Autore Topic: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango  (Letto 9608 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #45 il: 02 Dicembre 2011, 00:25:41 »
Ma l'N70 è un telefono della madonna! :o
Pensa che io ho ancora questo bagaglio:

 :lol:
L'ho integrato qualche col Nintendo DS e ancora per un po' sarò a posto così  :lol:

Però se non avessi il DS e mi si rompesse il telefono farei un pensierino all'iPhone o al Blackberry più che a un Nokia o a un coso Android... :think:

Poi qualche tempo fa avevo visto un telefono che mi aveva alquanto INTORTATO ma non so se c'è qua da noi:
http://www.sonimtech.com/products/xp3340_sentinel.php
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #46 il: 02 Dicembre 2011, 08:24:31 »
:shock:
ti vuoi comprare quel 'bubbolone' ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #47 il: 02 Dicembre 2011, 11:55:22 »
Citazione da: "Allanon"
:shock:
ti vuoi comprare quel 'bubbolone' ?

Non ti piace compare? Quello se cadi chiama i soccorsi da sè e ti salva la vita... E ti dura una vita, pure se te lo scordi nei pantaloni e lo metti in lavatrice... L'iPhone ti cade per terra una volta e muore.. Una volta si guardava di più alla robustezza nei telefonini...
[youtube:l9mi42hx]http://www.youtube.com/watch?v=llQGRSVA_kc[/youtube:l9mi42hx]
E poi c'ha quel "non so che" di design TAMUGNOZOTICO e i 4 colori in tutto su schermo che fa tanto retrò...
A me piace un sacco :lol:
Son strambo? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #48 il: 02 Dicembre 2011, 13:37:43 »
Citazione da: "lucommodore"
Una volta si guardava di più alla robustezza nei telefonini...

 :character-oldtimer:

Una volta i computer duravano decenni e gli bastavano solo 8mhz per fare quello che oggi fanno i quad-core :D
Peccato che il coso da te linkato sopra, il Nokia a manovella :P non faccia nulla delle cose che fa uno smartofonno :D, quindi anche se resistesse ad una caduta di 15metri sarebbe sempre meno utile di uno smartofonno...se uno uso lo smartofonno come smartofonno ^^

Poi compare mio, non si rompevano perche' c'era poco da rompersi, ora devono pesare pochissimo, avere mega batterie, mega display essere sottilissimi...ovvio che devi rinunciare a qualcosa :D

I smartofonni non sono nati per essere maltrattati, alcuni telefoni invece si, io ne ho una subacqueo fino ad 1,5metri che utilizzo senza remore di pioggia, mani sudicie o polvere: al max lo lavo  :lol:  ed e' un prodotto recente :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #49 il: 02 Dicembre 2011, 16:08:45 »
Mo io ci voglio il telefonino TAMUGNO sennò mi ci tengo quello vecchio e brutto.. Ecco..  :x
Come faccio a prendere un telefono fragile dal momento che mi cade almeno 2 volte al giorno?  :cry:
Eppoi ai tempi manco lo volevo il telefonino, non l'ho mai voluto, mi costrinsero gli ex soci e l'ex morosa che mi regalò il primo nel 2003 e da allora questo è il terzo perché uno è morto e l'altro l'ho perso e a dirla tutta anche questo comincia a dare evidenti segnali di cedimento... :(
Ma non c'è uno smartfonno resistente e che costi poco?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #50 il: 02 Dicembre 2011, 16:17:10 »
si può tranquillamente fare a meno di uno smartphone.
Però se ce l'hai (scimmiae causae), inevitabilmente lo usi e se hai anche un contratto dati è finita :-D
Basta ad esempio un banale contrattino Wind ricaricabile da 9 euro al mese con 1GB di traffico (raramente si consumano tutti, anche perchè quando sei a casa o in ufficio puoi navigare con il wifi di casa/ufficio). Quando finisce il limite di traffico, a differenza di quegli squali di TIM e Vodafone, ti abbassano la velocità di connessione a 32kbps (sono pochi, ma sufficienti per le email e per fare qualche ricerca online in emergenza) invece di spararti un palo di bollettazza dove non batte il sole  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #51 il: 02 Dicembre 2011, 16:45:17 »
Sai compare, ora che mi ci fai pensare non ho mai realmente avuto scimmie né per smartphone, né per tablet/pads... Forse è per questo che mi son preso il netbook eeepc (che mai avrei pensato fosse così utile e "svelto").
A dirla tutta però l'altro giorno, dopo aver letto quel che scrisse il compare dsar sugli schermi e-ink, mi è comparso un orango sul tavolo e aveva un kindle tra i denti...  :oops:
Devo resistere però perché ho appena preso la stampante laser+carica di 4 toner e salutato più di 400 euri...
Alla fine nei primi posti delle mie scimmie ci sono sempre dei retrogame da collezionare, il resto lo prendo solo se occorre.
Epperò quando dovrò cambiare il telefono credo proprio che lo vorrò invulnerabile e se non ci saranno smartphones resistenti farò con qualcosa di più obsoleto..
Tu dicevi che il Lumia ha la scocca in policarbonato, è un materiale con cui fanno addirittura le sirene d'allarme per esterno...
Forse che... :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #52 il: 02 Dicembre 2011, 16:57:39 »
Smartphone e Tablet sono roba più giocattolosa. Il netbook invece è un oggetto molto più serio, il fratello minore del computer, con cui puoi "produrre del lavoro utile" ammesso che rientri nella sua capacità di calcolo.

Come smartphone "robusti" in realtà avrei molte riserve. Non basta che la scocca sia resistente (anche se il policarbonato è veramente eccellente come resistenza ai graffi ed agli urti), ma tutti i componenti interni subiscono vibrazioni forti e possono provocare microfratture nelle saldature e via discorrendo.

Un telefono costruito "per essere sbatturo al muro" ha componenti più semplici, meno miniaturizzati, e quindi mediamente più robusti. Un punto a favore degli schermi Amoled è che non si rompono (sono foglietti di plastica), ma negli anni i colori sbiadiscono, mentre gli LCD sono fragili (si tratta di vetro) ma i colori rimangono sempre uguali (più o meno, c'è sempre la retroilluminazione che può ingiallire).

In generale comunque chi vuole un telefono che dura 10 anni compra una roba tipo un Nokia 1616, che non ha niente di "smart" a parte qualche applicazioncina Java, consuma pochissimo (lo carichi ogni 10 giorni se telefoni poco), se cade rimbalza, costa 30 euro, e vissero tutti felici e contenti ;-D c'ha pure la torcia incorporata  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #53 il: 02 Dicembre 2011, 17:11:34 »
Citazione da: "TheKaneB"
In generale comunque chi vuole un telefono che dura 10 anni compra una roba tipo un Nokia 1616, che non ha niente di "smart" a parte qualche applicazioncina Java, consuma pochissimo (lo carichi ogni 10 giorni se telefoni poco), se cade rimbalza, costa 30 euro, e vissero tutti felici e contenti ;-D c'ha pure la torcia incorporata  :lol:
Mi interessa! M'informo subito! :D

EDIT:
davvero, non costa niente e c'ha pure la radio  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #54 il: 02 Dicembre 2011, 17:14:44 »
Citazione da: "lucommodore"
Sai compare, ora che mi ci fai pensare non ho mai realmente avuto scimmie né per smartphone, né per tablet/pads... Forse è per questo che mi son preso il netbook eeepc (che mai avrei pensato fosse così utile e "svelto").
A dirla tutta però l'altro giorno, dopo aver letto quel che scrisse il compare dsar sugli schermi e-ink, mi è comparso un orango sul tavolo e aveva un kindle tra i denti...  :oops:
Devo resistere però perché ho appena preso la stampante laser+carica di 4 toner e salutato più di 400 euri...
Alla fine nei primi posti delle mie scimmie ci sono sempre dei retrogame da collezionare, il resto lo prendo solo se occorre.
Epperò quando dovrò cambiare il telefono credo proprio che lo vorrò invulnerabile e se non ci saranno smartphones resistenti farò con qualcosa di più obsoleto..
Tu dicevi che il Lumia ha la scocca in policarbonato, è un materiale con cui fanno addirittura le sirene d'allarme per esterno...
Forse che... :o

pure io... ho ancora un notebook che in prestazioni non dista molto dai netbook più potenti quindi può stare come pc "minore" e portatile, però non escluso che a un ibrido tablet, netbook, Arm, tegra...insomma, quella roba che va tanto di moda... potrei pensarci quando (e se) mi si fonderà il notebook e se avrò i soldi :D

Smartphone proprio non m'interessano, piuttosto una pspvita :-)

questo è il mio cell da più di un anno:



l'ho dimenticato una sera fuori casa su un tavolino mentre diluviava acceso... non è come se fosse caduto in una vasca d'acqua ma poco ci mancava... funziona ancora

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #55 il: 04 Dicembre 2011, 12:27:42 »
Provato stamattina all'UniLadro per 10 minuti...non mi ha colpito molto il telefono, il dsplay e' bello, luminoso ecc. ma non ha nulla di particolare, invece il touch mi piace perche' lo trovo piu' piacevole al tocco dei normali touch, e' curvato e asseconda nello scrolling...prevedo che sara' una soluzione adottata da tutti :D

La cosa migliore e' l'OS: fluido.  :shock:

Non mi piace l'interfaccia in generale, preferisco quella Android ma la reattivita' e' impressionante non solo nello scrolling che vabbe'...anche qui' con l'X10 non mi crea problemi, pero' nell'aprire le applicazioni e' come se fosse gia' tutto li' pronto, non deve caricarsi nulla...anche se...IMHO sarebb da vedere nell'uso "vero" per sempio, io ho un bel po' di mp3, svariate foto da 1-2Mb...mentre nel telefono di prova c'erano pochissime canzoni e pochissime foto a bassa qualita'...oltretutto non so quante applicazioni ci fossero attive, la SIM non c'era quindi il reparto telefono era off, cioe' non ricerca rete od aggiornamenti vari...devo dire che l'OS mi ha intrigato molto, pensavo peggio :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #56 il: 04 Dicembre 2011, 14:53:52 »
ma..
avevo visto un bel LG optimus 7 con windows phone 7 e dalla recensione di Telefonino.net sembrava pure interessante.
Poi in questi giorni alcuni lo scontano addirittura 100 €, (100€).
Ma è una boiata galattica.
la batteria per la navigazione web dura solo 3 ore e anche usandolo solo come telefono e applicazioni varie, dura nemmeno una giornata.
Niente applicazioni da terze parte, a parte quelle che ti darà Microsoft sull'appstore.
Bluetooth solo audio.., quindi niente trasferimento file.

ah..mappe per la navigazione satellitare, senza guida vocale e nessuna possibilità per migilorare
niente TomTom e niente altri, quindi nemmeno Igoo con le sue mappe con palazzi in 3D.

Il buon vecchio win mobile 6.1 che ho io, ho di tutto.
Ho pure il buon TomTom 7.5 e malgrado il gps integrato non venga visto, grazie ad una applicazione di terze parti, il tom tom lo rileva e lo usa
benissimo.

Si, si..Windows phone 7 è velocissimo..ma che pena.
Sperò che sto 7.5 abbia cambiato radicalmente le cose, perchè altrimenti..Android e Symbian continueranno a farla da padroni
incotrastati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #57 il: 04 Dicembre 2011, 15:25:39 »
@Seyia
Il Symbian non lo fanno più... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lumo

  • Geek
  • ***
  • Post: 21
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #58 il: 04 Dicembre 2011, 16:20:30 »
Citazione da: "TheKaneB"
si può tranquillamente fare a meno di uno smartphone.
Però se ce l'hai (scimmiae causae), inevitabilmente lo usi e se hai anche un contratto dati è finita :-D
[MEGAOT]ehi kane non sbagliarmi il complemento di causa XD[/MEGAOT]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Unboxing video Nokia Lumia 800 Windows Phone 7.5 Mango
« Risposta #59 il: 04 Dicembre 2011, 16:34:15 »
@Seiya
Ma prenditi un Android a 150 euro, ce ne sono molti e di applicazioni non te ne dico...la batteria dura, l'ammazzi solo con WiFi ed UMTS, io ho la sincronizzazione attiva su Gmail, Twitter, Mixi, aggiornamento del tempo ogni ora e tanta altra roba che non ricordo ora, ci faccio 30-50 ore a seconda di quante email scrivo o quante canzoni ascolto...o quanto navigo :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: