ARCHIVIO > Politica

A questo giro la vedo brutta brutta!!

<< < (2/25) > >>

Amig4be:
Beh purtroppo, ad ogni scossa di assestamento o nuova scossa, la struttura tende a cedere...
Vogliamo vedere quali governi abbiamo avuto nel passato recente?
Governo Prodi che viveva alla giornata a causa della legge elettorale studiata per rendere ingovernabile il paese.
Governo Berlusconi che ad un certo punto si è totalmente paralizzato sui problemi giudiziari dell'ex premier, respingendo successivamente diversi tentativi di sfiducia. E quel poco che aveva provato a fare è stato parzialmente spazzato via dai referendum.
Governo Monti per il restante 1/5 della durata della legislatura...
Paralisi post elettorale e governo Letta che non è mai stato in piedi neanche un giorno... una roba nata morta incapace di prendere alcuna decisione anche sulle cose più, non dico semplici, ma fattibili.

In 8 anni di paralisi si poteva anche pensare di avviare riforme costituzionali serie, mentre abbiamo ancora una legge elettorale fatta da un partito, la lega, ormai pressoché estinto... Roba che dovrebbe essere punita con Alto tradimento.

E ancora è tutto fermo in attesa del 30 luglio per (forse) una condanna definitiva all'uomo che ha trasformato una grandissima nazione nel suo parco divertimenti personale...

Il fatto che ancora riusciamo a mangiare e chi più chi meno ad tirare avanti, concedendoci anche qualche sfizio, dovrebbe far pensare quanto invece eravamo forti...

 

Allanon:
@Amig5be
esatto, eravamo un potenza e i fatti lo dimostrano.

Per quanto riguarda la parilisi del governo gran parte (oltre all'incapacità cronica) è dovuta al "volersi regolare" in base al voto tedesco che se non sbaglio ci sarà a settembre/ottobre... gente che muore di fame e 'sti mentecatti ancora li a giocare a scacchi con l'europa...  ::)

...e poi guardate in che condizioni è il parlamento... il saggio Napolitano apre bocca e tutti tornano a cuccia con la coda fra le gambe, vedi F-35 e sfiducia ad alfano, tanto per dire le più recenti

Amig4be:
Io vorrei sapere di tutte quelle chiacchiere e rimproveri duri fatti da Napolitano cosa ne è stato...

Ora arriva e blinda questo esecutivo contro la sfiducia a un ministro incapace,  condiziona il parlamento nonostante non sembrano in grado di fare nulla. La legge elettorale che fine ha fatto?

evilone:
Una sola parola...RIVOLUZIONE!Io spererei in una non violenta,ma son pronto anche all'altra!Le cose devono cambiare radicalmente ed a volte c'è solo un modo per farlo...

saimon69:
@evilone
Ci pensavo anche io, ma poi mi son reso conto: con la rivoluzione si butta giu un establishment per metterne su un altro (e forse manco migliore): in realta' ci sarebbe da dover andare di bisturi dentro la capa di ogni italiano e metterci senso civico e buon senso, senno' con come la maggioranza delle persone son ridotte a (non) pensare siam fregati in eterno...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa