Autore Topic: Blackberry Z10: la delusione  (Letto 15551 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #30 il: 17 Maggio 2013, 15:02:41 »
Compari a sentire voi fare maketing sembra sinonimo di truffare... Una ciofeca non la vendi manco spacciandola per oro!
Vedetela così come dovreste: il marketing e la pubblicità servono a comunicare ai potenziali clienti le possibilità di un prodotto.
Tutto qua. E chi non fa marketign verso l'utente finale lo fa verso i rivenditori ma non ci si scappa. Davvero

@KaneB
ora mi tatuo la C= su una chiappa, così altri come te non mi uccideranno... Vedi che io sono solo il buon grafico/impaginatore, faccio anche documenti commerciali e tecnici, mica solo pubblicità...
Non si spara mai sul grafico! :-\

E' un po' come il pianista o il chitarrista, bisogna averci un occhio di riguardo...

Ivan Graziani - Il chitarrista
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #31 il: 17 Maggio 2013, 15:19:51 »
Boh...io vivio su un mondo parallelo misa ^^;
Se puoò esserti di consolazione, in quel pianeta felicissimo ci vivo anch'io :)

Citazione
Io premo "Opera" e si apre Opera, premo "Gmail" e si apre Gmail...non finisce la memoria, non si impalla, non si freeza ckme l'iPhone se trova pagine pesanti o con cose brutte (flash)...io davvero non riesco a capire cosa ci sia di complesso dal premere l'iconcina di Google Maps su in Iphone o su un Android...
esattamente, ed ho la stessa usabilità (ottima tra l'altro) sul tablet con stock rom che sull'hd2 oggetto di continui esperimenti e smanettamenti.

Citazione
Leggo di smanettamenti...ma a cosa ci si riferisce?, giusto per ciriosita' eh ^^; forse cio sono telfoni Android che vanno a linea di comando???  :o il mio e' un modello speciale: ha le icone! ^^v
Io per smanettamenti intendo flashare la rom o accedere con i permessi di root, ma tutto questo un utente normale non lo fa e non lo farà mai... al limiti installa e disinstalla applicazioni, stop.
Mia sorella e mio cognato, che non smanettano affatto e lasciano il telefono anche in mano ai propri figli per giocare a qualche ruzzino non hanno mai avuto problemi.

Citazione
Uso Twitter, forse e' complesso da usare per alcuni utenti...pero' funge cosi': allora, si preme il dito sull'icona con l'uccellino bianco/celeste, si leggo i Tweet di chi si sta seguendo, poi se vuoi scrivere un messaggio deve premre il bottone con il disegno del messggio.
Appare una tastiera T9/QWERTY a seconda di quale si preferisca (al max si cambia tastiera ma non e' cosa complessa...spero...) e si digita il messaggio premendo una lettera alla volta...poi si preme invia.

Basta.

Idem per scrivere email, chat, Skype, ecc.

Il mio telefono poi boh...si aggiorna le app. in automatico, manco devo andare io a decodificare in binario chissa' che ./var/usr/xxxx file nascosto.
Ecco, qui io invece preferisco aggiornarmele da solo tranne alcune eccezioni solo per il fatto che quando aggiorna i alcuni giochi ci mette un po' a causa della mia connessione scrausa e quindi preferisco fargli fare gli aggiornamenti quando voglio io.

Citazione
Per accenderlo c'e' un bottone, lo premi e si accende. Idem per spegnerlo.

Per rispondere alle chiamate premo il bottone verde, per rifiutarle quello rosso...che siano chiamate GSM, Skype, Line, ecc. quindi vero o VoIP che siano, non devo attaccarci una tastiera USB per ivniare una foto...c'e' il bottone condividi e ti appare la lista dei social network, Bluetooth (cellulari stampanti caxxiimperi vari, ecc.)

E' di una facilita' disarmante...
Non dimenticare il discorso del riconoscimento vocale che anche qua funziona alla grande da molto tempo ormai.


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #32 il: 17 Maggio 2013, 19:48:39 »
@Cori & Allanon
Voi vi rendete conto, vero, che da tutto ciò scaturisce palesemente che siete due True-Anciet-Nerd-Monsters-from-the-Outer-Space-No-Compromise?
Ma che proprio non ci piove (nell'Outer-Space)...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2013, 22:03:59 »
@Cori & Allanon
Voi vi rendete conto, vero, che da tutto ciò scaturisce palesemente che siete due True-Anciet-Nerd-Monsters-from-the-Outer-Space-No-Compromise?
Ma che proprio non ci piove (nell'Outer-Space)...

Credo di abitare in una zona d'Italia con QI particolarmente elevato, qui gente che non ha mai usato un PDA, cioe' non dico Android...parlo di passare da robe tipo il Nokia 3310 o similari a SmartPhone con dentro Android che dopo un paio di giorni di smanettamento...ADDIRITTURA installano in maniera autonoma applicazioni dal Market!!!  :o

E...ma non ditelo in giro...alcuni di questi geni sono anche "femmine"!, esseri che si sa essere ostili ad ogni forma di tecno-nerdismo :D basta vedere qui dentro il rapporto ommini/femmina  ;D

E devo avere anche una parte di popolazione con QI scarsino :D perche' qualche iPhone user mi ha chiesto "come trovare il MAC address", come "usare l'iPhone come modem WiFi per il tethering", ecc. a quanto pare qualche problemuccio c'e' l'ha pure l'iPhone.

E parlo di gente laureata, quindi non i buzzurro che s'e' comprato per errore l'iPhone.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #34 il: 18 Maggio 2013, 14:03:33 »
non ne verremo mai a capo!  :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #35 il: 18 Maggio 2013, 14:25:28 »
non ne verremo mai a capo!  :(

Non e' questione di venirne a capo ^^ e' che l'iPhone non si compra perche' e' facile da usare, ma perche' e' bello da vedere, tenere, mostrare e perche' c'hanno sconquassato di pubblicita' fino a che non e' diventato un oggetto del desiderio o, come diceva un mio amico all'epoca "Non hai comprato un Nokia?, perche'?, se c'e' il Nokia compra in Nokia, come fanno tutti no?".

iPhone vende per il marketing...tu credi che l'utente tipo sappia minimamente cosa sia un SoC, un display IPS, o cosa caxxo sia un dot-pitch, un 3G, ecc. ecc. pensa che a distanza di anni ancora mi vedo mostrare la "bussola" come killer app. dell'iPhone  :-\

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #36 il: 18 Maggio 2013, 14:37:23 »
@Cori
Io non riesco a credere che un prodotto tecnologico venga venduto in COTALI quantità solo per via della pubblicità.
Un conto è il braccialetto di gomma da 20 euro che va di moda per un po', un conto è un coso da 600/700 o più euri. Non credi?
E' troppo semplice/facilone vederla così. Cioè non è possibile che siano tutti deficienti/straricchi/fighetti no?
Io personalmente (che qua nel forum son considerato anche un po' MelaFanBoy) il Mac che uso quotidianamente l'ho preso usato e mi serve per lavoro. Sennò non lo prendevo!
L'iPhone non ce l'ho, ho un Nokietto con Symbian (preso usato pure questo). Però ho visto diverse esperienze sui vari iCosi, wincosi e CosAndroid e al momento non avrei dubbi sul fatto che questi ultimi sono i peggiori dei tre (e che son tutti e tre meglio del Symbian).
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #37 il: 18 Maggio 2013, 15:15:03 »
@lucommodore
Invece sottovaluti quello che il tuo zietto preferito aveva capito: non contano le qualita' del prodotto ma come fai vedere il prodotto ^^ tu sei fissato che Android sia complesso da usare, in base a cosa non l'ho capito ma...vabbe', magari ti spiazza qualcosa boh... non saprei.

Prova ad usare un Lumia e poi mi dici quanto sia facile utilizzarlo, o meglio, quanto sia complesso un qualsiasi Android rispetto al Lumia che usa Win8.

Android lo accendi e poi premi l'icona del programma che ti serve, cosa c'e' di complesso?

Le email da configruare?, cioe' un iPhone come cavolo fa a configurarsi?, ti legge nel cervello?  ::) perche' Android ti chiede solo due cose: PASSWORD e NOME UTENTE. Basta. Il provider, POP, SMTP, Porte, ecc. se le configura da solo.

Se tu mi dici Ubuntu e' difficile da usare rispetto a Win8?, io ti dico: assolutamente siiiiii!!!!

Ma tu Android cosa cacchio ti devi configurare??, il kernel e' stato creato per quel telefono...cioe'...non e' che devo installarmi i moduli nel kernel per far partire la webcam per la videochiamata con Skype...forse i tuoi amici con Android usano la shell?? *_*

Vogliamo parlare dell'AppleStore in confronto a Google Play??? scanadaloso l'AppleStore!, io non ci credevo (infatti smanettando sull'iPhone4 non riuscivo a trovare il modo di cercare un'app, la proprietaria del coso mi disse "eh...ma devi andare su google, cerchi quello che ti serve...e poi appare il link che ti porta all'AppleStore e installi O_o) ...non c'e' un sistema di ricerca, filtraggio come quello di Google...ridicolo.
Le applicazioni le installano per passaparola hahaha

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #38 il: 18 Maggio 2013, 16:06:33 »
@lucommodore
Invece sottovaluti quello che il tuo zietto preferito aveva capito: non contano le qualita' del prodotto ma come fai vedere il prodotto ^^ tu sei fissato che Android sia complesso da usare, in base a cosa non l'ho capito ma...vabbe', magari ti spiazza qualcosa boh... non saprei.
Cori la qualità dell'iPhone non è discutibile, così come quella dei Mac... Non ci sarà dentro la tecnologia di ultimo grido e costano molto ma qualitativamente sono tra le meglio robe sul mercato dell'elettronica consumer.
Non ho detto che Android è complesso, ho detto che ci sono robe che fanno acqua e che ogni applicazione sembra una cosa a sé stante e mai integrata con il resto, riportando anche un problema di ridondanza dei dati che scaturisce da ciò.
Lo Zio Steve si prendeva le pernacchie se vendeva roba scrauta, invece persino i MacFruit G3 sono quasi tutti ad oggi funzionanti e montavano monitor CRT...

Prova ad usare un Lumia e poi mi dici quanto sia facile utilizzarlo, o meglio, quanto sia complesso un qualsiasi Android rispetto al Lumia che usa Win8.
Nell'OS windows per telefonini io ci vedo qualcosa di importantissimo, il sistema a piastrelle che hanno inventato spinge palesemente a nuove possibilità di interfaccia e di esperienza-utente che prima non esistevano. Questo per uno come me ha un valore enorme. E là dove gli altri avranno sempre le stesse iconcine anche tra anni, sullo winfonino si potranno avere addirittura anteprime di ciò che si può cliccare, che cambiano in base a cosa cambia nel telefono, nelle cartelle, nei filmati, ecc.. Come si fa a non apprezzarlo e ad applaudire?

Se tu mi dici Ubuntu e' difficile da usare rispetto a Win8?, io ti dico: assolutamente siiiiii!!!!
Invece qua ti stupirò: ho messo Ubuntu sol PC di mia sorella (che ha acceso il suo primo PC a dicembre dello scorso anno) e su quello di un'amica zero-nerd e ci si trovano alla grandissima! ;D
Però Win8 non lo hanno provato, erano abituate a WinXP...

Ma tu Android cosa cacchio ti devi configurare??, il kernel e' stato creato per quel telefono...cioe'...non e' che devo installarmi i moduli nel kernel per far partire la webcam per la videochiamata con Skype...forse i tuoi amici con Android usano la shell?? *_*
Non ci siamo capiti, è la sensazione di avere fra le mani qualcosa di "traballante" rispetto agli altri OS, o almeno non così granitico come iOS né così geniale come il Windows a piastrelle (ripeto, geniale). Aggiungi qualche brutta esperienza come quella riportata e capirai i miei timori nei confronti di Android.
Tutto qua, ma se anche ti sembra poco a me spinge a mantenere le distanze da Android e a tenermi il mio Symbian. Almeno per quanto scrauto è circa "infallibile"...

Vogliamo parlare dell'AppleStore in confronto a Google Play??? scanadaloso l'AppleStore!, io non ci credevo (infatti smanettando sull'iPhone4 non riuscivo a trovare il modo di cercare un'app, la proprietaria del coso mi disse "eh...ma devi andare su google, cerchi quello che ti serve...e poi appare il link che ti porta all'AppleStore e installi O_o) ...non c'e' un sistema di ricerca, filtraggio come quello di Google...ridicolo.
Le applicazioni le installano per passaparola hahaha
Guarda che invece il "search" c'è eccome su iPhone... La proprietaria dell'iCoso ti ha detto una boiata.. :(

Infine c'è una questione di "feeling" o forse di abitudine nell'usare le interfacce Apple: su iCoso mi sembra di "volare" e di trovare tutto subito, su Android faccio molta più fatica.
In pratica compare, è evidente che si tratta di considerazioni personali e non oggettive ma si tratterebbe del mio nuovo telefono e non voglio rischiare (mai) di buttare soldi in qualcosa che non mi soddisfa e in cui amici hanno avuto problemi. E se qualcuno mi chiede cosa ne penso, allora non posso che riportare le mie esperienze così come te e il compare Allanon che invece sembra vi ci troviate alla grandissima con Android...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #39 il: 18 Maggio 2013, 21:56:54 »
Prova ad usare un Lumia e poi mi dici quanto sia facile utilizzarlo, o meglio, quanto sia complesso un qualsiasi Android rispetto al Lumia che usa Win8.
Nell'OS windows per telefonini io ci vedo qualcosa di importantissimo, il sistema a piastrelle che hanno inventato spinge palesemente a nuove possibilità di interfaccia e di esperienza-utente che prima non esistevano. Questo per uno come me ha un valore enorme. E là dove gli altri avranno sempre le stesse iconcine anche tra anni, sullo winfonino si potranno avere addirittura anteprime di ciò che si può cliccare, che cambiano in base a cosa cambia nel telefono, nelle cartelle, nei filmati, ecc.. Come si fa a non apprezzarlo e ad applaudire?
92 minuti di applausi!!! :D

92 minuti di applausi

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #40 il: 19 Maggio 2013, 01:59:30 »
@cdimauro
Grazie compare!  ;D
Ma non è evidente ciò che ho scritto? ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #41 il: 19 Maggio 2013, 07:21:08 »
RIguardo a quello che ho quotato, senz'altro. Per me è proprio lampante.

Non ho preferito esprimermi, invece, sulla qualità costruttiva, il marketing, e altro.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #42 il: 19 Maggio 2013, 14:49:42 »
RIguardo a quello che ho quotato, senz'altro. Per me è proprio lampante.

Non ho preferito esprimermi, invece, sulla qualità costruttiva, il marketing, e altro.

Certo compare, però hai un MacBook Air... Intendo, lo vedi com'è no?

Ad ogni modo WindowsPhone è quello che palesa più potenzialità, non ci piove.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #43 il: 19 Maggio 2013, 14:58:10 »
RIguardo a quello che ho quotato, senz'altro. Per me è proprio lampante.

Non ho preferito esprimermi, invece, sulla qualità costruttiva, il marketing, e altro.

Certo compare, però hai un MacBook Air... Intendo, lo vedi com'è no?
Non lo vedo da un po' di mesi. :P

Però nulla da dire sulla bestiola: è una bella macchina.
Citazione
Ad ogni modo WindowsPhone è quello che palesa più potenzialità, non ci piove.
Se dura...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #44 il: 19 Maggio 2013, 15:35:06 »
Citazione
Ad ogni modo WindowsPhone è quello che palesa più potenzialità, non ci piove.
Se dura...
Non avere dubbi compare! Hanno riportato lo stesso sistema su Win8 per desktop, gli utenti si abitueranno prestissimo e si affezioneranno all'interfaccia.
Con il migliorare della tecnologia lasceranno gli altri al palo a meno che non s'inventino qualcosa a loro volta...
E' questa la concorrenza che vorrei, è la prima volta che vedo Microsoft "rincorrere" anziché "marciare". Ci hanno messo un po' ma hanno investito molto lavorato bene.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: