Autore Topic: Altri fumetti.  (Letto 17577 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Altri fumetti.
« Risposta #105 il: 19 Febbraio 2020, 19:24:28 »
Io son cresciuto con la scuola romagnola, quindi Bonvi, Silver, Magnus e - per quanto liguri - i  fratelli Origone; che tu sappia sta gente e' nota oltreoceano? (Nick Carter, Cattivik, Sturmtruppen, Lupo Alberto, Nilus, diverse storie di Bonvi separate, ecc.)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Altri fumetti.
« Risposta #106 il: 19 Febbraio 2020, 19:26:23 »
Ah, chiaro, non posso evitare di citare Eureka del 1983 e la rivista omonima "corto Maltese" degli anni novanta, spin-off di Comic Art, dove furono pubblicati i Batman di Miller e quello digitale di Moreno, V, Watchmen e altri.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Altri fumetti.
« Risposta #107 il: 21 Febbraio 2020, 00:22:43 »
Mah io direi che qui si conoscono, e in maniera abbastanza superficiale, autori come Hugo Pratt, Manara e Toppi.  Ma ultimamente vedo che c'e' un interesse in fumetti
italiani come Tex, Zagor e Magic Wind.  Quindi non necessariamente associati ad un autore principale.

I fumetti francesi / belgi invece, come Asterix e Smurfs e autori come Moebius vanno bene, ma gia' da anni.  Tra altro anni fa' il famoso editore francese Humanoids - quello di Metal Hurlant -  ha trasferito la sede da Parigi a Los Angeles.


https://www.humanoids.com/divers/pageShow/id/3


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Altri fumetti.
« Risposta #108 il: 23 Luglio 2020, 02:06:32 »
Due foto del quinto volume di Sgt. Kirk.  Mi dicono che su FB la Rizzoli ha indicato che ci sara' anche un sesto volume.  Io non ho FB quindo non posso confermare.




Tags: