TUTTO IL RESTO > Film - SerieTV - Anime - Documentari.

La storia della principessa splendente

<< < (2/12) > >>

saimon69:

--- Citazione da: legacy - 27 Marzo 2015, 17:38:50 ---a parte che i jappi sono strani  :o :o :o :o
tipo Ataru Moroboshi (noto maniaco)
quando ha a che fare con Lamu

--- Termina citazione ---

Ataru penso sia un bpolare con i neuroni all'altezza del pene: se sono accesi cerca di inforcarsi tutto senno' e' una gelatina di frutta
Comunque il massimo dell'immedesimazione lo ho avuto con un altro ben noto personaggio maschile della Takahashi: Yusaku Godai

AmigaCori:
Ecco, lo sapevo, e' uscito il lato poronomaniaco del Nerd  ::)

saimon69:

--- Citazione da: legacy - 27 Marzo 2015, 17:44:50 ---

--- Termina citazione ---

io nell'ultima foto mi ci butterei  a pesce morto ^^

lucommodore:
@legacy
Dici davvero comare? :o
io al film di yattaman non son riuscito manco ad arrivarci in fondo da tanto non s'affrontava...  :-\
E Goday m'รจ sempre sembrato uno sfigato in confronto al mitico Ataru..

divina:

--- Citazione da: AmigaCori - 27 Marzo 2015, 17:05:01 ---Che e' basato su un racconto tipico della cultura giapponese, e' stato il primo racconto in giapponese che ho letto perche' te lo ritrovi in tutti i libri per bambini :p

In seguito poi ho letto altri racconti della letteratura classica per bambini e quello che colpisce e' che, a differenza della cultura USA dove il lieto fine e' un MUST imperativo, in questi racconti si respira piu' un'aria di realta', magari cruda a volte pero' di certo non banale o bigotta.

Di base i racconti della cultura giapponese sono basati sul concetto di "chi sbaglia paga", "se ti comporti male farai una brutta fine", "l'ignoranza non paga" ecc. ricordo il racconto di un bambino che rompeva a tutti e faceva diventare pazza la sua povera nonnina, come punizione fu esiliato sulla luna :D

--- Termina citazione ---

conoscenza in merito limitata, ma in linea di massima sono in sintonia con il modo di pensare :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa