Sondaggio

Commodore OS: lo scaricate?

Lo sto scaricando/gia' scaricato.
10 (50%)
Lo scarichero' di sicuro nei prossimi giorni.
1 (5%)
Sono indeciso.
5 (25%)
Non lo scarichero' mai.
4 (20%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: 12 Novembre 2011, 23:21:16

Autore Topic: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.  (Letto 46204 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #75 il: 30 Novembre 2011, 14:37:50 »
ah beh, eventualmente...
[attachment=1:4sk1sd08]amigang-sad-tux-c.jpg[/attachment:4sk1sd08]

[attachment=0:4sk1sd08]amigang-sad-tux-d.jpg[/attachment:4sk1sd08]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #76 il: 30 Novembre 2011, 14:38:40 »
mio parere personale sul tux a scacchi: fa cagare  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #77 il: 30 Novembre 2011, 14:39:59 »
Citazione da: "TheKaneB"
mio parere personale sul tux a scacchi: fa cagare  :lol:
Mi sa che c'hai ragione compare... Poi forse anche "concettualmente" non ci sta proprio :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #78 il: 30 Novembre 2011, 22:04:13 »
mi... bravo!!!
se ti commissiono duemila fotogrammi di sprite di kitty arose musiche di allanon buttiamo giù un platform?

o un beatemup... tux contro ami...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #79 il: 30 Novembre 2011, 22:24:42 »
Citazione da: "rebraist"
mi... bravo!!!
se ti commissiono duemila fotogrammi di sprite di kitty arose musiche di allanon buttiamo giù un platform?

o un beatemup... tux contro ami...
Ma è un lavoraccio, queste sono solo sovrapposizioni di rasterotti :lol:
Però se vuoi fare un gioco per il Commodore 64, apro personalmente una label e lo distribuisco su cartuccia con tanto di box in cartotecnica e artwork pro :lol:  :lol:

[attachment=0:153gxo6q]Commie-Tux.png[/attachment:153gxo6q]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #80 il: 21 Dicembre 2011, 21:44:22 »
Citazione da: "rebraist"
mi... bravo!!!
se ti commissiono duemila fotogrammi di sprite di kitty arose musiche di allanon buttiamo giù un platform?

o un beatemup... tux contro ami...

Però... però.... potrebbe essere una grande idea!

Immagina quanto segue:
Uno shot em up dove sullo sfondo c'è la storia di un universo popolato da 7 galassie: AROS, WINDOWS, APPLE, OS4, OS3, MOS, LINUX
Il giocatore all'inizio sceglie quale galassia rappresentare e livello dopo livello deve sconfiggere le altre galassie per conquistare l'universo.
Potrebbe essere anche vendibile (sulla scena Indie) perchè ognuno impersonerebbe ciò che vuole :)

Una specie di Parodius diciamo, sul comico.
Già mi immagino la mia navicella, della Galassia OS3, chiamata Copper che affronta la Galassia OS4 e distrugge a colpi di raggi colorati ondate di DSI; un probaible boss di fine livello potrebbe essere il fantomatico Grim Reaper!
Oppure la navicella di AROS chiamata Zune che attacca la galassia Windows: Il primo livello da affrontare potrebbe essere il sistema planetario w95, il boss finale potrebbe avere il potere speciale di bloccare il tempo lanciando onde di energia che bloccano qualsiasi cosa e rendono lo sfondo dello schermo blu... oppure lo stesso Zune M$  :lol:

e via così...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #81 il: 22 Dicembre 2011, 12:55:05 »
...IMHO ti sei fatto il bunker troppo piccolo.  :character-stan:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #82 il: 22 Dicembre 2011, 13:38:36 »
dici? :|
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS
« Risposta #83 il: 07 Gennaio 2012, 20:10:41 »
Ciao a tutti,sono EVILONE,Amighista di Bologna da almeno 30 anni!Ho scaricato il CC64 OS VISION e anke VirtualBox,Ho creato la makkina virtuale,ma nn riesco a far partire l'installazione del OS cn la macchina virtuale?Qualcuno mi può aiutare?Suggerimenti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #84 il: 07 Gennaio 2012, 20:16:19 »
Scusate,ho mandato lo stesso mex...volevo precisare ke prima son stato un C=64ttrino e poi un Amighista,sennò i conti nn tornavano ;-) e rinnovo la richiesta d'aiuto,nn riesco a installarlo,mi si blocca a 1 secondo in countdown nella schermata iniziale dell'istallazione e poi nulla...fermo così x ore...che due maroni!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #85 il: 07 Gennaio 2012, 21:59:58 »
Citazione da: "evilone"
Scusate,ho mandato lo stesso mex...volevo precisare ke prima son stato un C=64ttrino e poi un Amighista,sennò i conti nn tornavano ;-) e rinnovo la richiesta d'aiuto,nn riesco a installarlo,mi si blocca a 1 secondo in countdown nella schermata iniziale dell'istallazione e poi nulla...fermo così x ore...che due maroni!

prova a seguire questa guida:

http://www.commodorecomputerblog.com/20 ... cks-2.html

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS
« Risposta #86 il: 08 Gennaio 2012, 13:08:26 »
Citazione da: "evilone"
Ciao a tutti,sono EVILONE,Amighista di Bologna da almeno 30 anni!Ho scaricato il CC64 OS VISION e anke VirtualBox,Ho creato la makkina virtuale,ma nn riesco a far partire l'installazione del OS cn la macchina virtuale?Qualcuno mi può aiutare?Suggerimenti?

Ciao e benvenuto su NSA :)

Vado un po' OT in merito alla tua richiesta alla quale pero' hanno gia' risposto altri per chiederti di evitare lo stile da SMS/chat  :mrgreen:  tipo "tt, nn, ke, anke" ecc.   :?  che nei forum solitamente non e' accettato perche' potrebbe rendere la lettura scomoda ad alcuni utenti. :)

Grazie per la collaborazione.  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #87 il: 08 Gennaio 2012, 16:05:17 »
@Evilone

comunque non è che devi fare molto con virtualbox.
una volta scelta la macchina virtuale (linux ubuntu) segui la procedura guidata e via.
Prima di lanciare la macchina virtuale  rimuovi il floppy che non serve a niente, e abilita l'accelerazione 2D/3D, quindi o con 64MB o 128MB
E cosa importante devi mettere il CDrom come unità iniziale (lo fai dal programma stesso, lo devi mettere primo nella lista).

quando fai partire virtualbox, COS si installa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #88 il: 03 Marzo 2012, 12:22:36 »
E' uscito un aggiornamentino "tutto grafico" ieri l'altro:
Citazione da: "Leo Nigro"
Commodore OS Vision 1.0 Beta 8

RELEASE NOTES

* Added CommodoreAMIGA, CommodoreVIC and CommodoreContrast Metacity/Emerald/Awn/GnomePanel themes. (See how to select them below)

* Added "Set Commodore OS Vision Theme" applet to Commodore Extras menu, so user can syncrhonise the theme for the dock(AWN), window borders(Emerald/Compiz) and Window theme(Metacity). This requires an immediate restart(sometimes two) to work consistently. You are then free to mix and match components.

* Added "Set Window Transparency" applet to Commodore Extras menu, allowing user to toggle transparency for their Windows. Window transparency is either totally disabled or enabled for some(but not all) apps. This setting requires an immediate restart. Transparency looks great in certain apps, but can sometimes prove problematic, so the list of apps excluded from transparency will grow. Note that fullscreen games always have no transparency.

* Added over 90+ desktop wallpapers from Commodore USA and the www.Commodore-Amiga.org community. Our thanks to everyone who contributed (especially Dukesy). Let me know if you want me to share your real names. We invite the community to contribute many more, and if they make the grade they will be included. In future, please provide filenames which include your name, so we can keep track.

* Tweaked default CommodoreOS theme and some icons.

* Added "Eject Media" to Commodore Extras menu to automatically eject discs.

* Added Blender 3D models for the Commodore 64x and the Commodore logo and text. We hope you enjoy making some interesting 3d animations with them and invite you to create Commodore USA promotional videos.

* Added "3D Models" link in user's home folder to access Commodore Blender models stored under /usr/share/commodoreos/3DModels. As these blender files may get updated, be sure to make a copy of your modified files. We kindly ask that if you improve on the models that you please share them with everyone by e-mailing me the files at lan@commodoreusa.net
www.CommodoreUSA.net

[edit] P.S. If you get a broken package in Synaptic or Update Manager run the Commodore OS Vision updater again to correct.

 :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Thread Ufficiale Commodore OS Vision.
« Risposta #89 il: 03 Marzo 2012, 13:58:20 »
già dimenticavo che c'era questo bel topic!

L'update 8 segue quello del mese scorso, il 7, che fixava un po' di cose, aggiungeva giochi, repository per aggiornare automaticamente vari software tra cui anche Blender, nuovi software e giochi
La iso che si scarica è la beta 6, avviando l'update di C= nel menù commodore extras aggiorna tutto, con i due update.

Mentre mi pare che dal prossimo update, incentrato su emulazione e gaming, verrà rilasciata anche una nuova Iso aggiornata :)

Sto smanettando con il modello 3D del C=64x, rilasciato come file blender, voglio vedere se riesco ad alleggerirlo (300mega) e adattarlo al motore di rendering via gpu di blender... è molto interessante, pare quello originale, con tutto l'interno, supporti, i fori per le viti, la mascherina e i connettori della motherboard, ecc ecc. Sembra di averlo tra le mani...

Lavorano con passione e molto bene questi tizi

Tags: