Autore Topic: dead  (Letto 5792 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2014, 14:38:16 »
In settimana devo upgradarlo con una nuova CPU (i7 invece di i5, raddoppio i core fisici)

Come fai? Hanno la cpu in socket? :o

Si, tutte quelle da 35-45W sono socketed :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2014, 15:33:43 »
PS: Ho quasi paura a schiaffargli l'i7.... già a quest'ora è un notevole scaldamani, ma solo per la mano sinistra. Con l'i7 mi sa che sprofonda al centro della terra.... ho la mano sinistra che suda e quasi mi si ustiona se l'appoggio comoda sul case :(

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2014, 16:20:37 »
PS: Ho quasi paura a schiaffargli l'i7.... già a quest'ora è un notevole scaldamani, ma solo per la mano sinistra. Con l'i7 mi sa che sprofonda al centro della terra.... ho la mano sinistra che suda e quasi mi si ustiona se l'appoggio comoda sul case :(

Prendi il trapano e fai dei buchi sul case; migliori il flusso d'aria! :P

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #18 il: 28 Maggio 2014, 16:24:21 »
PS: Ho quasi paura a schiaffargli l'i7.... già a quest'ora è un notevole scaldamani, ma solo per la mano sinistra. Con l'i7 mi sa che sprofonda al centro della terra.... ho la mano sinistra che suda e quasi mi si ustiona se l'appoggio comoda sul case :(

Prendi il trapano e fai dei buchi sul case; migliori il flusso d'aria! :P

Io onestamente vorrei prendermi il Dell con processore Haswell che abbiamo in ufficio, preso per una sviluppatrice ma lei ha voluto il Mac. Per cui c'è questo cosino tanto carino (600 euro di portatile) che mi chiama, ma non ci gira XCode.... :-(


AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #19 il: 29 Maggio 2014, 00:19:06 »
...
oltre a ciò, da quanto ho osservato, l'usura delle ventole e' davvero notevole
forse davvero in 2 anni si fumano il 50% del loro rendimento, sopratutto con le ridicole bronzine che montano

...pure!!!

Azzo, ma non hanno proprio pudore sti tizi... ><

@TheKaneB
Mahhhh....Apple fa la caxxata e tutti a copiare con case da 3mm, a cosa serve poi?, a farti figo mentre porti il portatile chiuso dentro alla borsa?, a far sbavare il collega? °_° a sentirti realizzato perche' c'hai il computer sogliola?

I computer sono computer, hanno la funzione di eseguire programmi e non d'arredare -_-;

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #20 il: 29 Maggio 2014, 10:50:15 »
Questi fanatici meritano una sola risposta.

Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #21 il: 29 Maggio 2014, 15:53:44 »
@legacy
Secondo me hanno uno stock di mobo e altra roba rigenerata già pronta per sostituire altre parti guaste, non so come funziona internamente l'assistenza Apple ma ho la sensazione che sia così  ::)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #22 il: 30 Maggio 2014, 00:52:51 »
A proposito, avete visto l'ultimo MacPro?

Mi stupisco di più che tu non l'abbia visto prima; fece un gran polverone quando la Apple lo presentò. :o

Ora è in vendita, e... non se lo caga nessuno. Son uscite un po' di notizie si i primi giorni di vendita, qualche test, ma alla fine silenzio assoluto.
La "gran rivoluzione" delle workstation è diventata una cagata pazzesca.

AmigaCori

  • Visitatore
Nucleo termico centralizzato
« Risposta #23 il: 30 Maggio 2014, 11:18:30 »
@legacy

Nel ripensare il nuovo Mac Pro abbiamo preso in considerazione tutti gli elementi che definiscono un computer professionale: grafica, archiviazione, espandibilità, potenza di elaborazione e memoria. E ci siamo posti l’obiettivo di riprogettare ognuno di questi elementi nel modo più innovativo concepibile. Alla fine, il risultato è stato qualcosa di completamente nuovo, qualcosa di radicalmente diverso da quel che c’era prima. Una potente spallata allo status quo.

Nucleo termico centralizzato.
Il nuovo Mac Pro è una potenza senza precedenti concentrata in uno spazio sbalorditivo. Merito di un’idea brillante: il nucleo termico centralizzato. Invece di usare più ventole e dissipatori* per raffreddare processore e schede grafiche, abbiamo organizzato tutto il computer intorno a un solo pezzo di alluminio estruso**, creato per massimizzare il flusso d’aria e la capacità termica. Il calore della CPU e delle GPU viene allontanato e ridistribuito uniformemente intorno al nucleo termico. Così, quando un processore lavora meno degli altri, la sua capacità termica in eccesso viene efficientemente suddivisa tra gli altri***. È la prima volta che un computer viene costruito così. Ed è una soluzione così logica che ora è difficile pensare di poter fare diversamente.


*Che costano soldi e NOI di Apple non vogliamo spenderne...oltretutto NOI di Apple non crediamo nella termodinamica, noi "pensiamo differente" :D
**Cosi' saremo sicuri che crepera' a termine di garanzia.
***Saremo cosi' sicuri che nessun processore si salvera', anche se non sara' utilizzato.


A me fa proprio venire in mente che e' tutto progettato a caso, hanno preso un pezzo d'alluminio su cui attaccano tutti i processori e sperano che il tutto funzioni...
http://www.apple.com/it/mac-pro/
« Ultima modifica: 30 Maggio 2014, 11:27:15 da AmigaCori »

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #24 il: 30 Maggio 2014, 12:09:01 »
Ahahahaha!!!

Io ho avuto e ho solo PowerPC (solo per collezionismo) e quindi non so come se la cavano i mac oggi (a parte il Mac Mini che uso a lavoro) ma Apple fa proprio pena sui portatili! pensavo il discorso fosse solo nella potenza pura ma cristo la termica per loro è una sconosciuta!

Mi avete aperto un mondo!

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #25 il: 30 Maggio 2014, 19:45:26 »
Ste cose son buone a sapersi perche' casomaiungiorno dovesse venire l'idea malsana di entrare in un Apple store...ripensero' a questo thread e imbocchero' per una pizzeria/ristorante/altrove invece di farmi infinocchiare da quei "signori" ^^v

@legacy
Intanto stai a 2500+600=3100 eurIII donati al Signor Apple, per avere un computer che necessita di baby-culla climatizzata, strozzatura dei core e pausa di defaticamento ogni 2-3 ore per evitare di regalare altri 600 eurIII tra 91 giorni ^^

Anche perche' amico mio, se ti montano roba rigenerata.............capisci no?, quanto ancora potra' girare visti gli altissimissimi standard qualitativi di Apple? ^^v

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #26 il: 31 Maggio 2014, 02:11:39 »
Aaspetta un momeno.. 3100 euro.. Cosa ci potrei fare con 3100 euro?
Almeno una settimana di ferie al Hale Koa
 

 
 
http://www.halekoa.com/accommodations/the-hotel/property-maps.html

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #27 il: 31 Maggio 2014, 07:16:42 »
Mai entrato in un Apple store, è su Apple ho sempre sostenuto che il rapporto qualità/prezzo sia scorretto, su tutta la gamma dei loro prodotti e per svariati motivi.
Poi vedo in TV il gregge di invasati affollare le entrate di uno store accolti dalle ovazioni dei commessi sorridenti...Sarò asociale io, ma tutto questo è ridicolo.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2014, 10:43:51 »
a questo punto non so + che cosa dire
mi hanno proprio spiazzato in tutto
- pensavo che mi avrebbero smollato il cadavere, e non l'hanno fatto
- pensavo che a 600 euro mi avrebbero dato una mobo nuova, ed hanno resuscitato lazzaro
- pensavo … anzi speriamo almeno che il tizio che ha rigenerato sappia fare il BGA Solder Reflow
e che abbia ripulito per bene il letto di bolle, risaldato per bene, tolto il flussante
(che utile solo quando si pulisce, o meglio quando si rigenera lo stagno del letto di bolle
poi va assolutamente tolto, e con cura, altrimenti nel lungo termine e con il calore e' corrosivo)
e poi usato le giuste curve di reflow infornando il tutto nel modo giusto e per il tempo giusto
altrimenti … mi spiace dirlo, ma … (non lo dico, mi tocco, che e' meglio)


(edit: anzi, mi tocco e spargo sale)

Guarda, e' un'azienda d'accattoni.

Non ci credo che altre aziende ti fanno pagare per nuovo un pezzo, il tuo pezzo, riaccroccato.

A te non hanno chiesto i soldi per il fix, t'hanno chiesto i soldi per una mobo nuova e non stiamo parlano di intervento in garanzia e quindi il rigenerato ci potrebbe pure stare, tu hai portato quello pseudo computer in riparazione, si presume che se paghi per la mobo nuova ti diano una mobo nuova...non la tua fixata.

Mah...finche' ci sara' gente che paga quasi 1000 euro per un cellulare con tecnologie obsolete (il 5s e' ridicolo se paragonato al mio Z) che punta tutto sul marchio allora ci saranno sempre aziende cosi' che campano di marketing.

Perche' Apple e' solo marketing. Io su Twitter ogni tanto faccio foto al volo, prese di notte, giorno, senza perderci molto tempo nei settaggi. Prima le facevo con l'Xperia X10 ora con lo Z e mi sento dire, da gente che usa l'iPhone 4, 4s, 5, 5s "oh...ma che telefono hai??? non e' un 'iPhone!!! perche' sono foto bellissime!"

E se cercate su internet troverete che lo Z ha, secondo i recensori, una delle fotocamere peggiori mai create dal genere umano -_-;

Mah........Apple paga, marketteggia e tutti abboccano perche' Apple si autodichiara la migliore. E se lo dice Apple deve essere cosi'.

Poi si dice che non esistono i FanBoy :D

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple e' allucinante
« Risposta #29 il: 01 Giugno 2014, 10:26:18 »
no ma a parte tutto, o si parla di mobo nuova o si parla di fix
ed il fix costa 300 euro al massimo in un centro serio
pensavo
A Bari c'è un centro che fixa le mb HP, Asus e Acer a 150 Euro + IVA. Ci serviamo da loro ogni tanto e devo dire che non ci siamo mai trovati scontenti.

Interessantissime queste notizie su Apple, dovrebbero finire su Facebook per aiutare la gente... :-)

Tags: