ARCHIVIO > Politica

TAV

<< < (2/6) > >>

lucommodore:
@Z80Fan
Da quanto ci avevo capito io, il "problema" della TAV, quando nel mio piccolo mi documentai, non era di tipo tecnico o pratico quanto piuttosto derivante dal fatto che i paesi attraversati da essa non ricevevano niente in cambio...
Ma tu che faresti se, di punto in bianco, si stabilisse che per casa tua ci debba passare un treno in cambio di nulla?
Mi sarei fatto l'idea che, come al solito, se avessero fatto le cose per bene a livello politico, non ci sarebbero stati problemi di sorta.
E, per cortesia, non tiriamo fuori il fatto che i sindaci avevano firmato perché sappiamo bene come avvengono certe cose decise "dall'alto": si finiscono per conoscere a dovere solo dopo stabilite, in principio sembrano tutti vantaggi ma poi son sempre Razzi nel cuBo.

ArcadeHeart:
@cesare
Grazie per i link, darò un'occhiata e vedrò di rispondere quando trovo un attimo  :)
Stai sicuro che non è stato tempo perso  ;)

@lucommodore
Tieni duro che arriveranno momenti migliori  ;), anche io sto messo male, mia moglie non lavora da marzo 2013, stiamo aspettando un bimbo e non abbiamo nessuno che ci aiuti, mi sto impegnando da mesi a cercare un nuovo lavoro, sicuramente riuscirò a trovare qualcosa, sono abbastanza ottimista  :)

lucommodore:
@ArcadeHeart
Come sempre, ce la faremo alla grande compare mio! :)

Z80Fan:

--- Citazione da: lucommodore - 05 Agosto 2014, 14:04:37 ---Ma tu che faresti se, di punto in bianco, si stabilisse che per casa tua ci debba passare un treno in cambio di nulla?
--- Termina citazione ---

Tralasciando il fatto che dubito sia il caso in cui delle abitazioni andranno demolite per far passare i binari, mi sarei fatto furbo e invece di cercare di bloccare tutto avrei chiesto un indennizzo di chessò, qualche decina di migliaia di euro come "danni"; insomma, cercare di voltare la faccenda a mio favore. :)

È certo che molta gente che protesta lo fa col cuore, ma mi sa che purtroppo lo fanno basati su delle falsità che ha messo in giro qualcuno i cui interessi si scontrano con la ferrovia (qualche lobbista del trasporto su gomma per esempio). Questo non vuol dire che i protestanti siano in malafede, ma semplicemente sono stati disinformati; come puoi vedere tu stesso, i commenti e articoli negativi si sprecano, mentre sui vantaggi e/o veri studi scientifici ce ne sono pochi.

lucommodore:

--- Citazione da: Z80Fan - 06 Agosto 2014, 00:19:25 ---È certo che molta gente che protesta lo fa col cuore, ma mi sa che purtroppo lo fanno basati su delle falsità che ha messo in giro qualcuno i cui interessi si scontrano con la ferrovia (qualche lobbista del trasporto su gomma per esempio). Questo non vuol dire che i protestanti siano in malafede, ma semplicemente sono stati disinformati; come puoi vedere tu stesso, i commenti e articoli negativi si sprecano, mentre sui vantaggi e/o veri studi scientifici ce ne sono pochi.

--- Termina citazione ---
Beh ma queste robe non avvengono sempre? Il popolo ormai è "costretto" a esagerare quando qualcosa non va o nessuno lo sentirà manco. Mano male che da qualche parte si grida ancora, penso io... ;)
Semplicemente credo che quando si realizza qualcosa a così grandi livelli, occorre contemporaneamente sempre organizzare un vantaggio, un indotto anche a livello più piccolo, per il territorio locale interessato. Sennò succedono i disastri o, nella migliore delle ipotesi, la gente s'inRazza: a che servono quei comuni se poi non arriva nulla a nessuno da una roba così enorme?
Quando il territorio viene "foraggiato", vuoi vedere come vanno spediti i lavori? ;)
Se invece il progetto lo fai partire con il territorio contro, son poi razzi tuoi come troverai la maniera d'importi su tutti quelli a cui sei cascato sul razzo e a tutti i loro amici vicini e lontani e magari pure agli amici degli amici...
Poi viene sempre da pensare male perché non è che i sindaci debbano per forza firmare tutto quello che gli dice il partito, dovrebbero pensare prima di tutto al loro comune... :-\
Epperò chi è che oggi è in grado di garantire certe carriere?  ::)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa