Autore Topic: Primi benchmark x1000 da amigaworld.  (Letto 34237 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #195 il: 06 Febbraio 2012, 12:54:34 »
urca! mr. icaros in persona!Benvenuto!
Diciamo che questi benchmark scottano troppo e hanno lasciato l'amaro in bocca a troppi.
Credo però che non ci sia stata malafede dietro le aspettative. Se si pensa a come è stata progettata la macchina (si tratta in realtà di una mboard per usi militari per sistemi radar o puntamento o giù di lì con l'aggiunta dello xena) non credo ci sia malafede. Chi l'ha scelta, perchè scelta è e non progettazione, per capirci varisys è la ditta che la produceva per conto dell'esercito e ci ha rimaneggiato sopra xena, chi l'ha scelta dicevo si è lasciato ingannare dall'entusiasmo: prendiamo una mainboard dell'esercito (FICAAAAAAAAAA!!) con un processore da 500 euro (FICHISSIMOOOOOOOO) è stato cioè fatto un ragionamento non basato su prove effettive. Una cosa del genere sarebbe costata una cifra blu: produci un prototipo, fai il porting di os4, fai i benchmark, vedi se ti piace la resa e prendi le opportune decisioni.
Malafede no, inesperienza si.
Resta il fatto che per chi vuole os4 questa è la scelta più "potente" del momento.
A meno che qualcuno, io sono il primo a sostenere la cosa, si fa una bella lettera a hyperion e si dice: cicci vogliamo fare sto porting su macchine apple usate? vendereste il doppio di licenze:D:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #196 il: 06 Febbraio 2012, 12:58:41 »
stamattina su awnet sono comparsi altri benchmark che quadruplicherebbero le prestazioni della macchina. sono chiaramente dati istituzionali di pasemi e come qualcuno ha fatto notare si tratta di risultati provenienti da test fortemente ottimizzati (ad esempio per sfruttare la lunga pipeline della cpu) e come tali non sono da prendersi ad esempio per bench di uso generale.
Se un giorno decidessero di fare un benchmark su dime suggerirei di prendere come dato la capacità di conoscere dettagli della mia vita.
Credo che prima di tutto sia equa, non tagliato su di me, e soprattutto, c'è qualcosa che mi dice che ne uscirei vincente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #197 il: 06 Febbraio 2012, 13:02:19 »
Uh che bello che è arrivato anche il Paolone! :dance:
Ti s'aspettava un po' tutti sai?
Benvenuto a NERDLAND!   :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #198 il: 06 Febbraio 2012, 13:03:33 »
Citazione da: "rebraist"
... Se un giorno decidessero di fare un benchmark su dime suggerirei di prendere come dato la capacità di conoscere dettagli della mia vita.
Credo che prima di tutto sia equa, non tagliato su di me, e soprattutto, c'è qualcosa che mi dice che ne uscirei vincente...
Mi sembra equo...
 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #199 il: 06 Febbraio 2012, 13:06:15 »
Ma che sia la macchina più potente per OS4 (e ci credo visto il prezzo), non è oggetto di discussione...
Quando Amd/Intel/Nvidia tirano fuori un nuovo prodotto, questi vengono messi a ferro e fuoco da tutta l'editoria esistente in ambito informatico, magari qualcuno enfatizzerà qualche aspetto e non un altro dato che sono oggetti tecnologicamente molto evoluti e con architetture molto complesse... ma alla fine la sostanza non cambia. Non esiste il sito X per cui una cpu è una merda, e uno Y per cui invece essa proviene dall'Area51 e la cui documentazione è segreto di stato.

Al solito il mondo fatato Amigoso non tollera le perturbazioni esterne di chi, anche solo per legittima curiosità, desidera consocere la realtà delle cose... e come sempre secondo loro tutto deve essere acquistato al buio e in fede

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #200 il: 06 Febbraio 2012, 13:41:56 »
Citazione da: "Amig4be"
Al solito il mondo fatato Amigoso non tollera le perturbazioni esterne di chi, anche solo per legittima curiosità, desidera consocere la realtà delle cose... e come sempre secondo loro tutto deve essere acquistato al buio e in fede
Beh, io questa notte ci ho pensato intensamente e sono arrivato alla conclusione che in fondo davvero i dati tecnici alla messinscena AmigaOS non interessano. Potresti dargli pure la scheda dello ZX Spectrum, tanto in ogni caso non c'è un ca**o di SW da farci girare... Anzi per lo ZX ci sarebbero più di 21.000 videogames...
Inoltre, se non ho capito male, gli X1000 al momento distribuiti (5 o 6?) sono andati solo a chi dovrebbe (potrebbe) sviluppare sw e al momento sarebbero costretti a lavorare sul vecchio AmigaOS4.1 che l'X1000 non lo sfrutta...
Quando tra un anno di macchinone ne avran piazzate altre 5 o 6, allora potranno contare su una dozzina di coders che aspetteranno la nuova versione dell'OS per poter cominciare a fare porting di robe inutili.
Boh? Comincio a pensare che A-EON e Hyperion siano i primi fra gli "Hobbysti", tanto per citare un termine che è scudo tanto caro e fondamentale per parare le legnate e le umiliazioni che regolarmente 'sti accrocchioni dorati buscano ad ogni prova tecnica o paragone a cui vengono sottoposti.
A tutto questo ciarpamodromo non dimentichiamo che potrebbe persino aggiungersi il divieto d'uso di marchi e nomi storici che potrebbero andare presto in licenza d'uso esclusiva alla CUSA fino al 2018!
Si starà avverando l'Amiga-Peanuts-Profezia (APP :lol: )?
[attachment=0:5kvo33l5]charliOne_X1000_case.jpg[/attachment:5kvo33l5]
 
Sapete che c'è?
C'è che è sempre bello veder crollare le montagne di mer*a sulle teste dei ca**ari che le han tirate su :lol:
In generale intendo...
 :text-lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #201 il: 06 Febbraio 2012, 13:42:44 »
Ciao Paolone! Benvenuto anche da parte mia :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #202 il: 06 Febbraio 2012, 14:00:07 »
Citazione da: "AmigaCori"
...quelli che vedi per la maggiorparte sono commenti derivati dai bannati (3 mi pare  :lol:  ) da AmigaNews.it che si stanno sfogando e togliendo qualche soddisfazione.

Ogni tanto bisogna richiamarli all'ordine ma non sono cattivi  :mrgreen:  ecco quindi che questo e' un thread un po' particolare su un HW moooolto particolare...
Si ma attento a non confonderti con quei 3 cattivoni! E' brutta gente sai?
Pensa che la domenica non pregano inginocchiati in direzione di Santa Clara e talvolta dicono persino le parolacce!! :o
Blasfemi...
 :laughing-rolling:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #203 il: 06 Febbraio 2012, 14:47:00 »
Visto che parlavate di sti fasmosi altri forum sono andato a darmi una spucliata altrove, beh, se quelli sono gli "esperti" allora non v'e' dubbio che OS4 sia il il Miglior OS di Sempre sul Miglior HW di sempre: l'X1000.  :?

...ma pensa tu a che compromessi si scende in nome di cosa poi?  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #204 il: 06 Febbraio 2012, 14:49:30 »
Ahahaha Grazie per i vari benvenuto.

E' da un po' che lurko a dire il vero, ma non avevo ancora provveduto a registrarmi.

Non sono solito denigrare quello che succede altrove, ma quello che sta capitando in questi giorni sui vari aw.net, amiga.org e anche sull'italiano amiganews.it ha gli aspetti del tragicomico e del grottesco. Ci sono dei benchmark sintetici che dicono chiaro e tondo "non è una macchina potente", e tutti giù a sindacare sulla rigorosa attendibilità dei test, su altivec o non altivec, su confronti con processori di 5-10 anni fa, come se tutto questo avesse un benché minimo di serio.

I confronti di una macchina del 2012 si fanno con altre macchine del 2012. Punto. Il resto è fumo negli occhi per chi vuole un mondo fatto a propria immagine e somiglianza, dove la realtà e la verità si piegano al volere degli astanti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #205 il: 06 Febbraio 2012, 15:02:38 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Amig4be"
Al solito il mondo fatato Amigoso non tollera le perturbazioni esterne di chi, anche solo per legittima curiosità, desidera consocere la realtà delle cose... e come sempre secondo loro tutto deve essere acquistato al buio e in fede
Beh, io questa notte ci ho pensato intensamente e sono arrivato alla conclusione che in fondo davvero i dati tecnici alla messinscena AmigaOS non interessano. Potresti dargli pure la scheda dello ZX Spectrum, tanto in ogni caso non c'è un ca**o di SW da farci girare... Anzi per lo ZX ci sarebbero più di 21.000 videogames...

Ventunomila...


Già detto, ma lo ripeto volentieri, che con OS4 il discorso dall'informatica si sposta a un misto di animismo/misticismo che nei casi più gravi (pochi...) è condito da turbe psichiche simili a quelle riconducibili da chi ha subito traumi infantili. (sbotti improvvisi di rabbia e psicodrammi, paranoia, parossismo morboso, negazione della realtà, gesti e ban inconsulti...)

La maggior parte degli adepti in fin dei conti desidererebbe solo scrivere sorta di mitologia informatica con un piglio spesso simile all'Odissea Omerica.
Ad essere rigorosi, bisognerebbe mettere la sezione OS4 in Religione... forse se fondassero veramente un culto ufficiale, per altro un diritto garantito dalla costituzione, avrebbero anche meno noie, e saprebbero a chi indirizzare l'8 per mille...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #206 il: 06 Febbraio 2012, 15:12:12 »
Citazione da: "paolone"
Ahahaha Grazie per i vari benvenuto.

E' da un po' che lurko a dire il vero, ma non avevo ancora provveduto a registrarmi.

Non sono solito denigrare quello che succede altrove, ma quello che sta capitando in questi giorni sui vari aw.net, amiga.org e anche sull'italiano amiganews.it ha gli aspetti del tragicomico e del grottesco.
Guarda, non ce l'abbiamo con OS4 & Co., quando Divina ci presento' la mega-Apple-workstation (spulcia :D ) ce lo siamo mangiato, Lucommodore ci rompe sempre col Mini e puntualmente si becca bastonate, TheKaneB&cdimauro ci rompono con la superiorita' di WindowsMobile su Android ma noi non ci crediamo :D ...ci prediamo a vicenda in giro per tenere le cose a livello "reale" cioe' senza mitizzare nulla e senza prendercela se ci sfottono il nostro OS o HW preferito, IMHO e' un comportamento che apre la mente e ti fa ragionare....a chi vuol ragionare quindi si, OS4 si becca tante critiche qui' perche' OS4 e' l'OS piu' mitizzato del mondo  :D
Citazione
Ci sono dei benchmark sintetici che dicono chiaro e tondo "non è una macchina potente", e tutti giù a sindacare sulla rigorosa attendibilità dei test, su altivec o non altivec, su confronti con processori di 5-10 anni fa, come se tutto questo avesse un benché minimo di serio.
Guarda, quando tempo fa si parlava dei SoC per i PDA non ci si e' messi a inventarsi castelli di carta: se hai tot MIPS o tot Core a to. Ghz...c'e' poco da fare, poi se uno vuol capire capisce, altrimenti son solo discorsi da mercante -> acquirente: fumose frottole.
Citazione
I confronti di una macchina del 2012 si fanno con altre macchine del 2012. Punto. Il resto è fumo negli occhi per chi vuole un mondo fatto a propria immagine e somiglianza, dove la realtà e la verità si piegano al volere degli astanti.
Tu credi che una casa automobilistica potrebbe mai pensare di vendere un'automobile che ORA fa 4km/litro, facendola pagare 5 volte piu' delle altre perche' tra 5-6-10anni arrivera' un upgrade del firmware della centralina che ti fara' aumentare il risparmio di 300-400%?  :?  ovviamente tale promessa "sulla parola".
Aggiungendo che nel frattempo tale auto consumerebbe MOLTO di piu' della concorrenza (l'inverso delle prestazioni delle CPU) con MOLTE meno dotazioni (il SW) all'interno dell'automobile?  :lol:
Poi qui' siccome c'attacchiamo sempre ai numeri...ci pare sacrilego piu' che "capire" i numeri, confonderli con fumo: NOI lo vediamo come mentire all'utente e quindi ci poniamo come "missione"  8-)  quella di far chiarezza e dare la possibilita' di capire all'eventuale acquirente nel modo piu' oggettivo possibile.
Lo facciamo con MOS consigliando l'HW migliore, lo facciamo con AROS consigliando l'HW piu' compatibile, lo facciamo con OSX...perche' non dovremmo farlo con OS4?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #207 il: 06 Febbraio 2012, 20:52:28 »
è ora di ordinarlo:

http://https://amigakit.leamancomputing.com/x1000/order.php

 :obscene-smokingjoint:  :obscene-smokingweed:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #208 il: 06 Febbraio 2012, 20:55:05 »
rimasto 3/4 giorni senza internet (un infinità per un internauta) devo dire che è stato un sollievo infine.
pace e tranquillità..

ora non mi va di leggere le decine di pagine dal mio ultimo post, voglio anchio divertirmi a postare qualche test con la mia macchina migliore e la meno migliore.
poi arriverannno i test di altre macchine, native e via vmware.
posto solo lame 3.98.4 (il 3.99 è più veloce, ma dato che non c'è nei test su amiga per ora non serve)

Intel i7 2600, Win7 64bit:

Codice: [Seleziona]
LAME 3.98.4 32bits (http://www.mp3dev.org/)
CPU features: MMX (ASM used), SSE (ASM used), SSE2
Using polyphase lowpass filter, transition band: 16538 Hz - 17071 Hz
Encoding AKsack.wav to AKsack.wav.mp3
Encoding as 44.1 kHz j-stereo MPEG-1 Layer III (11x) 128 kbps qval=3
    Frame          |  CPU time/estim | REAL time/estim | play/CPU |    ETA
 10529/10529 (100%)|    0:04/    0:04|    0:04/    0:04|   63.978x|    0:00
-------------------------------------------------------------------------------
   kbps        MS  %     long switch short %
  128.0      100.0        76.1  13.4  10.5
Writing LAME Tag...done
ReplayGain: +0.5dB[/i]

Codice: [Seleziona]
LAME 3.98.4 64bits (http://www.mp3dev.org/)
CPU features: , SSE (ASM used), SSE2
Using polyphase lowpass filter, transition band: 16538 Hz - 17071 Hz
Encoding AKsack.wav to AKsack.wav.mp3
Encoding as 44.1 kHz j-stereo MPEG-1 Layer III (11x) 128 kbps qval=3
    Frame          |  CPU time/estim | REAL time/estim | play/CPU |    ETA
 10529/10529 (100%)|    0:04/    0:04|    0:04/    0:04|   58.272x|    0:00
-------------------------------------------------------------------------------
   kbps        MS  %     long switch short %
  128.0      100.0        76.1  13.4  10.5
Writing LAME Tag...done
ReplayGain: +0.5dB

Intel Core2 Duo E8500 WinXP x64

Codice: [Seleziona]
LAME 3.98.4 32bits (http://www.mp3dev.org/)
CPU features: MMX (ASM used), SSE (ASM used), SSE2
Using polyphase lowpass filter, transition band: 16538 Hz - 17071 Hz
Encoding AKsack.wav to AKsack.wav.mp3
Encoding as 44.1 kHz j-stereo MPEG-1 Layer III (11x) 128 kbps qval=3
    Frame          |  CPU time/estim | REAL time/estim | play/CPU |    ETA
 10529/10529 (100%)|    0:06/    0:06|    0:06/    0:06|   39.827x|    0:00
-------------------------------------------------------------------------------
   kbps        MS  %     long switch short %
  128.0      100.0        76.1  13.4  10.5
Writing LAME Tag...done
ReplayGain: +0.5dB

Codice: [Seleziona]
LAME 3.98.4 64bits (http://www.mp3dev.org/)
CPU features: , SSE (ASM used), SSE2
Using polyphase lowpass filter, transition band: 16538 Hz - 17071 Hz
Encoding AKsack.wav to AKsack.wav.mp3
Encoding as 44.1 kHz j-stereo MPEG-1 Layer III (11x) 128 kbps qval=3
    Frame          |  CPU time/estim | REAL time/estim | play/CPU |    ETA
 10529/10529 (100%)|    0:07/    0:07|    0:07/    0:07|   35.850x|    0:00
-------------------------------------------------------------------------------
   kbps        MS  %     long switch short %
  128.0      100.0        76.1  13.4  10.5
Writing LAME Tag...done
ReplayGain: +0.5dB

VMware Intel Core2 Duo E8500 (single core in vmware)
Windows XP 32bit SP3

Codice: [Seleziona]
LAME 3.98.4 32bits (http://www.mp3dev.org/)
CPU features: MMX (ASM used), SSE (ASM used), SSE2
Using polyphase lowpass filter, transition band: 16538 Hz - 17071 Hz
Encoding AKsack.wav to AKsack.wav.mp3
Encoding as 44.1 kHz j-stereo MPEG-1 Layer III (11x) 128 kbps qval=3
    Frame          |  CPU time/estim | REAL time/estim | play/CPU |    ETA
 10529/10529 (100%)|    0:07/    0:07|    0:07/    0:07|   35.276x|    0:00
-------------------------------------------------------------------------------
   kbps        MS  %     long switch short %
  128.0      100.0        76.1  13.4  10.5
Writing LAME Tag...done
ReplayGain: +0.5dB
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Primi benchmark x1000 da amigaworld.
« Risposta #209 il: 06 Febbraio 2012, 21:25:02 »
@Paolone

Ciao anche da parte mia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: