Autore Topic: Zune enhancement bounty [AROS]  (Letto 8843 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #30 il: 07 Marzo 2012, 22:48:59 »
Citazione da: "TheKaneB"
"sensazioni" è la parola magica che vanifica ogni tentativo di analisi tecnico-scientifica :geek:
beh la realtà non si esaurisce in questo.
il mondo si muove proprio per le sensazioni e non certamente per le analisi tecnico-scientifiche.
il marketing è basato proprio su questo e, la storia, è fatta da vincitori che, ad un'analisi tecnico-scientifica, risultano dei perfetti perdenti ma che, evidentemente tenuta in ben maggior considerazione, diventano vincitori per le scelte fatte dal prossimo.
il nostro essere appassionati di una materia (l'elettronica, la robotica, l'informatica e non so cos'altro)non deriva da analisi razionali ma da sensazioni.
Intraprendiamo studi e carriere, laddove la vita ce lo permette, non alla fine di attente analisi a cinquantanni ma sull'onda dell'emozione a quindici anni o tuttalpiù a venti.
Eppure, salvo ripensamenti in corso d'opera, ci piace ciò che facciamo.
Anzi, se non fosse per il lavoro, non staremmo certo a pensare al risultato di 2+2.
Reputo gli amori della mia vita ben più importanti delle scoperte scientifiche degli ultimi secoli. Queste mi hanno toccato di rimando, gli amori mi hanno sconvolto direttamente.
Allora mi domando: cosa sono più importanti? Le analisi tecnico-scientifiche o le nostre sensazioni?
Il mondo prima di galileo si è fatto ignaro qualche centinaio di milioni di anni e, da quando c'è l'uomo, ha partorito opere d'arte e dell'ingegno senza manco ipotizzare il bosone di higgs. Si moriva e si soffriva, è vero, si muore anche oggi. E, anzi, nel xx secolo, grazie alla tecnica, ci sono stati ben più morti che nei secoli precedenti.
La scienza e la tecnica sono una santa cosa ma non sono il fine. Sono sempre e solo un mezzo per meglio stare. E, come tutti gli attrezzi, non hanno niente di nobile se non è nobile l'intento per i quali sono usati, se non è nobile, se non è retta la mano che li usa.
E, come tutti gli attrezzi, sono limitati al loro campo di applicazione.
Il vomere è ottimo in agricoltura ma poco utile in cucina e, viceversa, un mestolo è utilissimo per il brodo ma poco utile per dissodare.
Così la scienza (o meglio le scienze) sono limitate al loro campo di applicazione e non ci offrono alcun quadro di insieme essendo discrete. Ci offrono dei magnifici, quanto discreti, schizzi su ciò che ci circonda ma non risolvono gli interrogativi primi dell'uomo.
Interrogativi che sono fondamentali perchè nascono da quella stessa mente che riconosce (non dichiara, riconosce) che 2+2=4.
Allora non sottovalutiamo le sensazioni, non sottovalutiamo ciò che non è ascrivibile a un vomere piuttosto che a un mestolo.
Che senza sale, le minestre non riescono.

Pistolotto filosofico-polemico.
Mo me lo scrivo e me lo conservo :violin:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #31 il: 07 Marzo 2012, 23:16:02 »
Credo che TheKaneB condivida il tuo pensiero, ma credo anche che la sua "opposizione" fosse sul fatto che, alla mia richiesta di cosa sia "l'amigosita'" mi e' stato risposto con "sensazioni", ed allora ti posso dire che OS4 non e' Amiga perche' non mi da' le sensazioni di AmigaOS1.3.
Ed allora ti posso prendere Windows, ci metto le iconcine con i marchietti Amiga ed ecco che Windows diventa Amiga piu' di AROS perche' da piu' "sensazioni" di amigosita' di AROS, magari non a te ma a me si.
E se e' cosi', allora non ha senso stare a parlare di questioni tecniche per capire cosa sia migliore e quale scelta sia piu' azzeccata perche' alla fine del discorso si puo' sempre dire: "Si, sara' pure il migliore ma non ha da' sensazioni."
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #32 il: 07 Marzo 2012, 23:21:11 »
Naaah, niente roba di basso livello (o quasi). Ma qualcosa che renderà l'uso quotidiano di AROS decisamente più comodo e appetibile rispetto a prima. Diciamo solo che nelle ultime settimane si è lavorato alacremente su un progetto segreto di cui solo poche persone erano (e sono) al corrente. Gli altri sapranno tutto venerdì. Per me, comunque, la cosa si concretizza semplicemente nella migliore versione di Icaros Desktop che abbia mai realizzato. E non lo dico per farmi della facile pubblicità.

Poi vabbè. Ho molte difficoltà a comprendere chi ritiene l'uso di AROS poco simile a quello di Amiga, visto che in fondo dispongo pur sempre anch'io di una macchina con AmigaOS 4.1 e, per tanto, qualche possibilità di fare un confronto ce l'ho (ma ve lo risparmio). La stessa gente dovrebbe candidamente ammettere che pure usare AmigaOS 4.1 è un'esperienza poco simile all'Amiga vero, allora. C'è da aggiungere che negli ultimi tempi le mie difficoltà a comprendere certe posizioni sono cresciute esponenzialmente, ma questo è davvero un altro discorso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #33 il: 07 Marzo 2012, 23:39:31 »
magari il supporto ATI :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #34 il: 08 Marzo 2012, 16:57:35 »
acqua signori, acqua...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #35 il: 08 Marzo 2012, 17:02:24 »
Dai, che domani sapremo tutto :-)

Fortunati i betatester che in questi giorni ti hanno dato una mano.

Io purtroppo non mi sono unito al gruppo questa volta perchè ho dovuto lavorare come un mulo (14 ore di coding / giorno in media), e ne avrò ancora per almeno una settimana.

Mi piacerebbe poter staccare un po' la spina e dedicarmi agli hobby come AROS in questo periodo, poi ci sarebbe anche un'app fighissima che sto sviluppando per Windows Phone 7... va beh, vedremo domani dove ci porta questa cometa :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #36 il: 08 Marzo 2012, 17:21:13 »
Vediamo se ne becco almeno una giusta:

Supporto Multicore
Resource tracking
supporto completo piattaforma arm (rasperry-pi)
suite office
driver per stampanti
porting su tablet
emulatore directx microsoft

 :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #37 il: 08 Marzo 2012, 17:32:31 »
Citazione da: "paolone"
acqua signori, acqua...

Accordo con CUSA?  :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #38 il: 08 Marzo 2012, 17:46:30 »
ma io non avevo scritto una risposta pseudo-filosofica contro le analisi tecnico-scientifiche e la superiorità delle sensazioni?
morto? kaput? cancellato?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #39 il: 08 Marzo 2012, 20:39:57 »
Pensadoci bene potrebbe essere aros 68k integrato per far girare i vecchi programmi
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #40 il: 08 Marzo 2012, 23:28:41 »
Citazione da: "rebraist"
ma io non avevo scritto una risposta pseudo-filosofica contro le analisi tecnico-scientifiche e la superiorità delle sensazioni?
morto? kaput? cancellato?

Manca anche la mia....risposta alla tua analisi....NON ho idea di che fine abbiano fatto quei messaggi............
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #41 il: 08 Marzo 2012, 23:52:56 »
sarà odissey web browser, c'è un utente su aw che stà avendo sogni bagnati da un po' di giorni ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #42 il: 09 Marzo 2012, 10:09:40 »
Anch'io avevo risposto e un mio messaggio è sparito nel nulla. Peccato.

Comunque, adesso tutti i giochi sono stati svelati.

Si tratta proprio del Browser ma, per quel che riguarda Icaros, anche della possibilità di stampare, di fare musica con Audio Evolution 4, e di masterizzarla con l'edizione completa e open source di Frying Pan. Insomma, il SO è diventato molto più autosufficiente rispetto a prima, perché può fare più cose da solo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #43 il: 09 Marzo 2012, 11:19:00 »
@paolone

bene :)
che versione di odissey web browser ? EDIT: ho letto ora l' altro thread :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Seiya

  • Visitatore
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #44 il: 09 Marzo 2012, 11:19:59 »
sicuramente il browser è un valore aggiunto importante e fyrinpan pure
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: