Autore Topic: Blackberry Z10: la delusione  (Letto 15594 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #60 il: 20 Maggio 2013, 12:09:44 »
Non sarebbe male. Ci penso sù.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #61 il: 20 Maggio 2013, 12:15:51 »
Non sarebbe male. Ci penso sù.
E a cosa vuoi pensare ancora compare mio?
Non lo usi da mesi e pure il KaneB a cui l'hai dato. O lo usi per fare un graditissimo regalo a qualcuno a cui basterebbe un netbook o te lo vendi.
Nel frattempo si svaluta e ci metto la mano sul fuoco che Mountain Lion sarà l'ultimo OSX che ci girerà: la Apple garantisce supporto per 5 anni...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #62 il: 20 Maggio 2013, 12:28:13 »
Beh, potrei anche cederlo alla bambina, a cui piace molto. Gli metto Windows 8 in pianta stabile, che conosce bene, e addio a OS X.

Per quello che deve farci, penso che vada più che bene. E poi... un Air, anche del 2008, è pur sempre fashion.

Magari parlo con lei e vediamo se l'idea l'alletta. Fra un paio di mesi, peraltro, è il suo compleanno.

Comunque devo rifletterci.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #63 il: 20 Maggio 2013, 12:47:08 »
Beh, potrei anche cederlo alla bambina, a cui piace molto. Gli metto Windows 8 in pianta stabile, che conosce bene, e addio a OS X.

Per quello che deve farci, penso che vada più che bene. E poi... un Air, anche del 2008, è pur sempre fashion.

Magari parlo con lei e vediamo se l'idea l'alletta. Fra un paio di mesi, peraltro, è il suo compleanno.

Comunque devo rifletterci.

Ah ecco! Sarebbe un bellissimo regalo! ;D

Mi permetto un consiglio compare (anche se credo che ci avrai già pensato), se la creatura ha già modo in casa di utilizzare Windows, lasciale anche OSX almeno per un po'.
Personalmente ritengo di avere tratto molto (a dir poco) vantaggio dall'aver avuto la possibilità di pistolare da bambino sia col Basic sia col DOS, credo che ci siano analogie. ;)

Ah ma quindi te sei burbero online ma poi in realtà sei un bravo papà dolcedolce e magari pure coccoloso eh? ;D ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #64 il: 20 Maggio 2013, 12:58:21 »
secondo me alla fine le piacerebbe più Ubuntu per la disperazione del padre :P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #65 il: 20 Maggio 2013, 12:59:53 »
ARGH!!! :'( SGRAT SGRAT SGRAT. :D

@Luca: essere genitori è estremamente difficile. Specie di questi tempi. Cerco di essere affettuoso e comprensivo quando possibile, ma sono anche molto rigoroso quando serve. Forse anche troppo. Però i risultati si vedono col tempo, per lo meno finora è ciò che vedo.

Adoro i miei figli, ma non posso permettere di fargli fare quello che vogliono. Crescono, aumentano le loro esigenze, cerco di soddisfare ogni tanto i loro capricci, bilanciando il tutto con delle linee guida, dei paletti, che devono seguire.

So che nella vita non si può sapere mai nulla. I figli "non riescono". Hanno una loro vita, una loro personalità, un loro modo di pensare e interpretare la realtà. Quello che possiamo fare, da genitori, è cercare di fare tutto il possibile per consigliargli e aiutarli nelle scelte che dovranno essere chiamati a fare, facendo tesoro delle nostre esperienze (quante minchiate abbiamo fatto da giovani?), e sperando che siano quelle giuste, non solo per noi, ma soprattutto per loro. Incrociamo le dita.

Tornando all'Air, beh, sì, penso che la renderebbe molto felice. Comunque hai ragione: OS X glielo lascio. E' pur sempre una scelta. Una scelta che non puoi certo fare se lo tolgo di mezzo... ;)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #66 il: 20 Maggio 2013, 13:18:34 »
secondo me alla fine le piacerebbe più Ubuntu per la disperazione del padre :P
Fantastico! T'immagini? ;D
In caso poi se la prenda col forum facciamo tutti cartello e incolpiamo lo Z80Fan ok? ;) :P

@cdimauro
+ tu! :D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #67 il: 20 Maggio 2013, 13:33:31 »
In caso poi se la prenda col forum facciamo tutti cartello e incolpiamo lo Z80Fan ok? ;) :P

Chi, cosa, quando? :o

Qua devo preparare rinforzi, non sono pronto all'ira di un padre Windowsiano! :P

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #68 il: 20 Maggio 2013, 13:36:51 »
lol "papà papà da grande voglio scrivere fiumi di codice senza guadagnarci il becco di un quattrino!" :P

Beh bisogna vedere quali attitudini svilupperà, poi la scelta sarà autonoma...
Credo che un sistema operativo universale come windows non è male, si può accedere all'intero mondo del software; per internet basta segare un po' l'accesso con il controllo parentale. La presenza di un OS alternativo, che poi sarebbe quello della macchina stessa, servirebbe a far comprendere la differenza tra sistema operativo e computer, aiutando a sviluppare una mentalità più aperta, forse insieme agli anticorpi contro le forme di religioni informatiche...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #69 il: 20 Maggio 2013, 13:43:18 »
L'ultima cosa che voglio è un figlio fanatico. ;)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Blackberry Z10: la delusione
« Risposta #70 il: 20 Maggio 2013, 14:34:02 »
L'ultima cosa che voglio è un figlio fanatico. ;)
Puoi farcela compare! Il C=64 è uscito di produzione. ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: