Autore Topic: Lumia 520, foto decenti  (Letto 7327 volte)

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #15 il: 14 ſettembre 2013, 17:28:08 »
Allestita la gabbia infernale per fotografare oggetti "luccicanti"...





Ecco la foto dell'oggetto a dimensione piena... devo migliorare anche un pò  ???

ISO 400 sennò catturava troppa luce, esposizione 0

http://i39.tinypic.com/25k7s6p.jpg




« Ultima modifica: 14 ſettembre 2013, 17:30:10 da Matteo90 »
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #16 il: 14 ſettembre 2013, 19:17:44 »
Windows Phone con un dual core ci sguazza. :D Io ho un monocore a 1,4Ghz, mi va benissimo già così. ;)

Seiya

  • Visitatore
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #17 il: 14 ſettembre 2013, 21:24:57 »
ottime le foto :)

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #18 il: 15 ſettembre 2013, 00:57:11 »
Toglimi una curiosità..

Che procio ha quel coso? L'OS risponde bene?

No perché mi sto seriamente scassando di Android.. ho un Note con un dual core 1.4GHz ed ogni pie sospinto rallenta..

Menu fluidi, nessun lag...
Questo però è un dualcore da 1 ghz... e Windows Phone 8 gira benissimo. Un pò come far girare win 95 su una macchina moderna ( tanto per far un piccolo paragone ).
Se vuoi comprarti un windows phone aspetta un pò, magari migliora lo store, migliora l'os, aumentano le prestazioni dei prossimi device di fascia medio/bassa...
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #19 il: 15 ſettembre 2013, 01:14:23 »
Toglimi una curiosità..

Che procio ha quel coso? L'OS risponde bene?

No perché mi sto seriamente scassando di Android.. ho un Note con un dual core 1.4GHz ed ogni pie sospinto rallenta..
Pentiti!! Pentitiiiiiii!!! Miscredente!!!!!!!
XD

Passare da Android a WP è come passare da un'auto full optional alla Duna con i vetri rigorosamente a manovella... poi... per andare va... ma dovrai rinunciare a molti "vizi", io infatti dopo un anno di Omnia W con WP 7.x sono tornato al robottino verde (S4 Mini) sennò rischiavo di seviziarlo con cannello e acetilene

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #20 il: 15 ſettembre 2013, 07:02:30 »
Make it even better. Preziosa pure la fotocamera che non si trova nella concorrenza.

Comunque come diceva Matteo il problema di WP sono le applicazioni, che sono poche rispetto a quanto offerto dalla concorrenza, ma per il resto è un ottimo sistema, veloce ed efficiente (niente a che vedere con quel mammut di Android che richiede mediamente hardware molto più pompato).

Di Android manca sicuramente l'estrema possibilità di personalizzazione. Ma quando ne sentirò la mancanza te lo farò sapere. :D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #21 il: 15 ſettembre 2013, 12:36:45 »
Ma h se c'è whatsapp, navigatore e ilmeteo... del resto me ne frega ciolla!

-  WhatsApp c'è
- Il navigatore c'è ed è il migliore sul mercato (Nokia Drive). Qualità simile a Tom Tom o Garmin, ma gratis. (mappe scaricabili sul telefono e consultabili offline).
- ilMeteo.it c'è


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #22 il: 15 ſettembre 2013, 15:44:20 »
Mi farebbe gola il Nokia Drive, ma è disponibile solo per i Nokia. Giustamente...

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #23 il: 18 ſettembre 2013, 15:02:10 »
Sbrandizzato, e flashato con il nuovo aggiornamento Amber.
Spero migliorino l'algoritmo della fotocamera... tende troppo al giallo e la messa a fuoco è peggiorata.
Problema riscontrato su tutti i lumia dopo l'aggiornamento a WP8 Amber
Mortacci !!!!
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #24 il: 18 ſettembre 2013, 15:07:21 »
Mi ricordo che i primissimi firmware del Lumia 800 sballavano completamente il bilanciamento del bianco (venivano le foto gialle).

Questi qui sono bug "stronzi", nel senso che ogni tanto risalgono a galla :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #25 il: 18 ſettembre 2013, 16:05:52 »
Ho letto che il 1520 avrà lo schermo AMOLED con ClearBlack quindi leggibilissimo anche alla luce del sole..

Non so perché ma credo fermamente che questo sarà il mio prossimo smartphone!!!

Finché non si rompe il telefono non lo cambio mai ma se dovessi dare una preferenza oggi sarebbe tutta per WinPhone8...
Nokia poi è garanzia di qualità e 2+2 fa sempre 4... ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #26 il: 18 ſettembre 2013, 20:41:22 »
La scimmia è partita.. Il Galaxy Note GT-7000 sarà il mio ultimo device Android.. sono pronto a tornare in casa Microsoft se sto 1520 sarà veramente degno.. dalle preview pare davvero sia così! Aspetto di vederlo in azione ma..

Snapdragon 800
2 Gb RAM
32Mb NAND
Display 6" Amoled ClearBlack
Camera Carl Zeiss

I numeri ce li ha!!!
Un consiglio da chi da Android è voluto passare a WP: fattelo prestare da un amico e stacci una settimana e vedi se fa per te, io dopo un anno non sono riuscito ad abituarmici, hw rispettoso, sistema fluido, interfaccia e personalizzazione (almeno per me) a livelli infimi, un po come aver comprato un paio di scarpe di marca in tessuto pregiato ma di una misura inferiore  8)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #27 il: 18 ſettembre 2013, 21:20:12 »
Guarda, ho avuto modo di giocare con un Lumia 5 e qualche cosa.. mi è cascata la mascella per terra. Veloce, fluido, accessibile.. poi beh.. arrivo dall'esperienza Windows 8 su Intel Core i7.. quindi con WP mi faccio proprio ricchi pipponji brasileiri ;D


Buahahahah figurati che io sto apprezzando moltissimo Windows RT che, fino a qualche tempo fa, ritenevo un aborto. È vero che è castrato rispetto a Windows 8 "completo", ma anche il Tablet è castrato rispetto ad un normale PC e ci fai meno cose. Alla fine si bilanciano le cose. E comunque ho Office completo, che Android e iOS si sognano alla lontana :D

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #28 il: 18 ſettembre 2013, 21:35:52 »
@TheKaneB
La mia esperienza è riferita all'uso di uno smartphone che va dal cazzeggio, all'uso come telefono, per finire con la posta e la visualizzazione di documenti (qualsivoglia). Certo che se dovessi scegliere un prodotto su cui lavorare (e intendo proprio solo lavoro, niente cazzeggio e spippolamenti vari) sarei sicuramente d'accordo con te, Office è un prodotto incredibilmente flessibile e programmabile che solo la suite completa meriterebbe una scimmia a se  :D

@GabrieleNick
Se ritieni che WP soddisfi le tue esigenze no problem compare! Io ho segnalato la mia esperienza perchè WP mi stava facendo sviluppare un'aggressività e degli istinti distruttivi verso il device stesso che sono subito scomparsi col nuovo S4mini  ;D

Seiya

  • Visitatore
Re:Lumia 520, foto decenti
« Risposta #29 il: 18 ſettembre 2013, 22:46:54 »
io dopo nemmeno 1 anno, ma per cause accidentali, sono passato a WP e mi ci trovo bene.
Si, è vero che il parco software è scandaloso, dove per androdi alcune applicazioni sono free o almeno free con banner, su WP sono solo
demo e basta e sei obbligato a comprarle se vuoi usarle.
In generale però mi ci trovo benissimo e, nel mio caso, avendo già un tablet android, un telefono con lo stesso OS non lo voglio.
il mio apparecchio è il Lumia 800 e con il riconoscimento vocale attivo mi ci diverto molto.
Parlo, lui agisce, mi legge i messaggi..godo insomma con queste piccolezze.
GPS velocissimo nell'aggancio..

Nota negativa: batteria fornita scandalosa, non si arriva a fine giornata con uso intensivo.

Tags: