Autore Topic: THE 64  (Letto 9323 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #45 il: 10 Maggio 2017, 19:25:18 »
Finalmente alcune notizie piu' concrete.  The dovrebbe essere disponibile per le vendite di natale 2017 - quindi chi l'ha ordinate su indiegogo lo dovrebbe ricevere prima.

La presentazione al pubblico del THE 64 avverra' a Los Angeles durante l' E3. (L'expo di video giochi)

 

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #46 il: 11 Maggio 2017, 16:36:02 »
Ottima notizia!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #47 il: 03 Ottobre 2017, 00:55:32 »
https://thec64.com/

Annunciano che dovrebbe essere disponibile in breve tempo.  Dopo una serie di ritardi, cambi di modello, aggiunte varie e nuova lista di giochi, ecco la versione mini.

Non so' cose verra dato a quelli che hanno ordinate per indiegogo.  Pero' per lo meno qualcosa c'e'.

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2017, 00:57:44 da Nonefonow »

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #48 il: 24 Gennaio 2018, 22:23:24 »
L'ultimo annuncio informa che il THE64 mini is pronto per la spedizione - per il momento solo in Europa.

https://www.indiegogo.com/projects/the64-computer-and-games-console#/updates/all

Sarei curioso di sapere se sys64738 ha ricevuto notizie dirette.

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #49 il: 02 Febbraio 2018, 20:02:24 »
Ciao a tutti :) Ci sono, anche se entro poco, lo ammetto. In genere mi trovo su FB dove ho scoperto community di appassionati veramente attive!
Rispondo alla cortese domanda di Nonefonow, il quale vorrebbe sapere di notizie dirette in merito al progetto "The C64".
Posso dirti che per tutti i sostenitori del crowfunding di ormai quasi 2 anni fa è stata allestita una mailing list grazie alla quale veniamo informati circa i progressi del progetto.
L'ultima, proprio di oggi (la cadenza delle mail è ogni Venerdì) recita quanto segue: (a beneficio di tutti gli interessati ovviamente)



We had a visitor to our offices the other day and we let them have a first sneak look at THEC64 mini in action, and we thought you might like to see it for yourselves and their comments on it also check it out here –

Watch on YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=h8CRXR0d5NY

Also we are today LOCKING THE BACKER DELIVERY ADDRESSES as we confirmed we would at the end of January. Thanks to everyone for doing so and those who also confirmed changes via email. Next we are preparing for delivery of the backer’s free extra THEC64 mini consoles with their FREE EXTRA GIFT!

So we hope you are all as excited as we are and will see you again next week for more news!

Il video abbastanza interessante fa vedere il "the C64 mini" in azione :)
Una notizia importante, rivolta però a noi contributori principalmente, è invece quella che pare che si stiano preparando per le spedizioni.
Io scelsi la versione "classic consolle" ma non c'è ancora. Quindi, come forse alcuni di Voi sapranno e/o intuiranno, ho "vinto" una versione "the C64 mini" e qualche altro gadget in attesa della versione per la quale ho in effetti contribuito.
Continuo ad incrociare le dita :)
Ciao Nonefonow, mi fa piacere che qualcuno si ricordi di me. Ed un saluto a tutti, amici!
 
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #50 il: 02 Febbraio 2018, 20:16:21 »
Mi piace condividere con tutti Voi un mio post su FB riguardo al "The C64".

Personalmente ho creduto e credo ancora in questo progetto. Sono infatti uno dei sostenitori della raccolta fondi di 2 anni fa su Indiegogo relativa appunto al "The C64".
Spero, dopo questa attesa, di poter provare presto questo dispositivo, sebbene NON si tratta ancora della versione "console classic" cui ero interessato, bensì della versione "mini", nata in corso d'opera, di dimensioni ridotte rispetto al C64 classico e con la tastiera che non sarà funzionante.
Certamente il progetto ha i suoi limiti:
Non è una simulazione hardware, non è stata adottata una tecnologia FPGA, non sarà possibilie usare questo dispositivo con il datassette nè con il 1541, nè tantomeno con i vecchi joystick.
Pare che non ci sia neanche il supporto per le cartucce, diversamente da quanto ventilato inizialmente. E di certo la necessità di usare una tastiera USB piuttosto che quella presente nel "64 mini" è una scelta quantomeno discutibile.
Tuttavia, insieme ai difetti (che ci sono e non possono essere negati) è giusto tenere presente anche i suoi punti di forza.
Tecnologia Plug & Play, tutto già pronto, preconfigurato, colleghi il tutto al TV di casa, joystick in dotazione alla mano e si potrà giocare con i titoli già presenti on-board, selezionabili da apposito menù.
E' prevista una funzionalità che dovrebbe permettere il salvataggio del gioco in qualsiasi momento, in maniera semplice.
Sembra che si potrà utilizzare una tastiera "virtualizzata" in qualche modo.
Uscite audio e video HDMI. Dovrebbe essere possibile poter lanciare proprie roms da una chiavetta USB (me lo auguro proprio).
La compatibilità con i vari giochi dovrebbe essere garantita dal fatto che si tratti di una emulazione del c64, e se un titolo funziona già su VICE dovrebbe funzionare anche sul "the c64".
Con tutti i suoi difetti ed i suoi pregi, penso sia giusto incoraggiare qualsiasi progetto che porti all'attenzione di vecchi e soprattutto nuovi giocatori i giochi dell' amato C64 e che possa creare nuova linfa vitale nell'ambito del retrogaming e del retrocomputing in generale.

Ciao ancora a tutti!
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #51 il: 03 Febbraio 2018, 06:19:46 »
Grazie delle informazioni sys64738.  :D :D

Nel frattempo il mini e' adesso disponibile in vendita da Amazon UK

https://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_ss_c_1_8/260-0878031-2902938?url=search-alias%3Daps&field-keywords=the+c64+mini&sprefix=The+C64+%2Caps%2C311&crid=11VQVK2P4UC8M

Per la disponibilita' negli USA ancora non si sa niente.

Si puo' capire come una certa schiera di sostenitori del indiegogo (dal momento iniziale) siano in po' delusi da questo prodotto.  Non e' proprio quello che era stato publicizzato.

Pero' questo mini e' gratis per chi ha sottoscritto la campagna iniziale.
 
A 65 sterline, circa 80 dollari, mi sembra in po' troppo costoso per le funzionalita' che offre. 

Paragonato al MCC-TV offre la porta HDMI e una scocca che assomiglia al C64 originale.  L'uscita HDMI non mi avvince + di tanto visto che i giochi  erano sempre stati fatti per il segnale composito. Da considerare che il MCC-TV era uscito quasi 10 anni fa.

I ricavi delle vendite di questo mini verrano utilizzati per continuare lo sviluppo del THE64.  Rimango sintonizzato e attendo gli sviluppi.



Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #52 il: 02 Aprile 2018, 21:25:34 »
Oggi l'ho compratooo!!! ;D Lo provo giovedì che ho invitato amici nostalgici Commodoristi a vederlo all'opera!Vi farò sapere...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #53 il: 04 Aprile 2018, 17:27:48 »
Bene.  Hai fatto bene e divertitevi.

Di particolare interesse sono le prestazioni del joystick e il livello di risposta e efficienza.

Ma anche mi piacerebbe sapere di piu' riguardo il caricamento di immagini D64 da una chiavetta USB.
Le informazioni al riguardo sono frammezzate.  Si puo' non si puo'?

 :) :) :)

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #54 il: 05 Aprile 2018, 15:36:28 »
Ho visto dei tutorial su youtube dove spiegano come caricare altri giochi con la penna usb,ma non ho ancora provato...si percepisce abbastanza un ritardo di risposta dei comandi,spero miglioreranno la cosa con i futuri aggiornamenti! Unica cosa veramente negativa è la pessima qualità del joystick...senza l'ombra di microswitch,molto duro e poco robusto...spero ne commercializzino uno migliore,perchè con questo,almeno a me,passa molto la voglia di giocare!

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:THE 64
« Risposta #55 il: 06 Aprile 2018, 19:51:16 »
Anche perchè il joystick in dotazione è fatto apposta,cioè il C64 Mini si può usare solo con quello...altri controller non funzionano! :-\ >:(

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:THE 64
« Risposta #56 il: 10 Aprile 2018, 11:45:49 »
La prova su CCB
https://www.commodorecomputerblog.com/2018/04/il-commodore-64-e-ritornato-in-mini.html

Tags: