ROBOTICA - AUTOMAZIONE - EMBEDDED > Progetti Automi - Robot

Quad Copter economici

<< < (2/3) > >>

TheKaneB:
Intanto, giusto per giocare un po' con il software di controllo, ho vinto un'asta per un Crazyflie versione 10 DOF, per un totale di 84 euro spedizione inclusa.

Ci giocherò un po' e proverò a sviluppare qualche algoritmo nuovo per la localizzazione al chiuso e per il volo autonomo :)
Avevo anche una mezza intenzione di comprare alcuni sensori ad ultrasuoni e montarli sul coso, ma questo lo vedremo quando avrò in mano la bestia :D

Allanon:
E' piccolissimo! L'ho visto in foto e se non ho sbagliato modello sta in una mano :)
Quel piccolino li avrà bisogno di un sacco di cure! :P

Allanon:
Io avevo una mezza idea di realizzare un coso volante con camera con tre funzioni principale:
1. volo autonomo con trigger (pulsante o sensore) : effettua un giro prestabilito inviando un segnale video e poi torna alla base
2. volo autonomo come sopra ma ogni tot minuti per videosorveglianza con eventuale registrazione (principalmente di notte quando i cani abbaiano come pazzi)
3. volo manuale per giocare con il coso, ma con in pulsante tipo "torna alla base da solo"

Problemi: infiniti, tra cui annullamento della pianificazione in caso di condizioni avverse e base con ricarica.
Dal momento che abito in campagna e recintare tutta l'area mi costerebbe uno stonfo di soldi questa poteva essere una nerd-soluzione carina  ;D

Allanon:
@legacy
stai parlando di questo Phantom (shop)? E' nabbestia!  :D

Adesso vedo come va il lavoro quest'anno, ma prima ho un altro progetto: sono in fissa con una CNC milling machine casareccia, presto aprirò un thread apposito  ;D

TheKaneB:
Mi è arrivato oggi il Crazyflie! Spedizione cara ma super efficiente dalla Cina (DHL) ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa