Autore Topic: New IPad  (Letto 17668 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #135 il: 28 Marzo 2012, 12:45:09 »
Ma esiste un eink con Android?  :roll:

@dsar
Grazie delle dritte!!!  :mrgreen:
Mmmmm infatti io da tempo adocchiavo quello della Sony ma...il prezzo.  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #136 il: 28 Marzo 2012, 12:52:02 »
@dsar
Grazie :) vado a googlare  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #137 il: 28 Marzo 2012, 13:18:30 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "AmigaCori"
@dsar
Grazie :) vado a googlare  :lol:
Volevo vendermi il KT per prendere il NST (con Android mi sentirei più indipendente), solo che su ebay ci sono shop solo americani :-(

Io invece sto pensando piu' al Sony...ho letto roba tipo 130USD...me in Italia sta a 150EUR   :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #138 il: 28 Marzo 2012, 13:50:36 »
Ho letto che ha un display ottimo, e' un 6"...sarebbe bello il 9"...ci sono video del Sony trasformato in un Andorid Tablet, a me interesserebbe proprio una cosa del genere :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #139 il: 28 Marzo 2012, 15:13:25 »
Io preferisco un reader totalmente custom senza Android, che sia ottimizzato per leggere libri (e PDF ovviamente), con supporto Landscape, zoom, reflow del testo, ecc...

Una cosa custom espressamente ottimizzata per fare BENE quello specifico compito, e basta.

Tanto con l'eink qualsiasi cosa che non sia testo funziona male con quei tempi di refresh. IMHO è una forzatura voler per forza aggiungere funzioni all'ebook reader. Per questo motivo preferirei prendere il Kindle.

Inoltre Amazon possiede un font brevettato che si vede divinamente su e-ink, mentre ho visto alcuni Sony (da 199 euro) che hanno un fottìo di funzioni extra, ma il font è penoso e scalettato, distruggendo la sensazione di "libro di carta" che ti da il Kindle.
Inoltre pesa di più (stiamo sui 250g), mentre il Kindle (modello non-touch) pesa 160g.

Per un oggetto da tenere in mano (possibilmente con una sola mano) qualche ora di fila, il peso e l'ergonomia di lettura sono tutto IMHO.
Tutte le altre funzioni puoi usarle con lo smartphone o con un tablet dedicato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #140 il: 28 Marzo 2012, 15:46:43 »
Citazione da: "dsar"
Sì, in effetti il kindle ti boota istantaneamente, mentre il nook impiega un'eternità con android.

A me il Kindle piace, ed ho sottolineato i progressi che sono stati fatti dal 3 al 4. Però l'uso di mupdf al posto di poppler, il supporto landscape e il supporto ad epub (o KF8) li reputo davvero comodi.

Comunque se per pasqua sei a Palermo e passi da Mondello te lo faccio provare

Per pasqua no purtroppo... se ne parla, forse, quest'estate...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #141 il: 28 Marzo 2012, 17:54:41 »
Citazione da: "AmigaCori"
@lucommodore
Non imprecare :D dai...un libro e' un libro: lo puoi sottolineare, cancellare, annotare, fotocopiare, conservare, prestare....ti cade e sti cavoli! :D si bagna?, beh l'asciughi :D ci devi ammazzare la classica zanzara???? PAHH!...voglio vederti con 800euro di ipaddo :D

L'ipad (od altri cosi) sono troppo asettici, sono giocattoloni ma NON strumenti di studio ed apprendimento come un libro...no no no  :snooty:

Si tratterebbe certamente di adattarsi un po'.
Per sottolineature, annotazioni, e disegnini e allegatini basta un software che vai meglio della carta. Per scrivere basta una penna adatta al tablet, per le fotocopie vai di stampante e comunque ci sarà qualche libro in forma cartacea, diciamo un paio per classe...
Un tablet apposito, con penna utilizzabile per scrivere e disegnare e strumenti di studio quali libri di didattica, manuali, libri d'esercizi e quant'altro sarebbero tutti dentro.
Poi per quanto possa costare un tablet, sarà al massimo quanto i libri di un anno scolastico e può durare anni, basta che sia previsto uno slot per le SD, una USB e la batteria sostituibile dall'utente.
Ci sarebbero mille vantaggi e un paio di svantaggi.
Le generazioni future sarà imho il caso che maneggino prima possibile i device che ci saranno in futuro, io mi son rotto il kazoo dei banchi di scuola con scritto "Franco 1970" in Italia dove i genitori comprano gessi e carta da culo mentre altrove agli studenti danno un computer per banco.

INOLTRE.
Corre l'anno 2012 e per comunicare nel 2012 si usa internet su computer, telefoni, tablet ecc. e si sta profilando un futuro in cui chi non ne conosce l'uso sarà più o meno come un analfabeta di 60 anni fa.
Sarebbe occasione pure di svegliare e magari svecchiare anche i docenti rimasti indietro.
Ci sono scuole dove i docenti non riescono ad eliminare il registro cartaceo dopo ore ed ore di formazione professionale sull'uso di un menu a tendina!
Ecco quelli che non riescono ad usare un menu a tendina su una pagina web NON possono essere docenti di ragazzini che lo fanno a 6 anni o prima.
Fossero pure dei GURU della loro materia, si chiameranno sporadicamente per lezioni particolari e seminari. Ma ai ragazzi per cartà diamo altri.
Non è per cattiveria o intolleranza, è per logica.
Come può insegnare un analfabeta?
E soprattutto di quale autorevolezza può avvalersi un analfabeta e quale attenzione se non considerazione può ottenere da una classe di piccoli maestri?
Quella del ruolo?
Nel 2012?
 :lol:  :lol:  :lol:

Siamo realisti...
1) La facilità con cui usano un tablet le nuove generazioni è più importante del nostro paragonare la comodità di libroni da 1 Kg (a coppie di due negli zaini dei ragazzi) a quella di un device elettronico portatile, nel giro di 2 o 3 anni questi discorsi si azzereranno col migliorare della tecnologia.
2) Se ai nostri tempi (io vado per i 36), avessero fornito tutte le scuole (anche le elementari) di laboratori di informatica e di computer (il device che nasceva allora), oggi saremmo tutt'altro paese, magari con un po' meno crisi.
2.1) INVECE ai tempi il 99% dei professori disprezzava il computer, metteva in guardia i genitori sui "mali del computer" e spesso dissuadeva intere famiglie ad acquistarne uno.
2.2) E alcuni sono ancora lì a insegnare al posto di chi è migliore e più giovane di loro. :violence-instagib:
3) Oggi in ogni casa c'è un computer, se ai ragazzi dai uno strumento che si collega al computer che accadrà? E sarà meglio internet o la TV "che non dicono le parolacce"?
4) Poi la carta compari. L'abuso di carta è un problema forte per l'ambiente e per diverse società. Vogliamo continuare a produrre carta per farne libroni di cui si usa un terzo delle pagine e una edizione diversa all'anno per rendere "superata" quella precedente? Ma scherziamo? La carta va usata quando c'è bisogno.
5) L'industria italiana dell'informatica (Olivetti) si basava moltissimo sulla fornitura al servizio pubblico. Oggi se ci fosse una qualsivoglia esigenza di elettronica di massa pensate che non vi si possa ricominciare ad investire con certi numeri nell'elettronica? E magari con un'azienda statale e quindi nostra (invece di privatizzare/svendere per poi alzar tasse) che con una tale base sarebbe immediatamente concorrenziale nel mondo.
ECCETERAecceteraecc...


Citazione da: "cdimauro"
Ho capito. La scimmia se n'è scappata quando mi ha visto afferrare la mazza ferrata. :D

@AmigaCori: marketing. Alla Apple potrebbero vendere frigoriferi agli eschimesi, e... ci riuscirebbero. :roll:
Ma adesso... Seriamente compare della Lapponia settentrionale, pensi davvero di poter stare senza un frigorifero nel 2012?
E se te ne devi prendere uno, prenditi il più bello, no?
Così come i tuoi vicini di igloo, prediti pure tu un bel iFrigoPro...
 :lol:


Citazione da: "dsar"
Comunque se per pasqua sei a Palermo e passi da Mondello te lo faccio provare
Che bella Palermo... la città, il caldino, la gentilezza dei siciliani, le ragazze con i vestiti tutti colorati. E quelle lumachine di mare? Ne vogliam parlare?  :D
Ci sono stato solo per lavoro anni fa, ad abbigliare stand alla fiera del Mediterraneo ma non me la dimenticherò mai...
@TheKaneB
Ma a te... Come ti è venuta di andare Milano? A me Milano sembra tipo il posto più brutto d'Europa a parte Algeciras. Ma mi domando io...  :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #142 il: 28 Marzo 2012, 18:07:11 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
@TheKaneB
Ma a te... Come ti è venuta di andare Milano? A me Milano sembra tipo il posto più brutto d'Europa a parte Algeciras. Ma mi domando io...  :doh:
Prova tu a lavorare a Palermo per 400 euro scarsi full time :mrgreen:
:(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #143 il: 28 Marzo 2012, 19:36:34 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "lucommodore"
@TheKaneB
Ma a te... Come ti è venuta di andare Milano? A me Milano sembra tipo il posto più brutto d'Europa a parte Algeciras. Ma mi domando io...  :doh:
Prova tu a lavorare a Palermo per 400 euro scarsi full time :mrgreen:

Ho lavorato a Palermo per 2 anni facendo videogames... in due anni ho sfornato 3 giochi (2 per Nintendo DS e 1 per iPhone) e una decina di techdemo.
Mediamente guadagnavo dai 440 ai 750 euro full time (solitamente dalle 9 alle 9 di sera, anche il sabato e qualche domenica quando capitava), prevalentemente in nero o con contratto a progetto... Un paio di mesi capitò di prendere 1000 euro e mi sentivo ricco :lol:

Fallita la ditta per cui lavoravo, ho iniziato a dare ripetizioni di doposcuola, siti internet per alberghetti, locali notturni e agenzie matrimoniali ( :lol: non vi dico... ), aggiustavo computer, installavo reti Lan, modificavo Nintendo Wii e vendevo cartuccine R4 per il DS comprate dalla cina a pacchi da 20... tutto in nero...

Qui a Milano il clima è uno schifo, ma ho un lavoro dignitoso e l'ambiente ti da moltissimo e ti fa crescere professionalmente.
Ah, in tutto questo dovevamo pure pagarci le tasse dell'università e l'affitto ovviamente (io e la mia ragazza), e lei era messa esattamente come me lavorativamente parlando.

Poi uno dice che scappa da Palermo... adesso lavoriamo entrambi e guadagnamo il giusto, per fortuna siamo andati sempre a migliorare nonostante il periodo di crisi. Ma si sa, sono queste esperienze che ti fanno imparare il valore delle cose, se uno non vede un po' di nero o grigio scuro, il bianco non sembra poi così bianco!  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #144 il: 28 Marzo 2012, 20:45:32 »
che mi dite di questo gingillo?

http://www.ebay.it/itm/TABLET-PC-GOOGLE ... 2a1abcda3a

com'è il cortex a10 come performance?

Ma l'ipad 3 è compatibile con flash? Ce l'ha un'uscita video (hdmi?)? Una presa usb? Li legge i file video m2ts, mts, vob, flv, mkv etc...?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #145 il: 28 Marzo 2012, 21:34:57 »
@TheKaneB
Ci sono un po' di SW su Android che vorrei avere su un display che non sia devastante per gli occhi e che non mi massacri la batteria :)

E' roba da consultazione, senza animazioni, poi ci sono i dizionari elettronici interattivi che sono uno spasso, insomma...ci sono un po' motivi per voler un OS come Android su un tablet del genere :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #146 il: 28 Marzo 2012, 22:22:26 »
Beh punti di vista :D

Io vedo il kindle come la versione figa del libro, tu lo vedi come un tablet azzoppato :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

ziozarzi

  • Visitatore
Re: New IPad
« Risposta #147 il: 28 Marzo 2012, 23:03:49 »
Citazione da: "TheKaneB"
Io vedo il kindle come la versione figa del libro

Sei proprio un alunno Kane, fila a leggere i libri, veri...ahahah :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: New IPad
« Risposta #148 il: 29 Marzo 2012, 00:33:28 »
Citazione da: "ziozarzi"
Citazione da: "TheKaneB"
Io vedo il kindle come la versione figa del libro

Sei proprio un alunno Kane, fila a leggere i libri, veri...ahahah :mrgreen:
ne leggo a tonnellate, ormai quelli di Hoepli a Milano mi stendono il tappeto rosso quando arrivo :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: New IPad
« Risposta #149 il: 29 Marzo 2012, 19:24:08 »
ipad 2 vs ipad 3

http://yourlifeupdated.it/2012/03/confr ... pad-3.html


ipad 3 vs asus transformer prime tegra 3

http://yourlifeupdated.it/2012/03/e-meg ... prime.html

dalle info si nota come ipad 3 non supporti ancora il flash e che per vedere i video di vario tipo occorre convertirli (due palle....)... l'ios come sistema è molto + stabile di android , ma è troppo chiuso come Os.... per i miei gusti ed usi sembra molto + flessibile un prime, che non un ipad 3, che cmq ha un display spettacolare e superiore (per ora) alla concorrenza...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: