Autore Topic: Zune enhancement bounty [AROS]  (Letto 8839 volte)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #45 il: 09 Marzo 2012, 17:21:03 »
I progressi non finiscono mai, bel lavoro vado a scaricarla subito ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #46 il: 09 Marzo 2012, 19:29:02 »
Ottimo!
Ma qual'è lo stato di avanzamento di Zune? Io non ricevo più le mail dicambiamenti CVS di AROS, ho abilitato solo la ml degli sviluppatori e credo mi sia sfuggito questo avanzamento di Zune o probabilmente non ne hanno parlato... Immagino ci siano nuovi include. Nell'annuncio c'è scritto che non si più spostare OWB da un'installazione ad un'altra, immagino ci saranno altre classi di cui tener conto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #47 il: 09 Marzo 2012, 21:40:11 »
@ShInKurO

bella domanda
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #48 il: 10 Marzo 2012, 08:10:46 »
Risposte da deadwood:

Citazione
>3. did those classes from Thore are used by owb already ? (i mean process and aboutbox reimplementatin)

Yes

>4. what about tabs ? custom implementation as on os4, or changes in the zune was done in that terms ?

Zune is extended. Title class implemented.

E' ufficiale: Zune adesso offre molto di più di MUI3.x  :D
A questo punto non vedo l'ora che esca MOS3.x così potrò modificare NoWinED per l'utilizzo di tutte queste belle cosuccie :P

Intanto aspettiamo che vengano completati gli altri punti del bounty e che qualcuno lo porti su OS4 (su OS3 probabilmente ci andrà attraverso Afa o direttamente attraverso la versione nativa AROS 68k no?).

Sono molto contento di vedere che si sta procedendo finalmente nel verso giusto, e non implementando all'interno del browser classi senza un reale vantaggio per gli altri programmi (come invece è accaduto con il porting di ka1sle).

Sempre da deadwood:
Citazione
@Fab

Thanks for making the sources available. Zune was actually a nice surprise - it did not require that much improvements ;)

Questo dimostra come la gente che è andata contro al mio bounty voleva solo portare acqua al proprio mulino. Mi dispiace solo che deadwood non riceva il giusto compenso visto che hanno spostato gran parte del denaro raccolto sul bounty per i fix di Zune.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #49 il: 10 Marzo 2012, 08:59:33 »
Mi fa molto piacere.

A questo punto la domanda sorge spontanea (cit.): ci sarebbe molto da fare per arrivare a MUI 4?

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #50 il: 10 Marzo 2012, 13:07:34 »
Ti farò sapere quando avrò tra le mani MOS, cmq già pensavo a un Bounty per portare Ambient su AROS, ovviamente strutturato in modo che Zune arrivi ai livelli di MUI4...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #51 il: 10 Marzo 2012, 19:56:23 »
Citazione da: "ShInKurO"
E' ufficiale: Zune adesso offre molto di più di MUI3.x  :D
A questo punto non vedo l'ora che esca MOS3.x così potrò modificare NoWinED per l'utilizzo di tutte queste belle cosuccie :P

Non ancora, o meglio non ancora rispetto all'attuale MUI 3.9 rilasciato con l'update 4 di AmigaOS 4.1
Come detto da deadwood per completare questo primo porting su AROS sono partiti dall'ultimo sorgente di Fab usando però le ultime implementazioni MUI presenti sulla versione OS4.1.3

In pratica ognuno ha beneficiato del lavoro precedente dell'altro scambiandosi codice utile, si può dire che il sorgente di MUI sia ora quasi pubblico, o almeno Thore non ha avuto problemi nel passarlo ai ragazzi del team AROS  ;)

Citazione da: "ShInKurO"
Intanto aspettiamo che vengano completati gli altri punti del bounty e che qualcuno lo porti su OS4 (su OS3 probabilmente ci andrà attraverso Afa o direttamente attraverso la versione nativa AROS 68k no?).

Almeno per OS4 non è più necessario, Thore ha appena completato il porting di MUI4 ..

Citazione da: "ShInKurO"
Sono molto contento di vedere che si sta procedendo finalmente nel verso giusto, e non implementando all'interno del browser classi senza un reale vantaggio per gli altri programmi (come invece è accaduto con il porting di ka1sle).

Non proprio, senza il sorgente di Thore (MUI) e le modifiche fatte da kas1e per la versione OS4/MUI3 è assai improbabile che OWB sarebbe uscito su AROS, o cmq non certo in tempi brevi

Il merito va più a Thore che ad altri in verità, si è accollato un lavoro mostruoso
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #52 il: 11 Marzo 2012, 09:08:10 »
Citazione da: "samo79"
Non ancora, o meglio non ancora rispetto all'attuale MUI 3.9 rilasciato con l'update 4 di AmigaOS 4.1
Come detto da deadwood per completare questo primo porting su AROS sono partiti dall'ultimo sorgente di Fab usando però le ultime implementazioni MUI presenti sulla versione OS4.1.3

In pratica ognuno ha beneficiato del lavoro precedente dell'altro scambiandosi codice utile,

Per quanto ne sappia Thore non può portare MUI3.x ai livelli di MUI4, cioè non può integrare in MUI3.x delle classi che esistono in MUI4. Ciò che invece può fare, e suppongo abbia fatto, è scrivere classi esterne come la Process e usarle come MCC.
In Zune le stesse classi possono invece essere integrate, quindi tecnicamente un'istallazione plain di Zune ha attualmente più features di una plain di MUI3.x.

Citazione
si può dire che il sorgente di MUI sia ora quasi pubblico, o almeno Thore non ha avuto problemi nel passarlo ai ragazzi del team AROS  ;)
No, non è così, Thore, a differenza di damato, non ha mai visto i sorgenti di MUI4 (o almeno, io sapevo questo), dunque ha potuto scrivere classi MUI4 come la Process e ne ha inviato i sorgenti al team AROS.
In questo caso bisogna mettere i puntini sulle i, perchè si può arrivare facilmente a problemi legali.

Citazione
Almeno per OS4 non è più necessario, Thore ha appena completato il porting di MUI4 ..
? da quando l'OS4 team ha avuto accesso ai sorgenti di MUI4?
Dubito molto che questa tua informazione sia corretta, perchè due anni fa scambiai un sacco di messaggi con damato e il mos team: il mos team era assolutamente contrario a dare accesso all'svn di MUI4 ad altri (del resto MUI4 praticamente contiene codice scritto dal MOS team e c'è ben poco del MUI4 originale che risale ai tempi di MOS1.5. Da quella versione sono state aggiunte mooolte altre cose, e nuove API), mentre damato mi disse che aveva una delle prime versioni di MUI4 per OS4 quando ancora l'OS4 team aveva accesso all'svn (cioè quello risalente appunto a MOS1.5)  e non poteva rilasciarla perchè giustamente non era legale.
Sia damato che thore si auspicavano che Zune potesse arrivare ai livelli di MUI3.x in modo da cannare MUI3.x su OS4 in favore di Zune per ovvie ragioni (Zune è estendibile mentre loro non hanno il permesso di estendere le API di MUI3.x).

Citazione
Non proprio, senza il sorgente di Thore (MUI) e le modifiche fatte da kas1e per la versione OS4/MUI3 è assai improbabile che OWB sarebbe uscito su AROS, o cmq non certo in tempi brevi

Il merito va più a Thore che ad altri in verità, si è accollato un lavoro mostruoso

Thore ha i suoi interessi, cioè quelli che ti ho scritto qualche riga su, e ovviamente li condivido.
Cmq mi piacerebbe sapere cos'è questa storia di MUI4 su OS4 che hai accennato...

EDIT: letto il thread di ka1sle, effettivamente hai travisato le sue parole, lui nel contesto delle preferenze dice che si può parlare di una funzionalità 1:1 con MUI4, ma MUI4 non è solo nuove preferenze.


Paolone: ma i cambiamenti apportati a Zune per far andare OWB sono presenti nelle ultime nb?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Zune enhancement bounty [AROS]
« Risposta #53 il: 11 Marzo 2012, 15:18:04 »
@Shinkuro

Sì ci sono. Ma il terrore di Deadwood era che la gente prendesse una distribuzione qualunque (caso più probabile) e ci piazzasse sopra il cassetto di OWB "ad mendula canis" prentendendo che poi il programma funzionasse. Né Icaros né AspireOS, né tanto meno Broadway erano sufficientemente aggiornate.

Se prendi una NB e la installi, hai ottime possibilità che OWB ci funzioni sopra. Ma come ben sai la tendenza è sonsigliare agli utenti l'uso delle NB.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: