Autore Topic: Consiglio scelta Tablet Android  (Letto 7801 volte)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2013, 00:15:42 »
http://www.zopomobile.it/

Direttamente dalla fabbrica !

E' si un Quadcore, ma sono dei cortex A7  :-[
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2013, 00:19:00 »
E quindi sdozzi?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2013, 00:22:21 »
no va bene, ma per quel prezzo non vedo niente di eclatante  ;)

il Samsung s4 (che secondo me tra 2-3 mesi costerà 450-500 €), monta un quadcore A15, più un quadcore A7 uniti dalla tecnologia biglittle di Arm, quindi per 289 euro che ho visto nel sito, mi sembra esagerato per un quadcore A7 ovviamente IHMO  :D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2013, 11:37:19 »
Io continuo a preferire una CPU con 2 core potenti ad una con 4 scarsi. Per un uso "babbo" che è tipico del tablet, 4 core sono veramente difficili da sfruttare.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2013, 11:52:17 »
Se devi giocare, allora prendi l'archos gamepad ;)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2013, 11:57:08 »
Io continuo a preferire una CPU con 2 core potenti ad una con 4 scarsi. Per un uso "babbo" che è tipico del tablet, 4 core sono veramente difficili da sfruttare.

Perche' dici che alla fine l'utente usa una sola applicazione alla volta, cioe' quella con cui sta pastrocchiando sul touch?
Piu' ovviamente roba in background che si presuma non sia pesante come su un PC per uso desktop e che quindi un solo core dei due se la gestisce bene...oppure ci sono altri motivi piu' tecnici per preferire un buon Dual ad un medio/scars Quad?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2013, 12:05:19 »
Esattamente quello che hai detto tu.

Un core si occupa della roba in background e del networking, mentre l'altro si smazza il thread della UI. Quattro core li sfrutti bene solo se usi applicazioni multithreaded fatte bene, e generalmente si tratta di applicazioni professionali, di certo non roba per tablet.

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2013, 14:00:05 »
Io continuo a preferire una CPU con 2 core potenti ad una con 4 scarsi. Per un uso "babbo" che è tipico del tablet, 4 core sono veramente difficili da sfruttare.
Infatti un dualcore A15 è il massimo secondo me  :D
se fosse un A-57 sarebbe meglio  ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2013, 14:01:36 »
Mah, una cpu basta e avanza per questi celletti.

Una GUI idla per il 98% del suo tempo (a meno che non sia stata scritta una cagata e redrawa tutto il tempo). Per garantire lo smoothness della GUI è sufficiente la distinzione dei processi tra interattivi e background lato scheduler, in questo caso a meno che tu non abbia 500 processi che facciano data polling non credo si possa percepire un rallentamento.

Il fatto di avere dual, quad ed octa core per questi dispositivi è sempre una "giustificazione" commerciale per una versione successiva


Un po' come faceva Apple al lancio dei G5 a 64 bit che però nessun sw utilizzava?
Sui tablet?? :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2013, 14:12:05 »
Mah, una cpu basta e avanza per questi celletti.

Una GUI idla per il 98% del suo tempo (a meno che non sia stata scritta una cagata e redrawa tutto il tempo). Per garantire lo smoothness della GUI è sufficiente la distinzione dei processi tra interattivi e background lato scheduler, in questo caso a meno che tu non abbia 500 processi che facciano data polling non credo si possa percepire un rallentamento.

Il fatto di avere dual, quad ed octa core per questi dispositivi è sempre una "giustificazione" commerciale per una versione successiva

Su Android il thread della GUI lavora parecchio, probabilmente a causa di un OS (ed una libreria grafica) scritti col culo.
Windows Phone invece gira super liscio anche con un solo core :)

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2013, 14:49:26 »
Adesso stò tenendo d'occhio un Nexus 7 a 155€ nuovo su ebay, ma non so non mi convince più di tanto...

Sono invece molto propenso a prendere l'archos 70 titanium, in offerta su eprice a 100 €

L'archos gamepad è carino ma la cosa finisce li, usarlo come tablet classico mi sembra abbastanza scomodo

In effetti il nexus è un mostro di potenza con il tegra 3, però a dir la verità preferisco avere 2 core sfruttati bene che 4 sfruttati a deretano

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2013, 14:52:47 »
Tra un ASUS (Nexus) ed un Archos, a prescindere dalla CPU, mille volte meglio l'ASUS!
Considera che il nexus ha una batteria che dura molto e uno schermo ottimo, sono cose da non sottovalutare :)

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2013, 15:13:48 »
Tra un ASUS (Nexus) ed un Archos, a prescindere dalla CPU, mille volte meglio l'ASUS!
Considera che il nexus ha una batteria che dura molto e uno schermo ottimo, sono cose da non sottovalutare :)

Certo concordo, per quello che lo stò tenendo d'occhio, però conta che ora è a 155 con 4 offerenti e scade domani per cui conto che arrivi minimo a 200 e li a quel punto non mi conviene più.

Poi il nexus non ha lo slot sd (che può servire, almeno a me), non ha l'uscita hdmi e non supporta l'otg (per le chiavette usb, supporta solo il collegamento mouse e tastiera)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2013, 15:17:43 »
Se ti servono tutte quelle cose, prendi un netbook.
Per me un tablet con 3 cavi collegati è una cosa immonda :D

@dsar: eh sì, visto che il topic parlava di tablet Android, su quello mi sono basato.

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consiglio scelta Tablet Android
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2013, 15:22:42 »
Se ti servono tutte quelle cose, prendi un netbook.
Per me un tablet con 3 cavi collegati è una cosa immonda :D

@dsar: eh sì, visto che il topic parlava di tablet Android, su quello mi sono basato.

ehehe :D mica ho detto che le uso contemporaneamente  ;D
è più un fatto di elasticità, se mi capita di dover far vedere delle foto oppure un video, so che comunque ho la possibilità di collegare i dispositivi anche se l'hdmi non l'ho mai usato nemmeno sul mediacom.
Comunque adesso aspetto di vedere l'asta su ebay come và, di nexus se ne trovano anche usati però preferisco o il nuovo oppure l'usato con garanzia ... vedremo!

Tags: