Autore Topic: Amiga Racer  (Letto 14259 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Amiga Racer
« il: 01 Dicembre 2015, 00:33:44 »
Un tedesco, Michael St Neitzel, sta lavorando a un racing game nello stile di Outrun e Lotus chiamato Amiga racer per le piattaforme NG, incluso si spera AROS. Il gioco e' donationware, ovvero mandando una donazione si riceve un keyfile che permette di ricevere aggiornamenti.
A questo momento il gioco e' alla versione 2 beta epresenta due circuiti, otto auto selezionabili, un generatore algoritmico di circuiti piu' una decina di tracce audio (di cui tre mie); nell'ultima versione sono stati implementati i checkpoint e una scermata di avvio.

Sito: Amigatec.com
Demo video on youtube
Gruppo Facebook di Amigatec (aggiornato quasi quotidianamente)
« Ultima modifica: 20 ſettembre 2016, 07:14:13 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2015, 13:05:49 »
non sa che negli ultimi 25 anni hanno inventato l'accelerazione 3D e le apposite routine grafiche? :D
Scherzi a parte, servono sicuramente più frame per l'animazione dell'auto (potrebbe farsele renderizzare in 3D) e più varietà nelle bitmap usate per lo sfondo. La pista scorre molto bene...
Mi pare di aver visto qualche logo famoso di marche automobilistiche, non vorrei che vada a finire come il gioco dei puffi...
Per il resto è carino e l'effetto nostalgico c'è tutto.

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga Racer
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2015, 16:00:37 »
Sembra simpatico come gioco. Per un attimo comunque mi ero illuso che fosse al lavoro anche su Amiga Classic.
Sarebbe bello avere una games scene attiva su Amiga Classic come accade sul C=64

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Amiga Racer
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2015, 18:15:15 »
A me dal video che ho visto non dispiace affatto, scorre molto fluido.
Sono d'accordo con @Amig4be, sono indispensabili più frame per l'animazione della vettura, per il resto lo trovo un bel remake.
Al limite, visto che è per gli NG potrebbe mischiare il 2d del backgprund con le vetture in 3d, potrebbe essere la soluzione meno dispendiosa in termini di memoria

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2015, 19:07:13 »
Sembra simpatico come gioco. Per un attimo comunque mi ero illuso che fosse al lavoro anche su Amiga Classic.
Sarebbe bello avere una games scene attiva su Amiga Classic come accade sul C=64

Lo ha previsto per Amiga classic ma temo solo per RTG e 040+

Per la grafica, gli ho fatto notare sia come l'auto e l'ombra non sono ben posizionate (ha un effetto "impennata permanente" che da un po' fastidio) sia come le ruote non siano animate; probabilmente aspetta di arrivare piu; avanti nelle versioni per aggiustare sta roba...

ah, i marchi li ha cominciati a "correggere"dalla settimana scorsa ma non ho trovato uno screenshot decente...
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2015, 19:10:43 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2015, 20:25:39 »
l'ombra deve solo farla iniziare dalle ruote anteriori e non a metà auto...  l'illusione del movimento è magistrale, sembra uno di quei coin op sega creati prima del vero 3D

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Amiga Racer
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2015, 21:13:37 »
Dal video non sembra male...se non che viaggia solo su AmigaNG o 040!!!Ma scherziamo?!?!?!L'Amiga500 riusciva a far girare benissimo giochi del genere,vedi i Lotus,Jaguar XJ220 o anche Lamborghini American Challenge della Titus!Nostalgia stuzzicata a parte,per me è un NO di massima...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2015, 22:36:32 »
Dal video non sembra male...se non che viaggia solo su AmigaNG o 040!!!Ma scherziamo?!?!?!L'Amiga500 riusciva a far girare benissimo giochi del genere,vedi i Lotus,Jaguar XJ220 o anche Lamborghini American Challenge della Titus!Nostalgia stuzzicata a parte,per me è un NO di massima...

il problema sta proprio nel paradosso di utilizzare una tecnica di pseudo 3D  di 30 anni fa per simulare la prospettiva, mentre le macchine programmate dal tedesco hanno la potenza necessaria a far girare anche roba paragonabile a un gran turismo 4 (era ps2) o outrun 2006. IL risultato è singolare perché si ricrea un tipo di grafica dal sapore nostalgico, ma al tempo stesso è troppo spoglio per degli hardware che costano un botto e in linea teorica buoni per fare ben altro.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2015, 02:55:29 »
Da parte mia mi son proposto per fare delle musiche in quanto ho sempre voluto fare le colonne sonore per un gioco di guida, sperando che aggiungano valore; ogni tanto gli do anche alcune dritte (tipo le ragazze vestite alla sexy babbo natale nella pista invernale)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Amiga Racer
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2015, 17:34:26 »
Interessante :)

Se volete Musiche, qualora vorreste espandere mi unisco... :)
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2015, 00:47:43 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2015, 20:52:28 »
Bounty per portare Amiga Racer su AROS
mi si lasci dire che in parte dissento, ma si sa che richieder soldi per tutto sia diventato un business model diffuso nelle altre due comunità NG :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Amiga Racer
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2015, 21:52:02 »
Ma siamo seri? Amiga Racer? E cosa ci vuole per muoverlo? Un x1000? Portarlo su AROS? No grazie, ci sono i Lotus in emulazione che danno la paga a sto gioco che è veramente brutto.



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2015, 16:38:10 »
non è bruttissimo, lo pseudo 3D funziona bene.  Ma se pensiamo che 10 anni fa usciva Outrun 2006 (già retrogaming) che va discretamente persino su PSP, mentre per gli "Amiga" (che poi amiga non sono) ancora non si riesce a combinare quasi nulla in 3D se non un paio di porting dei soliti fps... la sensazione di arretratezza non passerà mai.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2015, 00:57:56 »
non è bruttissimo, lo pseudo 3D funziona bene.  Ma se pensiamo che 10 anni fa usciva Outrun 2006 (già retrogaming) che va discretamente persino su PSP, mentre per gli "Amiga" (che poi amiga non sono) ancora non si riesce a combinare quasi nulla in 3D se non un paio di porting dei soliti fps... la sensazione di arretratezza non passerà mai.

su questo mi permetto di dissentire: ci sono alcuni gochi la' fuori come Oh Deer! (non sicuro del titolo) che volutamente scelgono l'approccio a "bubbles" piuttosto che il 3d vero, poi vedo che le features crescono e che il gioco e' disponibile anche per linux e presto Windows, quindi piu' che retro disperato lo vedo come indie

Oh Deer! PSP
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Amiga Racer
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2015, 11:47:43 »
non è bruttissimo, lo pseudo 3D funziona bene.  Ma se pensiamo che 10 anni fa usciva Outrun 2006 (già retrogaming) che va discretamente persino su PSP, mentre per gli "Amiga" (che poi amiga non sono) ancora non si riesce a combinare quasi nulla in 3D se non un paio di porting dei soliti fps... la sensazione di arretratezza non passerà mai.

su questo mi permetto di dissentire: ci sono alcuni gochi la' fuori come Oh Deer! (non sicuro del titolo) che volutamente scelgono l'approccio a "bubbles" piuttosto che il 3d vero, poi vedo che le features crescono e che il gioco e' disponibile anche per linux e presto Windows, quindi piu' che retro disperato lo vedo come indie

Oh Deer! PSP
non è che indie sia automaticamente sinonimo di qualità eh.  Dopo 10 secondi di video il gioco che hai linkato mi ha dato la nausea, un gameplay ridicolo. Il discorso è quello dell'orologio fermo (amiga) che periodicamente torna di moda... ma ciò non toglie che sia rimasto fermo (questo è il punto). Fare giochini che sono delle fotocopie imbruttite degli originali a che serve? Studiarsi un razzo di engine 3D mai?

Tags: