Autore Topic: eBook: "Amiga, da informatica a religione".  (Letto 95061 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #600 il: 24 Ottobre 2014, 19:06:47 »
La' dove finisce il fiume comincia il film.
E' la triste storia di un elettrotecnico che seppe inventare la pila.
Non pochi ci riuscirono ma fu lui che la invento'.
Quattro giorni dopo scoprirono la luce elettrica.
Fu un grosso errore per l'elettrotecnico; ma lu volle insistere e si fece ma... azz non e' questa!
38 luglio


OK
Toi ho conosciuta in un clubbs. Eri bellissima ma avevi un solo difetto: non c'eri.
Nell'anno Millenovecentoquattromilatre a San Gregorio - una localita' sita nel giardino di casa nostra ti ho rivista.

[snippone]

Sei una donna o sei - un semaforo?
Sei una donna o sei - acapulco?
Sei una donna o sei - una pulce - rossa -con la scarlattina - con il catarro bronchiale - anche con un po' di febbre a quarantasei?
Sei una donna malvagia! Io non ti amo: ti odio! TI OOOOODIOOOOOOOO!
ti ho conosciuta in un clubbs
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 19:13:20 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #601 il: 24 Ottobre 2014, 19:54:51 »
colpa mia, stiamo andano verso il metafisico qui... :P

cmq per ritornare OT oggi inizia amiwest e lo stream non mi funge
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #602 il: 24 Ottobre 2014, 20:38:31 »
38 Luglio a San Gregorio in un club.  Bhe si sa' benissimo che in certi anni l'estati sono sempre un po' piu' lunghe del solito.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #603 il: 25 Ottobre 2014, 12:57:22 »
colpa mia, stiamo andano verso il metafisico qui... :P

cmq per ritornare OT oggi inizia amiwest e lo stream non mi funge

http://amigax1000.blogspot.it/2014/10/amiwest-2014-friday-night-classic.html

la manifestazione come dimensioni non mi sembra molto più grande delle ultime pianeta amighe, però forse più frequentato...
Notate il case del x5000 e la solita demo in pseudo 3D: http://youtu.be/pDDBhGLTPPI

(mia reinterpretazione della demo: http://youtu.be/cLgL7_W7cc4)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #604 il: 26 Ottobre 2014, 12:27:23 »
ho letto che Aeon dopo amiga.org ha preso anche awnet.world...

Continuano su questa mania di possesso e controllo dei forum amigari (i luoghi di culto), quando per quello che desiderano (fare degli amiga ufficiali) dovrebbero invece comprare ciò che possiede Amiga inc... è inutile che scrivono ONE minuscolo accanto ad Amiga. Quegli affari non sono amiga in nessun senso...

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #605 il: 26 Ottobre 2014, 17:22:30 »
Beh, gli eredi di Altman hanno in concessione d'uso il marchio Amiga, mi pare fino al 2018. Fossero furbi, visto che le licenze d'uso al povero babbo non le avevano regalate, intenderei una causa.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #606 il: 26 Ottobre 2014, 18:03:18 »
Beh, gli eredi di Altman hanno in concessione d'uso il marchio Amiga, mi pare fino al 2018. Fossero furbi, visto che le licenze d'uso al povero babbo non le avevano regalate, intenderei una causa.

ricordi dove hai letto del 2018? Non ricordo nulla del genere...

@Gabrielenick
Secondo me hanno liquidato e buttato tutto a riciclare, materiale, stampi, macchinari... quando si muore, muoiono anche i propri sogni.
Pur ovviamente non conoscendoli, mi hanno deluso tantissimo gli eredi dell'Altman... e dire che la figlia faceva parte dell'organigramma dell'azienda.
Non hanno mai neanche rilasciato un comunicato ufficiale di chiusura attività. Nel complesso la vicenda C=USA è abbastanza triste.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #607 il: 26 Ottobre 2014, 18:38:15 »
Ho dubbi sulla data, ma sono certo che in una intervista Altman stesso ne aveva parlato.
In un'altro thread chiedevo infatti cosa ci sia attualmente nella sede di CUSA perché ancora oggi a quell'indirizzo risulta CUSA. Non credo che stampi e similia siano stati gettati, molto più probabilmente saranno stati stipati in qualche magazzino o rivenduti a terzi.
Se Aeon si permette di sfruttare un marchio senza averne pagato la licenza d'uso (la scritta one è come se non ci fosse) nulla impedirebbe ad un'altro di fare altrettanto o no?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #608 il: 26 Ottobre 2014, 19:22:01 »
Beh, gli eredi di Altman hanno in concessione d'uso il marchio Amiga, mi pare fino al 2018. Fossero furbi, visto che le licenze d'uso al povero babbo non le avevano regalate, intenderei una causa.

ricordi dove hai letto del 2018? Non ricordo nulla del genere...

@Gabrielenick
Secondo me hanno liquidato e buttato tutto a riciclare, materiale, stampi, macchinari... quando si muore, muoiono anche i propri sogni.
Pur ovviamente non conoscendoli, mi hanno deluso tantissimo gli eredi dell'Altman... e dire che la figlia faceva parte dell'organigramma dell'azienda.
Non hanno mai neanche rilasciato un comunicato ufficiale di chiusura attività. Nel complesso la vicenda C=USA è abbastanza triste.
Il dominio viene rinnovato, quindi qualcosa la fanno, gli eredi. E i diritti sul marchio Amiga sembra che li abbiano fino al 2025.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #609 il: 26 Ottobre 2014, 19:48:21 »
Su OS4.1 Final, posso dire che ancora una volta si e' visto che NON ESISTE da parte di Hyperion/A/EON nessuna intenzione di creare una fascia bassa di utenza via UAE ma di spremere i limoni (leggi: clienti attuali e futuri compratori di hardware - di solito os4isti) fino alla buccia :(

ok ho appena detto di essermi sbagliato nell'altro thread, ma sempre rimane inquietante che in questo momento i due principali portali amighisti siano di proprieta' di A-EON....
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014, 20:15:31 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #610 il: 26 Ottobre 2014, 20:33:37 »
Beh, gli eredi di Altman hanno in concessione d'uso il marchio Amiga, mi pare fino al 2018. Fossero furbi, visto che le licenze d'uso al povero babbo non le avevano regalate, intenderei una causa.

ricordi dove hai letto del 2018? Non ricordo nulla del genere...

@Gabrielenick
Secondo me hanno liquidato e buttato tutto a riciclare, materiale, stampi, macchinari... quando si muore, muoiono anche i propri sogni.
Pur ovviamente non conoscendoli, mi hanno deluso tantissimo gli eredi dell'Altman... e dire che la figlia faceva parte dell'organigramma dell'azienda.
Non hanno mai neanche rilasciato un comunicato ufficiale di chiusura attività. Nel complesso la vicenda C=USA è abbastanza triste.
Il dominio viene rinnovato, quindi qualcosa la fanno, gli eredi. E i diritti sul marchio Amiga sembra che li abbiano fino al 2025.

sembra? Dove ci sono notizie in merito?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #611 il: 26 Ottobre 2014, 20:39:22 »
L'ho letto da qualche parte su amigaworld.net. Per la storia del 2025, sicuramente nel thread "who owns what" (mi pare). Per il rinnovo del sito, invece, non ricordo quale sia il thread.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #612 il: 26 Ottobre 2014, 20:40:30 »
Su OS4.1 Final, posso dire che ancora una volta si e' visto che NON ESISTE da parte di Hyperion/A/EON nessuna intenzione di creare una fascia bassa di utenza via UAE ma di spremere i limoni (leggi: clienti attuali e futuri compratori di hardware - di solito os4isti) fino alla buccia :(

ok ho appena detto di essermi sbagliato nell'altro thread, ma sempre rimane inquietante che in questo momento i due principali portali amighisti siano di proprieta' di A-EON....

per chi li frequenta magari... ma alla fine anche se si comprassero tutti i forum dedicati al mondo, la sostanza non cambierebbe di granché, perché il web è immenso... e non c'è modo di mettere a tacere le eventuali critiche. L'obiettivo primario per loro resta la vendita degli Amigaone, quindi servono luoghi dove questi sistemi vengano propagandati come Amiga.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #613 il: 26 Ottobre 2014, 20:41:38 »
L'ho letto da qualche parte su amigaworld.net. Per la storia del 2025, sicuramente nel thread "who owns what" (mi pare). Per il rinnovo del sito, invece, non ricordo quale sia il thread.

potrà essere, ma sinceramente ho qualche dubbio...  di C=USA non c'è più niente in piedi imho.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:eBook: "Amiga, da informatica a religione".
« Risposta #614 il: 26 Ottobre 2014, 20:43:03 »
Che ti posso dire: quello ho letto, e quello ho riportato.

Tags: