Autore Topic: Update AmigaOS4.1.x per AX1000  (Letto 11415 volte)

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #45 il: 28 Aprile 2012, 20:46:37 »
Citazione da: "Alanford"
Cesare vai a finire i nuovi  articoli che li vogliamo leggere  :mrgreen:

E mi raccomando non parlare male di Amiga NG heheheheeh   :scared-eek:

quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #46 il: 28 Aprile 2012, 21:55:10 »
ma voi credete davvero che se ACube avesse realizzato una macchina più potente dell'X1000, Hyperione i frieden si sarebbero messi a fargli un OS4 in tempo e rischisare che il loro ambizioso
progetto fosse messo in ridicolo da un altro hardware?
La Sam460 è una macchina di fascia bassa più longeva della 440ep senza stgravolgere troppo le prestazioni.
Quel tanto di qualche punto percentuale in più e tutti felici. Solo che costa troppo rispetto ad una 440ep-Flex da 733 mhz
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #47 il: 29 Aprile 2012, 09:06:10 »
Citazione da: "Seiya"
@cdmauro
quando non sanno come criticare, si attaccano alla forma, pretendendo un articolo scritto da un laureato in giornalismo.
quindi ogni virgola fuori posto, sono un pretesto per dire che l'articolo è scritto male.
Ma guarda, io le critiche le accetto. Anche alla forma, perché è giusto che siano scritti in italiano corretto. Fermo restando che qualche errore capita sempre che sfugga anche alle riletture; è fisiologico; sono, invece, gli errori sistematici che vanno corretti.

Però lanciare la pietra e ritirare la mano lo trovo veramente squallido.

Se hanno qualcosa da dire sulla grammatica (nemmeno l'ortografia!), beh, facciano pure. Se hanno gli attribuiti per confrontarsi.
Citazione
Poi l'articolo stesso da una micidiale verità  in un certo tono, graffiante, cinico e  questo li manda in bestia.
Devono capire che il mondo reale è ben diverso dal mondo immaginario in cui ormai si sono auto-confinati.
Citazione da: "Alanford"
Cesare vai a finire i nuovi  articoli che li vogliamo leggere  :mrgreen:

E mi raccomando non parlare male di Amiga NG heheheheeh   :scared-eek:
ROFL :lol:

L'articolo l'avevo già scritto molto prima di quello pubblicato questa settimana, ma non penso di pubblicarlo a breve, perché avevo già in mente altro.

Comunque arriverà, arriverà. E' una mera questione di schedulazione. ;)

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #48 il: 29 Aprile 2012, 11:10:39 »
Nonostante tutto (il delirio), il thread su Amigaworld è interessante...
Qualcuno esprime delle opinioni usando intelligenza. Vedi il commento #10, di un certo Cass:
"Ho personalmente apprezzato la lettura, è bello vedere l'attuale situazione da un'altra prospettiva (non quella soggettiva/distorta della comunità).
Invece di avere in programma un altro lotto di X1000, mi piacerebbe vedere un nuovo progetto (forse un'altra CPU, o nuove interfacce USB 3.0, supporto per il BlueTooth, nuovi driver, ecc). Semplice desiderio..."
E la risposta lascia veramente di stucco!!! E poi che c'entra la slealtà (!!!) nel paragonare l'X1000 ad una macchina "attuale per uso generico" (cit.)?!?!?!?
 :doh:
Io personalmente non sopporto né il fanboy, né l'anti-fanboy: molto simili nel loro agire e troppo ossessionati.
Ma così come è proibito parlare di una macchina, l'X1000, che non si possiede, che non si è provata, non si ha possibilità o intenzione di acquistarla, perchè è giusto e doveroso difenderla a spada tratta quando non la si possiede, non la si è provata, non la si è acquistata e mai lo si farà perchè costa troppo?
Voglio dire, se chi scrive di questa macchina negativamente sta solo esprimendo una personalissima opinione (che andando controcorrente è sbagliata, per principio) senza avere l'X1000, presumo che anche chi si stracci le vesti per l'entusiasmo senza avere un X1000 sotto mano (e pur facendo parte degli entusiasti sostenitori e quindi nel giusto per principio), stia facendo altrettanto.
 :scared-ghostface:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #49 il: 29 Aprile 2012, 11:52:47 »
Logica alla mano, non fa una grinza. :mrgreen:

Anche i commenti di kas1e li ho trovati interessanti.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #50 il: 29 Aprile 2012, 11:58:30 »
Citazione da: "Jambalah"
Nonostante tutto (il delirio), il thread su Amigaworld è interessante...
Qualcuno esprime delle opinioni usando intelligenza. Vedi il commento #10, di un certo Cass:
"Ho personalmente apprezzato la lettura, è bello vedere l'attuale situazione da un'altra prospettiva (non quella soggettiva/distorta della comunità).
Invece di avere in programma un altro lotto di X1000, mi piacerebbe vedere un nuovo progetto (forse un'altra CPU, o nuove interfacce USB 3.0, supporto per il BlueTooth, nuovi driver, ecc). Semplice desiderio..."
E la risposta lascia veramente di stucco!!! E poi che c'entra la slealtà (!!!) nel paragonare l'X1000 ad una macchina "attuale per uso generico" (cit.)?!?!?!?
 :doh:
Io personalmente non sopporto né il fanboy, né l'anti-fanboy: molto simili nel loro agire e troppo ossessionati.
Ma così come è proibito parlare di una macchina, l'X1000, che non si possiede, che non si è provata, non si ha possibilità o intenzione di acquistarla, perchè è giusto e doveroso difenderla a spada tratta quando non la si possiede, non la si è provata, non la si è acquistata e mai lo si farà perchè costa troppo?
Voglio dire, se chi scrive di questa macchina negativamente sta solo esprimendo una personalissima opinione (che andando controcorrente è sbagliata, per principio) senza avere l'X1000, presumo che anche chi si stracci le vesti per l'entusiasmo senza avere un X1000 sotto mano (e pur facendo parte degli entusiasti sostenitori e quindi nel giusto per principio), stia facendo altrettanto.
 :scared-ghostface:

Guarda che chiunque cerchi di discuterci con un minimo di razionalità entro pochi passaggi rischia di diventare un "anti fanboy" anche se inizialmente mosso da nessun sentimento di qualsiasi genere verso l'argomento...
Li generano loro gli "anti", perché in assenza di qualcosa realmente sensata di cui discutere, si sentono uniti e "amighisti" ormai solo in uan specie di arroccamento in difesa. Se non piovessero più critiche si sfalderebbero definitivamente.

L'hai letto il commento su amiganews? "erigiamo un muro del silenzio contro il bimbominchia autore dell'articolo"

cioè, secondo te...?

Seiya

  • Visitatore
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #51 il: 29 Aprile 2012, 14:13:53 »
io non capisco perchè kas1e perde tempo con sta comunità..che tra l'altro gliene dicono dietro pure a lui.
io fossi in lui svilupperi solo per AROS e MOS e basta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #52 il: 29 Aprile 2012, 15:06:53 »
Citazione da: "Seiya"
io non capisco perchè kas1e perde tempo con sta comunità..che tra l'altro gliene dicono dietro pure a lui.
io fossi in lui svilupperi solo per AROS e MOS e basta.

"Invece di avere in programma un altro lotto di X1000, mi piacerebbe vedere un nuovo progetto (forse un'altra CPU, o nuove interfacce USB 3.0, supporto per il BlueTooth, nuovi driver, ecc). Semplice desiderio..."

Se questo commento è il suo... allora è chiaro perché ci perde tempo, sarà esperto in codice, ma di hyperion/aeon non ha capito un tubo

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #53 il: 29 Aprile 2012, 15:27:44 »
Citazione da: "Amig4be"
Guarda che chiunque cerchi di discuterci con un minimo di razionalità entro pochi passaggi rischia di diventare un "anti fanboy" anche se inizialmente mosso da nessun sentimento di qualsiasi genere verso l'argomento...
Li generano loro gli "anti", perché in assenza di qualcosa realmente sensata di cui discutere, si sentono uniti e "amighisti" ormai solo in uan specie di arroccamento in difesa. Se non piovessero più critiche si sfalderebbero definitivamente.

L'hai letto il commento su amiganews? "erigiamo un muro del silenzio contro il bimbominchia autore dell'articolo"

cioè, secondo te...?

Era una mera premessa per sottolineare che l'estremismo non paga, e non serve per costruire nulla, e far seguire l'esempio che ho fatto. Poi t'assicuro che ho letto tanta di quella roba, in tanti anni, che a volte ho pensato  di diventare un "fan..cxxo-boy"  :lol: . Quindi capisco la reazione personale..
Il commento m'era sfuggito ma, sostanzialmente, si spiega da se... Produce quel che produce: nulla... Come tanti altri letti in giro in diversi forum.
Il commento virgolettato, invece, è di un tizio che scrive dalla Grecia ed è molto obiettivo e comunque opinione (parere/pensiero/espressione) personale, così come è interessante un altro commento di un altra persona che si rammarica di non potersi comprare una macchina NG per farci girare Amiga perchè troppo costosa. Quanti avevano fatto la bocca alla notizia che sarebbe uscita una macchina NG per Amiga ad un certo prezzo e sono rimasti a mandibole aperte avendo poi scoperto il prezzo finito?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #54 il: 30 Aprile 2012, 22:21:42 »
Anche se un pochino OT, io vorrei tornare un attimo sull'articolo di cdimauro...

Personalmente credo fermamente ad una cosa: indipendentemente da ciò che possa credere/pensare/sperare io o chiunque altro, non si può certamente far finta di niente in merito all'autorevolezza, alla competenza e alla serietà dell'autore, precisamente per l'argomento trattato.

Additare Cesare di Mauro come "uno a caso che parla a vanvera" se non addirittura un "bimbominkia" è qualcosa che imho non rende solo ridicolo "il signor nessuno" che gli dà contro (a prescindere), ma allontana ancora ed evidentemente quel poco rimasto di "Amiga" dalle realtà supportate sui forum "AmigaOSsisti", palesemente in netta crisi di identità. :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #55 il: 30 Aprile 2012, 22:31:48 »
E che ci vuoi fare, uno magari fa un mestiere per vent'anni e poi per aver divulgato una ovvia verità (non gradita) diventa bimbominkia, il tutto partendo da un affetto dichiarato poche settimana prima eh... altrimenti, senza quel fraterno affetto amighista, gli avrebbero già recapitato un pacco bomba  :lol:

Roba da matti:

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #56 il: 30 Aprile 2012, 22:52:46 »
Citazione da: "Amig4be"
E che ci vuoi fare, uno magari fa un mestiere per vent'anni e poi per aver divulgato una ovvia verità (non gradita) diventa bimbominkia, il tutto partendo da un affetto dichiarato poche settimana prima eh... altrimenti, senza quel fraterno affetto amighista, gli avrebbero già recapitato un pacco bomba  :lol:

Roba da matti:

Large and Flaming  :D  :D  :D  :D oppure
Large and Fanboy
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #57 il: 30 Aprile 2012, 23:17:52 »
@lucommodore

il mio personale pensiero in merito all' articolo di Cesare (questo articolo e diversi dei precedenti), è che esterna la propria opinione in modo molto freddo, distaccato e questo è un ottimo punto a suo e nostro favore; chi è troppo appassionato a volte perde il bandolo della matassa :) , non si accorge o non vuole accorgersi di alcune incongruenze, lacune, molto palesi.
Tornare alla realtà ed avere in modo crudo visione della situazione reale è spesso molto positivo; se poi ci si vuole crogiolare in altra sfera di cristallo, beh si torna a sognare :)
Detto ciò, ben vengano le critiche, anche molto crude e dure, sono da stimolo alla riflessione.

Per es. a me non ha suscitato stupore il supporto seriale ed IDE in questo update, perchè considerandone la presenza onboard ed il costo questo computer, sarei più perplesso se neppure ciò avessero supportato; piuttosto mi domando l' utilità del AX1000 in quanto tale a quell' importo.
Detto ciò, come posso dar torto indirettamente a Cesare o paolone, con mentalità forse più moderna della mia, quando si stupiscono del supporto di seriale ed IDE nel 2012 ? :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #58 il: 30 Aprile 2012, 23:37:59 »
mah... secondo me non è questione di discutere sul fatto che sia più o meno utile il supporte per IDE e seriale: sono presenti sulla macchina.
Quello che è incredibile è che non siano già supportati e che ci sia bisogno di un aggiornamento per utilizzarli.
 
E' evidente che il fatto di aver modificato una scheda di un routerone dove fosse presente una porta seriale aiuta molto Hyperion nelle sue selte:
X: "oh che famo oggi?"
Y: "Mah? Vedi qua ci sta la porta seriale... Gli famo i driver?"
X: "sì dai, così dichiariamo il rilascio d'un aggiornamento, facciam finta d'esser quelli che si dan da fare e stamo apposto per 6 mesi."


Cioè, l'x1000 (oltre alle ritrite problematiche di obsolescenza di AmigaOS) viene venduto con un OS che non è adatto/adattato all'x1000...
Poi pian piano chissà che non lo diventi, ma i 3000 euro alla A-EON li vogliono prima... :think:

E' assolutamente incredibile, manco il MOSteam ha il coraggio di rilasciare versioni incomplete (ché di questo si tratta) del suo Morphos, pur lavorando su HW vintage!
Ormai bastano 2 neuroni (2!) per comprendere che A-EON & Hyperion sono indifendibili... :hand:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #59 il: 01 Maggio 2012, 08:03:10 »
@lucommodore: preferisco essere giudicato per quello che scrivo, che per l'autorevolezza. ;)

Ma se nemmeno capiscono un articolo semplice come quello, c'è di che preoccuparsi...

Tags: