Autore Topic: Bring Zune to level of MUI 3.8  (Letto 1699 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Bring Zune to level of MUI 3.8
« il: 26 Gennaio 2012, 19:30:26 »
Bring Zune to level of MUI 3.8

informazioni, dettagli http://www.power2people.org/projects/profile/61
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2012, 19:43:17 »
AROS sta correndo il serio rischio di mangiarsi AmigaOS e l'hardware sul quale gira in un sol boccone
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2012, 22:54:20 »
Pessima scelta quella di suddividere il mio bounty senza utilizzzare quello che avevo scritto io. Non arriverà ai livelli di mui3.8 così:

"Fix all Zune classes that do not function in the same way to their MUI 3.8 equivalents. Since this could be open-ended, only need to prove basic functionality is the same, don't need to track down every quirk."

Per la serie che uno scrive un programmino prova con una notifica stupida e può dire che MUIC_Notify è fixata, quando Zune ha seri problemi nel gestire le catene di notifiche complesse, come ho ben descritto sulla mia guida. E questo è solo un esempio, ce ne sono veramente tanti di casi, in pratica per funzionare seriamente dovrebbero compilarlo come MUI3.8 e portarlo su OS3.x, NON con Afa, ma proprio come sostituto totale di MUI, in questo modo verrebbero fuori tutte le incompatibilità.
Stessa cosa dovrebbero fare portandolo su OS4, ma:

"Optional:

    Port Zune to OS4 and MorphOS."
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2012, 23:30:55 »
@ShInKurO
partiti male sin dall' inizio quindi ... peccato ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2012, 16:50:33 »
@Shinkuro

Eddai, da qualche parte si dovra' pur partire. Per fixare tutto a puntino c'e' sempre tempo (e aspetta che arrivino tutti i bug report, poi se ne riparlera').

Intanto, non e' che potresti dare un'occhiatina a nowined? ultimamente ho notato che facendo clic sul pulsante per salvare i file (salva sul file stesso, per capirci), il programma va spesso in crash.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2012, 06:46:11 »
Citazione da: "paolone"
Intanto, non e' che potresti dare un'occhiatina a nowined? ultimamente ho notato che facendo clic sul pulsante per salvare i file (salva sul file stesso, per capirci), il programma va spesso in crash.
Ci provo questo weekend...

...scaricati i sorgenti di nowined, messo su ambiente qemu, aros installato ecc... amidevcpp risalente all'anno scorso, provo a compilare nowined ed ho problemi con SDI, buongiorno mondo :)

39 C:UsersShInKurODesktopNoWinEDtrunksourcesabout.c invalid conversion from 'IPTR (*)(Hook*, void*, void*)' to 'IPTR (*)()'

ovviamente una loro macro.

Io ho incluso tutto quello che dovevo includere in C:CrossCompilerAmiDevCppusrlocalamigai386-aros, però nulla, vedremo nei prossimi giorni... sicuramente ci sarà qualcosa che non ricordo minimamente della compilazione per AROS su AmiDevCPP.
Se sono stati fatti degli aggiornamenti sugli include di AROS fammelo sapere, devo reinstallare AmiDevCPP con una versione più nuova ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2012, 12:19:46 »
@Shinkuro

Beh, rispetto all'anno scorso è molto probabile che ci siano stati degli aggiornamenti degli include... In ogni caso, non so più se sei membro del beta testing team di Icaros Desktop, ma in compenso posso mandarti il link (in privato) dell'ultima versione work in progress. Potrebbe aiutarti un po' di più rispetto a una semplice nightly build.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2012, 10:46:12 »
Ok dopo aver sostituito gli include con quelli trovati dentro l'ultima nightbuild le SDI non danno più errori, il punto è che adesso come errori ho le invalid conversion del gcc, per la serie una banale:

struct appData    *data = INST_DATA(cl,obj);

mi dà:

693 C:UsersShInKurODesktopNoWinEDtrunksourcesapp.c invalid conversion from 'void*' to 'appData*'

Per intenderci, per andare a buon fine dovrei scrivere:

struct appData    *data = (struct appData *) INST_DATA(cl,obj);

e anche per i messaggi BOOPSI è lo stesso. Praticamente un incubo, ma magari c'è qualche parametro nella compilazione che devo aggiungere per ignorare queste robe... altrimenti tutti i sorgenti Amiga non potrebbero essere portati su AROS a meno di non fare cast espliciti, mi pare una boiata francamente :)
Sono molto arruginito :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2012, 10:57:42 »
Risolto, nelle prossime settimane cercherò di capire se ci sono problemi con il nuovo AROS :-P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2012, 12:01:47 »
Citazione da: "ShInKurO"
Risolto, nelle prossime settimane cercherò di capire se ci sono problemi con il nuovo AROS :-P

come hai fatto senza cast esplicito?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2012, 15:09:21 »
Il progetto di AmiDevCPP usava di default g++ invece di gcc, e dunque certe cose erano invalid perchè compilava NoWinED come fosse codice c++ invece che c. Risolto questo banale problema ho una compilazione senza errori ne warning (mi ero impegnato a non avere alcun warning!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Bring Zune to level of MUI 3.8
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2012, 16:42:01 »
devo controllare anche io, perchè ogni tanto cerca di compilare e linkare col g++, assie dell'hint
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: