Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 95090 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #585 il: 14 Ottobre 2014, 20:01:56 »
@Amig4be
Vedi che quello è il VERO motivo la base di tutto: lo fanno per avere l'opportunità di darsi al cosplay e vestirsi così alla loro veneranda!
E poi lagggente ci crede pure (they believe!) ... :P

Ad ogni modo, anche questa volta sono carenti nel marketing e dunque noi di NSA diamo il nostro contributo alla causa con questa paginetta pubblicitaria studiata per il pre-lancio:



Ah, se non ci fossimo noi a divulgare il loro operato, quelli non venderebbero mai niente!
:P


PS.
segnalatemi se ci fosse qualcosa da sistemare nel testo in inglese che lo metto a posto.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #586 il: 14 Ottobre 2014, 20:33:08 »
"No Pain"? Intendevi forse dire "Don't Panic" (non fatevi/farti prendere dal panico)?

Io poi metterei "Did you pay" invece di "Payed", mi suona più bellino.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #587 il: 14 Ottobre 2014, 21:22:34 »
Paid $3,000 for a useless AmigaOne X1000.
 
 
 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #588 il: 14 Ottobre 2014, 21:36:09 »
Ricevuto, appena tornò a casa lo sistemo ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #589 il: 14 Ottobre 2014, 23:47:41 »
a me non piace l'inglese americano, a maggior ragione se pieno di slang. sarebbe come se iniziassi a parlare in dialetto, aggiungendo kappe ed orrori ortografici a caso, tipo qll ke scrivn ks x capirci  :-\
Preferisco di gran lunga l'inglese d'Inghilterra e non mi dispiace anche l'accento scozzese.  :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #590 il: 15 Ottobre 2014, 01:07:54 »
Ecco, ora dovrebbe essere a posto (ho aggiornato il file, compare sempre nella pagina di prima), qualche dubbio sulla seconda frase?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #591 il: 15 Ottobre 2014, 10:08:44 »
a me non piace l'inglese americano, a maggior ragione se pieno di slang. sarebbe come se iniziassi a parlare in dialetto, aggiungendo kappe ed orrori ortografici a caso, tipo qll ke scrivn ks x capirci  :-\
Preferisco di gran lunga l'inglese d'Inghilterra e non mi dispiace anche l'accento scozzese.  :)

Allora ti dovrei far parlare con il mio amico Ivan da Londra.. Con i Canadesi me la cavo ma gli inglesi proprio no ;D

eheheh, l'inglese parlato in Canada non è molto diverso da quello USA del nord (Seattle), ci credo che non hai problemi.
Io preferirò sempre Bonnet a Hood, Aluminium ad Aluminum, Theatre a Theater :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #592 il: 15 Ottobre 2014, 10:16:16 »
Secondo le mie esperienze, l'inglese più facile di tutti lo parlano in Australia. In pratica ciascuno parla male come gli viene e, come per magia, ci si capisce sempre tutti, persino al telefono! :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #593 il: 15 Ottobre 2014, 14:36:04 »
a me non piace l'inglese americano, a maggior ragione se pieno di slang. sarebbe come se iniziassi a parlare in dialetto, aggiungendo kappe ed orrori ortografici a caso, tipo qll ke scrivn ks x capirci  :-\
Preferisco di gran lunga l'inglese d'Inghilterra e non mi dispiace anche l'accento scozzese.  :)

Ascoltare la BBC UK e' un piacere per le orecchie rispetto a FOX USA °_°

Spippolando sui cari canali satellitari internazionali si nota una prevalenza di inglese britannico a livello mondiale e quindi alla fine e' quello l'inglese piu' utile per comunicare con altri popoli.


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #594 il: 15 Ottobre 2014, 14:47:07 »
... quindi alla fine e' quello l'inglese piu' utile per comunicare con altri popoli.
Arriva subito dopo i gestacci...
:P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #595 il: 15 Ottobre 2014, 16:40:23 »
Di tutti gli Inglesi io preferisco quello che parlano in Irlanda a Dublino.  La pronuncia e' un po' piu' aperta dell'Inglese Britannico e' la cadenza piu' facile da seguire.  Ogni tanto ci mescolano parole celtiche, pero' i Dublinesi quando capiscono che sei straniero fanno uno sforzo per farsi capire meglio.
 
Lo stesso per lo Scozzese e il Gallese. Possono pronuciarlo in una maniera quasi intelligibile. Ma se si sforzano diventa piacevole.  L'uso del vocabolario e' particolarmente interessante, ma basta farci l'abitudine. 
 
In Inghilterra il peggiore Inglese e' quello dell'est di Londra.  Lo chiamano Cockney. Terribile.
 
Io non sento molto differenza fra l'Inglese del Canada e quello dell'Est degli USA.  C'e piu' differenza fra l'Inglese a 'Ovest del Mississippi' e tutti gli altri. 
 
Senza offendere nessuno, negli USA l'Inglese peggiore, e' quello parlato dai neri del SudEst (Alabama, SouthCarolina, Georgia, Louisiana).  Difficile da capire e anche brutto semplicemente come suona.
 
Come ha detto Lucommodore in Australia si risente particolarmente l'influsso di vari accenti e pronunce.  Ma loro ci rimediano con una personalita' amichevole degli abitanti.
 
P.S. Per cercare di tradurre il libro di Amig4be, Simon69 e io ci siamo basati sull'inglese americano.
Quindi parole come "colour" potrebbero essere diventate "color".  L'ortografia e diversa, ma il senso del discorso e' lo stesso.
 
 
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2014, 16:43:51 da Nonefonow »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #596 il: 15 Ottobre 2014, 21:31:19 »
a me non piace l'inglese americano, a maggior ragione se pieno di slang. sarebbe come se iniziassi a parlare in dialetto, aggiungendo kappe ed orrori ortografici a caso, tipo qll ke scrivn ks x capirci  :-\
Preferisco di gran lunga l'inglese d'Inghilterra e non mi dispiace anche l'accento scozzese.  :)
Anch'io trovo l'inglese d'Inghilterra più pulito e gradevole all'ascolto. Ma la casa madre è americana, per cui è più facile ascoltare l'inglese americano, anche se in realtà ci sono talmente tante persone che vengono da ogni parte del globo, che spesso si ha a che fare con un inglese che si distacca nettamente dai due in questione.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #597 il: 24 Ottobre 2014, 00:46:05 »
Tornando in topic ho mandato tutti i files tradotti ad Amig4Be: nonefonow sta dando una ripassata d'insieme ma almeno Amig4Be puo' preparare un menabo'.

La scadenza di Amiwest e' ormai andata, ma prima della fine del mese penso qualcosa verra' fuori... forse :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #598 il: 24 Ottobre 2014, 12:29:07 »
ricevuto tutto... WIP

WHEN IT'S DONE :D Si sono presi due mila anni per completare un sistema operativo..? Facciamo con calma, anche se essendo consci che la vita è breve penso che entro le prime settimane di Novembre potrebbe anche uscire...

Comunque ho rifatto la copertina interamente in grafica vettoriale perché nel pdf italiano i loghi (Amiga, Commodore, font topaz) erano un po' a muzzo e tutto in un raster derivato dal video trailer originale...
Poi c'è una nuova intestazione grafica per l'intero libro, sempre a tema.
Penso stia venendo su bene (@saimon l'immagine allegata è in uno stadio più avanzato della bozza che ti avevo mandato)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #599 il: 24 Ottobre 2014, 15:28:46 »
si erano interessati di retrocomputing


Tags: