Autore Topic: Consiglio scelta Tablet Android  (Letto 7769 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2013, 15:29:27 »
Quelle sono scelte tue personali, ovviamente.
Io in genere tendo ad usare molto poco le funzioni "accessorie" del mio tablet (un Iconia A100, praticamente una roba full optional).
Ce l'ho da un annetto, o poco più, e lo uso quasi solo per leggere libri (con l'applicazione Kindle o con altri ebook reader) e raramente per guardare email e youtube.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2013, 17:08:55 »
Tra un ASUS (Nexus) ed un Archos, a prescindere dalla CPU, mille volte meglio l'ASUS!
Considera che il nexus ha una batteria che dura molto e uno schermo ottimo, sono cose da non sottovalutare :)

E magari, come tutti i cosi di marca, i materiali sono un pelino migliori della media...per non parlare dell'assemblaggio interno...giusto per farti un esempio, io NON uso adesivi protettivi per il display dell'X10 e non si e' mai graffiato anche tenendolo in tasca con le chiavi perche' ha un coso-polimero antigraffio e la serie nuova della Sony e' SUBACQUEA fino ad 1,5mt! quindi dentro non vi entra polvere, robaccia volante, umidita', schizzi ecc. ma per fare cio'...devi spendere un attimino soldi, tempo, risorse nella progettazione ^^v

Insomma, non sono tutti uguali sti table-cosi e non ci si puo' fermare alla mera risoluzione del display...o peggio ancora del processore °_°

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2013, 17:12:45 »
@gira93
Tanto tra un anno o due vedrai che ti verra' la scimmia di comprarti quello nuovo :D quindi fossi in te penserei a quello che mi serve ora o nel periodo massimo di due anni, tutto il resto non ti serve.

Insomma comprati quello che ti serve ora senza farti troppe sexxe mentali sul futuro :D

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #33 il: 27 Marzo 2013, 17:29:29 »
@gira93
Tanto tra un anno o due vedrai che ti verra' la scimmia di comprarti quello nuovo :D quindi fossi in te penserei a quello che mi serve ora o nel periodo massimo di due anni, tutto il resto non ti serve.

Insomma comprati quello che ti serve ora senza farti troppe sexxe mentali sul futuro :D

Si hai ragione, se inizio a farmi sexxe mentali alla fine non compro nulla ... ci si è messo pure mio padre: "il nexus non ha questo e quello" e lui "ti piace l'archos? e allora pigliatelo e goditelo!"

La qualità costruttiva e di materiali ovviamente si paga e sono d'accordo sul fatto che il nexus in questo senso è ottimo, ma la scimmia mi tira verso l'archos e quindi preferisco quello lo pago "poco" e me lo godo :)

A seguire ... impressioni sull'archos (quando arriverà)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2013, 18:22:37 »
Ottimo ^^

Uno fa sempre bene a chiedere consigli perche' ci puo' essere l'utente che ha esperienze da raccontare o dispositivi migliori, pero' alla fine il tablet lo userai tu e quindi devi esserne convinto tu ma soprattuto deve piacere a te perche' avere tra le mani, tutti i giorni qualche ora per un paio d'anni un coso che non ti piace o non ti convince...e' una brutta cosa  :(

Aspttiamo la tua recensione! ^^v

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2013, 20:38:41 »
Su Android il thread della GUI lavora parecchio, probabilmente a causa di un OS (ed una libreria grafica) scritti col culo.
Windows Phone invece gira super liscio anche con un solo core :)

Ma infatti prima di dire che abbiamo bisogno di un dual core nei cellulari punterei il dito contro Java ed Android

macchè Android ha la Dalvik Vm che è una scheggia  ;D ;D ;D ;D lol
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #36 il: 27 Marzo 2013, 20:42:23 »
...una scheggia nell'occhio  :o

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #37 il: 27 Marzo 2013, 20:45:34 »


troppo scheggia? 

:P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #38 il: 27 Marzo 2013, 21:43:23 »


troppo scheggia? 

:P

No troppo occhio. Aaaaahahaaaaaaa

Tags: