Autore Topic: 5 giorni con os4.1 - Flame 1  (Letto 13578 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #60 il: 01 Marzo 2012, 21:50:59 »
Citazione da: "Seiya"
l'intervento dell'ibot era intule, sappiamo tutti che OS4, MOS e AROS non avranno mai il software a corredo di OS che rappresentano il mercato mondiale.
A parte che non posso farci nulla ( l'iBOT è potente quasi come LA SCIMMIA in me ed entrambi fanno di me ciò che vogliono  :lol: ), ho scritto solo quello che uno si trova alla fine della prima installazione e a ben guardare su Mac, è tutta roba non professionale e così credo pure su Win... In questo contesto, il sw di serie con l'OS, magari un AmigaNG non sfigura nemmeno tanto.. :think:

Citazione da: "Seiya"
Gli OS Amiga devono mantenere la loro fama di snellezza e quindi non appesantirli di servizi inutile e programmi in background che mangiano memoria.
Eh ma poi tanto glielo devi installare tu quel che serve...
Quindi a che pro compare visto che di SW per AmigaNG ce n'è pochissimo?
Addirittura in NSA c'è un thread di Divina che elenca tutto il sw utile per MOS ed è tutta robina più o meno leggera... non sarebbe proficuo integrare una selezione di SW direttamente nell'OS e documentazione relativa (manuali) così poi non ci si perde altro tempo in seguito e magari si affeziona a qualcosa?
Per me è vincente come hanno fatto con il COS, dove c'è tutto e subito. Un parco sw preinstallato di serie potrebbe essere imho d'aiuto per questi OS di nicchia: ok non molto, ok non molto validi ma tutto subito.. :think:
Mi sbaglio?

Citazione da: "cdimauro"
@Luca: dico che non puoi basare il metro di giudizio sul software a disposizione dopo l'installazione del s.o., senza fare i conti con l'antitrust.
Cioè?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #61 il: 01 Marzo 2012, 22:07:08 »
Voglio dire che tutto il discorso che hai fatto cade di fronte a un antitrust che obbliga Microsoft a togliere dal SUO s.o. un software, sempre SUO, che in tutta la storia che hai raccontato è fondamentale: il browser.

Quando non ci saranno enti del genere che minano la libertà e la libera concorrenza, ne riparleremo.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #62 il: 01 Marzo 2012, 22:24:33 »
Citazione da: "cdimauro"
Voglio dire che tutto il discorso che hai fatto cade di fronte a un antitrust che obbliga Microsoft a togliere dal SUO s.o. un software, sempre SUO, che in tutta la storia che hai raccontato è fondamentale: il browser.

Quando non ci saranno enti del genere che minano la libertà e la libera concorrenza, ne riparleremo.

So che in passato hanno rotto le scatole alla Microsoft con queste questioni, ma è ancora così?
Oggi ormai, per quanto blanda, di concorrenza ce n'è... :think:
Ci sono tanti OS, tanti browser che s'installano ovunque... E poi c'è sempre l'Explorer di base nel Win.
Credo che mi sfugga qualcosa in merito che non conosco :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #63 il: 01 Marzo 2012, 22:46:27 »
Purtroppo è così: IE manca da 7, e Microsoft è stata costretta a piazzare il famigerato ballot screen per chiedere all'utente di scegliere quale il browser da installare. Ovviamente pagando una multa astronomica (1 miliardo e mezzo di euro, se non ricordo male), e di questo dobbiamo ringraziare proprio Monti.

Figurati cosa le succederebbe se mettesse a disposizione tutte le applicazioni che ti ritrovi su OS X...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #64 il: 01 Marzo 2012, 22:59:30 »
Citazione da: "cdimauro"
Purtroppo è così: IE manca da 7, e Microsoft è stata costretta a piazzare il famigerato ballot screen per chiedere all'utente di scegliere quale il browser da installare. Ovviamente pagando una multa astronomica (1 miliardo e mezzo di euro, se non ricordo male), e di questo dobbiamo ringraziare proprio Monti.

Figurati cosa le succederebbe se mettesse a disposizione tutte le applicazioni che ti ritrovi su OS X...

Onestamente mi sembra una cosa un bel po' forzata...  :shock:
Ma poi perché solo a Microsoft? Cioè, alla Apple, a Google non dicono niente?
Con OSX c'è dentro Safari e basta e non viene chiesto nulla.. :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #65 il: 01 Marzo 2012, 23:10:21 »
@Luca: soltanto perché Microsoft ha una posizione dominante di mercato.

Cosa succederebbe se Apple arrivasse a una posizione dominante? Che si troverebbe nell'illegalità e a essere sanzionata.

Ieri, con la quota X, ero nella perfetta legalità con centinaia di applicazioni installate.
Oggi un utente compra un'altra copia di OS X, la quota passa a X + 1, e Apple si trova messa in croce dall'antitrust con una multa miliardaria.

Questa è la "giustizia" basata sulla "quantità", sui numeretti...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #66 il: 01 Marzo 2012, 23:21:06 »
Citazione da: "cdimauro"
Voglio dire che tutto il discorso che hai fatto cade di fronte a un antitrust che obbliga Microsoft a togliere dal SUO s.o. un software, sempre SUO, che in tutta la storia che hai raccontato è fondamentale: il browser.

Quando non ci saranno enti del genere che minano la libertà e la libera concorrenza, ne riparleremo.

Tu pero' inquadri il problema senza inquadrare da dove sia partito il problema.

Gli USA non sono come l'EU, in una nazione dove vige il libero mercato accadono cose stranissime, lo scorporo della Standard Oil ai primi del '900 perche' era troppo grande ed impediva la concorrenza avendo una posizione predominante e tante altre storie sono acccadute nel seguito di cui ne ho letto o sentito dire ma nle corso degli anni...

Ora, io quoto il tuo punto di vista, davvero, lo sposo alla grande, pero' IMHO noi europei non possiamo capire questa cosa un po' "americana", mi riferisco al broswer, non a tutto il resto che successe e succede in EU come multe dell'antitrust.

In USA pare che avere una posizione predominante sia d'intralcio alla libera concorrenza, e quindi se accade: ZAC!, ti tagliano cosi' che ci sia da mangiare un po' per tutti, e se ci pensi bene alla fine porta a tante piccole aziende in USA, ad una certa vitalita'.


EDIT
Ho letto solo ora l'ultimo tuo post  :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #67 il: 01 Marzo 2012, 23:23:34 »
Citazione da: "cdimauro"
@Luca: soltanto perché Microsoft ha una posizione dominante di mercato.

Cosa succederebbe se Apple arrivasse a una posizione dominante? Che si troverebbe nell'illegalità e a essere sanzionata.

Ieri, con la quota X, ero nella perfetta legalità con centinaia di applicazioni installate.
Oggi un utente compra un'altra copia di OS X, la quota passa a X + 1, e Apple si trova messa in croce dall'antitrust con una multa miliardaria.

Questa è la "giustizia" basata sulla "quantità", sui numeretti...

Mi sembra una gran schifezza. Ma proprio una...  :?
Ma sta cosa a vantaggio di chi andrebbe?
E scrivevi che c'entra quel gran genio del premier?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #68 il: 01 Marzo 2012, 23:26:19 »
@Lucommodore
Negli USA ste cose le hanno sempre fatte, fina dai tempi delle ferrovie  :lol: , poi la cosa si e' esportata nel resto del mondo :D

Il concetto e' quello di dare una possibilita' a tutti e rendere vitale il mercato: concorrenza sempre aperta anche se sei al TOP.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #69 il: 01 Marzo 2012, 23:31:11 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "cdimauro"
Voglio dire che tutto il discorso che hai fatto cade di fronte a un antitrust che obbliga Microsoft a togliere dal SUO s.o. un software, sempre SUO, che in tutta la storia che hai raccontato è fondamentale: il browser.

Quando non ci saranno enti del genere che minano la libertà e la libera concorrenza, ne riparleremo.

Tu pero' inquadri il problema senza inquadrare da dove sia partito il problema.

Gli USA non sono come l'EU, in una nazione dove vige il libero mercato accadono cose stranissime, lo scorporo della Standard Oil ai primi del '900 perche' era troppo grande ed impediva la concorrenza avendo una posizione predominante e tante altre storie sono acccadute nel seguito di cui ne ho letto o sentito dire ma nle corso degli anni...

Ora, io quoto il tuo punto di vista, davvero, lo sposo alla grande, pero' IMHO noi europei non possiamo capire questa cosa un po' "americana", mi riferisco al broswer, non a tutto il resto che successe e succede in EU come multe dell'antitrust.

In USA pare che avere una posizione predominante sia d'intralcio alla libera concorrenza, e quindi se accade: ZAC!, ti tagliano cosi' che ci sia da mangiare un po' per tutti, e se ci pensi bene alla fine porta a tante piccole aziende in USA, ad una certa vitalita'.

EDIT
Ho letto solo ora l'ultimo tuo post  :oops:
Ah, ecco. Mi pareva strano. :D

Perché il paradosso è che gli USA non hanno mosso un dito per far eliminare il browser a Microsoft, nonostante la sua posizione dominante. :P
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
@Luca: soltanto perché Microsoft ha una posizione dominante di mercato.

Cosa succederebbe se Apple arrivasse a una posizione dominante? Che si troverebbe nell'illegalità e a essere sanzionata.

Ieri, con la quota X, ero nella perfetta legalità con centinaia di applicazioni installate.
Oggi un utente compra un'altra copia di OS X, la quota passa a X + 1, e Apple si trova messa in croce dall'antitrust con una multa miliardaria.

Questa è la "giustizia" basata sulla "quantità", sui numeretti...

Mi sembra una gran schifezza. Ma proprio una...  :?
E' una porcata immane.
Citazione
Ma sta cosa a vantaggio di chi andrebbe?
Della concorrenza, a sentire loro.

Soltanto che IE non ha subito un brusco calo dopo quella sentenza, ma ha continuato il suo lento declino che aveva iniziato già da tempo.

In pratica non è servito a nulla, se non a riempire le casse dell'UE coi soldi di Microsoft.
Citazione
E scrivevi che c'entra quel gran genio del premier?
C'era lui a capo dell'antitrust europeo, e ancora oggi viene "gloriosamente" ricordato per questo suo atto. :doh:

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #70 il: 01 Marzo 2012, 23:32:32 »
Citazione da: "AmigaCori"
@Lucommodore
Negli USA ste cose le hanno sempre fatte, fina dai tempi delle ferrovie  :lol: , poi la cosa si e' esportata nel resto del mondo :D

Il concetto e' quello di dare una possibilita' a tutti e rendere vitale il mercato: concorrenza sempre aperta anche se sei al TOP.

Citazione da: "cdimauro"
Ieri, con la quota X, ero nella perfetta legalità con centinaia di applicazioni installate.
Oggi un utente compra un'altra copia di OS X, la quota passa a X + 1, e Apple si trova messa in croce dall'antitrust con una multa miliardaria.

Questa è la "giustizia" basata sulla "quantità", sui numeretti...

Piuttosto aumentare un po' le tasse al colosso per poi spartire ai piccoli competitors. Ma davvero i "numeretti" no :doh:
Cioè ma quindi il fatto che quando installo Win devo passarci sopra una mezza giornata è dovuto almeno in parte a queste leggi?
Mi vien voglia...
di guerriglia... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #71 il: 01 Marzo 2012, 23:37:07 »
Citazione da: "cdimauro"
In pratica non è servito a nulla, se non a riempire le casse dell'UE coi soldi di Microsoft.
Fossi in loro non ci investirei più un ghello nel browser... Ma che robaccia..
E immagino che ovviamente il denaro della Microsoft non sia poi stato certo stanziato per agevolare la concorrenza della stessa...
Se è così è una truffa palese.

Citazione da: "cdimauro"
Citazione
E scrivevi che c'entra quel gran genio del premier?
C'era lui a capo dell'antitrust europeo, e ancora oggi viene "gloriosamente" ricordato per questo suo atto. :doh:
Pare proprio sia bravissimo a FOTTERE i soldi alla gente... :?
Lui che ha 11.000.000 di euro sul conto in banca. Chissà come li avrà messi insieme... :doh:
« Ultima modifica: 01 Marzo 2012, 23:55:13 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #72 il: 01 Marzo 2012, 23:40:19 »
Il risultato è che Windows in Europa cosa più che negli USA.

In pratica pagano sempre gli utenti. Complimenti a Monti e all'antitrust per avere agevolato i consumatori...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #73 il: 01 Marzo 2012, 23:56:43 »
Citazione da: "cdimauro"
Il risultato è che Windows in Europa cosa più che negli USA.

In pratica pagano sempre gli utenti. Complimenti a Monti e all'antitrust per avere agevolato i consumatori...

Quello fa solo cassa per i suoi ricchi padroni a danno di tutti gli altri! E' ciò che sta facendo adesso in Italia!
Madonna che odio... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: 5 giorni con os4.1 - Flame 1
« Risposta #74 il: 02 Marzo 2012, 00:28:22 »
Citazione da: "cdimauro"

Perché il paradosso è che gli USA non hanno mosso un dito per far eliminare il browser a Microsoft, nonostante la sua posizione dominante. :P

Aspetta un attimo, io vado a memoria...pero' ai tempi di quando Firefox si chiamava Netscape, c'era gia' sto problema, io ricordo che ancora l'EU non rompeva ma fu bensi' la Corte USA ad ordinare a MS di togliere IE dal suo Windows...boh, '95?
Tu che sei giornalista del settore ti ricorderai certamente meglio di me, senno' Santo Google ci aiutera'  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: