ROBOTICA - AUTOMAZIONE - EMBEDDED > Progetti Automi - Robot

Quad Copter economici

<< < (3/3)

Allanon:
FIGATA!!

TheKaneB:
Oggi finalmente l'ho montato e ho iniziato a giocarci.
Dopo diversi (tanti) crash in fase di esperimenti di pilotaggio, uno dei motori si è mezzo rotto e non gira quasi più. Ho un motorino di ricambio, ma questo gli dà una vita media di... un paio di giorni?

Boh, ci sono rimasto male. Il coso vola male, troppo instabile e troppo delicato.
Non lo consiglio al di fuori dell'interesse per lo studio di algoritmi di stabilizzazione. Per farci un po' di pratica, ci vuole un quadcopter più decente.

Per quanto mi riguarda, mi sembra di aver soltanto buttato dei soldi >:(

Allanon:
E' un vero peccato  :(
Mio cognato un po' di tempo fa comprò uno di quegli elicotteri cinesi radiocomandati, forse spese una sessantina di euro, ma anche a lui gli durò si e no 3/4 giorni, si ruppe subito lo stabilizzatore di coda per un urto accidentale e da quel momento, visto che era diventato ingovernabile, è ritornato nella sua scatola per il resto dei suoi giorni.
Sti cosi sono delicatissimi e le eliche come toccano qualcosa schizzano via e si disintegrano... ci vorrebbe un quad di gomma o almeno con delle protezioni per le eliche che impedisca loro di toccare accidentalmente qualche superficie.
Non ti danno il tempo neanche di familiarizzare con i comandi...

TheKaneB:
Non avevo (ancora) modificato nulla, stavo solo lottando per far vedere a Windows il controller PS3 e quando ci sono riuscito ho fatto qualche volo di prova. Comunque ho letto sul forum che i motori si sminchiano facilmente con gli urti, anche in quello originale. Magari invece di durare 1 ora ne sarebbe durato qualcuna in più :/

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa