HARDWARE > Server - Networking

[WiFi] Ripetitori di segnale

(1/7) > >>

Allanon:
Eccomi qua con un nuovo quesito :)
Se tutto va bene fra una ventina di giorni, massimo un mese dovrei essere operativo nel mio nuovo ufficio dove mi murerò vivo all'interno per tentare la mia strada nel campo dell'informatica.
Tuttavia adesso mi sorge un problema, ovvero come estendere Internet da casa all'ufficio: la soluzione cavo è poco praticabile perchè dovrei scavare delle tracce sotterranee per attraversare il piazzale.
Avevo quindi pensato ad un ripetitore di segnale wireless però sono totalmente niubbo dell'argomento, non ho assolutamente idea di quali soluzioni esistano sul mercato... per me la soluzione ideale sarebbe un'antenna esterna che copra un raggio di una cinquantina di metri.
L'ufficio è a circa 25 metri dall'abitazione.

Suggerimenti?  :D

AmigaCori:
La cosa e' fattibilissima, ti basta un Access Point  :D http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point

Un Access Point (AP) è un dispositivo che permette all'utente mobile di collegarsi ad una rete wireless. L'access point, collegato fisicamente ad una rete cablata (oppure via radio ad un altro access point), riceve ed invia un segnale radio all'utente grazie ad antenne e apparati di ricetrasmissione, permettendo così la connessione sotto forma di radiocomunicazione.

Un Access Point IEEE 802.11 può normalmente comunicare con circa 30 client nel raggio di circa 100 m, anche se il range di copertura può scendere sensibilmente in presenza di ostacoli fisici nella linea di vista

Per la parte tecnica...Divina sapra' benissimo cosa consigliarti  :mrgreen:

AmigaCori:

--- Citazione da: "Allanon" ---Eccomi qua con un nuovo quesito :)
Se tutto va bene fra una ventina di giorni, massimo un mese dovrei essere operativo nel mio nuovo ufficio dove mi murerò vivo all'interno per tentare la mia strada nel campo dell'informatica.

--- Termina citazione ---