emulazione non ne sa nulla.

Emula non ha bisogno di alcuna configurazione, tutto ciò che serve per poter giocare ai propri retrogames è:
- Eseguire una scansione per identificare le rom disponibili
- Cliccare su una piattaforma per popolare l'elenco dei giochi identificati
- Premere il pulsante play
...e questo è tutto!

Se EmuLa ha bisogno un emulatore per eseguire non sarà necessario alcun intervento da parte dell'utente perchè il frontend si preoccuperà di reperire l'emulatore e della sua configurazione ed infine eseguirà la rom.

Per maggiori dettagli, caratteristiche, download e le piattaforme supportate questa è la pagina ufficiale del progetto.




Pagina Ufficiale
Support forum
Pagina Facebook


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Programmi e applicazioni / SunVox : sono strabiliato X_X
« il: 12 Marzo 2016, 23:38:50 »
Stasera mi sono imbattutto in questo software chiamato SunVox disponibile per praticamente ogni piattaforma ed è un mix tra un softsynth & un tracker, la cosa che mi ha lasciato basito è la comunità e i progetti hw custom che si possono realizzare con questo software, specialmente con pi visto che supporta anche i GPIO.
L'interfaccia grafica, anche si a primo impatto non è proprio intuitiva è veramenter STRAFIGA!



Non capisco come possa essermi sfuggita una chicca del genere  ::)

Link : http://www.warmplace.ru/soft/sunvox/
Video di un progetto custom su pi : https://www.youtube.com/watch?v=HRfP_w4xWms

Adesso mi prudono troppo le mani visto che ho questa midi keyboard che non vede l'ora di essere moddata per diventare uno strumento completo  ;D ;D  :o :o  8) 8)  ??? ???  ::) ::)  :P :P

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Programmi e applicazioni / EmuLa closed beta: volontari?
« il: 26 Gennaio 2016, 18:30:29 »
Ciao ragazzi!
innanzitutto mi scuso in anticipo per la mia scarsa partecipazione in questi ultimi tempi, ma sono impegnatissimo con il progetto di Pascal Papara con cui partecipo con le varie applicazioni incluse nel bundle su kickstarter (link). Quindi AmiCloud, AppStore, AmiWallet ad infine EmuLa.

E' proprio a proposito di EmuLa che ho aperto questo thread.
Sono finalmente riuscito a completare il build system che mi sforna dei pacchetti zip e in contemporanea mi aggiorna un server per i live update, EmuLa è praticamente completo, mancano solo alcune cose carucce (tra cui il test per la gestione dei seriali) e poi rimane il megamattone del caricamento dei database.

Attualmente è disponibile per AROS e Windows ed è in grado di riconoscere:
- Gameboy : 4159 rom (compreso PD, alcune demo, versioni piratate, hack, ecc...)
- Gameboy Color : 3966 rom (come sopra, ma senza demo per adesso)
- Gameboy Advance : 641 rom (come il gb color)
- NES : 4900 rom (manca la demo scene e circa 4000 rom da caricare)

E' inoltre disponibile del contenuto scaricabile per il Gameboy, giusto come test per vedere se tutto funziona a dovere.

Mi chiedevo se qualcuno fosse interessato al beta-testing per versioni Windows e/o AROS-i386, come riconoscimento per lapartecipazione riceverà un seriale con durata life-time al termine del periodo di test, con la release della prima versione ufficiale e pubblica.

EmuLa incorpora alcune funzioni di feedback, ma sarebbe opportuno che chi fosse interessato postasse anche nell'apposito forum :)

Si tratta di una closed-beta quindi tutto ciò che riceverete in termini di file non deve essere divulgato, tuttavia è lecito parlare del programma, delle sue funzioni o anche di pubblicare screenshot.

Chi fosse interessato mi mandi un PM o con un post, per adesso non prenderò più di 3 persone per ogni versione altrimenti diventa difficile per me gestire la faccenda :P

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Programmi e applicazioni / AmiCloud Beta 04
« il: 12 Dicembre 2015, 00:04:46 »
 Non so se siete a conoscenza che del fatto che da un po' di tempo sto lavorando ad AmiCloud, in particolare mi sto occupando del client, un servizio simile a DropBox ma accessibile a praticamente tutte le piattaforme: Amiga 68k (RTG), AmigaOS 4, AROS, Windows, Mac OSX PPC e Intel, Linux ARM, PPC e i386, MorphOS. E' possibile sincronizzare i file fra queste piattaforme proprio come si fa con DropBox!

Questo è il client:


Qua c'è la pagina ufficiale -> http://amicloud.de
E qua un video che ho fatto che dimostra come sia possibile sincronizzare files fra Windows, AROS e Linux
https://www.youtube.com/watch?v=Hgrpa1FIWoA

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