Autore Topic: Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!  (Letto 13818 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #30 il: 16 Maggio 2015, 16:56:21 »
X evilone - quale distro di OS Vision stai girando?  Ti sei preso gli "extras"?


Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #31 il: 16 Maggio 2015, 19:30:19 »
@Nonefonow:

Ho l'ultima aggiornata,la beta 1.0.9 con anche il secondo dvd di extras già installato.Non avevo però idea che non si potesse più trovare software compatibile...sigh... :'(

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #32 il: 17 Maggio 2015, 18:32:40 »
Sinceramente ho trovato strano che nessuno si sia interessato a preservare la mod di Commodoreusa per le distro attuali di Mint
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #33 il: 17 Maggio 2015, 19:27:58 »
Sinceramente ho trovato strano che nessuno si sia interessato a preservare la mod di Commodoreusa per le distro attuali di Mint

L'ho pensato anche io... eppure qualcuno ci ha lavorato su... chissà magari spera in un ritorno di C=USA  :o
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #34 il: 18 Maggio 2015, 08:08:56 »
Beh dai, comunque è utilizzabile, ma nel mio caso  è un os secondario. Stra-d'accordo con quanto dice Kane: Linux è tutto fuorché un os facile e amico dell'utente, per qualsiasi cosa va al di fuori dei suoi repository rischia di diventare una cosa ai limiti del frustrante. Le guide abbondano, per carità, ma forse per mio limite mentale al momento non me la sentirei di usare un PC esclusivamente con Linux.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #35 il: 18 Maggio 2015, 09:19:04 »
Per un usare un pc esclusivamente tramite linux bisogna usare una distro principale, tenendola costantemente aggiornata ed evitando di fare/installare mod e software strani (tutti quelli fuori dai repo).

È l'unico modo sano per un utente standard. Se vuoi fare di più devi mettere in conto di studiare e sperimentare parecchio, in una misura spesso non compatibile con gli impegni quotidiani.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #36 il: 18 Maggio 2015, 11:18:38 »
Per un usare un pc esclusivamente tramite linux bisogna usare una distro principale, tenendola costantemente aggiornata ed evitando di fare/installare mod e software strani (tutti quelli fuori dai repo).

È l'unico modo sano per un utente standard. Se vuoi fare di più devi mettere in conto di studiare e sperimentare parecchio, in una misura spesso non compatibile con gli impegni quotidiani.

Parole Sante ;D
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #37 il: 18 Maggio 2015, 13:26:13 »
Per un usare un pc esclusivamente tramite linux bisogna usare una distro principale, tenendola costantemente aggiornata ed evitando di fare/installare mod e software strani (tutti quelli fuori dai repo).

È l'unico modo sano per un utente standard. Se vuoi fare di più devi mettere in conto di studiare e sperimentare parecchio, in una misura spesso non compatibile con gli impegni quotidiani.

E mi sembra già un sostanziale passo avanti: ai tempi della Slackware esisteva solo la seconda opzione.

Fra l'altro, è incredibile come alla fine per rendere Linux edibile anche dagli utonti, si finisca per dare loro qualcosa che di Linux rappresenta l'esatta negazione: una scatola chiusa (la distro coi suoi repository) laddove Linux dovrebbe invece garantirti la massima libertà.

Il problema è che la libertà è una cosa che si suda. Fallo capire alla gente...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #38 il: 18 Maggio 2015, 14:42:35 »

Per un usare un pc esclusivamente tramite linux bisogna usare una distro principale, tenendola costantemente aggiornata ed evitando di fare/installare mod e software strani (tutti quelli fuori dai repo).

È l'unico modo sano per un utente standard. Se vuoi fare di più devi mettere in conto di studiare e sperimentare parecchio, in una misura spesso non compatibile con gli impegni quotidiani.

E mi sembra già un sostanziale passo avanti: ai tempi della Slackware esisteva solo la seconda opzione.

Fra l'altro, è incredibile come alla fine per rendere Linux edibile anche dagli utonti, si finisca per dare loro qualcosa che di Linux rappresenta l'esatta negazione: una scatola chiusa (la distro coi suoi repository) laddove Linux dovrebbe invece garantirti la massima libertà.

Il problema è che la libertà è una cosa che si suda. Fallo capire alla gente...

Codice: [Seleziona]
sudo freedom -h now
hihihi ahhah uhuhuh  ;D

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #39 il: 28 Febbraio 2016, 13:59:23 »
Ragazzi mi serve un aiuto ancora col C=OS Vision!Il problema è che essendo una distro vecchietta e non più aggiornata non riesco ad aggiornare ne installare programmi...come posso fare?C'è un modo,tipo cambiando le repository (abbiate pietà,di linux sono una capra...) per agiornare il tutto?O mi potete segnalare un sito,mandare un link dal quale suggere quello che mi serve per il mio problemino?Son disperato,mi piace troppo il Vision,ma più passa il tempo,più mi trovo in difficoltà nell'usarlo...Grazie in anticipo.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #40 il: 01 Marzo 2016, 01:03:43 »
Per me è come l'aramaico antico...  ::) ::)

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #41 il: 02 Marzo 2016, 02:11:40 »
A chi lo dici... :'( perciò cerco aiuto... ;)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #42 il: 02 Marzo 2016, 16:32:14 »
http://distrowatch.com/?newsid=07323

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #43 il: 03 Marzo 2016, 03:09:47 »
Grazie Nonefonow!Dici che qui posso trovare quel che cerco?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!
« Risposta #44 il: 04 Marzo 2016, 20:18:39 »
l'unica persona al mondo che ancora lavora al C=OS penso sia questa

https://www.facebook.com/cbmosvision/
crea solo versioni a 32 bit perché non possiede un pc a 64 bit  :-X

Magari potresti chiedergli:

1) Di scrivere una guida passo passo su come farselo in casa :D (al limite a pagamento, un ebook o qualcosa del genere)
2) Convincerlo ad aprire un Bounty/campagna per una versione 32/64bit a partire dalla prossima LTS di mint/ubuntu... in modo che duri un bel po'
Bounty che poi noi reclamizzeremo a dovere. (ccb cfg nsa e altro)

 a me piacerebbe  molto se esistesse ancora il C=OS  e se ci pensi è incredibile che dopo anni c'è chi lo cerca (non sei il solo) ma purtroppo io non ho né le competenze (al massimo potrei fare degli sfondi desktop) e neanche un minuto di tempo per sbattermi sugli OS.

Tags: