Autore Topic: Mi presento  (Letto 1405 volte)

Offline maurindaco

  • New User
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Mi presento
« il: 11 Luglio 2013, 17:11:21 »
Ciao a tutti,
a memoria credo sia la prima volta che mi registro in un forum, prima volta di sicuro in un forum riguardante anche il mondo Amiga nonostante la doppia maggiore età appena raggiunta.
Amante di informatica in generale, elettronica anche. Il mio primo amore in questo ambito è stato ciò che era possibile nella mia famiglia permettersi al tempo, quindi un C16 (NUOVO!!) nel 1984, C64 qualche anno più tardi. Amiga 500 e 1200 solo nei primi anni 90. Tutti questi rigorosamente usati :-( (così come la maggior parte dei sistemi futuri! Esigue disponibilità finanziarie croniche...!)
Dopodichè passato a ms-dos compatibili con win 95-8 e poi Xp. Bazzicato in seguito anche nel mondo Linux con Mandrake prima e Ubuntu-Mint dopo. E infine approdato anche al mondo Mac nella seconda metà degli anni 2000.
Sono approdato e mi sono iscritto qui ora in seguito alla lettura di diversi post interessanti e divertenti e non ultimo alla lettura del libro di Amig4be che con le sue parole ha messo a nudo (IMHO) un punto di vista che pur avendolo sempre avuto sempre sotto gli occhi non avevo ancora messo bene a fuoco.
Non essendomi mai dovuto presentare in alcun forum non ho ben chiaro cosa scrivere e cosa no. E non ho nemmeno tanto il tempo (in questo preciso momento) per andare a scopiazzare altrove. Comunque il mio nick è già in uso altrove quindi volendo sono facilmente "documentabile-reperibile-deteriorabile".
Concludo per ora dicendo che ammiro molto quello che fate e la passione che ci mettete e spero di poter contribuire con qualche post intelligente qua e la per il forum.

p.s.: posseggo ancora (almeno per il momento) un A1200 con scheda 030 su case Mitronik, un altro A1200 030 su case standard, un A2000 con 030 e scheda video Retina. Nonchè un CDTV, 2 A600, 1 C128D, 2 C64, 1 Vic 20, 1 C16, 1 Plus4 e 2 A500 e probabilmente qualche altro pezzo.
Oltre che l'iMac 20, un Powerbook 1,67 (ho provato a farci girare MorphOs), qualche altro mac tra cui un Cube pompato e un iMac G4 20 e diverci pc generici.
Mi viene il dubbio se fosse o meno necessario fare l'elenco delle mie macchine, comunque a parte gli amiga e i commodore restanti che difficilmente cederò, per il resto sono molto volubile, quindi sempre in cambiamento.
Saluti a tutti!!! Spero di non aver cominciato male, fatemi sapere!!
maurindaco

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2013, 17:38:29 »
Benvenuto a nerdland compare!
Direi in assoluto che hai cominciato alla grandissima!! ;D
E complimenti per la C=ollezione ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2013, 17:46:09 »
Benvenuto :).
Caspita che parco macchine :)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2013, 18:23:02 »
Urca! Benvenutissimo, 'o nerdoso compare, in queste lande lambite dal bit e dal byte :D
Hai già scaricato e letto CommodoreFanGazette? ( www.commodorefangazette.com8)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2013, 18:49:20 »
Ciao a tutti,
a memoria credo sia la prima volta che mi registro in un forum, prima volta di sicuro in un forum riguardante anche il mondo Amiga nonostante la doppia maggiore età appena raggiunta.
Amante di informatica in generale, elettronica anche. Il mio primo amore in questo ambito è stato ciò che era possibile nella mia famiglia permettersi al tempo, quindi un C16 (NUOVO!!) nel 1984, C64 qualche anno più tardi. Amiga 500 e 1200 solo nei primi anni 90. Tutti questi rigorosamente usati :-( (così come la maggior parte dei sistemi futuri! Esigue disponibilità finanziarie croniche...!)
Dopodichè passato a ms-dos compatibili con win 95-8 e poi Xp. Bazzicato in seguito anche nel mondo Linux con Mandrake prima e Ubuntu-Mint dopo. E infine approdato anche al mondo Mac nella seconda metà degli anni 2000.
Sono approdato e mi sono iscritto qui ora in seguito alla lettura di diversi post interessanti e divertenti e non ultimo alla lettura del libro di Amig4be che con le sue parole ha messo a nudo (IMHO) un punto di vista che pur avendolo sempre avuto sempre sotto gli occhi non avevo ancora messo bene a fuoco.
Non essendomi mai dovuto presentare in alcun forum non ho ben chiaro cosa scrivere e cosa no. E non ho nemmeno tanto il tempo (in questo preciso momento) per andare a scopiazzare altrove. Comunque il mio nick è già in uso altrove quindi volendo sono facilmente "documentabile-reperibile-deteriorabile".
Concludo per ora dicendo che ammiro molto quello che fate e la passione che ci mettete e spero di poter contribuire con qualche post intelligente qua e la per il forum.

p.s.: posseggo ancora (almeno per il momento) un A1200 con scheda 030 su case Mitronik, un altro A1200 030 su case standard, un A2000 con 030 e scheda video Retina. Nonchè un CDTV, 2 A600, 1 C128D, 2 C64, 1 Vic 20, 1 C16, 1 Plus4 e 2 A500 e probabilmente qualche altro pezzo.
Oltre che l'iMac 20, un Powerbook 1,67 (ho provato a farci girare MorphOs), qualche altro mac tra cui un Cube pompato e un iMac G4 20 e diverci pc generici.
Mi viene il dubbio se fosse o meno necessario fare l'elenco delle mie macchine, comunque a parte gli amiga e i commodore restanti che difficilmente cederò, per il resto sono molto volubile, quindi sempre in cambiamento.
Saluti a tutti!!! Spero di non aver cominciato male, fatemi sapere!!
maurindaco


benvenuto! Lieto di averti indirizzato in questo oscuro covo con: Amiga, da informatica a religione :)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2013, 19:09:21 »
Benvenuto!!!

Hai un bel repertorio computeristico ^^v complimenti!

Beh, NSA e' un forum a 360°, parliamo di tutto...ultimamente si sta parlando di snack! ^^v

http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2204.0 ...che indirettamente e' sempre legato al mondo del computer :p

...oppure...del nuovo Mac Pro:

http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2205.0

Buon divertimento ^^v

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2013, 20:13:08 »
Un caloroso benvenuto anche da parte mia e complimenti per la collezione!!
E visto che lo vuoi sapere, anche per me hai cominciato alla grande con il tuo post di presentazione!
Buona permanenza  ;D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2013, 06:13:20 »
Ciao,
Bella presentazione e chiaramente buona scelta di strumenti computatorii.  Specialmente il C128D che e' anche il mio preferito.

Saluti.

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2013, 10:21:03 »
Benvenuto e complimentoni per la collezione, invidia e rispetto :D
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Tags: