Autore Topic: HTC One SV  (Letto 1865 volte)

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
HTC One SV
« il: 08 Agosto 2013, 11:27:41 »
Sono totalmente ignorante in materia di smartphone, quindi come neofita cosa ne pensate di iniziare con questo HTC? Grazie a tutti in anticipo.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:HTC One SV
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2013, 11:33:45 »
Ha quasi lo stesso hardware di un Nokia Lumia 520 che costa 100 euro meno, e monta Windows Phone 8 che secondo me è molto più adatto ad un neofita :)

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:HTC One SV
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2013, 11:40:24 »
Non ho guardato i Nokia perché ad una mia carissima amica un Nokia è morto dopo neanche due mesi!!! Poi c'è l'allergia a Win.........scherzo. Con Win esistono le applicazioni di uso frequente sui smartphone?
« Ultima modifica: 08 Agosto 2013, 11:44:50 da Fogg_80 »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:HTC One SV
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2013, 11:52:36 »
Ci sono moltissime App. Meno rispetto ad iOS e Android, ma considera anche che su questi OS spesso la stessa app esiste in 50 varianti diverse, quindi sono numeri un po' fittizi :P

Se ti servono cose tipo Skype, Office, Navigatore satellitare con mappe scaricabili e guida turn by turn, (già integrati) e poi giochi, social network (tutti), app varie, trovi qualsiasi cosa.
Per capire quali app ti potrebbero servire, guarda qui: http://www.windowsphone.com/it-it/store/featured-apps

Un Nokia che muore dopo 2 mesi può capitare, così come tutte le altre marche, anzi è una di quella marche in cui capita più raramente rispetto agli altri. Si riporta al negoziante e te lo sostituiscono in garanzia :p

Comunque per me è veramente eccellente, e parlo da programmatore Android :D

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:HTC One SV
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2013, 12:02:24 »
Non dubito, il concetto che mi sono fatto di te è che sei una persona seria ed affidabile. Come neofita non ho neanche idea dei software che potrebbero servirmi, sicuramente non i giochini. Vado a consultare il link che mi hai indicato  :)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:HTC One SV
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2013, 12:04:19 »
Non ho guardato i Nokia perché ad una mia carissima amica un Nokia è morto dopo neanche due mesi!!! Poi c'è l'allergia a Win.........scherzo. Con Win esistono le applicazioni di uso frequente sui smartphone?

Prima di tutto dovresti vedere quali applicazioni penserai di usare, un mio amico e' passato da Lumia ad altro attrezzo Android a causa delle limitazioni che sentiva sulle applicazioni.

PS.
Io non tifo ne' per Android ne' per Win8 ^^; ormai la fase "fanboy" e' passata anni fa quando mi disintossicai dalle fissazioni mentali per l'OS maturate tramite Amiga. :p
Scegli quello che fa per te...alla fine quel coso lo devi usare e godere te ^^v

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:HTC One SV
« Risposta #6 il: 08 Agosto 2013, 12:13:32 »
Non dubito, il concetto che mi sono fatto di te è che sei una persona seria ed affidabile. Come neofita non ho neanche idea dei software che potrebbero servirmi, sicuramente non i giochini. Vado a consultare il link che mi hai indicato  :)

Te lo consiglio proprio perchè sei un neofita degli smartphone. Android è molto potente, ma ha bisogno di una certa "manutenzione" altrimenti si impalla alla grande. Io uso praticamente tutto, quindi Windows Phone, Android, BlackBerry, iOS e Symbian, perchè ci lavoro con questi attrezzi infernali :D

Comunque puoi sempre prendere un Android per sperimentare la "potenza di fuoco" di un linux nel cellulare (se ti piace smanettare), e poi con il tempo decidere se tenerlo o se cambiare. In tal caso il telefono che hai citato va più che bene.

Tags: