p.s.per il fw AVR8 dell'emulatore 6502 parti ex novo o da un progetto pre-esistente ? E nel caso quale ?
Citazione da: ecalogiuri - 09 Gennaio 2014, 09:14:32Userò un ATMega32, penso a 20 Mhz ed emulatore svincolato dalla simulazione dei wait state per istruzione. La zero page la mapperò direttamente nella memoria del microcontrollore, spero così di guadagnare un pò di velocità...Se il 6502 viene emulato alla massima velocità (senza, quindi, rispettare la sua pipeline per l'esecuzione delle istruzioni), allora se migliori l'accesso alla pagina zero migliori sicuramente la velocità d'esecuzione, visto che è LA zona di memoria per eccellenza e usatissima da questo processore. Se ti avanzano altri 256 byte, infilaci anche lo stack, visto che anche quest'area di memoria è molto usata.
Userò un ATMega32, penso a 20 Mhz ed emulatore svincolato dalla simulazione dei wait state per istruzione. La zero page la mapperò direttamente nella memoria del microcontrollore, spero così di guadagnare un pò di velocità...
@TheKaneB ah, ecco perché l'hanno usato, costa 1:10, altrimenti non si spiegail dubbio primario era: quanto e' oneroso modificare (la machine layer e as di) c65 per compilare per 6811, ovvero quanto sono correlati e simili 6502 e 6811 ?e mi sono l'idea che sono correlati ma non simili, ovvero quella faccenda qui sopra dei registri indice e degli offset, oltre alla faccenda dello stack, concorre a differenziarli sensibilmente, in altre parole prevedo un grosso onere di lavoro nel modificare c65 per supportare 6811.
-> meglio puntare a small-C, cercando un adeguato branch
(An)+ vs (Am)+, che differenze ci sono,
e sopratutto sono novita' introdotte nel 68020 ? Io sto sul capostipite 68000
ho ripreso in mano un emulatore che ho scritto e mai concluso nel 2004, non ho completato tutte le istruzioni, pero' ai tempi avevo separato EA costruendo un apposito modulo software che se ne preoccupa, oggi mi chiedevo se quel modulo va bene as-is o se ci sono istruzioni (tra quelle che non ho implementato) che dovrebbero escluderlo per fare come vogliono loro