Autore Topic: Quando la scimmia morde i polpacci...  (Letto 2594 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Quando la scimmia morde i polpacci...
« il: 14 Agosto 2013, 16:37:11 »
Ebbene si, erano ormai 2/3 settimane che la scimmia mi stava mordendo i polpacci ed ho resistito, resistito fino a che un umano è in gradi di sopportare un tale supplizio e una tale tortura.
E' incredibile come una bestia immonda del genere possa influire così subdolamente sull'intelletto umano, sulla capacità di ragionare e sulla capacità di creare bisogni imprescindibili agendo solamente a livello di subconscio e spesso offuscando la mente anche durante la fase finale del suo piano: ossia la soddisfazione del bisogno da lei creato.

Ma queste sono cose che tutti voi qua dentro sapete, perchè le avete sentite dire, o perchè le avete subite sulla vostra pelle, passiamo quindi ai fatti:
Come dicevo sono 2/3 settimane che in me stava salendo un odio irrefrenabile per WP7 sull'Omnia W, una repulsione alla sola vista di quelle odiose caselle monocromatiche... nessun bisogno in particolare, nessuna funzione irrinunciabile, solo repulsione incontrollata spesso accompagnata dall'istinto di battere il telefono per terra che per fortuna sono riuscito a dominare.
Già sentivo sul collo il fetido fiato della bestia pelosa così mi sono messo a spippolare con il povero HD2 sul quale ho installato la penultima versione di MIUI, una bella interfaccia che mi ha gratificato ed ha distratto la bestia per un paio di giorni... fino a sabato scorso...
Si perchè sabato scorso, passando da Euronics, mi sono fermato nella sezione smartphone e li mi sono messo a sbavare in maniera irrefrenabile, facevo la schiuma come i lumaconi quando piove, e già sentivo alle mie spalle uno sghignazzare beffardo e malefico.
Giunge il commesso e mi chiede di cosa avessi bisogno, chiedo uno smartphone sui 300 euro ed egli (sicuramente d'accordo con la bestia) mi raggruppa sul banco una decina di smartphone: LG, Sony, Huawei, HTC, ecc... avevo le lacrime agli occhi perchè il mio ego già sapeva che stavo per fare una minchiata colossale, ma per farla breve vi dico solo che ho scelto LG Optimus 4X HD, un telefono sulla carta dotato di un tegra3, una discreta batteria (2100mah), uno schermo IPS molto luminoso e con risoluzione HD ed un buon design.
Pago, vado a casa e inizio a spippolarci, ma sento che in me qualcosa non andava... non ero soddisfatto, non avevo quella sensazione di soddisfazione estrema già assaporata in occasioni precedenti... lo smartphone è enorme, non mi entra neanche nella tracolla, mentre uso il launcher stock ogni tanto lagga (!!!! LAGGA !!!!), dopo una mezz'oretta il retro dell'apparecchio scalda facendomi sudare la mano... entro nel panico: ho fatto una caxxata!!
Continuo il tour cercando di convincermi di aver fatto un buon acquisto ma il terrore per aver commesso uno sbaglio irreparabile aumenta: mentre installo le applicazioni la percentuale della carica della batteria diminuisce a vista d'occhio: esatto! Parlo di circa 1% ogni 2/3 minuti!!!!
Abbasso la luminosità, installo un launcher più leggero (Nova Launcher per la cronaca) e vedo abbassarsi i consumi, ma sempre fin troppo alti...
Lunedì sera alle 20:00 stacco lo smartphone dal caricabatteria al 100%, verso le 23:00 controllo la mail e sto una mezz'oretta su facebook, stacco il WiFi e vado a letto, la mattina alle 8:00 la batteria residua segna il 27% AAAARGHHHH!!!!
Imballo il telefono e gli accessori mi fiondo all'Euronics e mi faccio sostituire quel cesso con un S4 Mini... ora si che sono soddisfatto  ;D

Tutto questo per dirvi a che livelli subdoli agisce la bestia che non intendo neanche nominare più, non sono un novizio di questi apparecchi e qualche giorno prima mi ero documentato bene sulle possibili scelte, sui pro e sui contro, compreso il 4X HD, il fratello maggiore 'G', i vari xperia, ecc... ecc... eppure... ho commesso un errore di valutazione, anche solo per le dimensioni.

La bestia dovrà essere soppressa.

Seiya

  • Visitatore
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2013, 00:00:53 »
guarda che navigare in internet senza il wi-fi è un ammazza batteria..via wi-fi consumano poco questi dispositivi, ma via 3G diventano poco utilizzabile.
2 ore di internt 3G e la batteria non c'è più se non è dannatamente potente.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2013, 00:14:17 »
@Seiya
Forse mi sono spiegato male, io ho navigato con il wi-fi, quando ho terminato l'ho staccato per risparmiare la batteria... non ho neanche un piano dati sul telefono  :)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2013, 00:32:25 »
Non condivido la scelta per l's4 mini.
Hai fatto bene a lanciare il 4xhd perchè a livello software LG a quei tempi era una chiavica.

Io avrei optato per un nexus4 che trovi con garanzia Italia appena sopra i 320 Euro.

Cmq meglio S4 mini che quel "borrone" di Optimus 4X  ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2013, 01:15:32 »
Te l'hanno sostituito con un altro telefono diverso nonostante funzionasse??? ma io dove abito, in un altro pianeta??? ;_;

Tralasciando sta cosa, beh la batteria in effetti ti durava troppo poco...pero' e' anomala la cosa, hai curiosato, giusto per sapere eh ^^; cosa avesse ammazzato la batteria?

Comunque la scimmia a volte agisce d'impulso e ti frega :p

PS
A quanto pare quel coso te lo tirano dietro:
http://www.amazon.it/LG-Optimus-Display-Pollici-Bianco/dp/B008J1DBSA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376522193&sr=8-1&keywords=lg+x4+hd
« Ultima modifica: 15 Agosto 2013, 01:19:01 da AmigaCori »

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2013, 04:11:22 »
io ho lo xiaiomi m2s
340 euro di telefono , ma pagati benissimo e ripeto
NON ESISTE NULLA SU QUESTO PREZZO CHE REGGA PARAGONE CON QUESTO ...
Personalizabile, aggiornamenti continui anche in italiano, hardware POTENTE !
Uscita hdmi , otg ecc ecc...
Il migliore acquisto della mia vita.
E questa è scimmia che raggiona amici ;)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2013, 08:49:43 »
E' un bel pezzo di smartphone che la mia scimmia aveva suggerito, ma io mi sono rifiutato di sborzare quella cifra online più che altro per paura che il corriere me lo distruggesse durante il trasporto... ho avuto altre esperienze simili e sono rogne :)
Come ti trovi con l'autonomia?

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2013, 18:13:53 »
all'ora , io come autonomia mi ci trovo bene.
a sera ci arrivi sicuro , anche se esiste una batteria più potente con tanto di cover da addatare al telefono che lo rende un pò più cicciotto.
però il telefono e eccezionale veramente.
comunque , io lo ho comprato con la formula assicurazione doganale e rimborso se la pagavo.
Per il resto , ora sta per uscire il mi3 ... ultra potenza allo stato puro con tanto di tegra 4 e snapdragon 800
allo stesso prezzo ... :D

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #8 il: 15 Agosto 2013, 22:01:12 »
mi3 avrá snap800,  tegra 4 Se lo sta cagando solo hp :). eppure è un gran bel processore chissá perchè
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2013, 00:26:03 »
Il tegra3 ciuccia come un disperato, nella confezione dovrebbero darti anche una prolunga... che il t4 soffra dello stesso problema?  ::)
Eppure il mio TF101 ha su un t2 ed ha un'ottima autonomia... boh...

Comunque per dovere di cronaca ecco come si comporta l'S4 mini con qualche telefonata, un po' di navigazione, foto, email, facebook, zedge e configurazione + spippolamenti vari:


Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2013, 09:05:02 »
Io ho da qualche mese comprato un Galaxy Nexus, che dire ottimo smsrtphone , molto veloce nonostante non abbia il tegra. Unica pecca, la durata della batteria: lo schermo HD da acceso consuma uno sproposito, diciamo però che con un uso normale arrivo senza problemi a fine giornata ma accidenti come consuma  :)

Seiya

  • Visitatore
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2013, 09:28:33 »
@allanon
prova a impostare il display su automatico

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Quando la scimmia morde i polpacci...
« Risposta #12 il: 16 Agosto 2013, 10:08:36 »
@Seiya
quel telefono l'ho sostituito con un s4 mini che va da dio :)

Tags: