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Linguaggi di programmazione e scripting / Re:Motori grafici 2d/3d... considerazioni e studio.
« il: 09 Febbraio 2015, 22:53:24 »
Capisco perfettamente...
Era un discorso che avevo gia' compreso in precedenza da quello che mi avevi detto.
Avevo solo alcuni dubbi ancora che volevo chiarire a riguardo, anzi uno mi e' rimasto, e riguarda proprio le blueprint. La mia paura, se cosi possiamo definirla sta' nel fatto che imparando e usando Unreal Engine e le blueprint, possa acquisire un metodo di lavoro concettualmente errato per lo sviluppo di un gioco, diciamo sul vecchio stile di S.E.U.C.K. per Commodore 64.
Insomma quello che intendo dire e' che nonostante le maggiori difficolta' a me piace anche codare oltre che sviluppare grafica, ho quindi il timore che imparare Unreal Engine possa risultare troppo limitativo.
Magari mi sbaglio, non conoscendo il pacchetto.
Gli butto un occhio in maniera piu' approfondita... anzi faccio una cosa... mi assento per qualche giorno e butto giu' un paio di idee.
Provo a svilupparle sia con Unity che con Unreal Engine e vedo cosa ne esce fuori.
Intanto metto da parte gli altri motori grafici, Avrei voluto interessarmi anche a Cryengine ma sarebbe veramente troppo, non potrei riuscire nell'impresa.
Preferisco comunque studiare e lavorare con un motore che mi permetta lo sviluppo di un unico game per tutti i sistemi possibili, compresi smartphone e tablet.
Quindi ho deciso, vada per: Unity e C#, e Unreal Engine e C++, vediamo un po' cosa ne esce fuori.
Grazie, ragazzi.
Era un discorso che avevo gia' compreso in precedenza da quello che mi avevi detto.
Avevo solo alcuni dubbi ancora che volevo chiarire a riguardo, anzi uno mi e' rimasto, e riguarda proprio le blueprint. La mia paura, se cosi possiamo definirla sta' nel fatto che imparando e usando Unreal Engine e le blueprint, possa acquisire un metodo di lavoro concettualmente errato per lo sviluppo di un gioco, diciamo sul vecchio stile di S.E.U.C.K. per Commodore 64.
Insomma quello che intendo dire e' che nonostante le maggiori difficolta' a me piace anche codare oltre che sviluppare grafica, ho quindi il timore che imparare Unreal Engine possa risultare troppo limitativo.
Magari mi sbaglio, non conoscendo il pacchetto.
Gli butto un occhio in maniera piu' approfondita... anzi faccio una cosa... mi assento per qualche giorno e butto giu' un paio di idee.
Provo a svilupparle sia con Unity che con Unreal Engine e vedo cosa ne esce fuori.
Intanto metto da parte gli altri motori grafici, Avrei voluto interessarmi anche a Cryengine ma sarebbe veramente troppo, non potrei riuscire nell'impresa.
Preferisco comunque studiare e lavorare con un motore che mi permetta lo sviluppo di un unico game per tutti i sistemi possibili, compresi smartphone e tablet.
Quindi ho deciso, vada per: Unity e C#, e Unreal Engine e C++, vediamo un po' cosa ne esce fuori.
Grazie, ragazzi.