Autore Topic: Androizzato con Xperia X10 :)  (Letto 8249 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2011, 16:09:07 »
Citazione da: "AmigaCori"
Da quelle brutte esperienze testando i terminali di amici&parenti conclusi che i sistemi di zio Bill sul mobile stavano bene dove stavano ;)
Non hai visto gli ultimi, però. 8-)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2011, 16:18:02 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "AmigaCori"
Da quelle brutte esperienze testando i terminali di amici&parenti conclusi che i sistemi di zio Bill sul mobile stavano bene dove stavano ;)
Non hai visto gli ultimi, però. 8-)

In effetti Windows Phone 7.5 (Mango) non è male, lo sto provando sul terminale dell'ufficio, un LG Optimus 7 recentemente aggiornato da Windows Phone 7 a 7.5.
Molte cose mancanti del 7 sono state aggiunte (ad esempio il supporto HTML5) e il sistema è molto molto veloce. Ancora ci sono poche opzioni di sharing foto e video (solo Skydrive e Mail, manca l'invio tramite Bluetooth), ma in generale hanno migliorato un po' tutto....

PS: Sto studiando il C# e Silverlight per fare applicazioni Metro e WP7  :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2011, 16:26:28 »
Ottimo. Così apprezzerai anche tu. :ugeek:

In ufficio abbiamo lo stesso modello, e l'ho aggiornato a Mango qualche giorno dopo che è uscito. E' una roccia, fluidissimo, e facilissimo da utilizzare (però dopo che ti sei scrollato di dosso l'abitudine agli altri smarthphone).

Comunque a breve dovrò buttarmi sull'iOS. Purtroppo il mercato lo pretende. Spero che la mia esperienza non sarà traumatica come con Android.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2011, 16:37:59 »
Citazione da: "cdimauro"
Ottimo. Così apprezzerai anche tu. :ugeek:

In ufficio abbiamo lo stesso modello, e l'ho aggiornato a Mango qualche giorno dopo che è uscito. E' una roccia, fluidissimo, e facilissimo da utilizzare (però dopo che ti sei scrollato di dosso l'abitudine agli altri smarthphone).

Comunque a breve dovrò buttarmi sull'iOS. Purtroppo il mercato lo pretende. Spero che la mia esperienza non sarà traumatica come con Android.

Tranquillo, qui da noi avrai sempre una spalla su cui piangere nei momenti di maggiore disperazione  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #19 il: 02 Novembre 2011, 18:41:45 »
Grazie per l'incoraggiamento. :cry:

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #20 il: 02 Novembre 2011, 19:32:28 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "AmigaCori"
Da quelle brutte esperienze testando i terminali di amici&parenti conclusi che i sistemi di zio Bill sul mobile stavano bene dove stavano ;)
Non hai visto gli ultimi, però. 8-)

No, in effetti l'ultimo che ho visto non ricordo che versione fosse, pero' dopo 40 minuti ho desistito dal trovare il MAC address del Wifi mentre su Android l'ho trovato dopo 3 minuti, trovo molto piu' intuitivo Android che WM 6.x, il 7.0 lo vedor' a suo tempo, pero' ora dovendo comprare uno smartphone per usarlo ora ho preferito qualcosa di moooolto diffuso, supportato e con miliardi di applicazioni :)

Devo dire che ero prevenuto nei confronti di Android, invece va meglio di quanto mi aspettassi...finora mi si e' resettato solo 1 volta quando stavo mandando una foto tramite un'applicazione Twitter, ma dove temevo avesse forti problemi cioe' siti pesanti con flash, beh...e' stato una sorpresona  :mrgreen:  ed ora come ora non lo cambierei mai con un WM 6.x :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #21 il: 02 Novembre 2011, 20:20:09 »
Io devo dire che da quando sono passato da Win6.5 ad Android mi si è aperto un mondo: letterlamente  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #22 il: 02 Novembre 2011, 20:30:57 »
Citazione da: "Allanon"
Io devo dire che da quando sono passato da Win6.5 ad Android mi si è aperto un mondo: letterlamente  :D

Io ero molto molto pro Windows Mobile perche' volevo un coso che avesse driver decenti e SW di qualita', anche a pagamento ovviamente.

Mi sono messo un po' a pastrocchiare coi vari HTC od altri attrezzi che mi passavano di mano ma ero rimasto sempre un po' scettico perche' mi sembravano conversioni di Windows per PDA piu' che per smartphone, in pratica l'utilizzo e' poco intuitivo e vabbe'...sono stato in attesa, ho smanettato con l'iphone 3: delusione.

Qualche volta con un iphone 4: mah...Safari e' una piaga, il supporto flash non c'era, il terminale si e' bloccato piu' di qualche volta quando il segnale era ballerino e stavo navigando sul web: reset forzato.

Alla fine mi son detto: proviamo sto Android :D, avevo paura che fosse pesante e buggoso invece sto 2.3.3 e' una roccia, la batteria mi dura 1 giorno (display da 4", cpu 1ghz) se uso il wifi+3g, passo a 2 giorni su rete 2g forzata :) e quindi non posso lamentarmi, oltretutto ci sono miriadi di applicazioni, in pratica prima di andare a dormire mi faccio sempre un 40minuti di surfing sul Market  :lol:

Il bello poi e' la forte personalizzazione del terminale, cosa che dubito possa avvenire con sistemi Microsoft  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #23 il: 02 Novembre 2011, 20:37:13 »
Io ho appena ricevuto la 2.3.4 per il mio Dual comunque anche a me gli smartphone wp7 mi incuriosiscono parecchio ormai ho provato tutti gli os per smartphone tranne quello. 8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #24 il: 02 Novembre 2011, 20:51:02 »
Citazione da: "Alanford"
Io ho appena ricevuto la 2.3.4 per il mio Dual comunque anche a me gli smartphone wp7 mi incuriosiscono parecchio ormai ho provato tutti gli os per smartphone tranne quello. 8-)

Come va?, noti miglioramenti? :)

Beh, anche io voglio provare sto WP7 :D, non ho preconcetti, almeno non piu' ora  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #25 il: 02 Novembre 2011, 20:58:38 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Alanford"
Io ho appena ricevuto la 2.3.4 per il mio Dual comunque anche a me gli smartphone wp7 mi incuriosiscono parecchio ormai ho provato tutti gli os per smartphone tranne quello. 8-)

Come va?, noti miglioramenti? :)

Beh, anche io voglio provare sto WP7 :D, non ho preconcetti, almeno non piu' ora  :lol:

Diciamo che è diventato proprio un altro telefono , Diciamo che sembra davvero un dualcore ;) aspetto ics 4.0 per inizio anno ;)

P.s la batteria mi dura quasi il "doppio"
« Ultima modifica: 02 Novembre 2011, 21:00:18 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #26 il: 02 Novembre 2011, 21:00:12 »
Anch'io sono curiosissimo di provare questo fantomatico WP7 ma la procedura per flashare il mio povero HD2 è ancora un po' troppo incasinata, e poi sta cosa che mi formatta la SD e mi blocca un eventuale dual-boot con Android mi scoraggia a fare qualche esperimento per cui resto in attesa che i cervelloni di XDA si inventino qualcosa di meglio  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #27 il: 02 Novembre 2011, 21:02:33 »
Citazione da: "Allanon"
Anch'io sono curiosissimo di provare questo fantomatico WP7 ma la procedura per flashare il mio povero HD2 è ancora un po' troppo incasinata, e poi sta cosa che mi formatta la SD e mi blocca un eventuale dual-boot con Android mi scoraggia a fare qualche esperimento per cui resto in attesa che i cervelloni di XDA si inventino qualcosa di meglio  :D
Tra l'altro nel 2014 sembra che avremo anche troppa scelta. sembra che Ubuntu dalla versione "1404" sarà mutipiattaforma   x86 x64 Arm hanno detto compresi tablet e smartphone e tv
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #28 il: 02 Novembre 2011, 21:05:47 »
Citazione da: "Alanford"
Citazione da: "Allanon"
Anch'io sono curiosissimo di provare questo fantomatico WP7 ma la procedura per flashare il mio povero HD2 è ancora un po' troppo incasinata, e poi sta cosa che mi formatta la SD e mi blocca un eventuale dual-boot con Android mi scoraggia a fare qualche esperimento per cui resto in attesa che i cervelloni di XDA si inventino qualcosa di meglio  :D
Tra l'altro nel 2014 sembra che avremo anche troppa scelta. sembra che Ubuntu dalla versione "1404" sarà mutipiattaforma   x86 x64 Arm hanno detto compresi tablet e smartphone e tv

Ubuntu ARM c'è già da un pezzo, solo che le interfacce dei programmi non sono pensate per utilizzo smartphone/tablet, il che significa che è meglio lasciarlo perdere se non si ha un mouse ed una tastiera, ed uno schermo grande.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Androizzato con Xperia X10 :)
« Risposta #29 il: 02 Novembre 2011, 22:41:16 »
Si lo so che ubuntu su Arm c'è da parecchio, ma a quanto pare dal 2014 Canonical ha deciso di fare una scelta simile a quella che vuole fare windows con il suo win8 (tablet pc cellulari e via dicendo)
http://http://www.ilovetech.it/4945/mobile/ubuntu-su-tablet-cellulari-auto-e-smart-tv-si-nel-2014.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Tags: